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Inviato

Secondo me si che prendono spunto da edizioni passate in buona parte (ma ora ditemi quale edizione d&d non è stata così), ma in ogni manuale aggiungono cose davvero davvero innovative!

Ma dai, ora il colpo mirato è una cosa fa-vo-lo-sa! E tanto altro, le nuove varianti, eccetera... Insomma, la Paizo pubblica sempre nuovi manuali, ma almeno qualcosa di nuovo da metterci sempre migliorando il gioco ce lo infila ad ogni uscita! E ditemi che non è vero...

Inviato

No seriamente, trovatemi un punto debole nella meccanica del gunslinger

Io la trovo interessantissima, non vedo l'ora di provarla. Così ad occhio forse il costo per le munizioni a bassi livelli, ma è da testare.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Poco tempo fa avevo posto questa domanda via mail (qualche parte è stata omessa perchè esula l'argomento):

Salve, sono molto interessato alle prossime uscite da tradurre, in

particolare Ultimate Magic e Ultimate Combat

Purtroppo il sito non ha molte informazioni a riguardo, c'è un qualche posto

dove si possano seguire queste news e avere qualche data di uscita in

italiano?

Questa la risposta:

Salve,

l'uscita di questi due nuovi manuali non è ancora stata decisa. Con ogni

probabilità saranno pubblicati tra dicembre 2011 e i primi mesi del 2012.

Grazie

Wyrd

Per me sono troppo ottimistici visti e considerati i tempi delle semplici avventure, ad ognuno le sue conclusioni ^^

Inviato

Ciao, avrei bisogno di un chiarimento perchè non vorrei aver tradotto o capito male una particolare meccanica: mi riferisco all'abilità di ventesimo del Ninja...

Da quello che ho capito il ninja può scambiare un dado di furtivo con un danno alle caratteristiche, danno che sussiste per un minuto... quindi teorizzando che il Ninja in questione abbia 6 attacchi (con gli adeguati talenti ovviamente) e riesca a colpire con tutti i suoi attacchi in una situazione che gli garantisca il furtivo avrebbe 60 d 6 di furtivi... potrebbe quindi togliere 60 (!!!) punti caratteristica al malcapitato???

Se è cosi quest'abilità non è un po' sgrava?

Inviato

Leggi meglio...

Lui può sacrificare dadi di furtivo per infliggere una PENALITA' ad una caratteristica che dura solo 1 minuto e non può mandare il punteggio sotto 1, come per tutte le penalità alle caratteristiche...

E' forte come capacità, ma nemmeno poi tanto... Basta un Ristorare Inferiore a rimuovere l'effetto...

Inviato

Lui può sacrificare dadi di furtivo per infliggere una PENALITA' ad una caratteristica che dura solo 1 minuto e non può mandare il punteggio sotto 1, come per tutte le penalità alle caratteristiche...

E' forte come capacità, ma nemmeno poi tanto... Basta un Ristorare Inferiore a rimuovere l'effetto...

Secondo me occorre chiarire una cosa. Stiamo parlando di un tizio di ventesimo.

L'abilità è forte ma occorre capire contro chi la devi usare. Presumibilmente al ventesimo incontri gente che è immune ai critici (es. Schivare prodigioso migliorato), maghi con permanenze addosso, gente che ha CA esponenziali per la quale fare un critico diventa impossibile.

L'abilità è indubbiamente forte sulla carta ma credo che qualsiasi avversario contro cui la si possa usare, verrebbe asfaltata a prescindere dato che parliamo di un tizio che fa 6 furtivi in un round.

Sul discorso "Basta un Ristorare" personalmente la trovo una obiezione senza senso perché prima che te lo facciano tu sei già cibo per vermi perché se posso scegliere la caratteristica e faccio 6 attacchi, mi bastano i primi 5 per portare COS a 1 e l'ultimo per sputargli addosso e mandarlo sotto. Il chierico neanche ci arriva a lanciarmelo. Inoltre se sto affrontando un party e sono un ninjia con questa abilità, allora attacco prima il chierico, gli mando saggezza a 9 o meno così non casta più.

Ma ripeto, parliamo di aria fritta perché a quei livelli le regole diventano troppo situazionali. Al ventesimo si è forti ma si presuppone che confronti di questo tipo si facciano con gente di livelli analoghi, demoni, diavoli ecc...

Inviato

Sui 6 attacchi furtivi a round ne parliamo in altra sede, perchè si presume che un ninja sia in corpo a corpo con un nemico a fare attacchi completi con due armi, cosa che va abbastanza contro alle sue possibilità di restare intero...

Per portare Cos a 1 non ti servono 5 attacchi, perchè le penalità non si cumulano con se stesse... Te ne serve solo 1 col quale tu possa sacrificare abbastanza dadi di danno da ottenere un -(Cos-1) rispetto al nemico... Ma devi sapere quanto ha di Cos e, senza talenti apposta (visto che li hai usati per combattere con due armi) tu al massimo al 20° gli dai un -10, paragonabile ad un Raggio di Indebolimento neanche massimizzato...

E' per questo che dico che non è poi così forte, tant'è che il ninja ottiene una capacità duplice al ventesimo... E' molto più forte la parte del rendersi invisibile col ki, perchè gli permette di fare più cose...

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