Lucif88 Inviata 23 Gennaio 2011 Segnala Inviata 23 Gennaio 2011 Il tempo dei cambiamenti e delle rivelazioni era giunto, in tutto il Faerùn manipoli di uomini e donne incominciarono a dedicare la propria esistenza al servizio di Divinità che reclamavano lealtà o sangue. Avidità, lussuria, gloria e potere erano diventate le virtù che regolavano l'intero ciclo della vita, i tempi dell'Eroe erano finiti e solo alcuni eletti o uomini dalle grandi capacità intraprendevano quella via, oramai persa nei secoli... 12° giorno dell'anno 870 Elfico (Estate) Ore: 11.00 circa (Mattina) Carovana B L'intero corteo di mercanti e semplici popolani proviene soprattutto dai monti Letin situati a Nord del villaggio di Terwin. L'intera catena montuosa si estende per quasi 20 km, formando così una delle catene montuose più grandi di tutta la regione. La carovana è in viaggio da circa 10 giorni e conta all'incirca una cinquantina di esseri umani, tutti chi per una ragione o per un'altra, vogliono raggiungere il fiorente villaggio situato ai piedi dei monti. Terwin nata all'incirca 50 anni fà e diventata da quasi 10 anni una ricca e popolosa zona commerciale, suddivisi in più quartieri. Spoiler: Queste sono le informazioni che avete su Terwin in base al vostro punteggio di conoscenze Arklin: Ti sei unito alla carovana da un giorno, quando per pure caso l'intero corteo era passato da uno dei piccoli villaggi sui monti Letin. La tua venerazione per il tuo dio ti aveva spinto a studiare alcune rune e simboli trovati sulla catena montuosa. Poco rispettoso della legge ma con buon cuore, ti sei unito a loro senza un preciso scopo, forse questo lungo viaggio te ne darà uno... La carovana è in viaggio e tu come il giorno prima ti posizione alla fine del lungo corteo, permettendo così alla tua mente di avere la giusta pace per pregare e supplicare il tuo Dio. Già dal primo giorno noti che il corteo è composto da circa 50 individui tutti umanoidi, alcuni gruppi di elfi e mezz'orchi seguono le carovane a debita distanza, distaccati da quel mondo umano che non gli è mai appertenuto. Ci sono 6 carrozze, tutte adornate e "caricate" con tutto ciò che poteva essere venduto o scambiato tranne una, che sembrava dedicata al trasporto di particolare famiglie. Infatti quest'ultima carrozza ha al suo seguito tre cavalieri che la scortano sin da quando ti sei unito a loro. All'improvviso senti un nitrito provenire alle tue spalle, un quarto cavaliere ti stavo osservando e con rapida prontezza ti parla: Elfo per troppo tempo ti ho visto scrutare quella carrozza! fece un segno con il capo in direzione della carrozza Non hai nient'altro da fare?? la sua voce era ferma e decisa, tipica delle guardie del corpo Rhjgel: Ti sei unito alla carovana sin dalla sua nascita nella città di Ameral, tuo padre un ricco mercante, ti aveva imposto delle restrizione per la tua vita e tu le hai rifiutate preferendo una vita di avventure e ricchezza. Conosci il mercante che ha organizato questa spedizione commerciale, Anfirl, e con lui hai passato l'intera settimana bevendo e osteggiando in ogni occasione. Non ti sei mai curato di chi o di cosa seguisse il corteo ma sapevi benissimo che una carovana ,tra tutte, trasportava un carico importante, la famiglia Toolbot, moglie e figli di uno dei mercanti più ricchi del distretto commerciale di Tarwen. Sin da quando era sorto il sole Anfirl sembrava agitato, teneva le redine dei cavalli e li spronava ad aumentare la velocità, senza nessun esito positivo. Fissi il tuo "amico" e grazie alle tue abilità noti che c'è qualcosa che non va, troppa fretta di raggiungere il villaggio, proprio adesso che mancano poco meno di 2 giorni. Non appena puoi monti sulla carovana e ti siedi alla sua destra mentre lui continua a frustare i cavalli senza nessuna esitazione.. Spoiler: Rhjgel prova di Percepire intenzioni riuscita Carovana A Carovana nata nella città di Dumblend, situata a Est del villaggio di Terwin. Il capo spedizioniere è un nano di nome Turok e ha fatto dello scambio di armi e pietre preziose uno scopo di