Vai al contenuto

Il frammento della gemma; la cresta del mondo [Capitolo 1]

Omura

Messaggio consigliato

Inviato

che koya non si fosse sbagliato? uno scontro non è auscpicabile... non qui dentro, viste le attitudini degli altri...

cerchiamo di non fare rumore

dico in un sibilo che sembra più un ordine che un consiglio, mentre un sorriso mi illumina il volto per qualche frazione di secondo

la vecchia abitudine a dare ordini non se ne andrà mai eh? ci penserò poi

quindi continuo

avremo più possibilità di intercettarlo... qualsiasi cosa sia!

quindi imbraccio l'arco ed incocco una freccia, prima di appiattirmi contro la parete

@DM

Spoiler:  

azione standard: impugno l'arco (incoccare le frecce è gratuita se non ricordo male)

azione di movimento: prova di nascondermi (se la conformazione del tunnel e l'oscurità mi danno copertura e mi permettono di farlo)

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Accarezzo il mio destriero sul muso dicendo

Bravo, stai calmo... Bravo...

dopo averlo calmato estraggo nuovamente la spada e tenendo le briglie dico

Proseguiamo e occhi aperti...

Inviato

appena il cavallo sbizzarisce mi volto di scatto verso la coda del gruppo dicendo

tenete a freno le vostre bestie, il nostro viaggio deve passare inosservato.

guardo tutti che guardano indietro preoccupati

cosa diavolo sta succedendo, che hanno sentito? questa storia mi piace sempre di meno.

@dm:

Spoiler:  
mi sento soffocare qui sotto. mi sembra di essere tornato al tempo delle mia prigionia. segregato sottoterra. aria rarefatta. pensieri annebbiati. nervi tesi sempre in attesa del momento fatale... la tensione prima della battaglia. l'odore di sangue nell'aria. il pensiero che la prossima ventata di morte possa essere quella di un tuo caro amico. la polvere e il sangue rappreso che tirano la pelle. il sudore che scende sulla fronte e sul petto..

mi riprendo dal mio torpore, il nitrito del cavallo che prima era quasi ovattato per i ricordi, ora è reale e vivo.

il mondo della carne mi richiama.

mi dirigo verso koyaa:

se c'è qualcuno che può spiegare tutto ciò penso sia proprio lui, le sue orecchie da elfo sono sempre buone.

che c'è Koyaa, ti vedo alquanto preoccupato. siamo seguiti forse? è da quando siamo scesi che sei pensieroso? ha per caso a che fare con quella cosa che avete visto prima di scendere?

Inviato

@Dante

Spoiler:  
No, la conformazione del tunnel ti preclude di "nasconderti" oggettivamente, visto che siete in un rettilineo, tuttavia il buio ti concede ottimo occultamento, ti nascondi proprio nell'ombra

Non vedete piu Dante, ma stavolta tutti quanti sentite un sibilo, proviene proprio dalla coda del gruppo, stavolta il cavallo di Geid sembra impazzito e inizia a tirare le briglie, completamente imbizzarrito.

Il ghiottone si mette in posizione d'attacco e... di nuovo il silenzio... Inizia a serpeggiare un pò di terrore nei ranghi...

Il nano sfodera la spada corta.

Koyaa, vedi qualcosa? Non c'è niente dietro di noi per Moradin!

Inviato

Itt resta calmo, con risolutezza inizia a gesticolare, poche sillabe e movimenti, si capisce subito che sta per lanciare un incantesimo.

Ancora un attimo ed una moneta che aveva tra le mani inizia a brillare di luce propria.

@DM

Spoiler:  
Lancio luce su una moneta (rigorosamente d'argento! sono un taccagno! ;)) Se posso nello stesso round lancio la moneta nella direzione da cui veniamo per cercare di illuminare il più possibile dietro di noi. Luce illumina per 6m di raggio e fa una luce fioca per altri 6m quindi arrivo ad illuminare 24m in lunghezza. Se la lancio descrivi tu così non perdiamo tempo per un altro post.
Inviato

Ittefid genera un bagliore di luce magica proveniente dalla moneta.

La moneta viene lanciata verso il fondo della grotta da dove siete venuti e cade innocua al terreno... Un'area di circa 12 metri viene rivelata dalla moneta, ma anche quest'area sembra priva di qualsiasi presenza vitale... Ma sentite nuovamente il sibilo, stavolta dalla parte opposta... Ovvero, dove dovevate andare...

Inviato

Mi adopero nuovamente per provare a calmare il mio cavallo dicendo

Qualunque cosa sia dobbiamo individuarla e al più presto! Serve più luce!

quindi inizio a mettere mano ad una torcia mentre provo a fermare il mio destriero...

@Dm

Spoiler:  
prova di addestrare animali +7 per calmarlo... Poi, sia che riesco a calmare il cavallo o meno, prendo una torcia dallo zaino, la accendo e la butto davanti a noi per illuminare la strada...
Inviato

rimanere isolato non è una cosa saggia in questa situazione... sarà meglio adottare tattiche diverse... si la luce può essermi amica a volte!

con questi pensieri in mente e con l'arco ancora teso, mi dirigo verso la luce dando tuttavia le spalle alla moneta ed agli altri, in modo da tenere sotto tiro il proseguimento del tunnel ed essere pronto a bersagliare eventuali aggressori

non disperdiamoci mi raccomando

dico con tono autoritario

entriamo nella luce, così non corriamo il rischio di perderci!

@DM

Spoiler:  

azione di movimento: mi sposto il più possibile verso la luce (ergo mi muovo fino a 9 metri, meno se basta)

azione standar: preparo un azione -> se compare qualcuno o qualcosa che a prima vista posso reputare ostile, lo attacco con arco e freccia

Inviato

Improvvisamente dalla parte opposta rispetto alla quale vi stavate muovendo sbuca una creatura, occhi rossi, sguardo famelico, bocca spalancata e zanne aguzze.

Riuscite a razionalizzare solamente che è di forma ominide e di media taglia, se non fosse per un grosso tentacolo grigio-bianco che fuoriesce dalla fronte, lungo circa un metro.

E' un istante di paura, vi si gela letteralmente il sangue mentre la creatura emette uno stridore acutissimo, probabilmente una sorta di grido!

Uno scocco, la creatura ruzzola a terra, trafitta al collo dalla freccia di Dante.

Il silenzio nuovamente... La creatura è a terra, inerme.

Il nano: Non sò cosa sia quella cosa, ma sicuramente non vive nelle nostre gallerie... Koyaa, potrebbero essercene altre?

@A chi esamina la creatura

Spoiler:  
La creatura risulta a voi totalmente sconosciuta, non avete le conoscenze per definire cosa sia o cosa possa fare... figurarsi il perche vi ha seguito...

@Dante

Spoiler:  
La tua azione preparata è stata provvidenziale, l'hai vista prima di tutti grazie alla tua scurovisione e l'hai tolta di mezzo prima che potesse nuocere

@Koyaanisqatsi

Spoiler:  
le tue orecchie e i tuoi occhi non captano niente, sembra tutto sgombro... anche se sei sicuro di averla sentita PRIMA dietro di voi e POI davanti...

@Ittefid

Spoiler:  
L'hai sentito chiaramente, prima era dietro di voi e poi davanti... Che le sue capacità di spostamento non contemplino solo le tre dimensioni che voi percepite? Che possa muoversi in modi che voi solo immaginate? I tuoi studi arcani ti fanno pensare al piano etereo e al piano astrale...

@Geid

Spoiler:  
Il tuo cavallo ha tirato uno strattone che ti ha quasi lussato una spalla appena la creatura è saltata verso di voi, ma non appena è crollata al suolo si è calmato... completamente... sembra che la causa del suo nervosismo fosse proprio quella bestia
Inviato

Mi congratulo con la nostra avanguardia dandogli una pacca sulla spalla

Bel colpo Dante! Ci sai fare con quell'arco...

quindi mi volto verso il mio cavallo dicendo

Questa strana creatura ha messo in agitazione il mio destriero... Potrebbe essere un vantaggio, se proveranno ad avvicinarsi ancora lo sapremo...

quindi mi avvicino al cadavere del mostro e lo porto alla luce in modo che sia chiaramente visibile...

@Dm

Spoiler:  
con foma ominide intendi che sembra un umanoide di qualche tipo?
Inviato

La creatura viene portata alla luce, ora la vedete abbastanza bene.

E' chiaramente un'umanoide, sembra quasi umano... Ma le somiglianze finiscono molto rapidamente... E' dalla pelle grigiastra, magro all'osso, gli occhi sono rossi e incavati, con l'iride rosso e privi delle pupille. La mandibola è pronunciata piu come quella di un lupo; è chiaramente un predatore.

