Vai al contenuto

Creare armi e armature: vale la pena per un chierico?


horace

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Stavo pensando che, per un chierico di Tempus, il talento "creare armi e armature" potesse coniugare utilità per il gruppo e se stesso e dare quel tocco in più di spessore al personaggio.

Ora, sono andato a leggere le regole di creazione oggetti sulla guida del DM, ed ho notato che per conferire alcune proprietà alle armi, è necessario poter lanciare determinati incantesimi. Purtroppo molti di questi sono arcani (per es. ferimento, velocità) o da druido (per es. folgorante,gelida), quindi vi chiedo: ha senso secondo voi? Ci sono dei modi per aggirare il problema, da chierico?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ma davvero si può tramite pergamene? io pensavo che quando il MDM dice "il creatore deve aver preparato gli incantesimi da lanciare (o deve conoscere gli incantesimi, nel caso di uno stregone o bardo)", escludesse la possibilità di usare delle pergamene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...