Il caotico Inviata 22 Gennaio 2011 Segnala Inviata 22 Gennaio 2011 salve a tutti per partecipare ad una campagna semi-professionista volevo creare una lista da background (tanto non è una campagna competitiva)... ecco la mia lista WE da 1150 kharn 165 demone maggiore 100 9 berzy (campione+maglio, icona) + rhino 269 9 berzy (campione+maglio, icona) + rhino 269 9 demoni minori 117 3 obli IMHO per essere una lista da Bg da così pochi punti non è male... non mi convincono i rhino, ma i berzy appiedati sono tristi cosa ne pensate
FeAnPi Inviato 22 Gennaio 2011 Segnala Inviato 22 Gennaio 2011 Orrore orrore orrore: porta immediatamente a otto il numero delle truppe e dei demoni evocati! Inoltre, togli gli obliteratori e metti al loro posto un land raider con pala sul quale imbarcare una squadra di berserker. E se riesci a limare qualcosa ficcaci dentro anche un condottiero terminator con arma demoniaca.
Il caotico Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 azz...ho confuso numeri e dei...mea culpa comunque so che gli obli non sono da bg, ma un land raider è troppo poco come antiveicolo... non ho nemmeno un termico... comunque visto che una lista da bg posso anche lasciare casa gli obli...poi se proprio mi servono li includerò in un secondo momento vediamo ora la lista Kharn 165 DM 100 punti 8 berzy (campione magliuto, icona) 213 + land raider (pala possessione) 245 8 berzy (campione magliuto, icona) 213 + rhino (corazza) 50 8 demoni 104 tot 1090... cosa metto con 60 punti? cosa posso togliere/aggiungere?
Bluephoenix90 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Perdonate la mia ignoranza ma perché le squadre da 8 e non da 10?
Simae Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Perdonate la mia ignoranza ma perché le squadre da 8 e non da 10? La so! La so! Xkè 8 è il numero sacro di Khorne!
FeAnPi Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Uhm... togliere i demoni evocati e mettere ficcarci dentro un bel condottiero di Khorne in armatura terminator con arma demoniaca da imbarcare sul Land Raider?
Il caotico Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 mmm...è vero che sono solo 8 demoni, ma sono comunque una scelta truppe...poi il condy è forte, ma non penso che sia vitale
FeAnPi Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Più che altro i 7 attacchi medi extra non sono male. ^^
Simae Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Potrebbe essere passabile? Kharn 165 Condottiero di Khorne cn arm. terminator, arma demoniaca 155 x4 Terminator, tutti campioni, icona di Khorne, 1 maglio a catena, 2 combitermico, 1 fiamma pesante 220 x8 berserker cn maglio ed icona 213 x8 berserker cn maglio ed icona 213 x8 demoni evocati 108 x8 demoni evocati 108 Land Raider con pala 225 Rhino con pala 40 Rhino con pala 40 Totale 1492 Nn trovo punti per dare almeno la rinforzata al landone, forse togliendo un demone, ma mi si bollerebbe di eresia verso gli dei oscuri ( controsenso logico?).
Il caotico Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 bella lista! assomiglia vagamente ad una lista che avevo postato tempo fa, però non è malaccio però ti manca fuoco a lunga gittata e il land raider è un po' poco (soprattutto senza la possessione)
Simae Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 bella lista! assomiglia vagamente ad una lista che avevo postato tempo fa, però non è malaccio però ti manca fuoco a lunga gittata e il land raider è un po' poco (soprattutto senza la possessione) Già, ma nn vedo alternative... provare a togliere qualche punto e mettere un dreaddo? So ke è un pezzo rischioso per la questione della furia di fuoco, ma sono con dei colpi di laser in più...
FeAnPi Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Il problema è che la lista dovrebbe essere a 1150. Comunque, io una lista di divoratori di mondi la giocherei con il land raider non posseduto. Normalmente amo la possessione per il veicolo, e il mio Calrissian (land raider della legione nera) è stato costruito (non ancora dipinto, ma è mio da neanche un mese ed è periodo di esami) proprio in modo da avere possessione e pala, ma in una lista con due soli laser è importantissimo averli ad AB 4.
Il caotico Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 beh, ma con la possessioni i laser sono sicuri (ignora sia scosso che stordito...così l'unico modo per non farmi sparare è quello di disruggere prima il requiem e poi i laser...oppure distruggere interamente il veicolo ) per fortuna che sono binati... però questa è una mia opinione
FeAnPi Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Guarda, dopo un anno di demoni a suon di orrori ti dico di stare attento ad AB 3: ok che è binato in questo caso, ma un colpo che entra al 50% vuol dire che ogni volta, tirando il dado, ci sono un 50% di probabilità che il tutto vada a donnine.
Bluephoenix90 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Si ma hai un onesto 75%... E la sicurezza di sparare... W la possessione
Simae Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Rimane però la questione che due colpi di laser, seppur binati, sn pochi per quanto riguarda il fuoco a lunga gittata, concordando cl caotico. Si potrebbe fare così, pe rimanere a 1150 Kharne 165 x8 Berserker cn maglio ed icona 213 x8 Berserker cn maglio ed icona 213 x8 demoni evocati 104 x2 Dreadnaught cn lanciamissili 200 Land Raider nudo 220 Rhino nudo. Tot. 1150 So che i dreddy sn istabili e potenzialmente pericolosi, ma possono essere un'alternativa agli obli per non sforare cl bg. Il land raider ed il rhino li vedrei meglio almeno, cn la pala, ma purtroppo i punti sn quelli che sono... O si decide di nn giocare i demoni evocati, allora si può ricavano alcuni punti utili, ma bisogna ricalibrare tutto...
Il caotico Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 il dreddy è veramente una di quelle unità ingiocabili...sconsigliatissimo, soprattutto se ben armato (della serie impazzisce e ti fa secco un rhino...) proprio no...comunque io sono dell'idea che gli obli possano adare anche bene (sono comunque mercenari...) la cosa che non mi va giù è che non ci sono valide alternative...forse un preddy potrebbe andare... però vorrei tanto usare il mio Dm appena dipinto (in verità è un Pd, ma che proxo)... magari vi posterò una foto...per il mio livello di pittura nn è affatto male:cool:
Simae Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Se nn trovi sconveninente l'uso di un unità di obli, allora via i dreddy e dentro un paio di obli, se mantenessi la lista che ho postato mettererei 1 unità da 2, per un totale di 150p.ti, da spalmare i restanti in una possessione ed una pala per il landone ed il rhino.
Il caotico Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 la possessione NON darla al rhino, però...
FeAnPi Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Uhm... e se al posto dei due dreadnought ci ficcassi un altro bel land raider liscio?
Messaggio consigliato