Vai al contenuto

Il frammento della gemma; la cresta del mondo [Capitolo 1]

Omura

Messaggio consigliato

Inviato

katar inspira l'aria fredda del mondo di superficie, aprendo appieno i polmoni e sentendosi libero come non mai

finalmente, non ne potevo piu di stare li sotto. non so come ho fatto, tre giorni senza aria ne luce. questi nani hanno davvero una tempra senza precedenti. penso che la mia considerazione per loro negli ultimi giorni sia cambiata parecchio.

ce l'abbiamo fatta, finalmente. non so voi, ma un altro giorno li sotto e sarei impazzito.

@dm:

Spoiler:  
mi ricordava troppo la prigionia, troppo. brutti ricordi, pensieri e brutte azioni. il periodo buio della mia vita è meglio dimenticarlo. mi sento come quando riuscii a fuggire adesso, si.. quell'ineffabile sensazione di libertà che nient'altro al mondo può darti se non una fuga dalle segrete thayan.

alle parole di drigoth:

bene mastro nano, pensavo di incontrare molti piu ostacoli li sotto, diciamo che le vostre gallerie le avete scavate bene eh? ah aha scherzo

gli tiro una pacca sulla spalla..

ebbene è li che dobbiamo andare.. l'antico tempio elfico. speriamo di raggiungerlo sani e salvi. per quanto riguarda il drago penso che il nostro itt qui abbia gia pensato a tutto.. non ho nessuna intenzione di affrontare un drago, ne di farmi vedere mentre entro in casa sua. per cui la mia opinione è di usare si la furtività, ma cercare di evitarlo il più possibile. i draghi sono noti per il loro "sesto senso" o sbaglio?

finisco la frase ridendo, persino l'idea di affrontare il drago è piu rosea che star sotto terra a soffocare.

beh meglio muovesi, ci stanno alle costole a quanto pare..

dico indicando la città in fiamme..

• Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si i draghi hanno un "sesto senso", in particolare riescono a sentire ed a vedere in posti in cui non si trovano in quel momento, ma devono avere un motivo per attivare questa loro abilità.

Questo Dragone è da anni che si trova qui come un eremita e non ha motivo di pensare che qualcuno possa venire a disturbarlo e questo è un primo punto a nostro favore.

Inoltre quando quegli sciagurati indicando con la mano verso la città in fiamme arriveranno qui ho idea che faranno molto rumore ed il drago sarà concentrato su di loro, nel caso non fossimo riusciti a prendere il frammento prima che arrivino direi che la seconda possibilità ce la daranno loro stessi dato che non penso che si aspettino che c'è un altro gruppo in cerca del frammento. E questo è il nostro secondo ed ultimo punto di vantaggio.

Dovremo evitare il confronto a tutti i costi, potremmo non riuscire a scamparla nemmeno contro uno solo di loro, figuriamoci contro tutti o contro il drago.

Inviato

Quasi come se le parole di Ittefid fossero profetiche, ora lo vedete. Il drago esce dal tempio e si erge in tutta la sua altezza. E' mastodontico, non avete mai incontrato nulla di così grande. Vi fissa. No aspetta, non fissa voi, fissa oltre. Stà guardando il villaggio. Una dote che Ittefid si è dimenticato di elencare è forse il loro olfatto, deve aver sentito l'odore di bruciato e ora... Il drago si stacca dal suolo, correndo inizialmente, muove le ali, sinuoso come un gatto, infine decolla, ritirando le zampe e punta dritto verso la vostra direzione.

@Ittefid

Spoiler:  
Check di Conoscenze (Arcane) Superato:

Sai per certo che la velocità di un drago in volo è superiore a quella di qualsiasi umanoide a piedi. Alla velocità con cui si muove invece che delle ore, sarà in grado di percorrere la distanza che separa il tempio da voi in 7-8 minuti e nel doppio di questo tempo, la distanza tra voi e la città. Sarà una gara di corsa allora forse, invece che una di furtività...

@Koyaanisqatsi

Spoiler:  
Check di Osservare Superato:

No, non guarda voi, guarda la città, lo vedi chiaramente dal cannocchiale, verso di voi non ha ancora neanche mai guardato.

Inviato

Ragazzi tutti nella neve, svelti, non ci ha ancora visti! Geid, fai sdraiare il tuo cavallo!! dico concitatamente, ma senza urlare, timoroso di esser sentito.

Mentre mi appiattisco nella neve spingo Graulet a fare altrettanto; Speriamo che anche Geid riesca a fare lo stesso col suo destriero: se lo vede capirà che qui c'è qualcuno!

