horace Inviata 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 25 Gennaio 2011 Ciao a tutti! Stavo pensando che, per un chierico di Tempus, il talento "creare armi e armature" potesse coniugare utilità per il gruppo e se stesso e dare quel tocco in più di spessore al personaggio. Ora, sono andato a leggere le regole di creazione oggetti sulla guida del DM, ed ho notato che per conferire alcune proprietà alle armi, è necessario poter lanciare determinati incantesimi. Purtroppo molti di questi sono arcani (per es. ferimento, velocità) o da druido (per es. folgorante,gelida), quindi vi chiedo: ha senso secondo voi? Ci sono dei modi per aggirare il problema, da chierico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 certo compra delle pergamene arcane . non le puoi usare ma puoi trasferire il loro incantesimo nell' oggetto come se lo lanciassi tu . inoltre in Perfetto Sacerdote ci sono parecchie armi/armature che si possono creare con incantesimi da chierico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horace Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 ma davvero si può tramite pergamene? io pensavo che quando il MDM dice "il creatore deve aver preparato gli incantesimi da lanciare (o deve conoscere gli incantesimi, nel caso di uno stregone o bardo)", escludesse la possibilità di usare delle pergamene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dak'kon Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 indende che devi scarificare uno slot incantesimo ( per quel giorno ) una pergamena è un ' incantesmo anche se non consuma solt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
horace Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 ottimo, non lo sapevo! Allora posso seriamente prendere in considerazione il talento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato