Vai al contenuto

[Vladimir] Le grandi tenebre del Nord


Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

guardo fuori dalla porta che ha appena attraversato Varimathas, e noto la furia della tempesta

Effettivamente è meglio rimanere dentro...Quell'energumeno deve essere ubriaco per uscire ora...vabbè, imparerà sulla pelle a non essere così superficiale

E va bene, resterò qui, Ednarg

Detto ciò faccio sdraiare Ornlu contro una parete laterale e poi mi siedo per terra, appoggiando la mia schiena alla sua pancia calda e morbida.

Che ci resti lui sull'attenti a prendersi il vento in faccia... Io sfrutterò la pelliccia del mio lupacchiotto per riscaldarmi.

Mi chiedo se unirmi a questa gilda non sia stata una pessima idea; non fa proprio per me, e non so neanche se potrà darmi la forza necessaria per il compito che mi sono prefisso.... Certo, se sentirò che non è in grado di farlo, o se inizierà a pretendere troppo da me, non ci penserò su due volte a lasciarla.

Constatata la durezza e la freddezza del pavimento di pietra, mi sdraio sopra Ornlu, che prima di appoggiare il muso fra le zampe si volta e mi dà una leccatina affetuosa

Buono tu, giocherellone! gli dico, e lo accarezzo fra le orecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

Varimathas

Spoiler:  
il capitano, il cui nome e' Yarlo, si volta verso di te sorridendoti "coraggioso ad uscire con sta tempesta del *****, hai visto nulla di quello che e' successo qua?" gli altri quattro sottoufficiali sono poco distanti da voi e parlottano tra loro. La torre e completamente bruciata non c`e' nulla di integro i supporti in ferro delle torce sono completametne fusi alla roccia cosi' come le ossa dei vostri compagni che a causa del calore si sono sciolte e son diventate una macchia bianca unito al pavimento.

intanto al tempesta volge al termine , la grandine termina lasciando soltanto la pioggia fitta ad infastidirmi, nella torre distrutta notate il capitano e i suoi sottoufficiali assieme a varimathas illuminati dalla luce di un paio di torce

Link al commento
Condividi su altri siti

pace all'anima loro dice lanciando una breve occhiata ai resti poi torna con lo sguardo su di te. Sospira di pure ai tuoi compagni che il oro turno di guardia è finito e che potete andare a dormire , domani mattina avremmo molto da discutere detto ciò si volta ponendo fine alla conversazione, si dirige verso i sotto ufficiali e mentre ti allontani li senti parlare degli avvenimenti di questa notte.

intanto il tempo non sembra averne avuto abbastanza, e pochi timidi fiocchi di neve iniziano a cadere ondeggiando dal cielo

@Tutti

Spoiler:  
scusate se non rispondo spesso ma son in periodo esami ed ho qualche problema con lo studio, abbiate pazienza tempo di superar un'esame e poi posterò con maggiore frequenza ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzando lo sguardo al cielo osservo i piccoli fiocchi di neve cadere, aumentando lentamente di dimensioni e la velocità. Apro con estrema calma il palmo della mano destra, rivolto verso il cielo.

Ah... che seccatura questo tempo...

dico chiudendo le dita della mano a pugno, stringendo quei pochi fiocchi di neve sciolti che mi sono caduti sulla mano.

Si va a riposare... speriamo che quell'impiastro non inizi a scocciare come prima

Quindi mi incammino verso la torre da cui sono uscito, a passo deciso.

Non appena varco la soglia parlo ai miei compagni, passando lo sguardo da uno all'altro

Leviamoci di qua, il nostro turno di guardia è terminato, possiamo riposare

e senza nemmeno ascoltare una parola mi volto e mi dirigo con tranquillità verso il mio giaciglio, soffermandomi solo un istante sulla figura della mezzelfa, prima di avviarmi.

Mmm... graziosa...

@Vlad

Spoiler:  
Azz... potevi dirlo che eri sotto esami, evitavo di scocciarti tanto per niente :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sembra di aver appena chiuso occhio quando vi svegliate, la neve continua a scendere copiosamente dal cielo, al suolo ci saranno già due tre centimetri di neve e le temperature sono particolarmente rigide, intorno ai dieci gradi sotto lo zero. L'accampamento è in fermento e vi ritrovate tutti nella sala grande della caserma a far colazione con una pagnotta dura come un mattone del succo di arancia e un paio di paste calde appena sfornate. la sala contiene due grossi tavoli in legno privi d'ornamenti se non le incisioni fatte col coltello dai vostri compagni, lunghi circa 20 metri l'uno occupano la quasi totalità della stanza, davanti ad entrambi i tavoli c'è un tavolo in legno nero intarsiato, l'ultimo oggetto sopravvissuto ai precedenti occupanti, forse troppo pesante per essere portato via è stato lasciato nella caserma ed ora è occupato come posto d'onore per il capitano i suoi sottoufficiali e i loro ospiti. Infatti affianco al vostro capitano si trova un'orco che riconoscete essere gluk, il vostro corrispondente della tribù degli artigli d'acciaio. Veste esattamente come l'ultima volta che l'avete visto (quindi circa un mesetto fa) giaco di maglia e una grossa ascia appesa dietro la schiena, alto circa 2 metri e praticamente privo di denti. Parla con il capitano per tutta la durata della colazione, notate che i toni tra i due non sono sicuramente amichevoli, pare ci sia qualche attrito tra loro.

