Meleghost Inviata 18 Gennaio 2011 Segnala Inviata 18 Gennaio 2011 Ciao a tutti! Ho letto da qualche parte che il piano delle ombre potrebbe fungere da collegamento tra diversi piani materiali. Ne sapete qualcosa? Come rendereste questa cosa?
Kelemvor Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Semplice,realtà alternative.Magari in un altro piano materiale uno dei pg potrebbe incontrare se stesso come re o come furfante. In effetti la cosa è molto intrigante
Fenice Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Tutto dipende dal DM. Il Piano delle Ombre può condurre ad altri Piani Materiali, se così desidera il DM. Un'idea sarebbe quella di utilizzare l'opzione Ombra Profonda descritta nel Manuale dei Piani. Altri Piani Materiali può voler dire non solo dimensioni parallele dove il mondo è uguale al Piano Materiale di partenza ma qualcosa è diverso (come negli esempi di Kelemvor). Ma anche Piani Materiali completamente diversi come il nostro (un bel piano con il tratto di magia morta, ma con la tecnologia più avanzata, per esempio)!
exlon Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Semplice,realtà alternative.Magari in un altro piano materiale uno dei pg potrebbe incontrare se stesso come re o come furfante. umm questo non so perche mi fa pensare a un party pg di altri piani... tutti sono la stessa persona ma di piani e classi diversi/e... e tutti rispondono allo stasso nome lol
Meleghost Inviato 18 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Forse non sono stato molto chiaro. Il problema non è scegliere gli altri piani, perchè quelli li ho già in mente...infatti intendevo utilizzare altre ambientazioni, Greyhawk, Eberron Dragonlance etc etc... Quello che chiedevo era: dato che da qualche parte ho letto che le ambientazioni sono in qualche modo collegate tra loro tramite il piano delle ombre, voi come rendereste questo "collegamento"? Cioè, ammettendo che su Faerun si scopra tutto ciò, come farlo fare ai miei pg? Grazie!
Maldazar Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Quello che chiedevo era: dato che da qualche parte ho letto che le ambientazioni sono in qualche modo collegate tra loro tramite il piano delle ombre, voi come rendereste questo "collegamento"? Cioè, ammettendo che su Faerun si scopra tutto ciò, come farlo fare ai miei pg? Mmh... direi che la classica soluzione del varco planare inteso come "grosso gorgo magico colorato" non possa funzionare, come qualsiasi cosa sia facile da vedere/trovare/sfruttare. Questo perchè altrimenti ci sarebbero già stati degli incontri fra gli abitanti di 2+ piani materiali, ci sarebbe stato un passaparola e tutti saprebbero come passare da un piano materiale all'altro senza bisogno di scoprirlo. Di botto mi viene da pensare ad un gruppo di varchi che si manifestano con frequenza casuale in punti casuali del piano (=possono apprarie quando, per quanto e dove vogliono). Come manifestazione visiva si potrebbe pensare ad un grosso banco di nebbia scura in grado di materializzarsi in pochi secondi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Oppure degli adepti dell'ombra che i PG combattono stanno cercando di penetrare una zona di oscurità particolarmente profonda nel Piano delle Ombre che inavvertitamente si rivela un passaggio sigillato per un Piano Materiale alternativo e il portale viene aperto durante la battaglia e risucchia tutti nel Piano alternativo...
FeAnPi Inviato 18 Gennaio 2011 Segnala Inviato 18 Gennaio 2011 Sul vecchio Manuale dei Piani 3.0 (che vendo a 15 euro, siore e siori, venghino e comprino!) c'è scritto che i varchi sono vigilati da draghi piuttosto potenti, e che si trovano in zone molto distanti da quelle più praticate.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora