Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a Tutti,

vi chiedo un parere : dovendo creare una build per un chierico di 5° livello con l'obiettivo di diventare un "annientatore" dei non morti, quali talenti, razza, cdp mi consigliereste?

Io avevo pensato a :

Razza : Umana

Talenti : Voto Sacro, Voto di Povertà, Magia Anatema ( Eroi dell'Orrore )

Talenti Eroici : Attacco Intuitivo, Bacio della Ninfa, Tocco del Ghiaccio Dorato

Caratteristiche :

Forza 9

Costituzione 16

Destrezza 12

Intelligenza 12

Saggezza 20

Carisma 14

Divinità : Pelor ( in d&d, Lathander )

Domini : Gloria e Guarigione

Cdp : Servitore Radioso di Pelor

Il sistema di gioco sarebbe quello di sfruttare gli incantesimi di cura per annientare i non morti ( con ciò giustificando la scelta della cdp ) ed inoltre sfruttando i domini ( guarigione : +1 incantesimi di cura , gloria : +2 prove scacciare e 1d6 dadi vita in piu' scacciati ). Con questa idea di fatto e con la cdp, si incrementerebbero le potenzialità degli incantesimi di cura e dei poteri di annientamento dei non morti.

Cosa ne pensate?

Ciao

Lucas:cool:

P.S.

Requisito cdp : accesso dominio del sole

( lo si puo' ottenere castando SUBSTITUTE DOMAIN, incantesimi divino di 2° livello presente nel COMPLETE CHAMPION ).

Dimenticavo, i cinque livelli sono suddivisi in :

1° Monaco ( benefici : raffica di colpi, lottare migliorato, bonus ca da mod. saggezza, colpo senz'armi migliorato per sfruttare il tocco del ghiaccio dorato )

2°,3°,4°,5° Chierico


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Perché non prendi direttamente il dominio del sole?

Usando l'incantesimo Substitute Domain, di fatto, avresti accesso ai privilegi della CdP (tutti, compresa la capacità di lanciare incantesimi) solo e soltanto mentre l'incantesimo è in atto, ovvero dovresti lanciarlo sempre. Quindi non vedo l'utilità di selezionare un altro dominio al suo posto, che non useresti mai. Inoltre basterebbe un Dissolvi Magie per eliminare l'incantesimo e lasciarti senza poteri.

Inviato

volendo ce anche maesto della luminosità sono 5 livelli e praticamente spari raggi di luce che disintergrano i non morti molto efficacemente

unica cosa scomoda che richiede conoscenze natura...

Inviato

la guida del fato è rivolta ai sacerdoti di kelemvor..con un chierico di lathander ti consiglio come cdp il signore del mattino (guida al giocatore di F.), diveneteresti un inceneritore di non morti (inoltre potenzia le capacità di luce; con tanto di raggi roventi massimizzati). altrimenti altre ottime cdp sono quelle del cacciatore di mortali (perfetto combattente mi sembra), inquisitore e esorcista (che tuttavia non sono del tutto finalizzate a distruggere non morti)..per i talenti ti consiglio di guardare il liber mortis; ci sono un paio di cose mica male.

se poi hai possibilità di cambiare divinità ti consiglio kelemvor..non che sia superiore, ma ti permette di creare comunque grandi distruttori di non morti..

se rinunci all'eroico sul liber mortis trovi ottimi oggettini

Inviato

il cavaliere del corvo su spedizione a castle ravenloft. se riesci ad adattarla a FR è micidiale. ha bab alto; aumento LI divino 9/10; punire i non morti; stacka col chierico per scacciare; ti fornisce una cosa carina, una specie di compagno animale corvo celestiale all'interno del quale puoi canalizzare incantesimi e puoi anche usarlo per distrarre gli avversari; al 10° ti permette di rimuovere effetti nocivi dai tuoi alleati ad area

dimenticavo da bonus anch il dominio del sole

Inviato

il cavaliere del corvo su spedizione a castle ravenloft. se riesci ad adattarla a FR è micidiale. ha bab alto; aumento LI divino 9/10; punire i non morti; stacka col chierico per scacciare; ti fornisce una cosa carina, una specie di compagno animale corvo celestiale all'interno del quale puoi canalizzare incantesimi e puoi anche usarlo per distrarre gli avversari; al 10° ti permette di rimuovere effetti nocivi dai tuoi alleati ad area

Ricorda molto in Fist of Raziel del BoED (salvo per il compagno).

Inviato

E' inutile tentare di annientare ciò che dura in eterno.

L'ombra del male prevarrà, il mondo cadrà nell'oscurità totale.

Lareth the Beatiful sta risorgendo dagli inferi. Meglio, non è mai morto... Non morto.

Tonies

Inviato

Jeggred Baenre? = Tonies?

Ahahahahahha!Grande Anto...

Grazie Ji Ji.

Seguiro' il tuo consiglio!

A morte i non morti!

Dimenticavo : A quali oggettini ti riferivi, pablito?

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento. Figuriamoci i tripli post...

Inviato

dipende cosa vuoi fare...e sopratutto da quanto puoi spendere..se segui il consiglio di Juza, andando nell'altro post, puoi vedere quali oggetti suggerisce sul Magic Item Compedium e puoi vedere vedere come ho creato il mio pg distruttore di non morti..con tanto di oggettini utili per lo scacciare..

sto usando quel personaggio con estrema soddisfazione..

Inviato

Volendo a livelli più alti c'è anche il Cacciatore di Non-morti, sul Complete Warrior, ma è più una classe combattente che altro. Da non dimenticare anche il Sacred exorcist, nel Complete divine.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...