ilmena Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 "Ciò è molto strano: all'entrata l'oste sembrava la persona più felice del mondo quando ci ha visti. Non capisco cosa possa avergli fatto cambiare idea. Continuiamo a mangiare, ragazzi, ma occhi aperti: c'è qualcosa che non mi piace, qui." (Ecco, non fai in tempo a compiacerti di una cosa che subito va tutto in malora. Poco fa pensavo male di Ittefid ma vedo che anche questi nani non sono molto aperti al prossimo) Mentre consumo il pasto dò un occhiata qua e là nella locanda. @DM Spoiler: Faccio una prova di osservare per vedere se noto qualcosa di sospetto, facendo speciale attenzione ai movimenti dell'oste. Bonus: +22
Magoselvaggio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 L'elfo, molto indispettito da tutto ciò, prima ancora di toccare cibo o bevande, risponde al nano direttamente nella sua lingua: @Chiunque lo capisca Spoiler: Non mi sembra che quella che qui state spacciando per una locanda ha molto da che essere offesa dalla nostra presenza, voi stesso, mezzo barattolo con le gambe dovreste imparare l'educazione e rendervi conto che nel mondo ci sono persone molto migliori di voi sotto ogni aspetto. Puzzate peggio dei cani, rantolate più di loro, e state sempre rinchiusi nelle vostre topai sotterranee. E meno male! Altrimenti infestereste quel poco di buono che questo mondo ha. Poi si ricompone e con un tono pacato e cordiale aggiunge in comune: Ora vogliate scusarmi ma sono io che non mi sento degno della vostra presenza. Detto ciò tira un sospiro come se si fosse tolto un peso. Quando ci vuole ci vuole.
Dungeonmaster_89 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 "io prendo della birra, e penso proprio di prendere la piu forte della casa. Son proprio curioso di sentire se tutte queste dicerie su voi nani sono vere.. e magari della carne anche.. concludo il discorso accennando un sorriso all'oste... mi guardo attorno e studio un attimo la situazione, dal semplice mangiare a magari qualche nano che abbozza giochi d'azzardo Spoiler: prova di osservare dopo l'arrivo dell'oste: a quanto pare non vedono di buon occhio i bevitori di sidro, eh geit? dico sorridendo , poi sorseggio la mia birra assaporandone il gusto prima di gettarmi affamato sulla carne
Lollinus Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Continuo a mangiare ascoltando Ittefid che discute con il nano... quindi senza distogliere lo sguardo dalla mia cena dico Non capisco quello che dici Ittefid, ma non mi sembra il caso di fare tutto questo baccano... Certo, sono scortesi, ma non è il caso di farne una questione personale... quindi alzo lo sguardo rivolto all'elfo Fintanto che rimangono nella legge e non insultano il nostro onore non c'è motivo di averne a male... quindi rispondo a Katar dicendo Sarà... Comunque la birra nanica non è male, anche se il sidro delle cantine della mia famiglia è un altra cosa...
Omura Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 L'oste ora in comune risponde visibilmente irritato dalla frase del mago. Almeno io non vado in giro a fare a pezzi dei poveri nani! dei cani avventurieri come voi neanche un paio di giorni fà hanno massacrato quasi un centinaio di nani nella città di Mithral Hall. Erano quasi tutti umani, ma fatto non toglie che ormai chiunque non sia un nano non è il benvenuto nelle nostre città. Mangiate e bevete quello che vi ho servito e datevi una mossa ad andarvene, sono 4 monete di rame a testa. @Koyaanisqatsi & Katar Spoiler: Movimenti sospetti non ne percepite, praticamente tutti hanno smesso di fare quello che facevano da quando siete entrati Il silenzio nella locanda ormai è palese, gli ultimi nani che erano seduti si alzano, pagano quello che dovevano pagare e se ne vanno, lasciando la locanda totalmente deserta, ci siete solo voi e l'oste, visibilmente irritato.
Magoselvaggio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Ora l'elfo sembra quasi dispiaciuto per quello che ha detto prima, sa cosa significa perdere qualcuno a cui si tiene e questo fa passare in secondo piano l'odio atavico che la sua razza e quella dei nani provano a vicenda. Quindi chinando il capo come per reverenza dice in comune: Intanto le porgo le mie scuse per ciò che vi ho detto pocanzi, posso capire il vostro stato d'animo ma capite anche voi il nostro. Siamo arrivati in una città sconosciuta e ci vediamo bistrattati senza motivo. Noi di ciò non ne sappiamo nulla, siamo soltanto avventurieri di passaggio ed anzi se sarete così gentile da esporci meglio la situazione forse potremmo addirittura aiutarvi.