vita. L'intero corteo ospita una grande varietà di razze mai viste prima, per alcuni, mezz'orchi, elfi grigi, drow, gnomi, halfling e umani arrichiscono il corteo con le loro tradizioni e i loro canti. Ogni notte si organizzano feste e canti per tutte le divinità del Phanteon, e gli gnomi sono i portavoci di tali feste. Grumm: Nato e cresciuto in un villaggio poco distante da Dumblend, ti sei unito al corteo sin dalla sua nascita. Desideroso di esplorare il mondo hai deciso di dedicare la tua vita all'avventura e per questo decidi di raggiungere Tarwen nella speranza di trovare qualcuno o qualcosa disposto ad usufruire dei tuoi servigi. Conosci Turok sin da quando eri bambino e sai bene che per lui niente è più prezioso delle sue pietre, persino la sua vita non vale nulla se confrontata al luccichio perenne dei diamanti. Al momento il corteo e fermo, tutti sono indaffarati a mettere in ordine ogni cosa dopo i soliti festeggiamente della notte prima. Sono passati 4 giorni da quando il corteo è partito da Dumblend e la vostra meta dista solo pochi giorni. Ti dirigi, come ogni giorno, nella piccola tenda di Turok e non appena entri rimani sorpreso nel vedere che il nano è in compagnia di un uomo incappuciato, che ricordi aver visto condurre l'ultima carovana. Turok in un primo momento sembra perso nei suoi pensieri, poco dopo sembra accorgersi di te...A sei tu! e ritorna a fissare l'uomo incappucciato, pensieroso! Spoiler: Grumm prova di Ascoltare, Osservare e Percepire intenzioni Fallita Lamanil: Appartieni alla razza elfica più temuta e rispettata di tutte, la tua arroganza e il tuo senso di superiorità nelle arti arcane ti hanno spinto a lasciare il tuo villaggio sin dalla tenera età permettendoti così, di studiare e migliorare i tuoi poteri. Il tuo pellegrinare ti ha portato a ovest, ma grazie alle tue conoscenze sei riuscito a capire che ti trovi nei pressi del villaggio di Terwin, ma non sai bene come raggiungerlo... Sei in viaggio già da quando il sole si è levato in cielo riscaldano gli alberi e le piante che inebriano i tuoi sensi immortali. La notte precedente eri riuscito a scorgere del fumo provenire da sud da dove ti trovi adesso, e raggiunto il letto del fiume noti un'accampamento di mercanti, dediti all'organizzare il tutto per rimettersi in marcia. Spoiler: Tanto per renderti chiare le idee sei più o meno a una decina di metri da una carovana e le prime forme umanoidi che vedi sono dei mezz'orchi che stanno sistemando tende a accessori. Prova di conoscenza riuscita, visto che sono conoscenze personali ti ho inviato un MP, mi raccomando sono informazioni solo per te e se le vuoi condividere lo devi fare IN GAME
orgoglio elfico Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Faccio un largo sorriso alla guardia Suvvia, non vi è bisogno di riscaldare gli animi, mi allontanerò se lo desiderate. Che Corellon vi benedica! detto questo mi allontano dal gruppo di carrozze e carri, e mi dirigo verso il gruppo di elfi che stanno indietro. Salve nobili figli di Corellon! Cosa vi spinge per questa strada?
Papo Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Sono seduto al suo fianco con un sorriso sulle labbra. Ehy Anfirl! Dormito male stanotte?Ti vedo un pò agitato, o forse non ti è ancora passata la sbornia? dico in tono amichevole per cercare di farmi dire perchè ha tanta fretta. Spoiler: se mi dice cosa ha ok. Se mi risponde faccio una prova di "percepire intenzioni" per vedere se mi sta dicendo balle. Se non vuole rispondermi faccio una prova di "Diplomazia" per convincerlo a farmi dire cos'ha.
Magoselvaggio Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Inviato 23 Gennaio 2011 Ehi voi! Esordisce l'elfo. Siete già stati abbastanza fortunati finora, fossi in voi mi sbrigherei con quelle cianfrusaglie, direi che è ora che togliamo il disturbo da questi luoghi. E detto questo passa loro vicino come se sapesse dove andare e punta dritto al centro dell'accampamento. Mi converrà accodarmi a questa carovana per non rischiare brutti incontri, vediamo come posso fare...
