Vai al contenuto

[For Fun] Angelo di Platino e Ombra di Morte

Ospite Ospite 11

Messaggio consigliato

Ospite Ospite 11

Molto For Fun, quasi For Stupid.

Avevo intenzione di creare un mazzo che girasse con Angelo di Platino e l'Ombra di Morte. La tattica è semplice e stupida, con l'Angelo in teoria sei imbattibile[ovvio che ci sono mille modi per tirarlo giù] con l'Ombra, andando in negativo di punti vita il suo malus diventa uno stupendo bonus, sferrare attacchi devastanti.

Ora i problemi che mi saltano subito all'occhio sono:

1. protezione dai mazzi avversari

2. reperimento delle carte interessate

Alcuni ragionamenti

1. per potermi proteggere a me vengono in mente solo delle carte blu per counterare tutto ciò che potrebbe darmi fastidio

1a oltre al counter, però, avrei bisogno di creature che magari fanno sia da counter che da aiuto al punto 2

2. non ho la più pallida idea di come reperire in maniera rapida ciò che mi serve. Solo carte e sinergie che mi fanno pescare? Quindi continuare con il solo Blu? Perché ho visto altri metodi quali mettere carte nel cimitero o esiliarle e riprenderle da quelle zone... però non saprei.

Poi nell'ipotetica situazione in cui avessi in campo sia l'Angelo che l'Ombra e dovessi difendermi da carte come l'Ira... avevo pensato a:

1. o i soliti counter blu;

2. se li ho finiti pensavo ad una carta, e ho visto che esiste, che da Persistere a un tot di permanenti bersaglio..

Per il resto non so che pesci pigliare ma ho veramente voglia di fare questi tipo di mazzo >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vedi se ti piace così:

// Lands

6 [uG] Island

4 [RAV] Watery Grave

2 [TSP] Urza's Factory

1 [ON] Riptide Laboratory

2 [ON] Polluted Delta

2 [ON] Flooded Strand

4 Underground Sea

3 [uG] Swamp

// Creatures

2 [TSP] Teferi, Mage of Zhalfir

4 [TSB] Shadowmage Infiltrator

1 [TSP] Dralnu, Lich Lord

2 [WWK] Death's Shadow

2 [MR] Platinum Angel

// Spells

4 [FUT] Delay

3 [TSP] Mystical Teachings

4 [DIS] Spell Snare

3 [GP] Repeal

4 [CS] Rune Snag

4 [M11] Doom Blade

3 [LRW] Cryptic Command

// Sideboard

SB: 4 [TSB] Dodecapod

SB: 2 [10E] Hurkyl's Recall

SB: 3 [sC] Stifle

SB: 3 [GP] Leyline of the Void

SB: 3 [PLC] Extirpate

Testalo e fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo pensato come poteva essere giocato quello che volevi tu, avevo una base modificabile e ci ho messo qualcosa.

Ti aggiungo 2 consigli ma non so quanto possano aiutarti. Counterspell ed Undermine.

Counterspell potresti metterli al posto di Delay ma quest'ultimo rimuove (con Teferi) ed Undermine potresti metterlo al posto dei Command (ma questi fanno più cose)

Vedi e fammi sapere.

Edit: ovviamente queste:

2 [ON] Polluted Delta

2 [ON] Flooded Strand

Sono 4 polluted :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Quello che mi sono sempre chiesto, vedendo i mazzi suggeriti, è: ma al posto di mettere 4 carte da sacrificare per prendere una terra mettessi direttamente 4 terre in più? Non è la stessa cosa a fini statistici? Chiedo eh >_<

Sto valutando la possibilità di inserire questa carta nel Grimorio: Riparatrice. Vero che è bandita e limitata ma il mio mazzo è For Fun quindi non ci sono problemi e sembra anche buona per poter reperire l'Angelo di Platino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi sono sempre chiesto, vedendo i mazzi suggeriti, è: ma al posto di mettere 4 carte da sacrificare per prendere una terra mettessi direttamente 4 terre in più? Non è la stessa cosa a fini statistici? Chiedo eh >_<

No, oltre a cercarti la terra di cui hai bisogno, scremi il mazzo. In questo modo eviti di pescare Terra quando non ne hai più bisogno.

Per maggiori informazioni leggi qui: Fetch

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Scusate se non ho più risposto ma gioco poco a magic e non per colpa mia lol

1. Ringrazio Ren! per il link, non sono riuscito a leggere tutto ma rimedierò ;)

2. Ringrazio Magoselvaggio per la proposta del mazzo.

Allora ho provato il mazzo che mi hai postato e, come dire, non so mancava qualcosa o comunque non era proprio quello che volevo io >_<[giustamente non puoi/potete leggermi nel pensiero] però, partendo dal tuo, ho fatto creato quest'altro mazzo:

Creature

2, Setta di Stromgald(forse sono meglio 2 Ghoul del Vespro)

2, Teferi, Mage of Zhalfir

3, Angelo di Platino

4, Ombra di Morte(anche se forse sarebbe meglio 3)

4, Ratti di Fogna

4, Incursore Mago d'Ombra

Istantanei e Altro

4, Contromagia

4, Lama del Fato

4, Strapparune

4, Trappola per Magie(anche se non mi ispira molto)

2, Rianimare(per perdere punti vita... anche questa non mi ispira)

Terre

2, Rovine Bruciate

4, Tomba d'Acqua

8, Palude

9, Isole

Ecco il mazzo... per quanto possa non piacervi comunque inizia a girare come vorrei. Avete qualche consiglio date le carte che utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti