Drack97 Inviato 8 Settembre 2011 Segnala Inviato 8 Settembre 2011 Sì ho capito, per quanto riguarda la lista invece? Qualche suggerimento? OT:Hexproof è inutile se una carta infligge danno o semplicemente distrugge tutte le creature giusto? @Gerbit Nell'ultima partita, contro un monoGreen for fun, ne avevo tre contemporaneamente (la partita si è prolungata un po' più del previsto
Morphling Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 OT:Hexproof è inutile se una carta infligge danno o semplicemente distrugge tutte le creature giusto? si come il vecchio "non puo essere bersaglio di magie o abilità" comunque il danno da combattimento uccide e gli effetti globali lo bersagliano.. sarebbe un tantino troppo forte senno!! altrimenti danni da magie o abilità che hanno la parola "bersaglio" al loro interno del tuo avversario non lo posso colpire (nemmeno targettare per sprecare una magia, perchè è considerato illegale)..
Drack97 Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Ah mi sono spiegato male, so che non previene il danno, intendo tipo pyroclasm: bersaglia tutte le creature, quindi mi era stato detto che in questi anche le creature con hexproof o velo subivano danni e che allo stesso modo erano distrutte da una wrath of god.Scusa :)Per la lista non c'è più bisogno, ho apportato qualche modifica e ora mi sembra molto meglio
Eiden Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Ah mi sono spiegato male, so che non previene il danno, intendo tipo pyroclasm: bersaglia tutte le creature, quindi mi era stato detto che in questi anche le creature con hexproof o velo subivano danni e che allo stesso modo erano distrutte da una wrath of god.Scusa :)Per la lista non c'è più bisogno, ho apportato qualche modifica e ora mi sembra molto meglio Sono due cose un po' diverse i danni dalla distruzione, perché mentre piroclasm viene fermato se la creatura è protetta, l'ira distrugge anche le creature protette dal bianco.
Boros Inviato 19 Settembre 2012 Segnala Inviato 19 Settembre 2012 Ciao a tutti come avevo anticipato ecco un mazzo cavaliere monobianco(non mi piacciono molto i bicolori, sopratutto per le terre che costano troppo!!!)!!!!!!! è ForFun ma mantenedo il formato modern!!!! Terre: 4xAlture di vento pungente 4xDistesa Terramorfica/Terre selvagge in evoluzione 12xPianura Creature: 4x Studentessa della Guerra(ottima creatura a cc1 che posso potenziare in turni senza niente da giocare) 4x Cavaliera di Pratograno(ottimo il rapporto tra cc e convenienza) 4x Cavaliere della sacra Aureola(se lo lasciano rigenerare bene, se no perdono 2 mana!!!) 4x Cavaliere dell'Orchidea Bianca(può veloccizzare il mazzo) 4x Cavaliera Esemplare(potenzia tutti combo con Giorno del Castigo) 4x Automa Adattivo(molto indeciso se metterlo o sostituirlo) 4x Cavaliere di Kinsbaile(potenzia tutti) Spell: 4x Sfidare Gli elementi(ottima per chiudere o difendersi) 4x Onore Dei Puri(potenzia) 4x Giorno del Castigo(in momenti di difficoltà o in combo con la Cavaliera esemplare) Questo mazzo è un aggo quindi tende a terminare con un attacco di massa, pultroppo il mazzo non è velocissimo come cc ma i vari potenziamenti e le sinergie gli permettono di vincere anche nei primi turni di gioco(generalmente non prima del quarto) ecco delle altre carte sulle quali ero indeciso se inserirle o meno: Sentiero dell'Esilio: remolval ottimo, ma sconveniente per il mana in quanto il mazzo non è velocissimo, ma sinergico con il Cavaliere dell'Orchidea Bianca Silenzio: rallenta il gioco avversario data la poca velocità del mio mazzo mi sembrava buona Cavaliere Bianco: pensavo di inserirlo contro i mazzi neri Cavaliere Spettrale : Molto buono perchè non può essere bloccato, ma dovrei avere qualcosa nel side per sostituirlo contro i mazzi binachi Dissidente Cuordileone: indeciso se inserirlo o no, perchè mi farebbe comodo un altra creatura a cc1 Paladino Pentarca: forse troppo costoso Scorta della Carovana: indeciso se inserirlo o no, perchè mi farebbe comodo un altra creatura a cc1 Ecco questo è il mazzo, forse è un po' troppo costoso, pensavo di rimanere entro i 100euro quindi se avete dei consigli per renderlo un po' più economico!!! Grazie in anticipo:-):-)
Dr. Randazzo Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 posso consigliare: 4 stillmoon knight 4 exemplar knight 4 kinsbaile consiglio inoltre almeno 3-4 tomo di jayemdae almeno 8 tra da spade a spighe/sentiero dell'esilio/ire/ frammenti d'ala
Hinor Moonsong Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 Hai pensato al mentore egli umili? http://magiccards.info/query?q=mentore+egli+umili&v=card&s=cname ... ok, è un soldato e non un cavaliere, però se non mi sbaglio quasi tutte le creature del mazzo attivano la sua abilità, facendone un buon motore di pescata....
Dr. Randazzo Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 è vero, però per poter essere utile, deve restare in gioco. Essendo una creatura ed essendo bianca (nessuna delle creature bianche ha protezioni, difese decenti) dubito che ci resti a lungo per essere utile. Meglio il tomo imho.
Hinor Moonsong Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 è vero, però per poter essere utile, deve restare in gioco. Essendo una creatura ed essendo bianca (nessuna delle creature bianche ha protezioni, difese decenti) dubito che ci resti a lungo per essere utile. Meglio il tomo imho. Scusa, solo a me vengono in mente subito una decina di creature bianche con protezione dal rosso, dal nero o da entrambi? Comunuque hai ragione, il Mentore non è tra questi, pero il tomo di jayemdae costa veramente tanto, sia il tomo in se che la sua abilità hanno dei costi decisamente alti.... A questo punto, meglio qualcosa che faccia pescare ad un costo minore, magari proprio attaccando, per esempio le lenti da infiltrazione, la maschera della memoria, oppure ( la cito come esempio, mi rendo conto che al momento ha un prezzo decisamente elevato) la spada del fuoco e del ghiaccio
Dr. Randazzo Inviato 21 Settembre 2012 Segnala Inviato 21 Settembre 2012 si, è vero che sulla "carta" fanno pescare. però per poter funzionare le creature ci devono essere e devono anche riuscire a restare fino alla fase di attacco. contro un mazzo basato su creature funzionano, ma poi... cmq de gustibus. preferisco sempre il tomo anche se costa molto.
Messaggio consigliato