ilmena Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Sai cosa ti dico, Itt? Che sei un insolente! "Non potete proporre"??? Ma cosa siamo, i tuoi servi?? Uno domanda, e attende spiegazioni! E una persona civile risponde a modo. E se per caso nel tempio ci fosse qualcosa a difesa dell'artefatto come credi ve la caverete tu e un'altra persona?? Però sai che ti dico? Fà come ti pare, mi sono rotto. Detto ciò mi allontano dal resto del gruppo, arrotolo freneticamente una sigaretta e l'accendo, facendo ampie boccate nervose. E che ci resti, in quel caxxo di tempio!
Lollinus Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Osservo prima l'elfo e poi il nano abbastanza stizzito Ma se è così bravo perchè non va da solo? quindi mi avvicino al mio cavallo e lo accarezzo un pò, dicendo senza voltarmi Visto che ti piace tanto parlare scegli tu chi portare con te... Da come ti atteggi sembra che tu la sappia lunga su tutto, quindi la tua scelta sarà senza dubbio accurata... quindi mi limito ad attendere la decisione dell'elfo con fare indifferente...
Gogeth Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 se vuoi rischiare la morte da solo, e con cotanta insistenza, mi viene da chiedermi perchè dovrei fermarti dico con il tono più caustico che mi è capace di creare però mi sovviene rammentarti che spesso in passato abbiamo avuto a che fare con situazioni che sembravano impossibili... e da quando viaggio con voi non ne rammento neppure una che non sia stata affrontata da noi, TUTTI assieme... quindi dando le spalle al paesaggio esterno e fissando le profondità del tunnel in cui vengo invitato ad entrare, concludo il mio discorso ...ma se per te quattro anni di peregrinazioni, avventure ed amicizia vogliono dire così poco... se ti hanno dato così poca fiducia nelle nostre capacità... fai pure! mi auguro solo che il drago non ti colga, o che nel caso ti trovi indigesto... un velo di tristezza va a colmare la mia voce mentre pronuncio l'ultima frase quanti compagni mi toccherà perdere ancora? vecchi amici miei... se davvero siete morti, vegliate su di noi... quanto vorei che foste qui... sir Arkas, con le vostre arcane arti... lady enya, voi ed i vostri grifoni su cui viaggiare spediti... capitano dany, con il vostra immensa bravura in battaglia ed i vostri indomiti cavalieri... vegliate su di noi...
Magoselvaggio Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Itt è sempre più allibito, non si capacita se gli altri fanno finta di non capire cosa dice o non lo capiscono davvero: Forse non mi sono spiegato: ho detto chiaramente che se vogliamo andare tutti per me va bene ma dobbiamo lasciare gli animali qui con Drigoth ed andare senza le armature, inoltre dovremmo tornare a piedi. Però c'è la seconda possibilità, andiamo io ed un guerriero e tutto si risolve in meno di trenta minuti ed il drago non si accorge nemmno che siamo stati nella sua tana. E' un drago malvagio quindi è molto difficile che ci sia qualcuno lì ad aspettarci ed i draghi non sono usi mettere trappole al loro tesoro. Io propendo per la seconda ma non perchè VOGLIO andare ma perchè è la più semplice e sbrigativa, è una lotta contro il tempo e voi proponete soluzioni che vanno oltre le sei ore e vi faccio notare che se torna il drago se sono solo muoio solo io, se ci siamo tutti moriamo tutti. quindi numericamente sarebbe meglio che andassi solo. Ripeto non perchè voglio ma perchè sono l'unico che puù in meno di mezz'ora. Poi ho proposto che venga un guerriero solo perchè come ho detto se dovesse servire la forza per qualsiasi cosa io non potrei farcela da solo.
Dungeonmaster_89 Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 non ho capito, perchè non possiamo propendere per la scelta di andare metà volando e metà ridotti? considera che possiamo renderci invisibili anche durante il tragitto, non è che il drago vola a raso terra e sta attento a ogni metro quadro che sorpassa. poi non è nemmeno detto che torni così presto... l'idea di dividerci non mi sembra molto sensata visto che fino adesso abbiamo lottato tanto per stare tutti uniti. considera che pur essendo un drago non è detto che non abbia qualche servitore o guardiano. sapendo quello che c'è li dentro dubito che si assenti con così tanta facilità quando quello che vogliono tutti, noi e probabilmente i nostri inseguitori e noi è dentro il tempio. per cui le possibilità che hanno indotto il drago a spostarsi dal suo beneamato tempio devono essere molto importanti, considerando appunto che può starsene li dentro tranquillo aspettando i rompipalle di turno come noi quei dannati cultisti di bane... insomma se si è scomodato a muoversi dalla sua tana, che per quanto ne so io i draghi sono molto territoriali, è una questione ben più rilevante del sgranchirsi le ossa. starà via più del previsto.. credi a me, dividere le forze non è mai una buona idea. per il discorso degli animali tanto valeva lasciarli in città fin dal principio se dobbiamo lasciarli qui adesso. io personalmente non mi fiderei più di tanto ad andare li con solo due di noi, che poi te avrai lanciato molti dei tuoi incantesimi quando sarai li. insomma tirando le somme non vedo come potremmo cavarcela separati. se quelli che rimangono qui si imbattono nei chierici di bane? pensaci bene amico..
Magoselvaggio Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Va bene, allora qual'è la vostra idea? Sentiamo, faccio quello che dite voi. @Tutti Spoiler: Almeno finisce sta storia, visto che sembra non si capisca... così tra 48-60 minuti torna il drago ci mangia tutti e rifaciamo i PG e nella prossima campagna mi darete retta.
Omura Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Tra una chiacchiera e l'altra vedete l'enorme ombra del drago passare fuori dalla grotta: è passato. Ci ha messo neanche cinque minuti a percorrere i quasi 15 chilometri che vi separano dal tempio. Il nano scuote la testa. Stare a discutere vi fà perdere proprio quella cosa che vi manca: il tempo... L'idea del mago, permette di risparmiare MOLTO tempo... Ora, io non sò le abitudini dei draghi, non sò se usano trappole o se sono soliti avere servitore in casa, ma una cosa l'ho appena vista con i miei occhi: sono maledettamente veloci... Ragionate, perche diavolo si è allontanato dalla sua tana PROPRIO ORA? Cosa vi fà credere che tornerà in 5 minuti o 5 giorni? Non lo potete sapere per certo, vi servono dei fattori... Ragionate per Moradin! Siete voi gli avventurieri non io! Siete qui per recuperare quella gemma, non per fare a gara a chi piscia piu lontano. Dopodiche si siede in terra e inizia a masticare un sasso.
Dungeonmaster_89 Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 appunto se si è allontanato proprio ora la questione sarà importante no? non c'è un posto nei pressi del tempio dove poter bivaccare? per nasconderci una volta arrivati li e far riposare il mago? così portiamo tutti in 2 viaggi
Magoselvaggio Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Itt a questo punto dà fuori di testa: Ma stiamo scherzando? Questa è una lotta contro il tempo e tu parli di passare due giorni vicino al tempio? Io non riesco a capire ma se state cercando di suicidarvi di sicuro non avrete il mio aiuto. O almeno io non mi suiciderò con voi.
Gogeth Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 io quel che avevo da dirgli l'ho detto... adesso la scelta è sua... senza dire più nessuna parola, vado ad appoggiarmi con la schiena contro una delle pareti del tunnel, nell'ombra a me così congeniale
Magoselvaggio Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Itt alla fine è sconsolato: Vogliamo andare tutti? per me va bene, con cavallo e ghiottone, solo che dovremo andare a piedi. Ed io verrò a piedi con voi. Ma almeno adesso muovetevi, non perdiamo altro tempo! Ed esce dal tunnel.
Dungeonmaster_89 Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 avanti gente muovete il ****, abbiamo perso gia fin troppo tempo in futili chiacchere..mettete il vostro orgoglio da parte, avremo tempo per batibeccare in seguito tanto non esiste una soluzione al problema, ma prima agiamo meglio eh. tutto questo prendersela con se stessi e con gli altri. se dobbiamo morire quassù così sarà, il volere del fato è ineluttabile
Lollinus Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Ascolto le parole dell'elfo senza dargli troppo peso, ma alle parole di Katar mi volto dicendo Come si permette! Il mio orgoglio è sacro, come quello di ogni cavaliere, e non ti permetto di insultarlo, anche se siamo compagni da anni! Ora rimangiati quello che hai detto, o giuro sul Cavaliere Rosso che ti sfiderò a duello qui, drago o non drago che sia... quindi esco all'esterno della caverna, monto a cavallo ed imbraccio la lancia da cavaliere tenendo lo scudo nella sinistra... Non ascolto le parole di nessuno, l'unica cosa che faccio è attendere le scuse di Katar...
