Pubblicato 3 Gennaio 200619 anni comment_59090 Un guerriero con forza 18 che impugna una spada lunga +2 con due mani, usa il talento "affondo poderoso" e indossa una pelle del rinoceronte fa minimo 36 danni in carica??
3 Gennaio 200619 anni comment_59103 Non riesco a capire bene lo scopo del topic (sarò ancora stordito da ieri sera) ma comunque facendo un rapido calcolo... I danni dovrebbero essere 1 di minimo per la spada lunga + 2 di minimo per l'armatura di pelle di rinoceronte (che aggiunge 2d6 in carica se non mi sbaglio) + 8 per la forza raddoppiata (affondo poderoso mi sembra raddoppi la forza in carica se è quello su Il pugno e la spada) + 2 per il bonus magico della spada +2 per un eventuale specializzazione e siamo a 15 se utilizzasse il poderoso potrebbe aumentare ancora i danni se per affondo poderoso intendi attacco poderoso dipende perchè è lui a scegliere quanto sacrificare dal tiro per colpire per incrementare i danni fino a un massimo del suo Bonus attacco base
3 Gennaio 200619 anni comment_59115 Facendo i conti non mi trovo nemmeno io,12 per la forza(raddoppiata da attaco poderoso)+2 della spada magica +2minimi con pelle rinoceronte piu 1minimo della spada lunga. I massimi poi sono 12+2+12(pelle rinoceronte)+8max.spada lunga=34. Ma non ho capito il senso del topic,vuoi consigli per combo powerplay? Anche perchè 36 danni in carica non sono tanti.Si puo arrivare in carica a migliaia di danni senza molti problemi
3 Gennaio 200619 anni Autore comment_59121 Scusate: prima di tutto il dubbio ce l'ho perché è la combo di un mio giocatore. Poi non ha una spada lunga ma uno spadone +2 e infine...la pelle del rinoceronte non aggiunge 2d6 ma RADDOPPIA i danni in carica, almeno così è nella terza edizione. Cmq avevo sbagliato i calcoli anche io. Il minimo in carica usando l'affondo poderoso (senza attacco poderoso) mi viene così: 2 (minimo di 2d6 dello spadone) +2 (magici) +12 (mod For x 2 grazie ad affondo poderoso-->8 x 1.5 perchè lo spadone si usa a due mani-->12) = 16. La pelle del rinoceronte raddoppia i danni in carica quindi fa in tutto 32. Ho fatto qualche errore madornale??
3 Gennaio 200619 anni comment_59124 Scusate: prima di tutto il dubbio ce l'ho perché è la combo di un mio giocatore. Poi non ha una spada lunga ma uno spadone +2 e infine...la pelle del rinoceronte non aggiunge 2d6 ma RADDOPPIA i danni in carica, almeno così è nella terza edizione. Cmq avevo sbagliato i calcoli anche io. Il minimo in carica usando l'affondo poderoso (senza attacco poderoso) mi viene così: 2 (minimo di 2d6 dello spadone) +2 (magici) +12 (mod For x 2 grazie ad affondo poderoso-->8 x 1.5 perchè lo spadone si usa a due mani-->12) = 16. La pelle del rinoceronte raddoppia i danni in carica quindi fa in tutto 32. Ho fatto qualche errore madornale?? Secondo me non c'è nessun errore.......cmq non credere che sia tanto esagerata,un mago/druido/stregone potrebbe fare molto di piu
3 Gennaio 200619 anni comment_59130 Credo sia anche la pelle di rinoceronte ad essere abbastanza sgravata, ma ti assicuro che ci sono tante, ma tantissime (anche troppe) combo molto superiori e devastanti; ritieniti fortunato
3 Gennaio 200619 anni comment_59168 Il problema sta nel fatto: 3.0 o 3.5? 3.0 vero? In questo caso la pelle di rinoceronte è ben più sbroccata perchè moltiplica per 2 i danni in carica (e agguinge 1 al moltiplicatore quando chargi in sella ). Secondo: vediamo di mettere ordine nel calcolo dei danni che non ce n'è uno giusto I danni in questo caso (3.0) sono quindi: [2d6 + 2magico + 8 For + x (eventuale att.poderoso)] * 2 = 34 + 2*x danni medi Già, perchè affondo poderoso (che per altro qui è stato confuso con attacco poderoso in alcuni casi...) raddoppia la forza in carica ma non in aggiunta al x1,5 dell'arma a due mani, ma in sostituzione di questo
4 Gennaio 200619 anni comment_59209 Già, perchè affondo poderoso (che per altro qui è stato confuso con attacco poderoso in alcuni casi...) raddoppia la forza in carica ma non in aggiunta al x1,5 dell'arma a due mani, ma in sostituzione di questo Si, infatti nel mio calcolo avevo messo +8 per la forza. I danni minimi in questo caso sono 2 + 8 + 2 *2 = 24 più un eventuale attacco poderoso
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