chacho2 Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Con pozioni mi riferivo alle pozioni da withcer non a quelle di cura,ad esempio: Pozione bufera di neve inferiore: fornisce un bonus di schivare +2 alla ca,ai ts su riflessi,alla rapidità e permette di effettuare un attacco bonus al bonus più alto con una penalità di -10 Pozione bufera di neve: fornisce un bonus di schivare +4 alla ca,ai ts su riflessi,alla rapidità e permette di effettuare un attacco bonus al bonus più alto con una penalità di -5 Pozione bufera di neve superiore: fornisce un bonus di schivare +4 alla ca,ai ts su riflessi,alla rapidità e permette di effettuare un attacco bonus col bonus più alto senza penalità La pozione dura per la durata di un combattimento CD/Costo inferiore 20/100mo normale 25/500mo superiore 30/2000mo e questo sarebbe un esempio(i parametri sono messi un po' alla cavolo)
The Stroy Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Ah, ok. Comunque i tonici li volevo inserire, grazie a te che mi hai dato lo spunto. La bufera di neve pare una pozione di velocità. Direi che si può calcolare semplicemente come una versione alternative dello Stimpack adrenalinico (dopotutto CA, Rifl e Rapidità salgono tutti con la Destrezza): Funziona come uno stimpack, eccetto per le CD (aumentate di 10) e i costi (x2) Fornisce un attacco extra a -20, -15, -10 o -5 a seconda del livello dello stimpack (da leggero a estremo). Non vorrrei sembrare fissato con le cose che ho inventato io, è solo che così mi semplifico la vita, soprattutto in termini di CD di creazione, costi e regole. Se hai altre proposte, proponi.
chacho2 Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Se ti fa comodo utilizzare le tue creazioni,meglio così mi semplifico la vita anch'io a immaginarmi le versioni,immagino che i bonus vadano da +2 a +8 per bonus a txc,ca e varie. Per esempio(sto prendendo spunto dalle pozioni che ti ho linkato): Tuono:+2 a txc e danni e -1 alla ca(versione leggera,le altre versioni aumentano proporzionalmente) Lupo:aumenta di +1 la portata di critico di un arma(versione leggera,le altre versioni aumentano proporzionalmente,se si possiede il talento critico migliorato relativo all'arma usata i bonus si dimezzano quindi +1 stimpack da guerra e +2 stimpack jujjerunout) Rondine: fornisce guarigione rapida 2 o se preferisci trasforma i danni in danni debilitanti ma in questo caso converrebbe aumentare a 3 o 4 l'ammontare di cura(versione leggera,le altre aumentano proporzionalmente) Bufera di neve: forse al posto dell'attacco sarebbe più funzionale un bonus al txc... e queste sono quelle che più o meno si riescono a inquadrare in uno schema Poi ci sarebbe il miele bianco che annulla i precedenti effetti delle pozioni se sono ancora attivi e faccia considerare come se durante il giorno non si fosse assunto neanche uno stimpack. poi per i sensi aumentati non saprei come trasporle... Volevo chiederti se i costi degli stimpack segnati siano il prezzo di mercato o il costo di artigianato? Poi posso avere un talento come artigiano straordinario per gli oggetti magici che mi permetta di diminuire del 25% i costi della creazione di stimpack,tonici,ecc.? ed eventualmente anche un talento che diminuisca le CD di artigianato necessarie a creare gli oggetti?
