Vai al contenuto

Il frammento della gemma; la cresta del mondo [Capitolo 1]

Omura

Messaggio consigliato

Inviato

Il nano scuote la testa. Ho sentito parlare molto di queste bestie... Sono in collegamento diretto con i loro padroni, se una di esse subisce danni, il padrone sà esattamente l'entità del danno e può decidere di prendere il controllo della situazione un pò come un "burattinaio"... è raro che queste creature girino a caso, se vi ha seguito fin qui è probabile che così gli fosse stato ordinato... Inoltre il maestro può vedere dai suoi occhi e sentire dalle sue orecchie... E' improbabile ce ne siano altre... Questa magari oltre che per "tenervi d'occhio" era qui anche per "testare le vostre capacità"... Ritengo che la cosa migliore da fare ora è continuare a camminare ancora qualche ora, dopodiche fermarci per farvi riposare... Qui sotto è difficile anche solo respirare e voi siete esausti, vi si legge in faccia.

In effetti non sembra esserci niente, nessuno di voi vede o sente altri rumori apparte il respiro affannato dei propri compagni

@Geid

Spoiler:  
No, il fuoco non lo innervosisce a meno che tu ovviamente non glielo avvicini entro il metro di distanza, altrimenti un pochino lì gli prende a male :P

Poi ovviamente dipende, se lo agiti violentemente o se lo tieni fermo... fai un pò tu, per ora comunque ci sono problemi

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

torno alla mia postazione

il nano ha ragione, piu tempo perdiamo qui sotto peggio è. i nostri nervi collasseranno prima o poi, e io mi sento soffocare. quei ricordi...

facciamo come dice drigoth, meglio muoversi. stando fermi siamo bersagli facili per i prossimi che arriveranno. se arriveranno. non so voi ma io all'idea di avere non so quanti metri di terra sopra la testa, non mi è mai andata troppo a genio...

occhi e orecchie aperte gente..

detto questo riprendo il passo

@dm:

Spoiler:  
come al solito durante il cammino faccio prove di osservare ed ascoltare periodiche
Inviato

Dopo aver assicurato la torcia seguo gli altri nell'oscurità ora attenuata dalle nostre luci...

@Dm

Spoiler:  
azione preparata: se qualcosa ci attacca lo colpisco con la spada
Inviato

Il nano annuisce alle parole di Katar.

Ricordate oltretutto che ho chiuso l'ingresso, per quanto la torcia dimostri la presenza di un'uscita, l'aria qui è stagnante per forza...

Riprendete a camminare per un pò, tutti all'erta, ma le gambe vi tremano e dovete fare una sosta neanche cento metri dopo, siete veramente piu morti che vivi... c'è qualcosa di schiacciante... non riuscite quasi a respirare... vi manca l'aria.

@Geid

Spoiler:  
non vedi niente e anche tu fatichi a respirare
Inviato

dannazione... nonostante tutto abbiamo ancora molti limiti... eppure drigoth sembra ancora fresco!

a volte vorrei avere la vostra tempra, drigoth!

dico amichevole al nano

noi siamo qui, che a stento ci reggiamo in piedi e tu sembri ancora fresco come una rosa!

quindi mi guardo attorno per osservare le condizioni degli altri e fare qualche rapido calcolo su quanto ancora possiamo avanzare senza danneggiare il nostro fisico

Inviato

Si Dante, forse è il caso che si fermiamo un pò.

Itt finalmente parla dopo l'accaduto, ha qualcosa da dire a cui ha pensato e ripensato:

Quella creatura... son quasi sicuro che al momento dell'attacco non ce ne fossero altre, era sola ma tutti noi l'abbiamo chiaramente sentita prima davanti e poi dietro.

eppure sono altrettanto sicuro che non si sia teletrasportata. Io penso che abbia possibilità di muoversi su un altro piano e poi tornare nel nostro al momento dell'attacco.

Se è così dobbiamo stare molto più attenti del previsto, la prossima volta potremmo trovarcene una molto più vicino ed a quel punto non avere difese tali da proteggerci, anche perchè il tentacolo che aveva sulla fronte non era per niente rassicurante.

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze arcane per tentare di capire se il tentacolo ruba "essenza vitale" sotto forma di caratteristiche o livelli. O qualsiasi cosa faccia ;)

Scusa il ritardo nel post ma ieri non ho potuto.

Inviato

infami creature... chissà che troveremo andando piu avanti ancora, non avevo mai sentito di mostri che si trasponevano di piano per colpirti alle spalle. e ittefid solitamente non si sbaglia. almeno su queste cose. vigliacchi. fatevi avanti belle signorine, ho qui qualcosa di bello pronto per voi.

quel che dici è inquietante ittefid, potrebbe essere addirittura che siamo sotto osservazione? chi mai ci starà seguendo? chi sapeva che eravamo proprio diretti qui? che abbia a che fare con gli adepti di bane? se sono in cerca di noi hanno trovato pane per i loro denti.. questo è poco ma sicuro. ora però mi sa che è arrivato il momento di far riposare le nostre membra doloranti...

rivolgendosi poi a drigoth:

giovane nano, ci sono posti piu avanti dove potersi fermare? che ci consigli di fare? siamo tutti stanchi e con i nervi a pezzi, anche se mi duole ammetterlo

Inviato

Mentre il mio respiro si fa sempre più affannoso sotto il peso dell'armatura mi rivolgo agli altri dicendo

Hei... Uff... E' normale la mancanza d'aria qua sotto? Uff... Sarà l'armatura, ma mi sento soffocare...

Inviato

Itt rimane un pò a pensare ed infine, dopo aver osservato il cavallo di Geid, risponde a Katar:

Al momento penso di no, non dovremmo essere seguiti, o se anche lo siamo non sono vicino a noi, il cavallo mi sembra tranquillo e questo può e deve essere un punto da sfruttare a nostro favore, quando una di queste creature si avvicina troppo il cavallo tende ad imbizzarrirsi, dobbiamo stare attenti ai suoi atteggiamenti, potrebbero dirci molto più di quanto ci aspettiamo.

Geid, tu che lo conosci bene, e Koyaa, tu che hai un'ottima affinità con gli animali, cercate di tenere d'occhio i vostri animali ed al minimo segno di insofferenza ditecelo in modo che possiamo essere preparati a tutto.

Per quanto riguarda l'ordine di marcia invece direi che è il caso di cambiarlo, ora che sappiamo che gli animali non possono essere presi di sorprese da questi esseri direi che è il caso di dividerli: il ghiottone è meglio che stia davanti, subito dietro a Dante, dato che all'occorrenza può anche combattere, mentre il cavallo è meglio che stia dietro ed a dare man forte a geid direi che è meglio che ci sia Kalael mentre Katar farà coppia davanti con Koyaa.

Io e Droigoth staremo ancora nel mezzo.

Domani preparerò tutti gli incantesimi di luce che posso, così potremo andare avanti abbastanza con le monete luminose.

Inviato

Il caldo e la fatica colpisce anche me: mi sento più spossato e stanco.

Sarà solo l'effetto della profondità??

@DM:

Spoiler:  
Prova di conoscenze (Natura) per capire se quello che subiamo è un effetto naturale o no, magari se riesco tento di capire se è dovuto solo alla profondità o ad altro, es malattie, gas....

Va bene, Ittefid, andrò davanti. Dico mentre mi sposto davanti al resto del gruppo pensando ai nostri problemi.

Inviato

Il nano scuote la testa guardando Ittefid.

No, hai ragione, non si teletrasportano, ma non sono nemmeno in grado di spostarsi per altri piani. Conosco il loro tipo di movimento, lo hanno in comune con alcuni nani. Riescono a "nuotare" nella terra... Tuttavia il tentacolo da quel che sò in sè non è un pericolo esagerato, lo sarebbe molto di piu se fossero armati.

Poi guarda verso Katar

Per quanto riguarda un posto dove potersi fermare, beh allora siamo arrivati... Questo posto è tutto uguale, continuerà così fino a quando non saremo arrivati all'uscita, ma sinceramente ritengo che fermarsi ora sia quasi doveroso.

Poi accenna un sorriso verso Ittefid

Ti ringrazio del complimento, ma noi nani cresciamo per quasi tutta la vita muovendoci in questi cunicoli, siamo abituati... Io personalmente non sarei in grado di resistere all'aria aperta come fate voi...

Il nano infine si avvina a Geid, guardandolo negli occhi con aria di chi sà cosa stà facendo.

La mancanza d'aria è una conseguenza quasi ovvia, ma voi state aggravando la situazione consumando il poco ossigeno che c'è con la vostra torcia... Il ricambio d'aria c'è, altrimenti la torcia non si muoverebbe, ma sembra essere piu lento di quanta voi non riusciate a respirarne e a... Bruciarne... L'anidride carbonica inizia ad essere molta, dovete stare calmi e... Forse l'ideale sarebbe spegnere la torcia almeno mentre riposate... Inoltre, quell'incantesimo che avete usato nella moneta, essendo magia non consumerà sicuramente aria, sarebbe un'ottima alternativa... Almeno, saremo sicuri che eviteremo che qualcuno svenga

Il nano si ferma e vi fà fermare tutti.

Spegnete le fonti di illuminazione e dormite, ne avete bisogno, altrimenti non ci arriverà nessuno vivo al tempio. Per la guardia non curatevi di nulla, la pozione che ho bevuto all'inizio della marcia mi aiuterà proprio a non sentire il sonno...

Dopodiche, con un movimento per voi totalmente impossibile, appoggia le mani sulla parete di pietra, spingendo e scavando una specie di "sacchetto" all'interno della terra, scavando una stanza 6x6x6m. Quando siete tutti dentro, prende con entrambe le mani uno degli spigoli e... Chiude l'entrata tirando la terra come se fosse fatta di stoffa. La capacità di questo nano và oltre qualsiasi cosa abbiate mai letto o sentito, nessuno di voi ha informazioni a riguardo, ma ha ripiegato la terra come fosse stata fatta di cartoncino, lasciandola infine di nuovo con la consistenza iniziale... E' stato piu o meno come quando ha aperto la parete iniziale, solo che stavolta è stato sconvolgente perche ha usato le mani! Ha usato le mani per realizzare qualcosa che avrebbe richiesto settimane di lavoro. Non vi spiegate dove sia finita la "terra in eccesso"; ma la consistenza del terreno sotto di voi risponde alla silenziosa domanda: l'ha compressa.

@TUTTI

Spoiler:  
Sciallo, per le prove di conoscenze in qualsiasi momento in cui si presenta la possibilità di usarle ve le tiro io. Se la prova riesce vi vengono date informazioni aggiuntive sotto spoiler, in caso invece il tiro vada male non vi verrà notificato niente.

Avete creato i personaggi in un certo modo, godetevi l'avventura senza stare a pensare troppo alle abilità, terrò presente io il 90% delle abilità passive. L'eccezione stà in Osservare e Ascoltare, che potete "indirizzare" meglio, ma quello ovviamente starà a voi. Dovrete anche specificarmi in spoiler quando provate a prendere il venti (ovviamente non si può fare se minacciati, ma sicuramente lo sapete); ma per quanto riguarda le conoscenze dimenticatevele, le ho segnate e quando serve ve le tiro io, le considero tutte, non preoccupatevi, per ora avete carpito tutte le informazioni che dovevate carpire, alcune prove le avete superate (e vi è stato dato qualche indizio in piu) e alcune le avete fallite.

@Ilmena

Spoiler:  
Le tue conoscenze non ti aiutano in queste gallerie

@Magoselvaggio

Spoiler:  
Non hai mai visto niente di simile a quel tentacolo: brancoli nel buio.
Inviato

Rivolgendosi a Drigoth:

Purtroppo come ti dicevo per oggi non posso, non ho altri incantesimi del genere, l'unica cosa che posso fare è prepararne altri domani ma non sono molti, la cosa buona è che dovrebbero durare circa un'ora l'uno.

@DM

Spoiler:  
Non so voi come giocate, tu concedi di utilizzare slot superiori per caricare incantesimi di lvl più basso?
Inviato

bene... se qui siamo al sicuro allora converrà riposarci a dovere prima di proseguire la marcia

dico lasciando libero sfogo alla stanchezza, che mi distorce leggermente la voce

sperando che la sosta non permetta a chi ci insegue di raggiungerci

Inviato

Ascolto le parole del nano e commento con un semplice

Molto bene...

quindi stendo il mio giaciglio per poi spegnere la torcia e dopo essemi sdraiato emetto un sonoro sospiro di solievo, prima di dire

Dante, Drigoth credo che dovrete vegliare su di noi... Siete gli unici che vedono qualcosa qua sotto..

Inviato

Il nano annuisce, facendo cenno di sì verso Geid

Non preoccupatevi, veglierò su di voi e mi assicurerò che ci sia abbastanza ricambio d'aria. Ora come ora siamo "chiusi" dentro una sacca di terra, quindi ognitanto dovrò aprire per qualche secondo per lasciare entrare altro ossigeno. Per gli incantesimi di luce no, potete anche non memorizzarli, ho in mente un'idea per il tragitto. Fidatevi di me; il sottosuolo è casa mia.

La notte passa tranquilla e 9 ore dopo siete pronti alla partenza. Uscite dalla galleria che Drigoth alla fine richiude come l'ha aperta, riprendendo il cammino.

Abbiamo davanti a noi tre giorni di marcia... Per il cibo posso pensarci io, scavando nella roccia posso reperire qualche... Forse è meglio che non vi spieghi bene cosa sono, ma sappiate che sono molto nutrienti... Ma dovremo marciare in maniera abbastanza serrata, altrimenti questo passaggio non ci consentirà di guadagnare tempo...

Il nano infine, per tenere fede alla sua precedente promessa, inizia a smanettare con il terreno; sentite dei suoni particolari, infine ci vedete.

Drigoth tira fuori dal terreno uno scarabeo di dimensioni esorbitanti, circa 50 centimetri, gli spezza il carapace ed estrae due ghiandole dagli occhi, che brillano di luce rossastra.

Questo illuminerà la strada; gli scarabei di fuoco gigante sono famosi per quest'uso, potevo pensarci prima.

Mi mettete in marcia e tramite queste ghiandole riuscite a marciare molto meglio, la stanchezza è molto meno e il cammino è a pieno ritmo. Passano tre giornate nel sottosuolo; dovrete ringraziare l'orologio biologico di Drigoth se non siete impazziti, visto che a intervalli regolari vi ricorda di mangiare, bere, fare i bisogni fondamentali, dormire e riprendere a muoversi. Arrivate infine, dopo tre giorni di marcia, alla fine della galleria. Un enorme masso di pietra vi si para dinnanzi; lasciando libero un pertugio di si e no dieci centimetri per dieci: ecco spiegato il poco afflusso d'aria. Nuovamente Drigoth prende in mano la situazione, plasmando la roccia come fosse carta, aprendo un passaggio attraverso di essa.

Uscite dalle gallerie e prendete finalmente una boccata d'aria decente.

Dinnanzi a voi avete una landa di neve lunga all'inverosime e in lontananza, avvolto dalla neve, vi sembra di intravedere una costruzione.

Quella è la vostra mèta... State attenti al drago e cercate di non farvi ammazzare... Siate... Beh, invisibili.

@Incantatori

Spoiler:  
Segnatemi i cast che memorizzate oggi alla vostra prima azione
Inviato

Guardo nel punto indicato da Drigoth; Mamma mia, ma è lontanissimo! Tiro dunque fuori dallo zaino il binocolo e guardo meglio, anche per tentare di stimare una distanza.

@DM:

Spoiler:  
Dannazione, non sono ancora riuscito a parlare in disparte con Dante, ora forse è il caso che lo faccia. Una volta là fuori lo chiamerò e gli parlerò.

Prova di Osservare con binocolo: +22.

PS: in questi 3 giorni avrei parlato con Dante, dannato!!!:eek::eek:

Non so se il tuo era un eufemismo, Drigoth, però è una buona idea per superare il drago indenni: e se tentassimo di oltrepassarlo da invisibili? Ittefid, tu saresti in grado di renderci tali?

@DM2:

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Liv. 0:

- Creare acqua

- 2x Individuazione del magico

- Luce

- Riparare

Liv.1:

- 3 x Contrastare elementi

- Zanna magica

Liv.2:

- Sfera infuocata

- Pelle coriacea

- 2 x Forza del toro

Liv.3:

- 2x Invocare il fulmine

- Protezione dall’energia

Dopo che mi rispondono, ma prima di uscire nel freddo gelido, lancio su di me (e quindi sul ghiotton per condividere incantesimi), Geid e Dante "Contrastare elementi". Dato che domani posterò alle 5.30, non prima, e credo che gli altri diranno di uscire prima delle 5.30, fammelo fare tu, per favore.

Inviato

@Koyaanisqatsi

Spoiler:  
Guardi nel cannocchiale, puntandolo verso il grande tempio; grazie al cannocchiale riesci a stimare le dimensioni un pò meglio, sfruttando gli alberi vicini come riferimento: la chiesa è immensa. Architettura elfica, si estende verso l'alto, sarà alta come minimo 200 metri considerando appunto gli alberi come punto di riferimento, come larghezza sarà meno della metà. Puntando il cannocchiale verso alcune delle vetrate vedi che sono affrescate con disegni di elfi combattenti e di vari simboli sacri dedicati a Corellon... Ma un'altra cosa rapisce il tuo sguardo, dall'interno di una vetrata vedi un movimento saettante, non riesci a capire cosa accidente fosse, ma hai distinto solo una cosa: era bianco e gigantesco.

Guardate tutti quanti verso il tempio e vi rendete conto che sarà una scarpinata molto lunga, almeno 6 ore di marcia tra la neve gelida... Poi con la coda nell'occhio lo vedete avvilupparsi... Siete sul crostone della cresta del mondo, quindi alla vostra destra vedete una porzione gigantesca del Faerun, una città alla base della cresta del mondo inizia a produrre fumo nero, poi un altro punto della città, poi un altro, un altro e nel giro di qualche minuto l'interà città è completamente in fiamme... Che gli avventurieri siano stati molto piu veloci del previsto? Forse non avete poi tutto questo vantaggio...