Grumm Peldicarota Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Il nano entrando, rimane ad osservare i due nella tenda per qualche istante, accarezzandosi la folta barba cerca di rispondere amichevolmente a Turok dicendo Per le incudini di Moradin, e’ chi credevi che fossi mastro nano?? Eheheheh o scusate non mi sono ancora presentato! Si presenta poi all’uomo incappucciato con il suo vocione Grumm Peldicartota messere! Spero di non aver disturbato i vostri affari Mi pare proprio di avere interrotto qualcosa, Turok sembra preoccupato,vediamo che succede.. Rimane poi in silenzio borbottando qualcosa tra’ se e rimanendo in attesa che l’uomo si presenti oppure Turok gli riveli le sue preoccupazioni
Lucif88 Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Arklin Dopo la tua breve e diplomatica conversazione con la guardia ti dirigi verso il gruppo di Elfi più vicino. Noti con stupore che non tutti appartengono alla stessa sottospecie, infatti un piccolo drappello era posizionato più avanti rispetto alle donne e ai bambini. Era composto da 2 mezz'elfi con il viso tatuato di glifi sacri, 3 elfi grigi dalla folta chioma bianca e infine 1 elfo selvaggio, più alto e robusto degli altri, che prende parola non appena rivolgi loro il tuo pacifico saluto Saluti a te figlio di Corellon, ti potrei fare la stessa domanda nella sua voce riesci a percepire un flebile senso di allerta Anche se molti ritengono queste strade libere dal male, io non la penso così! Il male non ha mai fine, loro non hanno mai FINE!!!! L'hanno presa..le sue parole incominciarono a tremare nella sua stessa bocca l'hanno...e..e..non ho potuto fare nulla.. volse lo sguardo dall'altra parte, e non appena ti diede le spalle noti con stupore che tutto poteva essere tranne che un mercante. Arco e faresta in spalla e diversi pugnali erano stati posizionati tra il bacino e il petto Spoiler: Prova di Ascoltare CD 16. Risultato 18 (successo) Anche se il tuo sguardo era concentrato verso l'elfo selvaggio, riesci a captare un'unica frase provenire da i due mezz'elfi situati a qualche metro da dove ti trovavi Forse potrebbe aiutarci... disse uno dei due e l'altro rispose con tono sarcastico I figli di Corellon non conoscono la vendetta.. Rhjgel Non appena ti siedi alla sua destra noti che l'atteggiamento distaccato dell'uomo non era cambiato, continuava a spronare i cavalli senza esitare, infatti aveva creato un certo distacco con il resto del corteo. Usi la tua capacità diplomatica per cambiare l'attenggiamento dell'uomo.. Spoiler: CD 20...risultato 19+5= 24 (successo) complimenti In un primo momento l'uomo rimane sulle sue, rinchiuso in un modo a lui famigliare ma non appena sente la tua voce un leggero sorriso compare sulle sue labbra Brutto bastardo e questa l'educazione che ti ha insegnato tuo padre?? e libera una sonora risata, la tua parlantina non fallisce mai. Caro ragazzo forse avrei dovuto impedirti di venire con me, ma oramai non si può tornare più indietro tirò le redine e i cavalli arrestarono la marcia, sospirò e continuò a parlare Da diverso tempo queste terre non sono più sicure, più ci avvicianiamo a Terwin e più c'è il pericolo di un'imboscata. E da più di una settimana che nessuna carovana riesce più ad arrivare a Terwin si guardò indietro per poi continuare a parlare Oggi trasporto un carico molto importante per la futura economia del villaggio e mi serve il tuo aiuto... Lamanil Le tue parole vengono ascoltate dal gruppo di mezz'orchi vicino a te. Uomini, donne e bambini non fecero caso alle tua parole, in fin dei conti era "estraneo" alla loro piccola comunità, e con la loro tipica lentezza orchesca continuarono a sistemare le cose non curanti del tuo avvertimento.Senza esitare ti dirigi verso il centro dell'accampamento, sai bene dove dirigerti e passi dinanzi ai vari gruppi di razze diverse e noti un quartetto di gnomi intenti a canticchiare lodi di venerazione alla loro divinità. Passi dinanzi alle carovane adornate a festa.. Spoiler: Prova di Sapienza magica CD 28. Risultato 12+8= 20 Fallita ..e dopo averle superate tutte