Omura Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Uscendo dalla grotta ora vedete il motivo per cui il drago è uscito dal Tempio. Stà combattendo. Vedete un enorme glifo di Bane che ognitanto saetta in dei tentacoli oscuri che sorgono dal terreno, cercando di avvolgerlo, mentre lui soffia getti di ghiaccio al di sotto della città. Il drago combatte a terra, così anche i seguaci di Bane, che tuttavia non vedete, ma intuite che non potrebbe essere altrimenti. Non un singolo suono arriva a voi, non avete idea da quanto combattano... Palle di fuoco, tempeste di fulmini e coni di ghiaccio imperversano sulla povera città.
ilmena Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Geid, calmati, Katar non ti ha detto di non tenere conto del tuo orgoglio, ti ha detto solo di farlo più tardi, quando tutto questo sarà finito. Poteva dirlo con parole più gentili verso i suoi amici, questo è vero, però non mi è sembrato di cogliere altro nelle sue parole. E stai sicuro che alla fine di questa avventura avremo molto di cui parlare, io stesso lo desidero, però effettivamente ora non è il momento di attaccarci a vicenda; anche io mi scuso se prima ho avuto un eccesso di nervosismo. Va bene, Geid?
Lollinus Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Mentre Koya parla continuo a fissare Katar, quando il druido ha finito rispondo senza distogliere lo sguardo Il mio orgoglio non si mette da parte, quindi o si scusa o ci sfideremo... E per quanto riguarda il trasporto forse ho un idea... Ma prima voglio una risposta... e continuo ad attendere risposta da Katar...
Dungeonmaster_89 Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 cavaliere, calmati non volevo offenderti. l'orgoglio di cui parlavo io era quello che tutti avete tirato fuori fino adesso, cioè il voler per forza avere ragione e rimanere nelle proprie su una questione spinosa come quella che ci è parata davanti. tutto quello per cui abbiamo combattutto fin'ora è importante. come è altrettanto importante il tuo orgoglio geid, ma in questo momento abbiamo un dovere da compiere, sia nei nostri confronti sia di quella gente laggiu che probabilmente conta su di noi. drigoth non sarà venuto fin qui affinchè finisca tutto in una rissa tra di noi? non credi forse? avremo tempo per discutere su chi ha piu ragione più avanti.. non volevo mettere nemmeno in dubbio il tuo onore chi sono io per farlo.. ma credo che in questo preciso istante un poco del nostro va sacrificato per un bene maggiore, una causa comune... queste sono le mie scuse cavaliere e sta a te decidere che farne concludo il discorso con pacatezza e fisso negli occhi geid
Lollinus Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Bene... con fare fiero dico Accetto le tue scuse Katar... quindi mi rivolgo agli altri dicendo Forse ho avuto un idea per il trasporto... Poco fa Ittefid ha detto di essere in grado di rimpicciolire le persone... Ho fatto un paio di conti, e se rimpicciolisse quattro di noi me escluso e facesse volare il mio cavallo con due incantesimi farebbe volare cinque di noi ed il mio destriero... Ovviamente io devo restare alle mie dimensioni per governare il cavallo... Gli altri potrebbero arrivare con gli incantesimi restanti... mi volto verso Ittefid Credi sia possibile? @Tutti Spoiler: ho chiesto al dm per il numero di pg rimpiccioliti trasportabili a cavallo;-)
Magoselvaggio Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Purtroppo ti dico che arriveremmo lo stesso fino a metà tragitto perchè io posso rimpicciolire una persona per lo stesso tempo per cui la posso far volare e dopo che ho rimpicciolito cinque persone poi non posso rifarlo per il resto del tragitto. Dato che tu tieni tanto al tuo onore perchè non tieni conto del mio? Tu vorresti saperne più di me di magia? Io ciò che era possibile e ciò che non lo era l'ho detto all'inizio ed ora dato che l'effetto tempismo è svanito non c'è differenza se andiamo a piedi o volando. Quindi a questo punto andiamo a piedi almeno se i miei incantesimi dovessero servire dopo avremmo la possibilità di sfruttarli.
ilmena Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Ascolta, ti faccio una proposta, senza voler minimamente offendere quel tuo enorme ego che ti ritrovi: tu fai volare il cavallo di Geid e te, andate laggiù e iniziate a cercare, nel mentre gli altri si avvicineranno via terra, come diceva non ricordo chi prima, stando attendi a nascondersi nel caso il drago ritornasse, anche se a questo punto non so se e quando ritornerà: non è da escludere che abbia la peggio la sotto, nè che sia battibile dopo le botte che prenderà. Comunque ci metterà un po' più del previsto. Cosa dici? Questo mi sembra di aver capito che puoi farlo, no?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.