Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Le descrizioni che ho trovato (Guida DM, Manuale dei Piani, Atlante Planare) su questo piano si riferiscono all'ambientazione Greyhawk, facendone sede di dei come Olidammara e Kord. Qualcuno conosce un testo di riferimento per la sua "traduzione" in Forgotten Realms?

Non mi viene facile trovare divinità equivalenti nell'universo dei Reami (Kord, div.intermedia, CB, domini Bene/Caos/Forza/Fortuna, portfolio atleti/zuffe/forza/coraggio = incrocio tra Lathander e Tymora???... Olidammara, div.intermedia, CN, domini Caos/Fortuna/Inganno, portfolio musica/baldoria/umorismo/ladri = versione neutrale simpatica di Mask???).

Sarebbe un peccato grave trapiantarli di sana pianta? :sorry:

Grazie!


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

All'inizio dell'ambientazione FR 3.0 c'era la conversione da Greyhawk a Forgotten per le divinità:

Kord --> Lathander, Tempus o Uthgar

Olidammara --> Oghma, Sune o Tymora

Inviato

Secondo me il piano che più assomiglia a Ysgard dovrebbe essere il Riposo del Guerriero. Il base al manuale ospita le seguenti divinità: Garagos, Cavaliere Rosso, Tempus, Uthgar e Valkur.

Inviato

Dopo attenta lettura, soprattutto della GGF, ho trovato che:

- nella cosmologia FR paradossalmente gli unici piani col tratto "energia positiva minore dominante", tipico di Ysgard (guarigione rapida 2, resurrezione pura ogni mattina quando si muore sul piano), sono Clangore (piano del pantheon goblinoide) e Nishrek (piano del pantheon orchesco), due piani di allineamento malvagio leggero, poco adatti all'ambientazione che ho in mente;

- è esplicitamente possibile viaggiare tra i mondi Forgotten Realms e Greyhawk attraverso il Piano delle Ombre (GGF, p.143-144), visitando quindi direttamente Ysgard originale senza dover fare capriole e trasformazioni di divinità (ovviamente servirà una potente magia, ma questo...);

- campi di battaglia eterni sugli altri piani FR abbondano a più non posso;

- Riposo del Guerriero, meno fosco di Clangore e Nishrek, pur privo del tratto "energia positiva minore dominante" concede ai suoi residenti la rigenerazione dei troll, ma non la resurrezione quotidiana (anche se è ben possibile rianimare i caduti, GGF, p.167).

Grazie mille a tutti per i contributi!

Inviato

Be', ma se Riposo del Guerriero dà a tutti la rigenerazione dei troll, vuol dire che nessuno può morire per danni se non con l'acido e il fuoco. Quindi è ben possibile fare battaglie sanguinolente senza che muoia nessuno.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...