arrivi a destinazione Grumm La tua entrata in scena aveva posto fine alla conversazione tra Turok e l'uomo incappucciato, anche se non sei un maestro nel cogliere i giusti segni, non puoi non notare l'aria fredda e preoccupata che aleggiava nell'aria. L'umano incappucciato fece finta di non vederti e Turok infine prese parola Te l'ho detto chiaramente, non possiamo andare più veloci di così, ci sono anziani e bambini, e ti ricordo che non hai voluto aiutarmi per quel "piccolo" affare, quindi non hai nessuna pretesa per chiedermi nessun favore! Se vuoi continuare a usufruire della protezione del corteo allora dovrai attendere insieme agli altri e..prima che Turok finisse la frase l'umano incappucciato intervenne bruscamente Protezione!? Qui vedo solo bambini e ubriaconi!! Veda di muoversi mastro nano, sennò sa bene a chi dovrà rispondere delle sue azioni!! e senza indugi uscì fuori dalla tenda. Turok sospirò e si lasciò cadere su di una piccola sedia posta lì vicino Caro Grumm, sono tempi duri per noi nani!! e si perse nei suoi pensieri. Lo conosci da quando eri bambino e sai bene quando c'è qualcosa che lo preoccupa..
Papo Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Mmmm....ti riferisci alla famiglia Toolbot?In effetti potrebbe essere un ottimo bersaglio per i banditi, se li rapissero potrebbero chiedere un alto riscatto...Dobbiamo fare qualcosa!Tu hai qualche idea? Io potrei cercare per la carovana qualcuno che abbia le capacità di combattere e magari organizzare un piano di difesa. Non voglio pensare che ci siano solamente popolani e mercanti... mantenendo il sorriso sulle labbra e con voce carica di entusiamo dico: finalmente questo viaggio inizia a prendere una svolta interessante! E vai!Forse questa è l'occasione giusta!Si riuscisi a salvare la famiglia Toolbot da un eventuale attacco il signor Toolbot me ne sarebbe grato!Inizierei ad essere conosciuto e la scalata verso la gloria avrà inizio!
Grumm Peldicarota Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Osserva l’uomo incappucciato uscire dalla tenda e poi fissa Turok negli occhi, gli si avvicina appoggiandoli il forzuto braccio sulla spalla Amico mio, ci conosciamo da molto tempo, dimmi qual’e’ il problema… lo sai che posso aiutarti, noi nani dobbiamo stare uniti Turok! Ubriaconi dice quello! Stolto dico io! Non conosce le prodezze dei nostri combattenti, dei nostri forgiatori di metallo, stupido umano! Sfodera la sua ascia nanica di pregiata fattura per osservarne le fattezze e mostrarle al vecchio amico Questa e’ l’abilita dei nani! Gli taglierei la testa per l’insulto alla nostra razza! Ubriaconi ci ha chiamato stupido gambe lunghe! Lascia che pensi quel che vuole Turok, se lui o qualcuno ti infastidisce puoi solo parlarmene ed io ti aiutero’, ricorda che sono dalla tua parte! Dalla parte dei Nani!
orgoglio elfico Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Questi giovani elfi sembrano strani. Deve essergli successo qualcosa di estremamente crudele... Suvvia, calmati... Spiegati meglio, farò il mio meglio per aiutarvi. Io vi sono affine. Come voi odio il male e, se mi direte cosa è successo, farò tutto il possibile per aiutarvi. Chi sono loro? E chi hanno rapito? Ad ogni modo tornando a me, il mio nome è Arklin, servitore di Corellon, e mi trovo in cammino per questa via per puro caso... Mi pare evidente che Corellon abbia predisposto il nostro incontro Gli sorrido e mi affianco a loro nella camminata, avido di risposte. Spoiler: Se serve diplomazia +4
Magoselvaggio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 quando sono nel centro dell'accampamento mi guardo intorno, cerco punti di riferimanto che mi possano essere familiari, ma più di tutto cerco di capire quale possa essere la tenda del capo carovana. Vediamo, cosa c'è qui? mhmhmh questi gnomi sempre a canticchiare, perchè saranno così felici? Con tutti i pericoli che ci sono da queste parti lo canticchiano! Bha lasciamo stare questi piccoletti e vediamo di trarre beneficio da questa carovana, dove sarà la tenda del capo? E continua a guardarsi intorno.