@DM:

Spoiler:  
Prova di nascondersi +3 e Addestrare animali +9
Inviato

Itt intuisce in un lampo quello che sta per accadere ed urla ai compagni:

Presto nascondiamoci! il drago ci passerà sopra in poco tempo e poi ne avremo un pò per raggiungere il suo nascondiglio, sicuramente poco ma almeno ci proveremo.

Comunque non possiamo restare allo scoperto, passando di qui ci vedrà di sicuro e non possiamo permettercelo.

Ora svelti, torniamo nel tunnel!

@Tutti

Spoiler:  
Penso sia più facile tornare nel tunnel che nascondersi nella neve :)
Inviato

Osservo per un attimo il drago con ammirazione per la sua immensità, quindi all'esclamazione del druido rispondo dicendo

Sdraiare? I cavalli non si sdraiano neanche quando dormono! Cerchèrò di fare qualcosa...

quindi mi avvicino al mio destriero dicendo

Stai calmo bello, ora piega le gambe e accucciati...

@Dm

Spoiler:  
prova di addestrare animali +7 per convincere il cavallo ad accucciarsi
Inviato

Insomma deciderevi... Volete comandare tutti e avete sempore da ridire, ma non siete in grado di farlo...

senza dire nulla prendo le briglie del cavallo e lo porto dentro l'ingresso del tunnel...

Inviato

Itt con un tono perentorio dice:

Intanto calmatevi: il drago per quanto veloce non sarà qui in 10 secondi, ci metterà quasi dieci minuti e noi siamo appena usciti. ci basterà fare tre passi indietro tutti e saremo di nuovo dentro, senza accalcarci e senza spingere. Non facciamoci prendere dal panico, è una situazione delicata ma non drammatica, il difficile verrà dopo che il drago è passato, non ora, abbiamo tutto il tempo che vogliamo.

Ora con calma ma senza indugio entrate tutti dentro.

Inviato

Rientrate tutti nella grotta, con qualche spintone magari.

Il nano rimane silenzioso; non ha ovviamente visto l'incendio alla città.

Siete fortunati, ovunque stia andando, lascia campo libero... Ma sarà una bella corsa...

Il nano sporge leggermente la testa fuori per guardare l'immenso drago, poi con un brivido la rimette dentro.

Beh in ogni caso non sono affari miei, decidete voi il da farsi sorride

Inviato

Bene, ora possiamo andare. E voleremo anche noi! Dobbiamo però decidere se lasciare qui gli animali o portarli. Il fatto è che loro non potranno volare.

Io posso far volare tre persone le quali aloro volta possono sorreggere altre tre persone per un totale di sei volanti che ci mettono poco, relativamente alle sei ore previste, ad arrivare. Con gli animali è tutto molto più difficile.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati:

lvl 0

Luce

Messaggio

Mano Magica

Individuazione del Magico

lvl 1

Ridurre Persone

Ridurre Persone

Ridurre Persone

Ridurre Persone

Ridurre Persone

+ 1 pel la Perla

lvl 2

Trucco della Corda

Invisibilità

Invisibilità

Vedere Invisibilità

lvl 3

Volare

Volare

Volare

Volare

Inviato

non faccio a tempo a rispondere a Koya che il drago ci costringere a battere in ritirata nella caverna, lasciandomi come unica immagine dell'esterno la città in fiamme

guerra... ovunque vada ne vedo i segni... non finirà mai... temo

bè sarà il caso di muoverci ora che è passato

dico tranquillamente, per poi girarmi verso koya

e visto che non abbiamo molto tempo, se hai bisogno di parlare, puoi venire in avanscoperta assieme a me...

Inviato

Sicuro, ho attraversato una galleria con il mio destriero per lasciarlo a morire fra le nevi...

Guardo l'elfo dicendo

Se sono giunto fin qui con il mio destriero di certo non lo lascerò... Anzichè far volare una persona potresti incantare il mio cavallo ed io potrei dirigerlo trasportando qualcuno di voi... Che ne pensate?

Inviato

Inoltre se lanci l'incantesimo su di me io lo condivido automaticamente con Graulet, senza che tu abbia bisogno di "sprecare" una persona. E sia io che Graulet potremmo portare una persona a testa. Se rendi volanti me, il cavallo di Geid e un'altra persona siamo a posto.

Poi mi giro verso Dante, e gli dico: Esatto, Dante; pensavo di portarti io, e di volare un poco più avanti degli altri, per poter parlare in pace e intanto fare da avanguardia.