Lollinus Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Una volta finito di mangiare bevo l'ultimo sorso di birra e mi rivolgo a Ittefid dicendo E' per situazioni come queste che bisogna tenere a freno la lingua prima di sbottare contro qualcuno... quindi prendo dal borsello una moneta d'argento e la poggio sul tavolo dicendo Questo è per la cena mastro nano... Suppongo non ci sia una camera per noi questa notte... o sbaglio?
Magoselvaggio Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Le situazion come questa non si creano da sole, c'è stato qualcuno che ha sbagliato, non io, che poi si voglia capire la frustrazione di questa gente è un altro discorso, ed infatti ho chiesto scusa e per me è finita lì tanto che mi sono offerto di aiutarli. Detto ciò l'elfo rimane in attesa di una risposta dell'oste.
ilmena Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 "Diciamo che avete sbagliato entrambi: tu Ittefid ti sei alterato quando potevi benissimo passare sopra come abbiamo fatto noi..." (Come tuo solito) "...mentre lei poteva essere più gentile: capisco alcuni pregiudizi sugli stranieri, ma è ovvio che noi non centriamo nulla con ciò che è successo alle povere anime di Mithrall Hall; non dico di trattarci coi guanti di velluto, ma nemmeno come pezze da piedi. Detto ciò, pace è stata fatta, perciò non ci pensi più, e se ha bisogno di qualcosa saremo lieti di aiutarla per ripagarla dell'equivoco.
Omura Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 L'oste si avvicina al tavolo, prende una sedia, evita nuovamente il ghiottone e si mette a sedere vicino al tavolo, anche se ad una certa distanza, probabilmente è ancora un pò alterato @Kalael & Koyaanisqatsi Spoiler: Percepire intenzioni: Non è alterato, riconoscete i movimenti di chi non si sente al sicuro Tossisce e prende fiato. Il tutto è successo un paio di giorni fà... Cento chilometri a est da qui c'è Mithral Hall, una città nanica scavata nella montagna... Un gruppo di avventurieri, cinque da quel che ho sentito, ma potrebbero essere stati anche di meno, è entrata in città tranquilla... Nessuno ha opposto resistenza, Mithral Hall è sempre stata... Multietnica? Si mi pare che sia questa la parola nella vostra lingua... Poche ore dopo è scoppiato il finimondo... Questi avventurieri sono entrati in una locanda e dal nulla sono esplosi in una insensata serie di uccisioni... Hanno ucciso chiunque fosse nella locanda, il proprietario, la figlia di appena sessantadue anni, la moglie e quasi venti avventori... Infine sono usciti dalla locanda proprio quando arrivavano le guardie... Le guardie di Mithral Hall sono tra le meglio addestrate delle marche d'argento eppure... I racconti sono raggelanti... Un colpo equivaleva ad un nano morto... Si sono fatti strada fino all'uscita della città dal versante occidentale e hanno proseguito verso... Che Moradin ci protegga... Verso Mirabar... Verso di noi... Stando ai racconti dei messaggeri sembra che fossero diretti verso la Cresta del Mondo, qualcuno sembrerebbe averli sentiti parlare ed essere sopravvissuto... L'unica informazione trapelata è uno stemma sul torso di uno di loro... Era il simbolo di Bane... Tuttavia non capisco, perche mai avrebbero dovuto farli entrare in città ostentando il simbolo del signore nero? Non ha senso... Siamo tutti preoccupati e il vostro modo di fare... Alcuni vostri atteggiamenti quando siete entrati in locanda... l'aver chiesto proprio una stanza privata... Insomma per Moradin, ci siamo spaventati! è anche legittimo! ... Se volete alloggiare qui, tuttavia, siete i benvenuti... Ma non create ulteriori disagi @ Koyaanisqatsi Spoiler: Percepire intenzioni: ti sembra sincero, anche visibilmente spaventato
ilmena Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 Notando l'agitazione evidente dell'oste, tento di rassicurarlo sorridendogli e dicendo: "Non si preoccupi, buon uomo: non siamo noi queste persone, è ovvio; inoltre, se questi dovessero farsi vivi in questa locanda ci penseremo noi a fermarli"(sempre se ne siamo in grado) "Le porgo le mie condoglianze per ciò che è successo, e le chiedo ancora scusa per aver fatto fuggire la sua clientela. Visto che probabilmente torneremo qua anche per cena, farebbe meglio a spargere la voce che siamo gente per bene; non servirà a farci benvolere dai suoi compaesani, però così forse la sua locanda non sarà vuota anche stasera"