Lucif88 Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Carovana B Rhjgel Non appena finisci di parlare una sonora risata fuoriesce dalle labbra di Anfirl Ahahahah...amico mio continuo a non pentirmi del fatto che ti ho portato con me, queste tue superficiali supposizioni ti rendono simile a un menestrello!! pensò fra sè alla frase che avevi appena pronunciato Una donna e qualche marmocchio non saranno mai "qualcosa d'importante" per nessun mercante al mondo! peggio ancora se parliamo di Derwin Radiuos Filibert Toolbot!! eravate fermi sul carro a quasi una ventina di metri di distanza dal resto del corteo, l'uomo si guardò intorno e con un movimento rapido delle mani aprì il colletto del pesante maglione dal quale fuoriscì una catenella d'oro dov'era appesa una chiave Hai presente l'ultima carovana del carro? Quella più piccola di tutte? Bene questa chiave ti servirà nel momento del bisogno...e si guardò intorno prima di rimettere al posto la catenela d'oro Questo non è il momento per parlare! Ci siamo allontanati troppo... con un leggero ma deciso schiocco fece muovere il carro, intenzionato a ritornare indietro Arklin Spoiler: Diplomazia CD 35 (Passare da Ostile ad Amichevole. Tiro effettuato cmq per stabilire se riesci a cambiare almento in parte il suo atteggiamento nei tuoi confronti. Risultato 3+4= 7 Fallito. Rimane Ostile Le tue parole non fecere la benchè minima differenza all'elfo, ma le suo origini fatate gli imponevano l'educazione verso i propri "fratelli", mise la mano destra sul cuore e fece un leggero ma deciso inchino con il capo, il tipo saluto dei guerrieri elfici Barack-Dal, fuoco impetuoso, della tribù guerriera del Nord. Forse il tuo Dio ti ha permesso di trovarmi, ma di certo non ho bisogno del tuo aiuto e... Spoiler: Prova contrapposta di Muoversi silenziosamente e Ascoltare (Arklin) Muoversi Silenziosamente 17+5= 22 Barack-Dal= 14+12= 26 Arklin 11+5= 16 I tuoi sensi non riescono a percepire ciò che per Barack-Dal sembra normale, non termina la frase e prima ancora che pronunci parola per saperne di più lo vedi sparire al di là degli alberi e dei roveti seguito come sempre dal resto del gruppo. Le loro sagome spariscono, con la tipica velocità elfica, tra le folte chiome della flora boschiva. Hai due scelte, rimanere nel corteo o seguire gli elfi.. Spoiler: Dai un'occhiata all'immagine per capire di che tipo di flora trovi e il terreno è "Difficile" Carovana A Grumm Turok parve rissolevato dalle tue parole, puntare sulla grande storia artigiana dei popolono dei Nani aveva colto nel segno. Il nano si alzò e appoggià il suo tozzo e peloso braccio sulla tua spalla, sospirò e prima di parlare ti sorrise Un tempo anchio conoscevo quello sguardo mio caro amico, e tranquillo non dar peso alle parole di quel stupido mago, sai come sono tolse il braccio e si riposizionò sulla sedia Il mago non ha tutti i torti sul fatto che siamo troppo lenti, soprattutto in questo punto preciso del tragitto guardò la mappa situato sul piccolo tavolino alla sua destra I goblin infestano queste terre!! e lasciò cadere un pugno sul tavolino, creando un sonoro CRACK, mentre parlava guardava un punto preciso della tenda, il tipico atteggiamento di chi sogna ad occhi aperti Quello stupido mago non ha voluto metterla al sicuro!! adesso stava ripetendo ciò che ricordava di una vecchia conversazione con quell'uomo prima di partire per Terwin Nano secondo te devo mettere quella stupidaggine nella carrozza imperiale? Secondo il tuo piccolo cervello malato devo levare il sigillo magico per permettere al tuo ego di aver pace?? dopo questa frase Turok capì che stava ricordando, scosse il capo come per svegliarsi e parlò Scusami,ahahah,i poteri della pietra mi stanno lasciando!! Lamanil Shader Continui a girare su te stesso nella speranza di trovare la tenda di Turok, ma non avendo chiesto nessun tipo di informazione era un'impresa quasi impossibile, visto che non potevi basare la tua ricerca sul niente. Quando incominci a pensare sul dafarsi noti che nella tua direzione si sta dirigendo una sagoma incappucciata che parlare tra sè, come se stesse maledicendo qualcuno o qualcosa e di certo un tale comportamento non è tipico di tutti. Non appena si trova a una decina di metri da te riesci a sentire un piccolo spezzone del suo suo dialogo Las-khan pertf lurtif nanotif.. grazie al tuo addestramento riconosci il linguaggio dei Draghi, quell'uomo apparteneva al mondo arcano, e quella frase era un comune insulto rivolto a un nano di nome Turok...
