Lindir Inviata 21 Gennaio 2011 Segnala Inviata 21 Gennaio 2011 Scusate ma nessuno nel forum ha mai provato questo bellissimo gioco da poco uscito dalle sapienti mani di Mamma White Wolf?
Tiziano Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ma stai parlando di quello uscito nel 2007 oppure ne è uscita una nuovo edizione con il nuovo regolamento? In ogni caso io non ci ho mai giocato, ma avrei sempre voluto... Mi ispira moltissimo e il regolamento simile alla vecchia edizione, ma depurato dall'eccessivo numero di tiri mi piace assai. Adoro poi il sistema di combattimento! Infine penso che il piacere di giocare un discendente del Pantheon nordico o celtico sia una cosa che non ha prezzo!
fenna Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Come al solito ambientazione stupenda. Purtroppo avendo lo stesso sistema - o uno che ha molto in comune - con Exalted l'ho sempre evitato come la peste PS L'ambientazione di Exalted è in assoluto la mia preferita
Lindir Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 AAttualmente sto masterizzando un gruppo di 4 giocatori di cui due nordici rispettivamente un figlio di Thor e una figlia di Freya, un egizio figlio di Horus, e un Loa figlia del Baron Samedi, i miei pg hanno appena completato la loro prima avventura che li ha portati ad inchiodare un servo dei Titani al Noce di Benevento. Il gioco è quello del 2007 e il sistema è simile a quello di exalted, in un paio di sessioni i giocatori ci si sono abituati ed ora i combat son abbastanza fluidi. @Fenna vero che è simile ad Exalted però l'intero sistema è studiato per far si che le azioni dei pg siano epiche e leggendarie, una volta che il master entra in quell'ottica e che l'avventura è strutturata su queste basi posso assicurarti che i risultati sono incredibili, i giocatori sono soddisfatti e il master ha la sensazione di aver creato una Leggenda dal nulla
fenna Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 @Lindr In teoria anche Exalted è che non ci arriva prorpio
Loupissi Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Allora io ci ho giocato! (figlio di Heimdall ^^) Devo dire che hanno tolto la fastidiosa questione che gli 1 tolgono successi (grazie mamma White Wolf!). Il sistema a Tic per i combattimenti rende meglio l'idea di quanto è veloce un PG (ovvero ogni azione brucia un numero di Tic tipo: colpo di ascia 5 tic, colpo di pugnale 3 tic; questo si rappresenta spostando dei segnalini rappresentanti i PG su di una tabella circolare che segna il passare del tempo). Però....e qui ci sono i però; il sistema inizia ad essere instabile già dalle prime battute di Scion: Demigod. Ebbene sì...siete diventati semidei, belli e fichi...ma anche troppo e con voi i vostri nemici. A quel livello (nemmeno così difficile da raggiungere) iniziate a soffrire di 2 grandi problematice: 1- il nemico si colpisce come fosse una lumaca morta...ma i vostri colpi sono talmente pippe che non entrate nemmeno chiedendo aiuto ai vostri genitori divini 2-il nemico è impossibile da prendere, a meno che non abbiate un PG con agilità a palla...ma anche lì c'è il rischio del problema 1. Per meglio specificare vi faccio l'esempio del nostro gruppo. Io avevo un figlio di heimdall incentrato su forza e costituzione...colpi di arma da fuoco in faccia mi schiacciavano solo i punti neri e se bussavo ad una porta di una banca lapiegavo come burro....fichissimo...ma beccare quelli con dell'agilità sopra la mia (agilità epica intendo) era impossibile. Ray Chambers, figlio di Bastet, ragazzo agilissimo e bellissimo...ecco lui colpiva sempre...ma faceva danni solo alle pippe. Tutto questo problema deriva da una cattiva calibratura di successi automatici dovuti ai pallini di attributo epico e se già il demigod si vedebvano queste pecche...in God l'abisso era netto. Morale della favola: il master ha chiuso la partita dopo 6 sessioni di demigod. Ora ribadisco che il gioco è molto llo e intrigante, ma se si vuole proseguire c'è da pensare seriamente ad una ricalibratura dei successi epici e molte altre cose.
Lindir Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 noi abbiam giocato solo un mesetto un mesetto e mezzo, econil sistema di px di scion basta a fare il primo pallino di leggenda, devo dire che questo problema non si vede ma che sinceramente avevo intuito una possibile complicazione a livelli epici, anche adesso è bastato mettere un nemico con destrezza epica un livello superiore a quello dei giocatori per creare un pò di panico, anche se devo dire che ne sono usciti molto bene con la manovra attacco combinato gestita dalla figlia del baron samedi (in attacco una pippa). Se si presenterà il problema vedrò di metterci una pezza, ma per ora se la cavano egregiamente, anche sò che con il passaggio a semidio c'è il primo salto che metterà a dura prova il sistema. Ma davvero gli uno non tolgono più successi?
Loupissi Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 beh sì non tolgono successi. E a livello basso non si vede il divario...io e la gente con cui ho giocato stavamo cercando di capire come fixare il tutto, ma non è così facile anche perchè devi comunque far sì che fra un dio e un semidio ci sia un bel divario.
Lindir Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Già immagino sia ben complessa come cosa e al momento non avrei nemmeno idea di come sistemarlo, pazienza, quando i mie pg ci arriveranno me la vedrò con le regole. qualcuno ha voglia di consigliarmi qualche spunto per avventure per dei pg eroici di pantheon Nordico, egizio e Loa?
Darius_the_King Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Ma davvero così poca gente conosce questo gioco? io proprio in questo periodo sto giocando la parte conclusiva di una campagna che dura da poco meno di un anno. ho avuto la fortuna di giocare con un narratore che è stato in grado di eliminare le colossali ca..volate dei manuali, e abbiamo creato un gioco e una storia tali che mai mi ero divertito tanto giocando di ruolo
Messaggio consigliato