Gogeth Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 consumo pasto e birra nel silenzio più totale, meditando sull'acceso scambio di battute e sul raggelante racconto sembra che qualcuno debba pagare per parecchi torti compiuti... mio signore se potrò farò si che la vostra vendetta ripaghi le vittime... non credo sarà il caso di farci vedere troppo a lungo qui in giro... dico come spuntando dal nulla nella conversazione per ora qualcuno ha alzato la voce e ha fatto lo scocciato... più avanti qualcun'altro potrebbe decidere che è giusto farci la pelle, e noi saremmo costretti a difenderci rischiando di spargere altro innocente sangue nanico! poi guardo l'oste e gli parlo nella sua lingua madre @Nanico Spoiler: che moradin possa accogliere le anime degli innocenti caduti, così come possa dare lunga e splendida vita a chi serve un così buon nettare! eseguo un lieve inchino con la testa ...ma se il signore dei tre tuoni vorrà concedermelo, vi porterò le teste di quegli assassini con le mie stesse mani! quindi guardo di nuovo gli altri il pasto era ottimo e la birra lo era ancora di più... paghiamo il dovuto al nostro ospite e lasciamo che riprenda il suo lavoro senza altri disturbi quindi prendo dal borsello una moneta d'oro e la poggio nelle mani del nano sussurrando ancora nella sua lingua @nanico Spoiler: per rifonderle il mancato guadagno dei clienti che abbiamo fatto allontanare @DM Spoiler: scusa l'assenza ma oggi ero a torino per lavoro e dopo cena sono stato con 1 paio di amici; nei prossimi giorni non sparirò più promesso
Dungeonmaster_89 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 ascolto e osservo tutto l'evolversi degli eventi. finisco il pranzo e ascolto attentamente la storia del nano fissandolo diritto negli occhi. (..a quanto pare, pur essendo ai confini della civiltà le cose non cambiano mai. Abbiamo il pallino per queste i guai ormai. Diamine ma è mai possibile?... servitori di Bane, ci mancava solo questa. ancora prima di iniziare il nostro compito. Chissà chi li ha mandati...e se sono sulle nostre tracce. D'altronde non abbiamo mai avuto a che fare con la chiesa di Bane...mmmh...) riferendomi al nano: "storia alquanto interessante la sua oste, (che ilmater possa avere pietà di quelle povere anime trucidate a sangue freddo) ma..mi dica..avrebbe qualche idea riguardo cosa potrebbe portare dei vassalli di Bane fin quassù? è la prima volta che accade qualcosa del genere da queste parti? e soprattutto è la prima volta che sentite parlare di omicidi in nome della mano nera?" ai miei compagni poi: "insomma non è un pò strano tutto ciò? che ne pensate ?"
Omura Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Il nano si sofferma ad ascoltare le frasi degli avventurieri e guarda infine la moneta d'oro che Dante gli ha messo nelle mani. Potrei avervi mal giudicati... Ma rimane comunque il fatto che gli umani da quando si è sparsa la voce non sono piu ben visti. Annuisce al ladro. Siete l'unico che sembra mostrare un pò di sale in zucca tra i vostri compagni... Rimanere qui per voi... Anzi mi correggo, rimanere qui per qualsiasi compagnia di avventurieri che non appartengono alla stirpe della pietra sarebbe quantomeno un suicidio... Se anche aveste tutte le ragioni e scoppiasse, Moradin vi protegga, un qualsiasi problema, verreste immediatamente messi alla forca. Poi si gira verso Katar. Le vostre parole anche, tuttavia, sono piene di saggezza. La faccenda è MOLTO strana, direi quasi incredibile... DEVE esserci un motivo per cui è stata compiuta quella mattanza... Facendo un punto ancor piu ampio della vicenda, deve esserci un motivo che abbia spinto quei pazzi fin qui. Il nano abbassa la voce, per quanto sia prettamente inutile, visto che non c'è nessuno in locanda. Potrebbe avere a che fare con il tempio in cui si è annidato Vixkaraxal... Questo lavoro mi permette di venire a conoscenza di molte leggende e molti vecchi racconti e... Beh, questo potrebbe spiegare perche quei cani si sono diretti proprio alla Cresta del Mondo. Si dice