Papo Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Non sono supposizioni superficiali! Se questo Drawin Razius Filip Toolbot è una persona spregevole non è colpa mia! Pensavo che le persone ricche tenessero ai propri familiari...dico senza riuscire a ripretere il nome in maniera corretta.Comunque cosa c'è in quella carrozza?Sai che ora dovrai dirmelo!Non posso rimanere col dubbio!E poi se dici che è qualcosa che mi servirà sarà meglio che sappia da ora cos'è no? dico in modo amichevole e quasi petulante Spoiler: Cerco di convincerlo a farmi dire cosa c'è li dentro. Se non me lo dice a primo colpo faccio un prova di diplomazia.
Magoselvaggio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Lamanil lascia passare davanti a sè l'individuo incappucciato cercando di far finta di nulla. Dovrò tenere d'occhio costui, se come penso è un mago mi potrebbe tornare utile... Ora però devo trovare la tenda del capo, devo chiedere se hanno bisogno dei miei servigi Pensando ciò si rende conto che non può riuscire nel suo intento senza chiedere informazioni dato che quelle tende sono quasi tutte uguali. Decide così di fermare il primo che incontra e gli chiede: Scusi, sa dirmi dov'è il capo-carovana? Non riesco a trovarlo.
Grumm Peldicarota Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Un mago dunque…, ora capisco, ma fammi vedere sulla mappa quel che dici amico mio Si avvicina e studia con attenzione la mappa grattandosi la rossa barba Effettivamente viaggiamo lenti e potremmo subire un’imboscata dagli sporchi goblin Spoiler: Valutare(+2) per rendermi conto di eventuali punti critici,svolte cieche o punti sfavorevoli per la carovana Gli Stupidi goblin assaggeranno la potenza dei mastri nani, non temere Turok!la carovana arrivera’ a Terwin amico mio, moradin e’ con noi! Lo osserva poi corrugando la fronte e ascoltando le sue parole Probabilmente stiamo trasportando qualcosa di estremamente prezioso,e la carrozza imperiale e’ protetta quindi… Cosa trasportiamo di tanto prezioso amico mio?? Qualcosa di piu’ prezioso della pietra??La mia ascia puo’ aiutare mastro Turok ma deve sapere cosa proteggere! Chiede poi con gentilezza all'amico nano,il suo tono e' un misto tra eccitazione e curiosita'
orgoglio elfico Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Sono sicuro che li reincontrerò un giorno... Ma temo che seguirli adesso non avrebbe senso... Torno verso la carovana, osservando per bene i punti dove la gente sembra radunarsi e, più genericamente, se stanno accadendo cose interessanti.
