Uomo Del Monte Inviata 3 Gennaio 2006 Segnala Inviata 3 Gennaio 2006 Play 2.0 Storie e personaggi nell' era dei videogame online di Jaime d' Alessandro Non accusatemi di essere un lettore superficiale dedito a libri poco impegnati, ma nn ho potuto fare a meno di essere rapito dal particolare argomento che questa lettura tratta. Qualcuno ne sa qualcosa/lo ha gia letto ? Me lo hanno regalato stamattina e dandogli una rapida occhiata devo ammettere che la lettura è stata a dir poco interessante. Forse è un libricino indicato per drogati di mmorpg online (il quale sono, anche se nell' attivo nn ho nulla ), ma penso che puo essere una piacevole panoramica su tutte quellle sottoculture che hanno contribuito a creare internet per come ci si presenta oggi. Cmq vi farò sapere di più, nel mentre dite la vostra
Tyorl Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 bè a mio avviso la "cultura" dei MMorpg non è da sottovalutare, fa parte del mondo odierno, dell'evoluzione di internet e della società, ovviamente basta non eccedere come in tutte le cose 1
Serghuio Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 bè a mio avviso la "cultura" dei MMorpg non è da sottovalutare, fa parte del mondo odierno, dell'evoluzione di internet e della società, ovviamente basta non eccedere come in tutte le cose esattissimo.
Uomo Del Monte Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2006 Ora che lo sto per finire mi sono accorto che non è esattamente quello che vi ho descritto. Questa lettura oltre ad essere interessante e scorrevole è anche divertente; da risposta a quelle domande che come internauta mi sono sempre posto. Finalmente sò cosa era Bill Gats prima di diventare quello che è, sò perchè è nato il primo calcolatore in assoluto, sò da dove nasce la parola spam e nerd, so chi è stato il primo bannato della storia ... Una piccola fonte di sapere di una fetta di storia del nostro contemporaneo periodo socio-culturale. Ora posso consigliare caldamente a tutti quanti questa inaspettato libro Segue la retro copertina : Quali storie raccontano i mondi virtuali dei videogames ? E chi li narra : il game designer oppure il giocatore ? Una panoramica delle sottoculture che hanno generato Internet, che hanno inventato i giochi di ruolo, che hanno contribuito al mito di guerre stellari Che fine ha fatto il futuro ? E' gia il passato ? Che ne è stato dei flipper ? Estinti, travolti da orde di troll, sciamani ed elfi generati dalla computer grafica ? Centinaia, migliaia di giocatori connessi in Rete da ogni parte del globo e riuniti in un unica realtà simulata Pac-man. billGates, The sims, Matrix, George Lucas, Dungeons&Dragons: Protagonisti reali e immaginari di mondi immaginari e reali Le cronache di un universo tecnologico nato dagli scarti della corsa alla Luna, nato con Aplle, nato con Google nato per gioco, e poi diventato grande.
Zellolo Inviato 18 Gennaio 2006 Segnala Inviato 18 Gennaio 2006 Mi dai informazioni sul libro? Titolo, autore, casa editrice, prezzo...
Uomo Del Monte Inviato 19 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2006 PLAY 2.0 Storie e personaggi nell' era dei videogame online di JAIME D' ALESSANDRO Scuola Holden BUR
Messaggio consigliato