che nel tempio in cui attualmente vive Vixkaraxal sia custodita una delle pietre che Bael-Sol-Il forgiò quasi mille anni fà. Per quanto possano essere solamente voci, non vorrei che ciò fosse vero... Se le pietre sono anche solo lontanamente potenti come diceva il bardo che mi ha raccontato la novella, se veramente una di esse dovesse trovarsi li e ancora se una di esse dovesse finire in mano di quegli individui... Il locandiere prende un respiro profondo ed espira infine scosso quasi da un brivido. Che gli Dei tutti ci assistano. @Kalael Spoiler: Check di conoscenze Religioni superato: Hai sentito parlare di un tempio sulla cresta del mondo, tuttavia non hai idea del perche attiri tutta questa attenzione, da quello che sai quel posto è semplicemente un vecchio tempio dedicato a Corellon, venerato in quel luogo da alcuni elfi artici. Tuttavia pensandoci bene le informazioni che hai letto erano parecchio vecchie... uhm, chissà... @Dante Spoiler: Check conoscenze [storia] superato: Sei a conoscenza del luogo di cui parla il nano. Sei a conoscenza del fatto che un'antica bestia magica di cui tuttavia ignori la specie si sia insediata lì, dopo aver inflitto a Luskan un colpo violentissimo, che spinse tutti i maghi delle cinque torri a tentare di trattenerlo. Tutti i maghi e un'intera torre vennero letteralmente cancellati via nel tentativo. Dovette intervenire Waterdeep, con quasi l'intero esercito in forze (300 cavalieri umani, 1000 soldati tra umani e nani e 50 maghi elfi) per riuscire a farla indietreggiare. Di quell'esercito non si salvò quasi nessuno. Da quel momento si sà solamente che la bestia magica si sia insediata in quel tempio e non abbia intenzione di andarsene. Non si hanno a disposizione storie di quel luogo da quel giorno... Chiunque vi si sia avvicinato ha fatto una pessima fine. @Ittefid Spoiler: Check conoscenze [storia] e [Arcane] superato: Sei a conoscenza del luogo di cui parla il nano. Sei a conoscenza del fatto che Vixkaraxal, anche noto come "Il dragone bianco", famoso nell'ovest come "L'estirpatore" o "Il fautore del crollo" si sia insediato lì, dopo aver inflitto a Luskan un colpo violentissimo, che spinse tutti i maghi delle cinque torri a tentare di trattenerlo. Tutti i maghi e un'intera torre vennero letteralmente cancellati via nel tentativo. Dovette intervenire Waterdeep, con quasi l'intero esercito in forze (300 cavalieri umani, 1000 soldati tra umani e nani e 50 maghi elfi) per riuscire a farlo indietreggiare. Di quell'esercito non si salvò quasi nessuno. Da quel momento si sà solamente che il drago si sia insediato in quel tempio e non abbia intenzione di andarsene. Non si hanno a disposizione storie di quel luogo da quel giorno... Chiunque vi si sia avvicinato ha fatto una pessima fine. Sai anche che l'età indicativa di Vixkaraxal sia intorno ai 1100 anni
Magoselvaggio Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 L'elfo che si era un pò defilato per ascoltare le discussioni senza interrompere, erutta ora con una frase che sicuramente lascerà perplesso il nano. Da quello che dice mastro nano e da quello che so, arrivo ad una conclusione che non vi piacerà. Molto probabilmente Vixkaraxal esiste e non solo, è quasi sicuramente annidato nel tempio come raccontate. Questo perchè Vixkaraxal è un drago ed a quanto ne so dovrebbe anche essere molto forte, tanto che noi stessi al momento non possiamo nemmeno sognarci di affrontarlo. Detto ciò l'elfo torna nel suo silenzio ed attende le reazioni degli altri.
Dungeonmaster_89 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 appena il nano accenna alle gemme il mio sguardo si impietrisce su di lui senza nemmeno ascoltare tutte le storie su questo Vixkaraxal.. ...lei ha la minima idea di cosa potrebbe succedere se quelli stanno veramente venendo qui per le gemme?? (se veramente i vassalli di bane sono qui per la gemma dovremo fare di tutto per fermarli, costi quel che costi...anche vite naniche. ) la cosa potrebbe costare cara a tutti noi e lei compresi, dobbiamo agire subito. prima che arrivino in città! dobbiamo intercettarli in un modo o nell'altro prima che si compia un altra strage. quante sono le possibili vie di accesso a Mirabar mastro nano?