Lucif88 Inviato 27 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Carovana B Rhjgel La carovana riuscì a girare su se stessa grazie all'abile maestria di Anfilr nel gestire le redini e la conversazione continuò, anche se non per molto Spregevole? Non ho mai detto questo, anzi per noi mercanti è un requisito avere più di una donna e qualche marmocchio, ci permette di avere degni eredi che porteranno alto il nome della famiglia..ahahahah rise allegramente, sembrava che ciò che era successo poco fà l'aveva già dimenticato Io il primo ho un'altra moglie a Terwin, Cassandra, e se proprio lo vuoi sapere è la mia prima moglie, quella che conosci tu ad Ameral è... incominciò a contare e metre guardava il cielo, cercando di ricordare i vari nomi, si aiutava portando il conto con le dite è la 7°...Rhjgel...Il seme Boldlinw non deve mai lasciare queste terre, insieme a ciò che tra poco ti andrò a dimostrare non appena Anfirl volse lo sguardo verso il corteo che oramai distava una decina di metri, la scena fù del poco terrorizzante. In un prmo momento non ti eri accorto di nulla, visto che i tuoi occhi scrutavano il viso dell'uomo mentre parlava, ma quando noti la sua espressione terrorrizzata non puoi non seguire il suo sguardo...Il corteo è sotto attacco!...Prima ancora che riesci a focalizzare il tutto, senti un'urlo irrompere la quiete che si era creata nella tua mente NOOOO!! era Anfirl, che prima ancora dell'urlo sferrò un violento ma deciso colpo di frusta verso i cavalli, che in un secondo, si lanciarono in una corsa frenetica. Il contraccolpo fa si che la tua stabilità viene meno e mentre Anfirl rimaneva serrato alle redini del carro avendo un punto d'appoggio, tu non riesci a mantenere il giusto equilibrio, e cadi dal carro.. Spoiler: Prova di acrobazia CD 16. Riultato 11+6= 17 Successo Grazie al tuo addestramento riesci a compiere un balzo mortale che ti permette di cadere sul terreno da un'altezza di 3 metri, nessuna ferita, il tuo addestramento è stato utile. Noti però che il carro condotto da Anfirl sfreccia nel bel mezzo del corteo. Non sei riuscito a vedere chi o che sono sta attaccando le carovane, la fretta di Anfirl te l'ha impedito, ma ti si pone una scelta...correre via o buttarti nella mischia.. Spoiler: Nell'eventualità che decidi di buttarti nella mischia inserirò la griglia il turno successivo, ti ricordo che nel pdf niente và lasciato al caso, quindi se impugni un'arma, se ti muovi in una determinata maniera, se tieni attiva un'abilità DEVI specificarlo. O nell'effetto narrativo o nello spoiler. Inoltre ti avviso che al momento il tuo pg non è minacciato Arklin L'elfo preferì non seguire i cacciatori, in fin dei conti non era riuscito a percepire nulla e forse questa sua mancanza gli aveva salvato la vita..forse..Si volse nella direzione opposta e prima ancora di rendersi conto di ciò che stava per accadere, sentì un forte sibilo, provenire dall'alto, alzò la testa e vide uno "sciame" di freccie pronto a cadere sulle lore teste, ma il problema non erano la freccie, ma l'enorme masso infuocato che accompagnava le freccie. Non creava nessun rumore, nessuna scintilla, era una massa infuocata che cadeva nel bel mezzo del corteo vicina all'elfo... Cerchi di allontarnarti il più possibile dal punto d'impatto della sfera e non appena quest'ultima tocca terra ogni cosa presente nel suo punto d'impatto viene spazzata via, uomini, donne e bambini vengono spazzati via con un sonoro e assordante CRACK. Tu eri riuscito a mettere qualche metro di distanza tra te e il punto d'impatto.. Spoiler: La sfera infuocata non è di origini magiche. CD Ascoltare 15 (intero sciame di freccie) Risultato 13+5= 18 Successo CD Riflessi 15 per evitare l'onda d'urto. Risultato 1+5= 6 Fallito Ma la velocità di caduta aveva creato un'onda d'urto impensabile persino per le tue capacità. Vieni completamente gettato all'aria e a causa dell'angusta flora vai a sbattere su di un'albero perdendo completamente i sensi Spoiler: Il tuo pg è prono. Inoltre visto il fallimento della prova effettuerò dei tiri sulla Volontà per permettere al tuo pg di svegliarsi (vista la situazione il tuo pg nel suo sub-conscio è consapevole della gravità della situazione, anche se non sa bene cosa sta succedendo), all'inizio di ogni tuo turno, finchè non superi una CD 15 sulla volontà. Al momento il tuo pg non è minacciato. Carovana A Lamanil Shader Il primo essere che incontri e un elfo esile dal viso aggraziato, che lascia cadere per terra il suo fagotto e risponde al tuo saluto con la cordialità tipica degli elfi Vedi quella tenda laggiù? volse il proprio