Al termine della colazione il capitano si alza e richiama la vostra attenzione

Attenti tutti , ho degli avvisi urgenti da comunicarvi, per prima cosa a causa della nevicata abbiamo bisogno di prendere dal sale e ulteriori viveri per sicurezza nel caso le strade diventassero impercorribili, per questo tork, fathas, Aisso e Rhyrning andranno insieme al sottoufficiale Is'kal nella piu vicina città a fare le compere necessarie dal tavolo del capitano si alza un'umano abbastanza magro ma piuttosto alto, è un mago particolarmente abile capace di lanciare incantesimi molto rapidamente e particolarmente forti, però il carattere non è dei migliori, cinico e privo di senso dell'umorismo non è molto di compagnia ma fin'ora si è sempre dimostrato astuto e abile.

poi riprende a parlare Si presentino tra un'ora i volontari che desiderassero andare a caccia nei boschi, dovranno inoltre sincerarsi dei danni subiti ieri nella campagna circostante. Invece rimangano qua Ollecm, Koyaanisqatsi,Varimathas, lilith e Rosdè, gli altri possono andare detto ciò si siede e attende che tutti se ne vadano appena rimanete da soli vi parla con tono abbastanza teso lanciando parecchie occhiate a gluk I nostri cari alleati della tribù degli artigli d'acciaio ci hanno richiesto un favore. Pare che a seguito della tempesta un loro villaggio sulle montagne abbia richiesto aiuto ma quando al mattino sono arrivati i loro guerrieri non abbiano trovato nessuno nel villaggio, hanno richiesto il nostro aiuto per scoprire cosa sia successo e per trovare i responsabili. Gluk è qua per portarvi fino al villaggio utilizzando al magia gluk, che non capisce una parola di comune sorride in maniera ebete quando si sente nominare poi torna al suo passatempo preferito: osservare il vuoto. Qualcuno di voi ha qualche domanda? dice il capitano lanciando un'occhiata all'orco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il capitano pronuncia il mio nome sbuffo sonoramente.

Che palle... un'altra scocciatura. ma forse sarà un po' meglio che rimanere qua di guardia con quel gasato vanesio di Varimathas e quel perfettino di Ednarg. Se sono fortunato non sarà nulla di che...

Poi il capitano spiega la missione; Che cosa? Un intero villaggio sparito?? Oh no, povera gente! Questa è una missione che desidero compiere, aldilà degli obblighi imposti dalla gilda; finalmente, oserei dire... Chissà cosa sarà successo...

@DM

Spoiler:  
Gli incantesimi che preparo sono gli stessi che ho messo sulla scheda

@Tutti

Spoiler:  
Ehm, potremmo stabilire come si scrivono le cose dette, quelle fatte e le descrizioni, e mantenerle così? Non ci capisco più niente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
parlato, descrizione, [colore"blue"]pensato

Posai il bicchiere con il succo di arancia

*Del lavoro, bene. Sono felice di poter fare qualcosa finalmente*

Mi alzai dalla panca aiutandomi con la mano destra e con la stessa mano presi la spada lunga appoggiata al tavolo.

Mi avvicinai a passo lento al comandante mentre agganciavo la spada alla cintura

"Rosdè ai suoi ordini signore"

@Descrizione:

Spoiler:  
Rosdè è un umano dalla carnagione scura (india per intenderci) e i capelli neri e corti. Gli occhi sono verdi, quasi gialli con le pupille leggermente strette e allungate, tratto a malapena notabile. Indossa un'ampia veste nera che sembra composta a più strati. Ha una cintura in pelle alla quale è agganciata una spada lunga. Una particolarità: il braccio sinistro sembra completamente inerte e non è visibile, coperto da una manica molto ampia e lunga; inoltre ha un tatuato un piccolo serpente sotto l'occhio destro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un missione... veramente strano, siamo gli unici che hanno visto tutto quello che è successo ieri sera e nessuno ci fa domande, anzi ci allontanano... Veramente molto strano. Però almeno ce ne andiamo da qui, non ce la facevo più a stare fermo e rinchiuso in queste quattro mura bruciate.

Senza alzarsi Ednarg rivolge la parola al capitano:

Signore, se mi è permesso, abbiamo altre informazioni più dettagliate dell'accaduto? Così è un pò come andare alla cieca.

@DM

Incantesimi

Evova Alleato Naturale I

Replicabile con la Perla de Potere

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti

Spoiler:  
in effetti sono d'accordo col blu e col rosso mi confondo tra parlato e pensato

descrizione

Spoiler:  
lilith è un affascinate mezzelfa è albina ma nonostante ciò non pende la sua bellezza... ha i capelli biondi gli occhi blu, snella e slanciata mz molto formosa è una barda ergo ha con se la fedele lira
Link al commento
Condividi su altri siti

il capitano osserva Ollec Se avessero informazioni più dettagliate non avrebbero richiesto il nostro aiuto per scoprire cosa diamine sta succedendo, tra dieci minuti vi teletrasporterete con Gluk, preparatevi e fatevi trovare qui il piu rapidamente possibile, ora ho altre faccende da sbrigare vi dice con tono abbastanza infastidito prima di alzarsi e andarsene ponendo fine ad ogni conversazione, anche l'orco si alza vi fa un breve inchino di congedo ed esce dalla sala.

Tutti

Spoiler:  
parlato in grassetto e pensieri in blu direi che così si distinguono benissimo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi, andiamo, ma stiamo attenti abbiamo poche informazioni e non penso che l'orco ci parerà il didietro se ci saranno problemi.

Anzi non mi meraviglierei se i problemi arrivassero proprio da lui.

Dicendo questo si volta e si avvia verso il punto di teletrasporto.

Bene! Ci mancava il capitano pazzo che ci manda allo sbaraglio perchè crede all'orco babbeo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'avventuriero che ha appena parlato

"Ragazzo non mi aspetto un , di certo i problemi ci saranno; ma dubito che i problemi consistenti verranno da quest'orco"

Lo scruto dall'alto in basso

"Voi altri venite?" dico agli altri mentre mi posizione sul punto di teletrasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...