Lollinus Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Dopo aver riposto il mio borsello ascolto la conversazione che a quanto pare si è spostata su argomenti interessanti... Draghi, templi, seguaci di Bane... La storia si fa complicata... Sarà bene cominciare dal principio... quindi mi alzo dicendo ai miei compagni Visto che se ci fermassimo qui causeremmo solo altri disguidi direi di ripartire subito... ci dirigeremo verso Mithral Hall in modo da intercettare questi presunti seguaci di Bane, visto che al momento sembra essere l'unica cosa che possiamo fare... quindi mi rivolgo all'oste mentre gli avvicino la moneta che prima avevo appoggiato sul tavolo dicendo Tenga pure il resto... Per il disturbo... quindi nuovamente agli altri Forza andiamo, non è la prima notte che passo a cavallo e di certo non sarà l'ultima... quindi attendo che gli altri mi seguano all'esterno o obbiettino la mia idea...
Dylandog Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 (Bane...) Sentendo questo racconto divento rosso dalla rabbia... Poi un pensiero sopraggiunge la mia mente "Il tempio su cui vive Vixkaraxal è, o almeno era, un tempio dedicato a Corellon. Li intorno ci vivevano elfi artici @Tutti Spoiler: Scusate ma sono stato beffato dallo spoiler xD. Descrizione: Kalael è un giovane umano alto e muscoloso. Il viso sbarbato da un idea maggiore di giovinezza. Dimostra meno dei 26 anni che ha. Naso ben pronunciato, occhi neri come i capelli, corti quasi a zero. @DM: Spoiler: Incantesimi preparati: Lv 0: Resistenza Creare acqua x2 Individuazione del magico Individuazione del veleno Lv 1: Favore divino Benedizione Benedire acqua Santuario Dominio: Ingrandire persone, Contrastare elementi Lv 2: Aiuto Arma spirituale Zona di verità Resistenza dell'orso Dominio: Riscaldare il metallo, Forza del toro Lv 3: Parlare con i morti Dissolvi magie Scolpire pietra Dominio: Luce incandescente, Veste magica
Omura Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Il nano annuisce un pò tristemente verso il mago. Sulla natura di Vixkaraxal avevo avuto notizie, ma non pensavo che le vostre conoscenze in materia fossero così accurate. Si, avete a che fare con un drago e... Beh avete ragione, affrontarlo è fuori dalle vostre possibilità... Così come da quelle di chiunque! Stiamo parlando di un drago per Moradin! Dopodiche, alzandosi in piedi risponde a Katar. Se quei maledetti fossero veramente qui per le gemme, andrebbero fermati. Se quelle gemme sono potenti come correva voce, dovrebbero solamente essere distrutte, per evitare che l'ago della bilancia penda dalla parte sbagliata... Tuttavia... Le possibilità di accesso a Mirabar sono dal versante orientale, quello occidentale a quello sotterraneo... Dopodiche ascolta la frase di Geid, e gli fà cenno con la mano di stare fermo. Ascoltatemi, per quanto il vostro desiderio di affrontare in battaglia questi nemici sia nobile, vi ripeto: Hanno ucciso quasi un centinaio di nani, tra cui quasi la metà erano membri della guarnigione. Qui nessuno di voi mi sembra forte come cento nani... Fissa Geid Forse neanche come uno. Per quanto io capisca e condivida ciò che vi muove, forse sarebbe meglio evitare di sprecare altre vite inutilmente. Se dovessero attaccare, proveremo a difenderci e, se permettete, questi sono affari nanici. Non vedo barbe toccare terra tra di voi, quindi il vostro aiuto non è necessario. Infine fissa profondamente Kalael. Non sapevo che il tempio fosse dedicato al Dio elfico... Se il drago s'è insinuato e come dici tu li vivevano degli elfi... Guarda verso Ittefid. Temo che quel posto sia diventato un cimitero per la tua gente... @Koyaanisqatsi Spoiler: I tuoi incantesimi memorizzati non merito di conoscerli? che dici sarebbe il caso di pensarci? =P
Lollinus Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Già pronto a partire sul piede di guerra mi fermo alle parole del nano... Che io non valga un nano è da vedere... Dopo averlo ascoltato dico Allora come potremmo renderci utili? Non ho intenzione di restare con le mani in mano mentre i seguaci di Bane si aggirano per queste terre alla luce del sole... Ovviamente non possiamo affrontare Vixkaraxal... dopo aver riflettuto un attimo chiedo all'oste Sa se in città c'è qualcuno che potrebbe dirci di più riguardo queste gemme?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.