Nadir94 Inviata 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 21 Gennaio 2011 Ciao a tutti, sono DM in un gruppo folto di giocatori e di recente abbiamo comprato Eberron perché privi di ambientazione! il mio problema è che, nonostante alcune cose come geografia e nuove razze, altre cose come i casati, i marchi ecc... non vengono usati molto! 1. avete dei consigli per far sfruttare di più queste caratteristiche di eberron? 2. ai pg date la possibilità alla creazione di entrare automaticamente in un casato e/o di possedere il marchio oppure lanciate il dado? io ho impostato il 5% che siano in un casato e 5% che posseggano il marchio, razza permettendo... e finora abbiamo avuto un nano nel casato kundarak, e basta... dovrei aumentare le percentuali, o magari aumentarle di pg in pg, fino a quando ce n'è uno che azzecca il lancio con il d% e poi ripartire dal 5%? 3. iniziano ad essere ad alti livelli... e pensano di prendere un aeronave! XD qualcuno ha già gestito la cosa, ha trovato regole ufficiali per i prezzi ecc, oppure creo io e poi posto, per avere conferme... ??? THANKS PEOPLE! WAITING FOR ANSWERS! ps: ed. 3.5 D&D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Ciao a tutti, sono DM in un gruppo folto di giocatori e di recente abbiamo comprato Eberron perché privi di ambientazione! il mio problema è che, nonostante alcune cose come geografia e nuove razze, altre cose come i casati, i marchi ecc... non vengono usati molto! 1. avete dei consigli per far sfruttare di più queste caratteristiche di eberron? 2. ai pg date la possibilità alla creazione di entrare automaticamente in un casato e/o di possedere il marchio oppure lanciate il dado? io ho impostato il 5% che siano in un casato e 5% che posseggano il marchio, razza permettendo... e finora abbiamo avuto un nano nel casato kundarak, e basta... dovrei aumentare le percentuali, o magari aumentarle di pg in pg, fino a quando ce n'è uno che azzecca il lancio con il d% e poi ripartire dal 5%? 3. iniziano ad essere ad alti livelli... e pensano di prendere un aeronave! XD qualcuno ha già gestito la cosa, ha trovato regole ufficiali per i prezzi ecc, oppure creo io e poi posto, per avere conferme... ??? THANKS PEOPLE! WAITING FOR ANSWERS! ps: ed. 3.5 D&D 1 - quali cose non vengono sfruttate? (non ho capito, se sono i marchi e i casati vedi la risp sotto) 2 - i pg devono scegliere loro cosa fare e se far parte di un casato (se la tua storia lo permette, altrimenti gli dici semplicemente che non possono, le cose casuali non mi piacciono) invece per avere un marchio i pg devono spendere talenti (quindi se prendono il talento lo hanno altrimenti no) 3 - su eberron stanno i prezzi delle aeronavi, non devi invantare nulla (e in ogni caso devi motivare perchè il casato in questione dovrebbe vendere una della loro aereonavi) inoltre ci vogliono gradi a professione e un equipaggio di molti uomini per farla volare (e poi se scappa l'elementale da dentro la caldaia a seguito di un incidente poi dopo come fanno? ci vuole il talento vincolare elementale per poterlo rimettere dentro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 Se appartenere a un casato o possedere un marchio è una scelta del PG. In questo non li devi forzare. Ma indipendentemente dalla loro scelta, i casati sono tra i maggiori poteri di Eberron. Anche se i personaggi non ne fanno parte, avranno per forza a che fare con loro. La maggior parte dei servizi vengono offerti dai casati. E i casati esercitano un'influenza ovunque. Se vuoi sfruttare di più i casati e i marchi, semplicemente coinvolgi i PG in un'avventura che li riguardi. Ad esempio, spionaggio tra casati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadir94 Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 dunque dite di concederli liberamente la possibilità di far parte dei casati, come la selezione dei marchi del drago? in fondo sono PG, mica persone qualunque... per le aereonavi non c'è il prezzo! c'è solo quello delle navi fatte con legnoaereo, ma per il servizio di un mago che applichi vincolare elementale? e poi leggevo anche di un oggetto tra quelli composti dai frammenti di drago che ha un nome tipo timone che serve proprio per guidare un aereonave! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jorjo85 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 dunque dite di concederli liberamente la possibilità di far parte dei casati, come la selezione dei marchi del drago? in fondo sono PG, mica persone qualunque... per le aereonavi non c'è il prezzo! c'è solo quello delle navi fatte con legnoaereo, ma per il servizio di un mago che applichi vincolare elementale? e poi leggevo anche di un oggetto tra quelli composti dai frammenti di drago che ha un nome tipo timone che serve proprio per guidare un aereonave! si li puoi concedere liberamente ... sempre che non ti ostacoli la tua trama (devi decidere tu) esatto sono pg ... non dei fessi il prezzo sta a pag 267 e sta 92000m.o. ma non credo siano in vendita ... sono un esclusia di quel casato e se a un tuo pg gli viene in mente di fare un membro di quel casato non cambia molto perchè sono rotte prestabilite ... non può andare dove vuole, anche perchè i moli delle navi volanti non sono ovunque ma solo dove il casato li ha costruiti per il servizio di vincolare un elementale devi scegliere tu (io farei 92000m.o. meno il prezzo di una nave normale) ma se si tratta di un png ad avere il talento sarà sicuramente uno di un casato e la domanda non è quanto sta, ma perchè lo fa? sempre a pag 267 ti dice pure come si porta una nave volante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nadir94 Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Grazie mille jorjo85! non me ne ero proprio accorto!!! XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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