The Stroy Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Tuono:+2 danni, -1 CA (poi +4/ -2, +8/ -4, +16 -8) accorpata in stimpack stimolante (For); -Lupo ("Spietato"): potenziare il critico è sbilanciante, bonus alla riconferma del critico (+2, +4, +6 o +8) accorpato in stimpack stimolante o adrenalinico (For o Des); -Rondine ("Incrollabile"): guarigione rapida (conversione di danni in non-letali) 2 per un minuto (poi 4,6 e 8) incorporata in stimpack energetico (Cos) o tonico; -Bufera di neve ("Raffica"): +1, +2, +3 o +4 ai tiri per colpire, incorporata in Stimpack adrenalinico (Des); -Miele bianco ("Purgante"): nauseato un minuto, poi azzera il conteggio degli stimpack. In alternativa funziona come un antidoto. Funziona e costa come un tonico, eccetto che non concede pf temporanei. Elimina gli effetti di stimpack equivalenti al proprio grado (leggeri quello leggero ecc.) la versione estrema non esiste, dato che non avrebbe senso depurare un cadavere. Elimina anche gli effetti dell'alcool ma non delle droghe. Stimolanti sensoriali (CD di Alchimia o Medicinali, costo): -Sensi del gufo: Visione crepuscolare per 4 ore (CD 18, 75 mo) -Sensi del gatto: Scurovisione per 2 ore (CD 24, 150 mo) -Sensi del lupo: Olfatto acuto per 1 ora (CD 24, 175 mo) -Sensi del wurm: Percezione tellurica 18 m per 30 minuti (CD 36, 500 mo) -Sensi del pipistrello: Percezione cieca 18 m per 15 minuti (CD 36, 1500 mo) -Sensi dell'asceta: Vista cieca per un minuto (CD 44, 2750 mo) Stimolante sensoriale speciale -Terzo occhio: sembra conceda un'allucinazione sciamanica sul futuro lasciando però frastornati, usato in una regione particolare del mondo (CD ?? richiede materiali unici non acquistabili, non acquistabile) Volevo chiederti se i costi degli stimpack segnati siano il prezzo di mercato o il costo di artigianato? Il costo di mercato, quello di creazione è ovviamente la metà. Poi posso avere un talento come artigiano straordinario per gli oggetti magici che mi permetta di diminuire del 25% i costi della creazione di stimpack,tonici,ecc.? Puoi prendere quelli che già esistono e farli valere per gli oggetti non magici (eccetto naturalmente quello per i PE). ed eventualmente anche un talento che diminuisca le CD di artigianato necessarie a creare gli oggetti? Abilità Focalizzata funziona praticamente così, alzando la prova anziché abbassare la CD. Potrei poi concederti: Farmacista Esperto: il personaggio è abile nel preparare composti che influenzano il fisico Prerequisiti: Artigianato (Alchimia) o (Medicinali) 6 Gradi, Guarire 6 Gradi Benefici: Il personaggio vede le CD delle prove per creare Stimpack, tonici, cicatrizzanti, suture e stimolanti sensoriali diminuire di 5. Questo di fatto gli fa creare una dose in più con la stessa prova (dato che per ogni cinque punti con cui si supera la CD si crea una dose extra). Speciale: aggiungilo ai prerequisiti per il Cacciatore Alchimista.
chacho2 Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Fantastico hai azzeccato perfettamente quello che intendevo. Unica cosa,aggiungerei una versione della bufera di neve che mi dia bonus alla ca(+1,+2,+3 e +4)
The Stroy Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Per aumentare la CA basta aumentare la Des. Comunque ecco qua: -Stimpack corteccia: aumenta lo stimpack Energetico (Cos) in modo che fornisca +2, +4, +6 o +8 di CA, ma riduce la velocità di 3 m; la dimezza; la riduce a 1,5 m; immobilizza a seconda del livello -Stimpack dell'accelerazione: +1,+2,+3,+4 CA come bonus di schivare (Adrenalinico); -Stimpack della furia: come il vecchio "bufera di neve", fornisce un attacco extra a -20, -15, -10 o -5 (Stimolante o Adrenalinico); -Stimpack del corridore: +1,5 m, +3 m, +6 m, +9 m alla velocità (Adrenalinico o Energetico, mai insieme a Corteccia) Mi sono venute un po' di idee, quello che chiedevi dovrebbe essere l'accelerazione. Ricordo le regole per gli aumenti degli stimpack: funzionano come sempre, ma il costo raddoppia e la CD di creazione aumenta di 10. Si possono cumulare più aumenti su di uno stesso stimpack. Per il resto funzionano alla stessa maniera. NOTA: Quando si creano più oggetti con una prova, bisogna pagare il prezzo per ciascuno, semplicemente si risparmia tempo. EDIT: Passiamo ufficialmente a pbc.