Siamo tutti d'accordo? concludo guardando tutti i compagni.

@ tutti:

Spoiler:  
Io porto Dante

Graulet porta Itt

il cavallo porta Geid

Katar porta Kalel

oppure invertiti, era per far vedere che come numeri siamo a posto

Inviato

Itt è visibilmente stizzito.

NO! Non siamo a posto! E non siamo tutti d'accordo!

La magia non è semplice come la pensate voi, per fare quello che pensate ci vogliono calcoli, conoscere i propri limiti, conoscere le proprie potenzialità.

Tanto per cominciare: se torna il drago e siamo tutti lì, dove li nascondiamo gli animali? e come facciamo a non farli imbizzarrire e non fargli fare rumore? Per noi ho la soluzione ma per loro no.

Poi: sapete quanto dura un mio incantesimo di volare? Ovviamente no, io per poter fare questa traversata dovrò utilizzare dieci incantesimi, non pensate che sia semplice, non conoscendo la magia non potete proporre.

Capisco che vogliate portare con voi i vostri compagni ma qui stiamo parlando di sopravvivenza e soprattutto di 6-7 ore di assenza.

Ora vi spiego: se faccio volare una creatura riesco a tenerla in aria per circa sei minuti. Dat che il drago, che vola molto più veloce di noi, ne ha impiegati 7-8 per arrivare questo vi dovrebbe far capire che far volare una creatura non basta per coprire il tragitto. Quindi quella creatura a devo far volare due volte e forse nemmeno ce la facciamo lo stesso però arriveremmo ad una distanza ragionevole per andare a piedi per l'ultimo tratto.

Ora il discorso è questo: io posso far volare due persone e ridurne tre in modo da arrivare circa a metà tragitto con la prima serie di volare e ridurre e poi ripetiamo il processo fino ad arrivare al tempio.

E non è tutto!

Dovete togliervi le armature e tutto ciò che possa creare peso perchè se saremo troppo pesanti l'incantesimo funzionerà male facendoci volare ad una velocirà troppo bassa.

Itt si ferma un attimo a riflettere.

Ma tu guarda se devo star qui a spiegare il funzionamento della magia a questi profani! E dire che Koyaa è un Druido! Dovrebbe sapere anche lui che la magia ha i suoi limiti!

Infine torna a parlare:

Oppure cè un'altra possibilità: Andiamo solo in due, io ed uno dei guerrieri e torneremmo nell'arco di quattro volare perchè potremmo fare anche la via del ritorno volando.

Oppure vado da solo, ma dato che in pratica non mi fa differenza se andiamo in due o vado da solo forse è meglio in due, per quanto sia una man può essere utile.

Io propenderei per l'andare in due, io ed il guerriero più forte, intendiamoci non è una gara a chi lo ha più lungo, è una questione di praticità, se servisse di spostare qualcosa bisognerebbe avere la forza adeguata ed io di certo non conto in situazioni del genere.

Inviato

Stando ben attento a restare dentro la caverna replico dicendo

Senti Ittefid, potremmo fare così... Tu e qualcun'altro andate volando, mentre gli altri si avvicinano da terra in modo da non lasciarvi completamente isolati...

rifletto un attimo, quindi dico

In potenza con il mio cavallo potrei trasportarti in volo, ma per lo stesso motivo sarei uno dei più rapidi da terra...

quindi faccio spallucce dicendi

Vedi tu chi tra di noi preferisci avere a fianco...

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Si ma noi questo lo stiamo dicendo dentro il tunnel... o no?

Itt è allibito, sembra che abbia parlato al muro.

Mi sarò sbagliato? Forse invece che in comune per la rabbia ho parlato in Draconico e non mi hanno capito?

Io non preferisco uno o l'altro, io preferisco che restiamo vivi. Forse tu non hai capito che il drago può andare e tornare Itt stava per dire "dalla città" ma si trattiene in meno di un'ora, siccome da qui al tempio sono sei ore di cammino, chiunque sia in strada in quel tempo verrà visto. Quindi l'unica possibilità per chi non vola è restare nascosto. Intendiamoci, io non parlo per me, qui parlo per voi. Io me la cavo, posso volare da solo, posso sparire, posso ridurmi. Se il drago vede voi siamo tutti morti.

Quindi ripeto: un guerriero con me, tutti gli altri qui nel tunnel.

Inviato

Il nano guarda il mago con aria seria.

L'unico con un pò di cervello qui stà parlando, lo ascolterei se fossi in voi... Anche perche il tempo è tiranno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...