Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 69
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Ospite 11
Inviato

Interessante xD

Comunque il mazzo cavalieri è fragile. Crepa colei che rende i cavalieri indistruttibili e crepa il mazzo >_<

Inviato

Comunque il mazzo cavalieri è fragile. Crepa colei che rende i cavalieri indistruttibili e crepa il mazzo >_<

Forse il problema può essere parzialmente arginato con l'inserimento della madre delle rune. Non è un cavaliere, ma blocca le creature avversarie e protegge i tuoi cavalieri, inclusa l'Esemplare, dai removal dell'oppo.

Prova ad aggiungerne 3 o 4, potresti fare:

-1 studentessa di guerra (per abbassare il costo in denaro del mazzo, inoltre con le poche pianure vederne una basta e avanza)

-1 solcacielo leonid

-1 eroina del rifugio di lame (come sopra, inoltre essendo a cc4 entra raramente con le terre, e non conviene portare la fiala a 4)

-1 crociato di mirrodin/cavaliere bianco (a tua scelta, se decidi di aggiungere la quarta)

Ospite Ospite 11
Inviato

Uh molto carina come carta!

Per il Solcacielo.... mmm... mi preoccupa perché avrei solo 3 creature per frenare gli avversari volanti >< Invece gli Schinieri di Fulmini? Cosa te ne pare per proteggere la Cavaliera?

Inviato

Uh molto carina come carta!

Per il Solcacielo.... mmm... mi preoccupa perché avrei solo 3 creature per frenare gli avversari volanti >< Invece gli Schinieri di Fulmini? Cosa te ne pare per proteggere la Cavaliera?

Io non mi preoccuperei troppo delle creature volanti, l'utilità era per il fatto che erano difficili da bloccare. Però, se vuoi mantenerne 4x, puoi ridurre altro, magari -1 cavaliere bianco o d'argento.

Gli schinieri hanno un difetto: puoi equipaggiare solo come stregoneria, quindi un avversario furbo ti gioca il removal in risposta all'abilità di equipaggiare e l'exemplar muore prima di essere effettivamente equipaggiata. Invece la madre di rune ha un'abilità che può essere attivata come un istantaneo, in risposta al removal dell'avversario.

Inoltre, come ti ho detto, la madre è "multiuso" perchè può essere usata per bloccare le creature avversarie (blocchi con la madre di rune e, in risposta, la tappi per dare protezione alla stessa dal colore della creatura bloccata, così non hai subito danni e la madre non è morta), in più la puoi usare per rendere imbloccabili le tue creature (una creatura con protezione da un colore non è bloccabile da creature di quel colore), e in questo senso è efficacissimo vs mazzi monocolor.

D'altra parte, schinieri hanno dalla loro il vantaggio del... prezzo! ^^ Sì è sempre quello il problema, dal momento in cui la madre di rune è da un po' di mesi schizzata in prezzo, da quando hanno cominciato a giocarla sistematicamente in T1,5...

Ospite Ospite 11
Inviato

Inoltre, come ti ho detto, la madre è "multiuso" perchè può essere usata per bloccare le creature avversarie (blocchi con la madre di rune e, in risposta, la tappi per dare protezione alla stessa dal colore della creatura bloccata, così non hai subito danni e la madre non è morta)

Ok questo mi sfugge xD dichiarazione dei difensori -> la madre blocca la creatura. Subito dopo non c'è il calcolo dei danni? come faccio a tapparla e a vanificare il danno dell'avversario? [perdona ma queste sottili dinamiche mi sfuggono ancora]

Comunque penso di giocarla e sicuramente la giocherò in 4x.

Inviato

Ok questo mi sfugge xD dichiarazione dei difensori -> la madre blocca la creatura. Subito dopo non c'è il calcolo dei danni? come faccio a tapparla e a vanificare il danno dell'avversario? [perdona ma queste sottili dinamiche mi sfuggono ancora]

Nessun problema, faccio anche io molta confusione a volte sulle fasi di gioco! :-D

In pratica l'interfase di dichiarazione dei bloccanti si apre con la classica dichiarazione bloccanti, e si chiude con la possibilità per entrambi i giocatori di giocare magie o abilità, quindi PRIMA della fase di conteggio dei danni. Solo non ricordo chi dei due giocatori abbia la priorità in questa sottofase, mi sembra l'avversario.

Ospite Ospite 11
Inviato

oooh ma allora è proprio una carta very carina o.o

Ospite Ospite 11
Inviato

Quindi devo aspettare prima la mossa dell'avversario ok...

Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Artefatti [7]

4 Fiala Eterea

3 Jitte di Umezawa

Creature [28]

2 Cavaliere d'Argento

2 Cavaliere dell'Orchidea Bianca

2 Eroina di Rifugio delle Lame

3 Crociato di Mirrodin

3 Solcacielo Leonid

4 Studentessa della Guerra

4 Cavaliera di Pratograno

4 Cavaliera Esemplare

4 Madre delle Rune

Altre Magie [7]

4 Da Spade a Spighe

3 Sentiero dell'Esilio

Ho scelto di ridurre di 1 il Solcacielo anche perché non saprei chi togliere lol Ho anche tolto il cavaliere Bianco per lasciare il Crociato di Mirrodin...