smemolo Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 EDIT: Passiamo ufficialmente a pbc. in questo caso mi chiamo fuori, non ho modo di organizzarmi con gli orari per un pbc, mi dispiace
Psion Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Ma lui può creare anche le pozioni cura ferite? Ovviamente non sarebbero magiche ma alchemiche se smemolo se ne va dovremmo trovare un altro (sarebbe meglio)
The Stroy Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 in questo caso mi chiamo fuori, non ho modo di organizzarmi con gli orari per un pbc, mi dispiace Siamo noi (o meglio io) a chiedere scusa. Cerchiamone un'altro, allora, ma secondo me in due è giocabile e interessante, per quanto difficile. Si può incominciare e se poi proprio non ce la fate vediamo. Comunque volevo già sentire un mio amico "in real" per vedere se poteva, se lui dice che non può facciamo partire la ricerca online, intanto non fate nulla, ok? Le pozioni di cura ferite no come da GDM no, ma ci sono i cicatrizzanti, le suture e i tonici d'adrenalina (gli ultimi soprattutto). E' richiesto però Artigiano (Medicinali) per crearle. @chacho2: Artigianato (Medicinali) permette di creare Stimpack ecc., funge da prerequisito per il Cacciatore Alchimista e per Farmacista Esperto. Eventualmente se non riuscite ad avere un farmacista in squadra puoi pensare di sostituire Alchimia con Medicinali. Rinunceresti alle granate, ma otterresti gli oggetti di cura. Avvisaci (soprattutto psion).
chacho2 Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Un attimo ma non avevi scritto che la CD andava su alchimia O su medicinali? Gli stimolatori sensoriali sono considerati stimpack ai fini di conteggiarli come utilizzati al giorno oppure sono una categoria a parte? Edit: che ne pensate del difetto mano tremula per il mio pg? considerando che starò sempre in mischia non dovrebbe essere un problema...
Psion Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 beh prendilo pure tanto come tiratore ci sono io
The Stroy Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Un attimo ma non avevi scritto che la CD andava su alchimia O su medicinali? Per gli stimpack sì, ma per le "cure" solo Medicinali, come per le granate vale solo Alchimia. Devi vedere se vuoi creare le granate e saper usare bene i medicinali (Alchimia e Guarire) oppure se vuoi saper creare e usare i medicinali (Medicinali e Guarire). In ogni caso gli stimpack li sai creare e usare, devi solo scegliere cos'altro saper creare, ma senza rinunciare a Guarire. Gli stimolatori sensoriali non hanno controindicazioni, quindi non contano come stimpack.
chacho2 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Ma come medicinali intendi suture e cicatrizzanti? Negli stimpack quando dici incorporato in uno stimpack.../aumenta lo sitmpack... significa che è un effetto aggiuntivo dello stimpack? se si lo devo pagare come 2 stimpack del tal grado,oppure posso combinarli a piacimento ad esempio[+4des( stimpack da guerra adrenalinico) +1ca schivare(stimpack dell'accelerazione leggero) costo totale: 2550mo]. oppure è messo semplicemente per classificarlo?
The Stroy Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 "Medicinali" sono le suture, i cicatrizzanti e i tonici. Ora che mi ci fai pensare, si potrebbe calcolare così: COSTO: calcoli il prezzo base per il bonus alla caratteristica (che non può non esserci), ci aggiungi quello per l'aumento/ gli aumenti a seconda del grado e quello è il prezzo complessivo. La CD aumenta di 10 ad ogni "potenziamento" che si aggiunge allo stimpack base. Alla fine tieni Alchimia o Guarire? P.S.: Mandatemi/ postate le schede appena potete. P.P.S.: per il pbf io rimarrei sempre sul forum, postando a orari coordinati. Questo perché è più facile riguardare gli avvenimenti e le conversazioni passate (sono uno che anticipa molto certi avvenimenti) e perché ormai ci ho preso la mano, oltre ai molti strumenti comodi che ci sono (come lo spoiler). In pratica sarebbe un pbc, giocato sul forum, ma con le modalità di un pbc (che mi è parso capire si differenzi dal pbf principalmente per la frequenza/ dispersione del gioco, correggetemi se sbaglio).
Psion Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 O,o ma il pbc non è giocato tramite chat? Tipo non so skipe messenger e roba simile? la mia scheda va bene o la devo rimandare?
The Stroy Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Se non ti scoccia cambia quello che è da cambiare e mandamelo, così non ci sono dubbi su quanto hai in cosa. O,o ma il pbc non è giocato tramite chat? Tipo non so skipe messenger e roba simile? Sì, solo che avendo internet da poco dovrei fare i contatti di entrambi (ma tanto li farò comunque) e soprattutto prenderci bene la mano. L'aspetto che mi interessava del pbc era il giocare tutti in contemporanea, senza star tanto lì ad aspettare i messaggi di tutti. Fondamentalmente mi serve: -recuperare i messaggi vecchi più facilmente possibile; -poter cambiare colore e/ o carattere di scrittura (comodo nel caso di dialogo con più PNG/ per i vostri pensieri); -spoiler o simile, per le parti regolistiche/ occultate. Per cui pensavo di usare il forum in cui so già fare tutto ciò. Comunque se mi dite che è molto comodo anche Skipe o MSN per me va bene usare quelli, solo mi dovrete fare da insegnanti.
chacho2 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Ok ho capito. Per la scheda mi mancano gli ultimi ritocchi ma oggi sono molto impegnato, non riesco a mandartela. Edit: alla fine prendo medicinali
The Stroy Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2011 Vabbene anche domani/ dopodomani, ma la settimana prossima al massimo vorrei iniziare a giocare. EDIT: anche prima, se ce la fate. Ah, mandatemi anche il BG e lo scopo finale del personaggio, che sarà fondamentale dato che non assegno missioni. Per il BG: siete vissuti nella Valle di Caedon, circondata da un anello di montagne, attraverso cui non passa mai nessuno...nemmeno i mercanti. Ora (per qualche motivo) vi trovate nella città di Crocevia, al centro dell'ellisse formato dai monti. Per scopo finale non intendo "diventare personaggi di livello epico" ma qualcosa di diverso da salire di livello, come guadagnare uno sbardavello di soldi, possedere un regno, raggiungere il confine del mondo, trovare l'Arma Sacra...la campagna non sarà incentrata unicamente su questo, ma potrà essere una molla o un filo conduttore.
The Stroy Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Sì, solo c'erano un paio di abilità e tratti/ difetti da cambiare, se mi dici bene quali la metto a posto anch'io e te la mando. Tra l'altro ti segnalo Duello, che può essere usato solo con le armi corpo-a-corpo...non so se ti convenga prenderlo. Oltretutto, senza Estrazione Rapida puoi usarlo solo per valutare la forza nemica. EDIT:@psion: forse può interessarti: Rimbalzo di chakram (Chakram Ricochet, talento da Champions of Ruin) Prerequisiti: Competenza nei chakram, Bab +1, Des 13 Benefici: dopo aver colpito una creatura con un chakram, puoi far rimbalzare il chakram su una creatura adiacente e attaccarla con -2. Se ci sono le condizioni, puoi effettuare un attacco furtivo contro la seconda creatura. A cui aggiungo: Rimbalzo continuo [Epico] Prerequisiti: Rimbalzo di Chakram, Competenza nel Chakram, Bab +16, Des 21 Benefici: non c'è limite al numero di creature contro le quali si può effettuare il Rimbalzo di Chakram Normale: il rimbalzo concesso è uno per chakram RI - EDIT: il mio amico ha detto che per lui va bene, quindi avete il terzo uomo. Magari non comincia subito, ma comunque entro breve.
Messaggio consigliato