Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

io ti faccio notare che ho 21 di ca ho preso un tratto che mi da +2 ca -1pf x liv, ho 17 a des e 14 a sag +4 con i punti arrivo a 21 senza armatura al 20 dovrei avere 36 o 35 senza contare l'incremento dei punteggi car diciamo che potrei riuscire ad arrivare a 40 (forse)

e ti faccio notare che arrivare a 30 di forza è un po complicato qui contando che non ci sono oggetti magici quindi... è già più equilibrato poi magari prendi anche schivare e ti metti in divesa totale e arrivi a 46-47

- il tratto non dava +1?

- la saggezza che c'entra? che mi sono perso?

- beh dimmi come arrivi a 35-36 senza armatura...io non lo capisco :P

- mai detto 30 di forza. ho detto 18 base (teorico) +2 (prodigio) + 6 (incrementi: 2 al primo livello e 4 durante gli altri 20 liv) = 26 forza (mod +8)

- schivare lo si puo prendere anche nelle regole classiche, cosi come maestria. io ho fatto i conti a PARITA' di condizioni

Inviato

no ho chiesto al master se potevo avere un tratto che dava +1 o +2 alla ca con un -1pf x liv e lui ha detto +2

beh sono un ninja quindi ogni 5 livelli guadagno +1 alla ca e aggiungo il bonus di sagg alla ca consideriamo 5 incrementi arrivo a 22 quindi +6 quindi 6 (des)+14 (bonus alla ca con 20 pt al primo liv +4)+2(tratto)+2(sagg)+4(bonus ninja)+10 standard= 38 (se ho fatto i calcoli bene)

beh qui un 18 base è un po difficile almeno che tu non abbia al resto tutti valori scarsi io ho provato ad equilibrarmi 14 14 14 12 10 8

Inviato

lol ma non sommavo il 10 di base XD

ABILITà: cose come duello, esaltare, conoscenze (guerra) e tutte quelle abilità che non stanno sul manuale del giocatore credo necessitino di una descrizione, soprattutto su come si utilizzano.

Inviato

Rispondo con calma perché sto usando l'iPod. Tanto son qui dalle 9 per un orale, e non l'hanno ancora chiamato.

Finisco di rispondere a smemolo, visto che ieri sera m'erano sfuggite un paio di domande.

Gli incrementi funzionano come sempre, quanto al livello non so, ma io miro almeno almeno agli epici.

Il nephandum no, perché purtroppo non lo conosco. E' bello? Di cosa parla?

Gli altri vanno bene tutti quelli 3.5, eccetto il ToB se non come spunto. Per quelli 3.0 si può fare, ma prima chiedetemi che se necessario adatto.

Per la cronaca, la Difesa massima al 20 è +14 (4 al primo + 10, cioè 1/2 livello). Non è esattamente come quella di A.R. anche nel caso di difese più basse, per compensare in parte l'assenza di oggetti magici.

Le abilità nuove funzionano così: Duello lo puoi vedere in Avventure Orientali ( manuale che tengo in gran conto ), lì si chiama iaijutsu focus. Ho cambiato il nome, ma l'abilità è quella. Se nessuno ha A.O. consiglio di provurarselo, ed eventualmente posterò la descrizione di duello.

Conoscenze (Guerra) funziona come tutte le Conoscenze e fornisce informazioni circa armi d'assedio, tattiche, armi e tecniche di combattimento. Da sinergia a Valutare per quel che riguarda le modifiche alle armi. Esaltare la sto ancora elaborando, ma di base fornisce bonus morale a: abilità, txc, danni e pf temporanei, uno alla volta. Prove più alte influenzano più persone o concedono bonus migliori.

Il tratto frettoloso va bene, psion.

Per quanto riguarda il perdere la competenza è perfetto, anch'io lo avevo calcolato per il monaco mentre smontavo le classi per calcolare i punti.

Inviato

Ho avuto un'illuminazione divina sul pg da fare: avete presente the withcer? se no immaginatevi dei guerrieri/alchimisti che hanno modificato il loro metabolismo per poter prendere delle pozioni per aumentare la loro forza i riflessi,ecc. che sarebbero altrimenti veleni mortali, e sono dei cacciatori di mostri(l'ambientazione è più magica ma anche in questa ci sono tante simpatiche creaturine mostruose).

Sarebbe possibile una cosa del genere?

Inviato

Premetto che a The witcher non ho mai giocato.

Gli stimpack mi sembrano uguali ai composto che dicevi, posso inventare una classe che li potenzi, ma mi sembra una cosa abbastanza sbilanciante...potresti mettere gradi in Alchimia e crearne, peró e magari anche in Artigiano ( medicinali ). Da lì potresti partire con un bombarono pazzo... Magari con classe apposita da me creata o trovata su internet.