Inviato

Perchè non fare 1x cavaliere bianco + 1x cavaliere d'argento? Così puoi affrontare ogni evenienza!

Poi, penserei a ridurre a 3x le studentesse di guerra: con il poco mana che abbiamo a disposizione, sarà già difficile potenziarne una al completo, figurarsi averne due in campo... senza contare il consistente risparmio in termini di denaro!

Ospite Ospite 11
Inviato

Sì anche, diciamo che la Studentessa la potenziavo solo per il 3/3 attacco improvviso... oltre non ci arrivo manca morto >_<

Spoiler:  
Terre [18]

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Artefatti [7]

4 Fiala Eterea

3 Jitte di Umezawa

Creature [28]

1 Cavaliere Bianco

1 Cavaliere d'Argento

2 Cavaliere dell'Orchidea Bianca

2 Eroina di Rifugio delle Lame

3 Crociato di Mirrodin

3 Studentessa della Guerra

4 Cavaliera di Pratograno

4 Cavaliera Esemplare

4 Madre delle Rune

4 Solcacielo Leonid

Altre Magie [7]

4 Da Spade a Spighe

3 Sentiero dell'Esilio

Il mazzo riuscirò a riprovarlo solo la prossima settimana, uff, nel mentre boh... sembra che ci sia ancora qualcosa che manchi...

Inviato

Si secondo me sarebbe un po' da rivedere... ma solo a mio gusto, ti spiego...

3 Cavaliere d'Argento

3 Cavaliere dell'Orchidea Bianca

3 Crociato di Mirrodin

4 Cavaliera Esemplare

4 Campionessa Auriok

4 Solcacielo Leonid

In questo modo hai sette creature protette dal rosso (e contro goblin e co vinci) e sette dal nero (fortissime almeno che non te le faccia sacrificare...), oltre le solite 3 dal verde... con 18 fonti di mana meglio portare a tre il cavaliere dell'Orchidea.

4 Fiala Eterea Ok

4 Onore dei Puri (Ti pompi tutte le tue creature e non pensi più al rosso portando la tua % di vittorie contro aggro quasi all'Ottanta ed in più aiuta molto anche contro nero.)

3 Da Spade a Spighe Ok

3 Sentiero dell'Esilio Ok

3 Jitte di Umezawa Ok

4 Landa Ventosa Ok

14 Pianura Ok

Cosa manca ora, la side... strana come carta ma molto utile in questo mazzo sarebbe Adorare, come dicevo sopra visto che è incantesimo è un bel vanatggio contro Rosso e Nero, se riesci ad avere in campo Adorare ed una creatura protetta da quei colori è quasi certa la vittoria.

Ospite Ospite 11
Inviato

Capisco molto bene il tuo punto di vista e in parte lo appoggio! L'unica cosa che mi sfugge è che contro un Blu non ho alcuna protezione mentre con la Madre di Rune potrei in parte proteggermi anche da questo colore... Potrei giocare la Madre di Runa di Side sostituendola alla Campionessa Auriok? Oppure c'è qualcosa di più performante?

Adorare è davvero una carta carina o.o di Side ci potrebbe sicuramente andare!

Ospite Ospite 11
Inviato

E la tua mi sembra un'abile risposta al mio quesito.

Spoiler:  
3 Cavaliere d'Argento

3 Cavaliere dell'Orchidea Bianca

3 Crociato di Mirrodin

4 Madre di Runa

4 Cavaliera Esemplare

4 Campionessa Auriok

4 Solcacielo Leonid

3 Da Spade a Spighe

3 Jitte di Umezawa

3 Sentiero dell'Esilio

4 Onore dei Puri

4 Landa Ventosa

14 Pianura

Il mazzo ora mi piace mooolto di più. Penso che continuerò a guardare carte e a provarlo dicendovi sempre come la penso in merito.

• 2 settimane dopo...
Ospite Ospite 11
Inviato

Mazzo completamente demolito da un mazzo soldati monoW e da un mazzo elfo monoG.

Inviato

E se invece di Ira di Dio usassi Cataclysm? L'avversario resta con terra+creatura minuscola; tu resti con terra (per giocare spighe o path)+creatura+jitte equipaggiato, così puoi chiudere la partita piano piano eliminando quello che l'avversario mette in gioco! In tal senso, sarebbero sinergici i lastricati di trokair, quando li sacrifichi per cataclysm cerchi terra e sei già in vantaggio sull'oppo!

Ospite Ospite 11
Inviato

Stavo pensando anche io a qualcosa che demolisse completamente il campo di Gioco.... Cataclysm fa paurissima o.o e la sinergia con i Lastricati è fantastica però, cosa che ho notato sempre giocando, noto come il più delle volte resto con roba in mano perché bene o male gioco tutto... so anche che il bianco in quanto a pescate non è il massimo lol