Pubblicato 24 Gennaio 201114 anni comment_554076 Per esempio... Il mio Pg ha SAG 20 - mod. +5 un TALISMANO DELLA SAGGEZZA +2 influisce sulla caratteristica e mi porta la SAG 22 - mod. +6 o sul modificatore e mi porta il mod. a +7 ???
24 Gennaio 201114 anni comment_554078 Influisce sul punteggio base, portando in questo caso il modificatore di saggezza da +5 a +6
24 Gennaio 201114 anni Author comment_554080 e per le abilità??? X esempio Abilità ascoltare...bonus di caratteristica SAG se indosso il talismano conto +6 o fa fede sempre il mod. base??
24 Gennaio 201114 anni comment_554082 Gli oggetti influiscono sempre sul valore della caratteristica. Il modificatore risultate lo applichi a tutto ciò per cui è usato, come se fosse il valore vero. L'unica eccezione mi pare che sia la fascia dell'intelletto che non da punti abilità bonus al passaggio di livello.
24 Gennaio 201114 anni Supermoderatore comment_554099 L'unica eccezione mi pare che sia la fascia dell'intelletto che non da punti abilità bonus al passaggio di livello.Sì, in una FAQ viene consigliato di utilizzare il punteggio base di Int al netto di qualsiasi oggetto che conferisca un incremento permanente per determinare i PA. La motivazione fornita dal Sage riguarda la scarsa tracciabilità dei PA investiti in caso di rimozione/distruzione/ecc. della fonte di bonus permanente. Analogamente viene consigliato di investire i PA bonus razziali (come quelli umani) in un'unica abilità, così da poter sapere il modificatore reale (e opportune conseguenze, come perdita di privilegi, CdP o talenti) in caso di metamorfosi.