Jouzas Inviata 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 21 Gennaio 2011 Ho dei dubbi sulla gestione del round di attacco completo di una creatura. E' dotata di attacchi senz'armi (3 con l'opzione di raffica da monaco), 2 attacchi con gli artigli, un'attacco di incornata, attacco con morso e attacco con coda. I talenti che possiede tra gli altri sono: multiattacco, multiattacco migliorato, afferrare migliorato(come capacità Str) applicato a 2 artigli della creatura ferina, afferrare multiplo e afferrare multiplo superiore. I primi 2 eliminano le penalità ai tpc per gli attacchi secondari con armi naturali. Gli altri 3 consentono di iniziare gratuitamente una lotta in seguito a un colpo con successo con un artiglio, e permettono di usare solo l artiglio in questione per trattenere l'avversario, quindi la creatura non è considerata in lotta (mentre l'avversario lo è con l'artiglio) e quindi non perde la des alla CA, può usare liberamente gli altri attacchi non coinvolti nella lotta e può anche muoversi e minacciare l'area adiacente. Supponiamo che in un round la creatura abbia colpito e afferrato con successo un avversario che quindi è in lotta con un artiglio. Domande: 1) al round successivo la creatura può compiere delle prove di lotta per infliggere danni da colpo senz'armi normalmente come descritto nel mdg nelle regole della lotta anche se in teoria non è in lotta ma è in lotta il suo artiglio? 2) in caso di risposta affermativa al quesito precedente, può effettuare tante prove di lotta quanti sono i suoi attacchi senz'armi e naturali? Se si, essendo dotata di multiattacco migliorato, potrebbe fare prove di lotta al massimo bab o deve comunque diminuire di 5 via via? 3) la raffica del monaco, vale anche come prova di lotta bonus al posto dell'attacco? 4) dispongo della capacità squartare che mi permette di fare danni extra se colpisco con entrambi gli artigli. Nello stesso round di attacco completo posso decidere di fare delle prove di lotta al posto degli attacchi senz'armi, dell'incornata, del morso e della coda, e fare invece attacchi normali con i 2 artigli? se si, devo considerare cmq la penalità di -4 ai tpc per attaccare in lotta? o devo magari considerare il -4 solo all'artiglio che sta trattenendo l'avversario? 5)La descrizione di afferrare migliorato della mia creatura ferina dice che per ogni prova di lotta che supero dopo aver afferrato il target, gli infliggo automaticamente danni da artiglio. Questi danni si applicano per qualsiasi prova di lotta (anche ad es. quelle per immobilizzare)? I danni da artiglio si sommano anche ai danni senz'armi nelle prove di lotta per infliggere danni? Questi danni da artiglio che devo sommare sono i semplici 2d6 del mio artiglio o devo applicare anche altri bonus (come modificatore di forza, bonus di potenziamento, bonus per talenti che applicherei per i normali attacchi da artiglio) anche se li ho già applicati al danno senz'armi per quella prova di lotta? 6) posso effettuare delle prove di lotta successive per immobilizzare l'avversario precedentemente afferrato? In caso affermativo, posso effettuarle con qualsiasi attacco di cui dispongo, o devo usare necessariamente lo stesso artiglio con cui ho afferrato? mentre immobilizzo l'avversario posso cmq ancora considerarmi non in lotta, muovermi, attaccare altri ecc.? Se immobilizzo un avversario secondo le regole del mdg non posso usare armi contro di lui e posso solo fare prove di lotta per fargli danni; ma nel mio caso vale ancora ciò? Non essendo in lotta posso usare liberamente i miei attacchi liberi contro l'avversario immobilizzato? l'artiglio coinvolto in lotta e immobilizzazione cosa può fare: prove di lotta per far danni e/o attacchi all'avversario bloccato? Mi appello a voi esperti per la risoluzione dei miei dubbi e vi esorto ad aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato