Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ho bisogno di aiuto xchè ho un mazzo crociati della speranza... ma vorrei renderlo più veloce....

pianure x22

creature:

vendicatrice di serra

paladino pentarca

yosei stella de mattino

gargoyle sorgipietra

darien re di kjeldor

capitano di cavalleria x2

giavellottieri di icatia x3

crociato celestiale x2

battipista di kjeldor

cavalleria di benialia x3

intercettatore di foriys x2

gigante d'avorio

cavaliere della sacra aureola x2

gheppio caccianubi

apripista en-kor x2

martire della sabbia

comandante di zhalfir x2

incantesimi:

sguardo della giustizia x3

totem del tuono x2

rafforzare x3

pacifismo

magia di detenzione

castigare

richiamo dall'eternità

giorno sacro

prova di fede

adunanza divina

sigillo del pentarca x2

artefatti:

piuma di angelo

piuma del paradiso

guanti vulshok

shuko

scimitarra leonid

spaccaossa

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao, joe93

Come ti ha fatto notare Caligoletto ci servono anche altre informazioni per poterti aiutare... senza la vedo molto difficile... Se segui i link nella mia firma avrai tutte le risposte.

A presto.

• 4 mesi dopo...
Ospite Ospite 11
Inviato

Possiamo mettere come titolo "Mazzo Cavalieri"?

Allora ho provato a creare una lista per un mazzo cavalieri. La strategia del mazzo è molto semplice, ovvero vincere la partita utilizzando cavalieri. Nessuna combo strana, nessuna carta più importante delle altre... un semplice mazzo Cavalieri:

Terre [18]

18 Pianura

Creature [31]

2 Ausiliare di Valeron

2 Cavaliere Bianco

2 Cavaliere d'Argento

2 Paladino della Vite Intrecciata

3 Cavaliere di Kinsbaile

4 Cavaliera di Pratograno

4 Cavaliera Esemplare

4 Cavaliere del Reliquiario

4 Cavalieri di Foglia Secca

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [11]

3 Nebbia

4 Da Spade a Spighe

4 Vendetta della Preda

Sono partito dal Dual Decks Cavalieri vs Draghi quindi ho mantenuto il doppio colore...

Inviato

Possiamo mettere come titolo "Mazzo Cavalieri"?

Allora ho provato a creare una lista per un mazzo cavalieri. La strategia del mazzo è molto semplice, ovvero vincere la partita utilizzando cavalieri. Nessuna combo strana, nessuna carta più importante delle altre... un semplice mazzo Cavalieri:

Terre [18]

18 Pianura

Creature [31]

2 Ausiliare di Valeron

2 Cavaliere Bianco

2 Cavaliere d'Argento

3 Cavaliere di Kinsbaile

4 Cavaliera Esemplare

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [11]

3 Nebbia

4 Da Spade a Spighe

4 Vendetta della Preda

Sono partito dal Dual Decks Cavalieri vs Draghi quindi ho mantenuto il doppio colore...

Intanto ci vedo un problemino di fondo... Come li giochi quelli con CC G se hai solo pianure?

Inoltre il Cavaliere del Reliquario è forte con le fetch e quindi direi almeno 4x Windswept Heath

Nebbia non mi pare molto utile, secondo me devi puntare a vincere tu e non a bloccare gli altri e quindi magari è più utile un qualcosa che ti toglie dal gioco una creatura nemica che possa darti fastidio per chiudere tipo Viaggio Extramondo o Respingere l'Oscurità o simili.

Infine il Cavaliere Kinsbaile non mi convince, si doppio attacco è goloso ma a CC 4 non è poco e penso che questo deck vorrebbe essere abbastanza veloce. Magari è meglio Onore dei Puri.

Ospite Ospite 11
Inviato

Terre [18]

6 Foreste

4 Landa Ventosa

8 Pianura

Creature [31]

2 Ausiliare di Valeron

2 Cavaliere Bianco

2 Cavaliere d'Argento

3 Cavaliere di Kinsbaile

4 Cavaliera Esemplare

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [11]

3 Nebbia

4 Da Spade a Spighe

4 Vendetta della Preda

Scusatemi.. diciamo che l'orario non mi ha aiutato. Respingere l'oscurità non l'avevo mai vista! Carina come carta, ma cc3 non è alto? Viaggio Extramondo non mi piace da usare contro l'avversario per il segnalino +1/+1 gratuito...

Onore dei Puri è carino sì, non ci avevo pensato... Alle Armi! è tanto brutta?

Inviato

Se cerchi altri removal, perchè non aggiungere semplicemente path to exile? o se cerchi qualcosa di più economico, c'è sempre l'oblivion ring più versatile...

Comunque, questo mazzo chiama a gran voce la fiala eterea... se hai la possibilità di comprarla, la aggiungerei immediatamente!

Comunque escluderei le carte verdi e andrei sul monoW

Ospite Ospite 11
Inviato

Il verde l'avevo lasciato perché son partito dal mazzo base, ho notato comunque che un monoW era la cosa migliore ma la lista l'abbiamo fatta fuori e non sappiamo molte carte a memoria ^^"... però mi spiace non giocare il Cavaliere del Reliquiario, anche se forse è una carta un pò lentina

Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Creature [23]

2 Cavaliere Bianco

2 Cavaliere d'Argento

3 Cavaliere di Kinsbaile

4 Cavaliera Esemplare

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [19]

4 Da Spade a Spighe

3 Fiala Etera [io la metto sperando di poterla acquistare]

4 Onore dei Puri

4 Respingere l'Oscurità

4 Sentiero dell'Esilio

(dovrei aver tolto tutto il mono verde)

la Studentessa della Guerra?

Inviato

3 Fiala Etera [io la metto sperando di poterla acquistare]

I soldi che risparmi con Knight of Reliquary li usi per la fiala, in 4x assolutamente perchè devi averla di prima mano. Credimi, senza fetch la Reliquary è inutile!

la Studentessa della Guerra?

Direi di sì assolutamente, ma anche quì il costo non è bassissimo. A proposito, come sei messo a budget?

Perchè fra pratograno, cav. bianco e d'argento, 2-3 jitte ci starebbero a meraviglia... ma quelli o li hai già, o ti tocca cominciare a risparmiare...

Poi ci starebbero benissimo anche hero of bladehold e mirran crusader.

Nel reparto removal, lascerei perdere respingere l'oscurita, 4x path + 3x spighe va più che bene.

Però aspetto di conoscere il budget, perchè tutte le carte che ti ho consigliato sono costosette

Ospite Ospite 11
Inviato

Alcune carte le ho, altre sarebbero proxate al momento. Se il mazzo diventa un bel mazzo ci spendo su tutto quello che serve!

Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Creature [27]

2 Cavaliere Bianco

2 Cavaliere d'Argento

2 Crociato di Mirrodin

2 Studentessa della Guerra

3 Cavaliere di Kinsbaile

4 Cavaliera Esemplare

4 Eroina di Rifugio delle Lame

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [15]

3 Da Spade a Spighe

4 Fiala Eterea

4 Onore dei Puri

4 Sentiero dell'Esilio

Bastano davvero solo 8 removal? Poi il mazzo non è comunque lentino? [vero che fiala fa calare che è una meraviglia...]

Dove controlli il valore delle carte?

Inviato

Io nemmeno li metterei 8 removal...

Non si sono creature bianche che facciano cose tipo il Gempalm Incenerator con in Goblin?

Ad ogni modo io farei 4x Studentessa della Guerra, 0x Da Spade a Spighe, 3x Crociato di Mirrodin.

Inviato

Bastano davvero solo 8 removal? Poi il mazzo non è comunque lentino? [vero che fiala fa calare che è una meraviglia...]

Dove controlli il valore delle carte?

http://magiccards.info/search.html

Quì trovi un valore orientativo delle carte, in realtà è meglio che controlli direttamente dai siti specializzati o da ebay, che ha i prezzi più bassi.

Io in tutti i white weene o simili mi trovo bene con i 7 remoal, all'evenienza puoi portarne fuori 3 o 4 post side a vantaggio degli o-ring.

Il mazzo per sua natura non è dei più rapidi, la fiala serve soprattutto a velocizzare (oltre che per proteggere le creature dai counter).

In compenso però è mediamente superiore agli altri aggro in mid game in virtù delle buone caratteristiche fisiche delle creature, che sono anche difficili da rimuovere (vedi cavaliera esemplare).

I tanti removal servono proprio a neutralizzare le minaccie avversarie prima di riuscire ad "apparecchiare" il campo come si deve, quindi non scenderei sotto i 6-7 removal.

Parlando delle creature, lascia perdere le kinsbaile portando a 4x le studentessa di guerra come ha suggerito Mago. Mirran Crusader poi è davvero efficace solo se giochi qualche equipaggiamento, altrimenti potresti pure evitarlo. Pensa a un crusader con la Sword of Fire and ice addosso, ha protezione da tutto!!

Comunque, se vuoi un consiglio, prova prima il mazzo come si deve su MWS e poi, se ti soddisfa pienamente, compra le carte: perchè il costo è piuttosto alto per essere un mazzo per divertimento, e a parità di spesa potresti mettere su qualcosa di molto più competitivo!

Altrimenti, possiamo mettere su una lista più economica ma, chiaramente, meno competitiva! ;-)

Non si sono creature bianche che facciano cose tipo il Gempalm Incenerator con in Goblin?

C'è il gempalm avenger, ma funziona solo con i soldati, e non infligge danno. E' un po' raro vedere carte bianche che infliggono danni!

Ospite Ospite 11
Inviato

Il mazzo lo proverò, utilizzando le carte che ho a disposizione e le Proxy, con amici. Se mi piace molto ci compro su le carte anche se poi non lo utilizzerò nei tornei ^^ sarò uno sprecone... pazienza...

Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Creature [26]

3 Cavaliere Bianco

3 Cavaliere d'Argento

4 Cavaliera Esemplare

4 Solcacielo Leonid

4 Studentessa della Guerra

Altre Magie [16]

4 Da Spade a Spighe

4 Fiala Eterea

4 Onore dei Puri

4 Sentiero dell'Esilio

Perché da Spada a Spighe in x0? Un mazzo cavalieri equipaggiamento lo farò! Però prima volevo sistemarmi questo mazzo più "normale" :)

Inviato

C'è il gempalm avenger, ma funziona solo con i soldati, e non infligge danno. E' un po' raro vedere carte bianche che infliggono danni!

Non deve per forza infliggere danni, può anche solo rimbalzare la creatura o farti guadagnare PV o distruggere un artefatto/incantesimo.

Insomma che faccia qualcosa! :D

Inviato

Perché da Spada a Spighe in x0? Un mazzo cavalieri equipaggiamento lo farò! Però prima volevo sistemarmi questo mazzo più "normale"

Non parlavo di un mazzo equipaggiamenti, ma di max 2-3 equipaggiamenti.

2-3x jitte sarebbe perfetto, perchè lo carichi facile con le creature con attacco improvviso: metti per es. che attacchi con un 2/2 con jitte e ti blocca un 4/4:

1) Blocco; infliggi 2 danni da attacco improvviso al bloccante, metti due segnalini su jitte

2) Scarichi il jitte sulla creatura che prende -2/-2, la creatura bloccante muore prima di poter infliggere danno al tuo cavaliere che rimane illeso!

Ora immaginati mirran crusader+jitte, con doppio attacco carica il jitte due volte per un totale di 4 segnalini e un virtuale -4/-4 al bloccante, che unito ai 4 danni inferti con il doppio attacco... uccidi anche creature con 8 in costituzione!

So che il jitte è costosetto, ma se non altro è utilissimo per qualsiasi mazzo aggro, e nella peggiore delle ipotesi puoi sempre rivenderlo quando non ti servirà più, visto che ha e avrà sempre mercato! se hai tutta questa disponibilità economica, un pensiero ce lo farei!

P.S.: con sole 18 terre, potrebbe piacerti anche knight of the white orchid, la sua abilità si attiverebbe praticamente sempre!

Non deve per forza infliggere danni, può anche solo rimbalzare la creatura o farti guadagnare PV o distruggere un artefatto/incantesimo.

Insomma che faccia qualcosa!

Niente del genere con i cavalieri! Purtroppo hanno cominciato a stamparne qualcuno in più solo di recente, e a mio parere è ancora un po' presto per cominciare a pensare a un tribal dedicato davvero competitivo in un torneo!

Ospite Ospite 11
Inviato

Il discorso sulle Jitte me l'ero fatto anche io e le tue parole non hanno fatto che convincermi ancor di più che è fin troppo una buona carta xD Il ciccino dell'Orchidea l'avevo adocchiato ma non sapevo se ne valeva proprio la pena perché facendo due prove con il mazzo standard non l'ho quasi mai usato il potere... Per l'Orchidea però chi tolgo? Il Solcacielo non voglio sostituirlo... oppure lo sostituisco tanto le eventuale creature volanti le secco con i removal...

Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Artefatti [7]

4 Fiala Eterea

3 Jitte di Umezawa

Creature [23]

3 Crociato di Mirrodin

4 Cavaliera Esemplare

4 Cavaliere dell'Orchidea Bianca

Altre Magie [12]

4 Da Spade a Spighe

4 Onore dei Puri

4 Sentiero dell'Esilio

Quasi 300€ solo di artefatti xD Mi deve girare un milione di volte bene sto mazzo altrimenti non compro nulla xD

Inviato

Quasi 300€ solo di artefatti xD Mi deve girare un milione di volte bene sto mazzo altrimenti non compro nulla xD

Facciamo due milioni che è meglio! :-D

Il ciccino dell'Orchidea l'avevo adocchiato ma non sapevo se ne valeva proprio la pena perché facendo due prove con il mazzo standard non l'ho quasi mai usato il potere... Per l'Orchidea però chi tolgo? Il Solcacielo non voglio sostituirlo... oppure lo sostituisco tanto le eventuale creature volanti le secco con i removal...

Il "ciccino" ha una sinergia sontuosa con la fiala nel momento in cui decidessi di giocare nel mazzo fetch, wasteland, o simili terre che lasciano il gioco; in pratica:

1) sacrifico fetch, a questo punto immaginiamo di avere meno terre dell'oppo

2) in risposta all'abilità della fetch, TAPpo fiala a 2 e calo orchid

3) in pila, si risolve l'abilità dell'Orchid e gioco Pianura

4) si risolve l'abilità della fetch, e gioco un'altra terra ancora!

Magari potresti giocarne 2x, anche solo 1x come tocco di stile, magari diminuendo a 3x le bladehold che hanno cc4, oppure portando a 3x bladehold e 3x solcacielo, che comunque non toglierei del tutto.

P.S.: non sono convintissimo dell'onore dei puri, giocarlo ti fa perdere un turno, prova a toglierli e a reinserire cavaliere d'argento e bianco:

Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Artefatti [7]

4 Fiala Eterea

3 Jitte di Umezawa

Creature [27]

2 Cavaliere Bianco

2 Cavaliere d'Argento

3 Crociato di Mirrodin

4 Cavaliera Esemplare

2 Cavaliere dell'Orchidea Bianca

3 Eroina di Rifugio delle Lame

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [7]

4 Da Spade a Spighe

3 Sentiero dell'Esilio

Ospite Ospite 11
Inviato

Vedi? Pecco di esperienza xD Comunque ti piacciono i mazzi sui cavalieri? :)

Direi che posso optare per questa versione di mazzo! Appena riesco a provarla un pochino ti faccio sapere come è andata! (se tutto va bene domani notte posto il risultato e il mio punto di vista). Vedendo così il mazzo quali potrebbero essere i punti deboli? Piuttosto riduco ancora il numero di creatura per qualche magia Salvavita se è necessario...

Spoiler:  
Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Artefatti [7]

4 Fiala Eterea

3 Jitte di Umezawa

Creature [28]

2 Cavaliere Bianco

2 Cavaliere d'Argento

2 Cavaliere dell'Orchidea Bianca

3 Crociato di Mirrodin

3 Eroina di Rifugio delle Lame

4 Cavaliera Esemplare

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [7]

4 Da Spade a Spighe

3 Sentiero dell'Esilio

Ospite Ospite 11
Inviato

Dove costano così poco???? Su magiccards.info sono date a 30 le prime e a 20 le seconde.

Il mazzo gira sì! Però, secondo me, una volta che crepa Cavaliera Esemplare.... tutto inizia a vacillare...