il lich Inviata 21 Gennaio 2011 Segnala Inviata 21 Gennaio 2011 Salve a tutti, scrivo per avere un consiglio su un argomento di d&d! Ho un lich di 15 livelli chierico malvagio di una nuova divinità creata da noi! Il problema è questo, essendo un lich quindi non morto potrei usare incantesimi come ad esempio cura ferite su altri pg???? Si sono malvagio ma faccio parte di un gruppo e come tale per la sopravvivenza anche mia collaboro con altri membri tra l'altro tutti malvagi.............Il manuale dice che l'incantesimo crea un alone di energia positiva ma vorrei capire se è possibile aggirare questo bug, resto comunque sempre un chierico e se il problema è il contatto potrei risolverlo con dei guanti o qualcosa del genere! grazie in anticipo spero che le vostre risposte mi saranno d'aiuto! Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Fenice Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 L'energia ha effetto solo sulla creatura influenzata dall'incantesimo. Non su te che sei l'incantatore. Gli incantesimi infliggi ferite incanalano energia negativa, ma un chierico vivente può benissimo usarli su altri senza ferirsi. Allo stesso modo il lich può usare gli incantesimi cura ferite, l'unica cosa che cambia è che se li usa su se stesso viene ferito invece che curato.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 21 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Credo si riferisse al fatto che il lich ha la capacità di tocco paralizzante, nel qual caso basta sapere che tale capacità non si attiva automaticamente su qualsiasi cosa il lich tocchi.
il lich Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 L'energia ha effetto solo sulla creatura influenzata dall'incantesimo. Non su te che sei l'incantatore. Gli incantesimi infliggi ferite incanalano energia negativa, ma un chierico vivente può benissimo usarli su altri senza ferirsi. Allo stesso modo il lich può usare gli incantesimi cura ferite, l'unica cosa che cambia è che se li usa su se stesso viene ferito invece che curato. si mi riferivo proprio a questo..................il manuale dice " catalizza energia positiva " ed essendo un incantesimo a contatto ho pensato di non poterlo utilizzare...................però ora che mi ci fai pensare è giusto ciò ke dici tu..................grazie ancora!
Messaggio consigliato