Per non parlare dell'aberrante tentacolo grigio-bianco che gli spunta dalla fronte... Sembra quasi fatto di gelatina... Ma si consuma velocemente... Nel giro di quelli che saranno quaranta secondi il tentacolo viene "consumato" dall'aria e scompare, lasciando un buco sulla fronte, che rivela il cervello dietro di esso.

Il nano osserva la creatura in silenzio, dopodiche con aria furente esclama: Illithid... Cosa diavolo c'entrano loro qui? Perche un Illithid dovrebbe tenervi d'occhio tramite un suo schiavo? Avete nemici tra la razza Mind Flayer?!

Vi scruta silenzioso, ma l'aria è truce...

Inviato

spero di aver fatto la cosa giusta...

silenzioso come mio solito mi avvicino alla creatura, osservando l'asta spezzata della freccia che ha colpito il bersaglio

chissà che cos'era... e chissà perchè ha atteso tanto prima di attaccare!

Inviato

Rispondo alla domanda del nano dicendo

Mind Flayer? Non che io ricordi... O almeno non direttamente...

quindi osservo i dintorni per quanto mi è possibile...

@Dm

Spoiler:  
sul cadavere ci sono oggetti o altro? e nei dintorni?
Inviato

Il cadavere è completamente spoglio, non indossa niente, nemmeno vestiario. Manca semplicemente di attributi sessuali. Il cunicolo è esattamente come tutta la galleria percorsa fin'ora... Logorante.

Il nano scrolla la testa

Intendete proseguire o volete fermarvi per riprendere fiato?

Inviato

Ragazzi non rinfoderate le armi! Prima che la creatura arrivasse da davanti a noi ne ho sentito il sibilo alle nostre spalle, da dove stavamo arrivando, perciò o ce ne sono altre ancora nascoste, o questa belva ha qualche capacità di teletrasporto! Pensi possa averne, Ittefid?

Detto ciò lancio la moneta di Ittefid ancora più in su nella galleria, poi tendo l'arco e osservo meglio.

@DM

Spoiler:  
Ancora Osservare e Ascoltare, +22 e +17, stavolta con la luce (Geid ha acceso una torcia, vero? altrimenti non lo faccio). Preparo l'azione che:

-se vedo qualcosa gli tiro una freccia

-se vedo un nascondiglio sussurro a Ittefid di lanciare in quella direzione un incantesimo, e poi urlo "é laggiù!", fammelo dire pure tu, così velocizziamo la cosa.

PS Grazie!! :)

@tutti:

Spoiler:  
Scusate se poprio nel momento clue ero assente e non ho risposto a tutte le domande, ma prima l'uni poi mio nipote mi hanno tenuto occupato fino ad'ora...peccato perchè avrei potuto avvisare più tempestivamente del pericolo...

PS malfidenti!!!:lol:

Inviato

cosa diavolo?...

dice katar prima di rendersi conto di tutto ciò che è successo.

e quell'affare cosa diamine è? che sono questi illithid di cui andate parlando?

mi giro la moneta lanciata da koyaa pronto ad agire qualsiasi cosa compaia oltre:

@dm:

Spoiler:  
preparo a caricare qualsiasi cosa con fare ostile esca dalla penombra. l'attacco lo uso in poderoso.
Inviato

Sentendo le parole di Koyaanisqatsi rispondo dicendo

Credo che dovremmo accendere più fonti di luce possibile, così avremo una maggior visuale, che ci siano altre di quelle creature o meno...

quindi accendo una torcia e la assicuro alla bardatura del cavallo in modo da avere le mani libere...

@Dm

Spoiler:  
i cavalli da guerra non vengono spaventati dal combattimento, quindi credo che anche il fuoco non lo spaventi... in caso contrario allaccio lo scudo alla mia schiena e tengo la torcia nell'altra mano..

Azione preparata: se altri mostri ci attaccano li colpisco con la spada (se posso carico)

Inviato

si la luce può esserci amica Geid, anche se fa strano detto da me

dico mentre continuo ad osservare la parte davanti a noi del corridoio

però sarà meglio evitare di fermarci a lungo... se qualcuno ha mandato questa creatura in esplorazione, si aspetterà anche di vederla tornare oppure prenderà provvedimenti! e prima arriviamo a destinazione, meglio sarà

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...