Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Play 2.0

Storie e personaggi nell' era dei videogame online

di Jaime d' Alessandro

Non accusatemi di essere un lettore superficiale dedito a libri poco impegnati, ma nn ho potuto fare a meno di essere rapito dal particolare argomento che questa lettura tratta.

Qualcuno ne sa qualcosa/lo ha gia letto ?

Me lo hanno regalato stamattina e dandogli una rapida occhiata devo ammettere che la lettura è stata a dir poco interessante.

Forse è un libricino indicato per drogati di mmorpg online (il quale sono, anche se nell' attivo nn ho nulla :mrgreen:), ma penso che puo essere una piacevole panoramica su tutte quellle sottoculture che hanno contribuito a creare internet per come ci si presenta oggi.

Cmq vi farò sapere di più, nel mentre dite la vostra ;-)

Inviato

bè a mio avviso la "cultura" dei MMorpg non è da sottovalutare, fa parte del mondo odierno, dell'evoluzione di internet e della società, ovviamente basta non eccedere come in tutte le cose :)

• Mi piace 1
Inviato

bè a mio avviso la "cultura" dei MMorpg non è da sottovalutare, fa parte del mondo odierno, dell'evoluzione di internet e della società, ovviamente basta non eccedere come in tutte le cose :)

esattissimo.

Inviato

Ora che lo sto per finire mi sono accorto che non è esattamente quello che vi ho descritto.

Questa lettura oltre ad essere interessante e scorrevole è anche divertente; da risposta a quelle domande che come internauta mi sono sempre posto.

Finalmente sò cosa era Bill Gats prima di diventare quello che è, sò perchè è nato il primo calcolatore in assoluto, sò da dove nasce la parola spam e nerd, so chi è stato il primo bannato della storia ...

Una piccola fonte di sapere di una fetta di storia del nostro contemporaneo periodo socio-culturale.

Ora posso consigliare caldamente a tutti quanti questa inaspettato libro :mrgreen:

Segue la retro copertina :

Quali storie raccontano i mondi virtuali dei videogames ? E chi li narra : il game designer oppure il giocatore ? Una panoramica delle sottoculture che hanno generato Internet, che hanno inventato i giochi di ruolo, che hanno contribuito al mito di guerre stellari Che fine ha fatto il futuro ? E' gia il passato ? Che ne è stato dei flipper ? Estinti, travolti da orde di troll, sciamani ed elfi generati dalla computer grafica ? Centinaia, migliaia di giocatori connessi in Rete da ogni parte del globo e riuniti in un unica realtà simulata Pac-man. billGates, The sims, Matrix, George Lucas, Dungeons&Dragons: Protagonisti reali e immaginari di mondi immaginari e reali Le cronache di un universo tecnologico nato dagli scarti della corsa alla Luna, nato con Aplle, nato con Google nato per gioco, e poi diventato grande.

• 2 settimane dopo...