corpo in direzione nord-ovest e indicò una piccola tenda color avorio che distava una ventina di metri da dove ti trovavi, sorrise e continuò a parlare il suo nome è Tur... un gemito di dolore fuoriscì dalla sue labbra, accompagnato da un filo di sangue...Non ci metti molto a notare una punta di metallo che fuoriesce dal suo ventre, una freccia di acciaio nero con delle piume nere, intuisci subito che è una tipica freccia dei goblin. Dopo pochi istanti un urlo squarcia il cielo GOBLINNN!!!! forse un esploratore era riuscito ad individuare i mostri prima che sferravano il loro attacco al corteo.Il tuo istinto ti permette di reagire in un istante, permettendoti di muoverti con rapidità prima ancora che la furia della battaglia abbia inizio... Spoiler: Nero:Carovane 1 Quadrato= 1,5 metri Grumm Turok non rispose subito alla tua domanda, si limitava a guardarti con profondo sospetto, come se si stava domandando se eri una persona fidata o meno, infine parlò La carovana trasporta oro e oggetti preziosi che devono raggiungere Terwin per diversi motivi economici e finanziari. Non so bene a chi sono diretti ma so per certo che solo pochi esseri possono permettersi una protezione magica per i propri averi. Per quello che so ci sono un bel mucchio di oggetti scintillanti la dentro sorrise nella tua direzione Tentato o il tuo credo nel Dio Morradin te lo impedisce? Prima ancora che rispondi un urlo attira la vostra attenzione GOBLINN!! Turok non perse tempo, prese ascia e scudo e parlò Rimani con me a difendere la tenda, ho ancora una cosa da dirti!! La scelta che il nano doveva compiere era cruciale, andare fuori e cercare di difendere il corteo o rimanere ad ascoltare il suo amico? Il tempo giocava a suo sfavore..
Grumm Peldicarota Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Ascolta con attenzione le parole di Turok riguado i trasporti della carovana e i suoi beni preziosi e scintillanti, si gratta la rossa barba curata dicendo con orgoglio Il Dio Moradin e’ lo spirito forgiatore dei nani! Ci ha creati con il suo soffio di vita dal metallo e dalle Gemm… Si arresta di colpo poi a sentir quel grido e grugnendo sfodera senza pensarci la sua finissima ascia di fattura nanica stringendola con forza e il suo scudo, annuendo con la testa e dicendo a lui Va bene…. Ma parla in fretta amico mio, un nano non scappa mai dalla battaglia, soprattutto con gli stupidi Goblin! Veterano di scontri e battaglie Grumm attende il momento migliore per buttarsi nella mischia, si porta comunque vicino all’ingresso della tenda dando il tempo a Turok per dirgli quell’informazione importante mentre con la mano apre leggermente la tenda per rendersi conto della situazione esterna Spoiler: guardo fuori dalla tenda e cerco di valutare la situazione e la posizione dei goblin per guadagnare vantaggio in battaglia osservare+2 e valutare+2
Papo Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Attutisco la caduta dal carro facendo una capriola. Appena riesco a metermi in piedi, d'istinto impugno il mio arco, incocco una freccia e inizio a guardarmi intorno in posizione difensiva per comprendere meglio quello che sta succedendo. Spoiler: Dato che non sono minacciato da nessuno ho il tempo di mettermi in difesa totale subito dopo aver impugnato l'arco (nel caso in cui ci sia qualcuno vicino a me). Mentre sono in difesa totale mi guardo intorno, concentrandomi più verso il corteo per scorgere qualcuno degli assaltatori. A questo punto ci sono 2 opzioni:a) non vedo nessuno riesco a vedere gli assalitori. Nel primo caso cerco di muovermi silenziosamente verso il corteo e continuo a cercare di vedere qualcuno. Nel secondo caso il mio pg cerca di rendersi conto se è stato notato da qualcuno degli assalitori: in caso affermativo gli sparo la freccia che ho incoccato (se più di uno mi ha visto sparo il + vicino oppure quello + facile da colpire); in caso negativo cerco di spostarmi verso qualche albero per avere un occultamento parziale e colpirli con delle frecce alla sprovvista. Bonus da attivare non ne ho quindi con l'arco ho +4 a colpire.
Magoselvaggio Inviato 27 Gennaio 2011 Segnala Inviato 27 Gennaio 2011 Lamanil si guarda un attimo intorno e poi senza pensarci due volte corre in direzione della tenda del capo-carovana. Sarò sicuramente più al tranquillo con il capo che di sicuro avrà delle guardie!
orgoglio elfico Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Arklin, disteso a pancia in su sul suo lungo mantello bianco, è privo di conoscenza. Spoiler: Cosa so della tribù guerriera del nord?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.