Goz Inviata 24 Gennaio 2011 Segnala Inviata 24 Gennaio 2011 Per esempio... Il mio Pg ha SAG 20 - mod. +5 un TALISMANO DELLA SAGGEZZA +2 influisce sulla caratteristica e mi porta la SAG 22 - mod. +6 o sul modificatore e mi porta il mod. a +7 ???
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Influisce sul punteggio base, portando in questo caso il modificatore di saggezza da +5 a +6
Goz Inviato 24 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 e per le abilità??? X esempio Abilità ascoltare...bonus di caratteristica SAG se indosso il talismano conto +6 o fa fede sempre il mod. base??
KlunK Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Gli oggetti influiscono sempre sul valore della caratteristica. Il modificatore risultate lo applichi a tutto ciò per cui è usato, come se fosse il valore vero. L'unica eccezione mi pare che sia la fascia dell'intelletto che non da punti abilità bonus al passaggio di livello.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 L'unica eccezione mi pare che sia la fascia dell'intelletto che non da punti abilità bonus al passaggio di livello.Sì, in una FAQ viene consigliato di utilizzare il punteggio base di Int al netto di qualsiasi oggetto che conferisca un incremento permanente per determinare i PA. La motivazione fornita dal Sage riguarda la scarsa tracciabilità dei PA investiti in caso di rimozione/distruzione/ecc. della fonte di bonus permanente. Analogamente viene consigliato di investire i PA bonus razziali (come quelli umani) in un'unica abilità, così da poter sapere il modificatore reale (e opportune conseguenze, come perdita di privilegi, CdP o talenti) in caso di metamorfosi.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora