Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ragazzi, vorrei avere qualche consiglio riguardo al mio nuovo pg di D&D, il master mi ha chiesto di fare un po' di background in modo da inserirlo poi nel contesto della sua storia.

Allora intanto ho creato un Mago Umano originario di Soderfjord, Biondo occhi Azzurri Alto e ben con un fisico ben definito, con eta' di circa 28 anni.

Il nome per il momento ho scelto ReyWors, in modo che poi lo faccio chiamare Rey, ma nulla vieta che se trovo qualcosa di piu' interessante o altisonante non lo possa cambiare.

Per il cognome non saprei, anche se non e' molto importante vorrei cmq metterglielo e preferirei un cognome Nordico quindi aspetto un consiglio da qualcuno di voi.

Per il BackGround della storia ho pensato a qualcosa di molto semplice:

Quando era ancora adolescente ( 15-14 anni ) , gli e' stata rapita la sorellina piccola di ( 7-8 anni ), non sa da chi e da che cosa e per quale motivo, fatto sta che durante il rapimento il gruppo di orchetti che lo stava per uccidere , viene sterminato da lui usando un potere magico incoscio e inconsapevole di saperlo usare, ma nonostante questo sviene e al suo risveglio non trova piu' niente.

Decide di studiare la magia e far ricerche sui rapitori di sua sorella, e nel corso di questo tempo si rende conto che quello che sta studiando gli serve a poco o niente visto che la sua brama di diventar piu' potente lo rende avido di conoscenza, decide di mettersi in viaggio scoprendo che sua sorella e' stata portata nel lontano regno di Karameikos ( posto nel quale si svolgono le vicende del gruppo ).

So che e' banale come storia quindi se qualcuno di voi puo' consigliarmi qualcosa e' tutto ben accetto.

Altri dettagli che vi posso dare sono le sue caratteristiche di : Fo 13 - Dex 14 - Cos 14 - Int 18 - Sag 18 - Car 14

Con se ha un Famiglio , un Corvo di nome Odino.

Per il momento e' tutto aspetto le vostre risposte, grazie mille!!!

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Per il background devo ancora pensarci, però su internet ho trovato un po' di cognomi nordici:

Draköga - Occhio di drago

Drömskog - Bosco dei sogni

Frostängel - Angelo del gelo

Gryningsdotter - Figlia dell'alba

Guldhjelm - Casco d'oro

Måntroll - Troll della luna

Noaksand - Sabbia di Noa

Inviato

Bè molti sono i dettagli con cui si potrebbe farcire la storia, ma vorrei sottolineare qualcosa del background a cui mi pare tu non abbia pensato.

Il suo carattere ed il suo comportamento difatti non li hai nemmeno lonanamente abbozzati. Che tipo di persona quindi vuoi che sia il tuo personaggio?

Dire che è assetata di potere è dire tutto e dire niente, questo lato va approfondito per cui dovresti iniziare a porti una serie di domande:

-prima di questo fattaccio, come era come persona? Solitaria, amichevole, opportunista?

-come l'ha cambiato il fattaccio e la scoperta dei suoi poteri magici? Vendicativo, è diventato solitario, cerca conforto negli amici?

-visto che l'agressione è stata fatta da dei pelliverdi cosa ha causato questo in lui? E' diventato razzista, si vendica su ogni orco che trova o non discrimina particolarmente gli orchi ma si sfoga sui banditi?

-è una persona trasparente la cui natura traspare nel suo carattere oppure tende ad indossare una maschera per nascondere il suo vero IO?

Tu dici inoltre che durante il fattaccio c'è stato una manifestazione arcana spontane, hai mai pensato a livello interpretativo di fare il primo livello da stregone e i successivi da mago? (Anche se come scelta non è "performante" sicuramente il tuo personaggio diviene più fedele al background e quindi la scheda deriva dal bg (come mi sembra giusto) piuttosto che il bg deriva dalla scheda.

Inoltre:

-Ha particolari amici, alleati o parenti? Loro sono a conoscienza del fattaccio? Come hanno reagito loro? Tra loro c'è qualcuno che lo appoggia o lo aiuta?

-Diventa malinconico pensando alla sua infanzia? Affoga nell'alcool i dispiaceri? Quando beve diventa cattivo o burlone?

Questi sono solo alcuni esempi di domande a cui potresti cercar di trovar risposta al fine di rendere il tuo personaggio più "profondo".

Spero di essere stato d'aiuto.

Inviato

Grazie Zandramas, hai fatto delle domande giustissime che sinceramente non avevo pensato.

Vediamo un po' di fare un passo alla volta in modo da risponderti a tutti :

Come personaggio lo vedo molto concentrato sul suo obbietto , ovvero salvare sua sorella a qualunque costo e con ogni mezzo.

Lo vedo un tipo molto scontroso e diffidente, incuriosito quasi in maniera maniacale dalla magia.

Prima del fattaccio, era un tipo amichevole ma molto protettivo con la sorellina.

Con la scoperta dei suoi poteri Magici per prima cosa e' diventato vendicativo nei confronti dei rapitori, ma con il passar del tempo notando che il suo potere e' in continua crescita vuole arricchire le sue conoscenze ancora di piu' in modo che il fattaccio non riaccada.

Non e' razzista, ma e' contro ogni tipo di sopruso, indifferente dalla razza.

Lo vedo come una persona molto glaciale...quindi freddo nei confronti di chi non conosce o chi recluta meno intelligente di lui.

No stregone non mi piace, anche perche' vorrei fare un mago puro, la campagna dovrebbe partire quando il mio personaggio a circa 28 anni quindi dovrebbe aver passato almeno 10 anni a studiare la magia ( questo e' considerato nel mondo del mio master un tempo standard per un mago ).

Di familiari aveva solo la sorella, i genitori magari sono morti da tempo, amici per ora ha solo un famiglio , un corvo.

Non credo diventi malinconio, e non penso sia una persona che beva, visto la sua natura intelligente penso che sia un personaggio molto salutista dove ogni eccesso lo porti lontano dal suo obbiettivo.

se hai qualche altra domanda che puo' esserti utile sono pronto a risponderti :-)

Inviato

Non so perchè, ma ogni volta che penso al rapimento della sorellina, mi vengono in mente dei cultisti. Magari, per qualche strana profezia, tu e tua sorella vi dovrete sfidare...

Inviato

Carantil no non penso sara' un idea del master, magari sono solamente degli schiavisti , visto che nel mondo del mio master c'e' un gruppo che agisce proprio sullo schiavismo, pero' e' soltanto un delle cose che fanno, l'altra e' quella di ricercare oggetti magici potenti per non si sa che cosa....