gibo3 Inviata 20 Gennaio 2011 Segnala Inviata 20 Gennaio 2011 sto cercando di creare degli oggetti maledetti per i miei PG....li troveranno lungo la campagna....secondo voi potrebbero funzionare? Bracciali dell'abilità maledetti: Bonus:il PG riduce di 1 il malus a entrambi gli attacchi quando combatte con due armi Maledizione: ogni 5 attacchi il master lancia un dado %...se il tiro è inferiore al 20 la maledizione si attiva: ritira il dado % e, se fa da 1 a 20% le armi cadono, se fa da 21 a 40% si autocolpisce (tiro per colpire), da 41 a 60& cade un'arma soltanto (da 41 a 50 è l'arma primaria, da 51 a 60 è l'arma secondaria), da 61 a 80% l'arma primaria si trasforma in un mazzo di fiori per 1d4 round, da 81 a 99% perde il round vesti da mago maledette: bonus: +2 alla CA del mago, inoltre c'è la possibilità del 5% che la tunica respinga i dardi lanciati all'attaccante. maledizione: quando subisce danni c'è una possibilità del 20% che la tunica si irrigidisca bloccando braccia e collo senza produrre danni ma impedendo i movimenti, il PG subusce un -4 alla CA e naturalmente non riesce ad attaccare o a lanciare incantesimi per 2d4 round cosa ne pensate?
Redalon Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 sto cercando di creare degli oggetti maledetti per i miei PG....li troveranno lungo la campagna....secondo voi potrebbero funzionare? Bracciali dell'abilità maledetti: Bonus:il PG riduce di 1 il malus a entrambi gli attacchi quando combatte con due armi Maledizione: ogni 5 attacchi il master lancia un dado %...se il tiro è inferiore al 20 la maledizione si attiva: ritira il dado % e, se fa da 1 a 20% le armi cadono, se fa da 21 a 40% si autocolpisce (tiro per colpire), da 41 a 60& cade un'arma soltanto (da 41 a 50 è l'arma primaria, da 51 a 60 è l'arma secondaria), da 61 a 80% l'arma primaria si trasforma in un mazzo di fiori per 1d4 round, da 81 a 99% perde il round Al posto di perde il round metti qualcos'altro,e ti sei dimenticato il 100% vesti da mago maledette: bonus: +2 alla CA del mago, inoltre c'è la possibilità del 5% che la tunica respinga i dardi lanciati all'attaccante. maledizione: quando subisce danni c'è una possibilità del 20% che la tunica si irrigidisca bloccando braccia e collo senza produrre danni ma impedendo i movimenti, il PG subusce un -4 alla CA e naturalmente non riesce ad attaccare o a lanciare incantesimi per 2d4 round Può comunque lanciare incantesimi senza componenti somatiche o incantesimi immobili.
Hinor Moonsong Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 Mi piacciono, ma la questione del mazzo di fiori dipende dal tono generale della campagna: se è comune nel tuo mondo trovare incantesimi ridicoli, ci può stare, se la tua ambientazione è molto seriosa la eviterei...
gibo3 Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 la campagna è seriosa....però volevo aggiugere un tocco di follia....mi sembrava una cosa molto stupida un po per spezzare il ritmo e farsi una risata....se no posso cambiare effetto...solo che non mi viene in mente altro....
sorano Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 interessante ^^ però la cosa dei bracciali è un pochetto macchinosa secondo me.. non è un po' un casino per il DM stare lì a tirare continuamente D%? comunque, se a causa del d% il pg si colpisce da solo, eviterei di fare un altro TxC: colpirebbe automaticamente (poi non so se ti convenga dettagliarli COSì tanto, dal momento che appena i pg si accorgono che c'è qualcosa che non va smetteranno di usarli a mio avviso
The Nemesis Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Consiglio: leggiti il capitolo "Oggetti maledetti" del manuale del Dungeon Master. A mio parere è già completo così com'è. Nel manuale in inglese corrisponde alle pagine 272-273-274-275-276-277.
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