@ tutti: chi lo fa il Forzuto? Perché almeno uno con un po' di muscoli ci vuole, anche se non necessariamente stupido...

Inviato

l'idea è di un Ladro/guerriero/ranger che si sfonda di gradi in alchimia e che crea pozioni che aumentano i vari parametri(iniziativa,ca,txc,danni,ecc.),Nel gioco per computer la cosa è limitata dal fatto che si ha una barra della tossicità e quando questa supera la metà il pg ha dei malus(è più lento,fa meno danni,ecc.) e quando raggiunge il massimo si muore,ogni pozione è caratterizzata da un grado di tossicità differente in base all'effetto(se è più o meno potente,ad esempio c'è n'è una che si chiama gatto e ti fornisce la vista notturna ed ha tossicità bassa,una che si chiama decotto di raffard il bianco che ti cura quasi metà ed ha tossicità alta)hanno anche durate differenti(minuti,ore e giorni).

Se vuoi ti posto l'intera lista delle pozioni così possiamo iniziare a trasporle in D&D.

Edit: ecco il link dove puoi trovare le pozioni,sono quelle del gioco ma almeno ti fai un idea generale

Inviato

A parer mio, stimpack, suture e cicatrizzanti sono già una buona base da cui partire. Ad ogni modo postano l'elenco così espandiamo la lista. Magari si può fare qualcosa ( direi talenti ) che concedano una certa resistenza agli effetti collaterali o aumentino la durata.

Inviato

Beh più che talenti direi privilegi di classe,proporrei qualcosa come pagare al primo livello i 4 punti normalmente pagati per le classi di prestigio e avere una lista di privilegi da poter prendere adatti alla situazione tipo:abilità focalizzata(alchimia),Resistere al veleno inferiore,normale,superiore,specializzazione nelle pozioni di ...,ecc.

Inviato

Si tratterebbe di creare una classe, in pratica. Se non diventa sgrava, si può fare. I punti per accedere alle CdP non si devono per forza spendere al primo, ma anche al livello stesso in cui si effettua l'accesso, e sono da spendere una volta per ogni CdP.

Comunque sul link ci sono spunti interessanti come quelle per i sensi potenziati, altre troppo sgrave come quella per i critici, e qualche cosa di già visto, come le cure o l'antidoto. Belle anche quelle che si attivano coi danni e le lacrime delle mogli (mooolto comode).

OT: come si fa a mettere la roba in spoiler?

Inviato

[*SPOILER][*/SPOILER]Devi scrivere in mezzo a quei due cosi(senza asterischi),oppure cerchi sui comandi nel messaggio avanzato c'è il comando spoiler

La classe l'avevo creata abbastanza bilanciata in D&D 3.5 ma per creare le pozioni gli avevo dato gli incantesimi(i withcer sono capaci di utilizzare qualche incantesimo ma in questa ambientazione non vanno bene); per il resto gli avevo dato uno scheletro di classe simile al ranger(bab pieno,ts buoni su tempra e riflessi,armature leggere,d8) la competenza nelle lame elfiche che sono le migliori per un withcer sia come stile sia come efficacia ; gli avevo dato il nemico prescelto,lo stile di combattimento(prendendo spunto dal gioco),il talento bonus mescere pozioni e gli incantesimi per replicare i segni e per le pozioni,la resistenza ai veleni come l'assassino(arriva fino all'immunità al 20°) e un altro paio di privilegi che non ricordo(l'ho cartacea,adesso la cerco).

Inviato

Spoiler:  
prova per vedere se riesco a metterlo in spoiler

Io la farei come CdP. Potrebbe aver la resistenza ai veleni, bonus ad Artigianato ( Alchimia e/o medicinali) e un po' di resistenza agli effetti collaterali degli stimpack e aumentarne la durata e forse anche la potenza, finchè li assumi tu.

Già che hai alchimia, una seconda CdP da granatiere ti interesserebbe? Perché il concetto "mi faccio una bomba d'adrenalina e poi faccio saltare tutto ij aria" spacca i quli, e alcune abilità da artificiere col ladro si combinano bene. Solo che per quello devi lasciare la selvaggia valle di Caedon.

E nemmeno Guarire sarebbe male, considerato che il Witcher si fa le bombe anche per curarsi e darsi pf temporanei. E poi uno che sappia applicare suture, cicatrizzanti e d'ora in poi anche bombe d'adrenalina serve.

OT auguratemi in bocca al lupo, che il prossimo sono io. A stasera/ domattina!

Inviato

Il problema di classe/cdp è il fatto che l'addestramento da withcer inizia fin dall'infanzia,poi decidi tu come procedere.

per la classe da granatiere non saprei,se ci aggiungi l'abilità per creare unguenti per potenziare le armi la prendo,per altri spunti ti mando sempre a the witcher wiki,unguenti,bombe(guarda caso nel gioco si possono creare anche unguenti e bombe)

Ps: Allora buona fortuna per l'esame!

Inviato

Il nephandum no, perché purtroppo non lo conosco. E' bello? Di cosa parla?

è un supplemento di ambientazione inseribile in OGNI ambientazione. in pratica introduce i pieni estremi (ossia piani che si vogliono fagocitare gli altri piani xD). oltre a questo però ci sono talenti e cdp interessanti (tra cui il mietitore oscuro, o la furia selvaggia, tanto per citarne due)

Le abilità nuove funzionano così: Duello lo puoi vedere in Avventure Orientali ( manuale che tengo in gran conto ), lì si chiama iaijutsu focus. Ho cambiato il nome, ma l'abilità è quella. Se nessuno ha A.O. consiglio di provurarselo, ed eventualmente posterò la descrizione di duello.

Conoscenze (Guerra) funziona come tutte le Conoscenze e fornisce informazioni circa armi d'assedio, tattiche, armi e tecniche di combattimento. Da sinergia a Valutare per quel che riguarda le modifiche alle armi. Esaltare la sto ancora elaborando, ma di base fornisce bonus morale a: abilità, txc, danni e pf temporanei, uno alla volta. Prove più alte influenzano più persone o concedono bonus migliori.

di "esaltare" vorrei sapere le meccaniche però, sennò cosi è inutile.

altre informazioni sarebbero utili anche su:

- manovrare

- pilotare

mi sembrano quantomeno troppo simili.

inoltre, riguardo le conoscenze: in d&d abbiamo piu o meno tutti un esperienza e sappiamo quali conoscenze possono essere utili e come. in questa campagna siamo a busta chiusa. potresti dirci secondo te quali conoscenze possono avere rilevanza in gioco e quali invece saranno secondarie nella tua campagna?

altre cose:

DIFETTO:

1) pigro: come lo fareste? tipo che deve dormire 9 ore anzicchè 8 per il riposo?

TRATTI:

1) compagnone: un cazzaro spammone che sputa boiate ogni 3 parole, come lo fareste?

Inviato

il difetto lo farei che uno guadagna mentre dorme 3/4 dei pf che guadagnerebbe normalmente

il tratto diciamo -2 a diplomazia e +1 a intimidire però penso che esista già un tratto simile

Inviato

il difetto lo farei che uno guadagna mentre dorme 3/4 dei pf che guadagnerebbe normalmente

il tratto diciamo -2 a diplomazia e +1 a intimidire però penso che esista già un tratto simile

il tratto non son daccordo. perche intimidire? un tizio che spamma e cazzeggia tutto il giorno intimidisce? :S

cmq ho un altra domanda per il master: quelle cdp che richiedono di essere di altre razze (nani, elfi, mezzelfi) sono offlimits o possono essere adattate? (considerato che siamo per forza tutti umani)

ah altra cosa: magari perche non creiamo diverse "stirpi" umane a cui poter appartenere? per dire: un "moro" è diverso da un "vichingo" o da un "celto" ecc ecc. con piccoli bonus e piccoli malus associati a ciascuna stirpe. (ho usato nomi storici ma ovviamente possiamo inventarci roba completamente diversa)

Inviato

beh non so in che senso uno che sputa boiate ogni tre parole? penso dovrebbe aver a che fare con abilità di dialogo però non so che dare di bonus perchè uno che dice cavolate non è che dovrebbe essere migliore (io magari lo userei come difetto) e pigro come tratto che da +1 a vlontà o/e tempra (essendo pigro il suo metabolismo è più lento e reagisce in modo diverso)

per le classi basta che tu lo chieda ed è probabile che lui la adatti visto che siamo stati limitati alla razza umana

per le stirpi intendi tipo elfi della luna del sole selvaggi etc?

Inviato

Per il tratto direi -1 alle prove di carisma e +3 a raccogliere informazioni?magari stai sulle balle a tutte le persone ma sicuramente sei informato su tutto e tutti(penso)

Per le cdp il master diceva che dobbiamo essere addestrati in una scuola apposita

Per le stirpi devi vedere il master cosa dice,a me va bene l'umano base perché con tutte le cose che gli voglio far fare il talento bonus ma soprattutto i punti abilità sono di vitale importanza.