@Ilmena

Spoiler:  
Effettivamente è un pò che mi randelli di spoiler sul volerci parlare lol, abbi pazienza, ma erano tre giorni di noia e ho preferito zomparli, anche perche immagino che di star sotto terra ne aveste piene le bolas :P
Inviato

Itt esce all'aria aperta e respira a pieni polmoni

Non mi sembra vero! Siamo fuori! Anche se so che forse era l'unica possibiltà continua a non piacermi il sottosuolo. Drigoth sembra fresco e tranquillo ma per noi è stato drammatico, poca aria, niente luce, non si può vivere così.

@DM

Spoiler:  
Non so come la vuoi gestire, ma il mio PG pensa anche delle cose che non posso far sapere a tutti dato che, appunto, le pensa e non le dice :)

Al momento non ho la scheda sotto mano e non posso scriverti gli incantesimi, spero di poter postare di nuovo domani mattina.

Se faccio qualche prova di conoscenze riesco a stabilire quanto ci vuole ad arrivare al tempio? Per sapere se devo caricare adesso tutte le invisibilità oppure le carico domani.

Cmq per tornare ai miei pensieri:

Finalmente vedo la meta, sono sempre più vicino alla fonte di cui ho bisogno per la mia vendetta: "so che è passato molto tempo ma io non ti ho dimenticato e spero che tu non abbia dimenticato me. Ora mi sento molto più forte, mi manca poco per venire a riprenderti. Resisti ancora un pò."

Bhè spero si capisca ;)

Poi si riprende come per effetto dell'aria gelida e prende coscienza delle parole di Koyaa:

Si, penso di poter avere invisibiltà per tutti, solo che non penso che sia possibile, rischiamo che il primo torni visibile mentre ancora sto rendendo invisibile l'ultimo.

Dobbiamo valutare quale sia la scelta migliore.

Ora però ti chiedo io una cosa, secondo te quanto tempo ci vorrà per arrivare al tempio?

Inviato

Capisco; allora forse è meglio non usare questa tattica. Secondo me ci metteremo un poco meno di sei ore, tenendo conto che distinguo i disegni sulle vetrate rispondo a Ittefid mentre continuo a guardare col cannocchiale Inoltre, confrontando l'edificio con gli alberi vicini, sembra che sia alta...non saprei...circa due centinaia di metri, è enorme...Architettura elfica, infatti porta i simboli di Corellon..ehi! Ma...cos'era quello?Ragazzi, credo di aver visto il drago!!! Per un attimo un enorme guizzo bianco è balenato da una delle due vetrate!!! Sembrava un drago bianco, ma questo si poteva supporre anche dall'ambiente in cui vive

Detto ciò mi volto verso Dante, e guardandolo con aria abbastanza grave gli dico: Dante, per favore, potresti seguirmi un attimo? Avrei bisogno di parlare con te in disparte.

Spoiler:  
Non so se faccio bene a chiederglielo così direttamente, però non avrei altro modo...giustamente stiamo sempre uniti, quindi è difficile; non so neanche se è il caso di parlargli davanti a tutto il gruppo....lo stabilirò dopo averci colloquiato da solo.

Inviato

Itt si volta verso la città in fiamme e per un attimo si perde nei suoi pensieri, poi risponde a Koyaa sempre guardando la città:

Per quanto riguarda l'invisibilità direi che qualcuna è il caso di averla, per ogni evenuenza, inoltre è un Dragone Bianco, dovrebbe temere il fuoco, quindi preparerò degli incantesimi di fuoco per ogni evenienza. Ma sia chiaro che se per qualsiasi motivo dovremo trovarci di fronte a lui saremo tutti morti.

Poi si volta verso gli altri e dice:

Purtroppo non possiamo fare niente per quella città, non saremmo noi a fare la differenza e non faremmo in tempo a raggiungerla, il disastro è già iniziato. Ora la cosa migliore che possiamo fare è cercare di recuperare il frammento prima che cada nelle mani sbagliate. Credetemi è triste anche per me ma non abbiamo alternative.

Speriamo solo che quando torneremo ci sia ancora qualcosa da salvare.

Ogni fuoco, ogni violenza, ogni assalto, mi riporta sempre alla mente le stesse immagini, è passato molto tempo ma è ancora tutto vivo in me come se fosse successo poco fa, mi sembra ancora di sentire il calore dei carri bruciati.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...