Zellolo Inviata 25 Gennaio 2011 Segnala Inviata 25 Gennaio 2011 Ragazzi come da titolo, gli oggetti magici all'interno del piano delle ombre, se non hanno descrittori come luce/ombra, subiscono qualche cambiamento? E all'interno di zone di magia selvaggia? E se fossi particolarmente cattivo, in questi due ambienti combinati che succede? Arigatoo.
Fenice Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Gli oggetti magici subiscono le stesse modifiche degli incantesimi, ma solo se si tratta di oggetti ad attivazione di incantesimo, oppure oggetti a completamento di incantesimo, oppure oggetti che ti permettono di usare capacità magiche... Insomma, il succo è che i tratti magici dei piani agiscono solo su incantesimi e capacità magiche, ma non sulle capacità soprannaturali. Quindi se il potere dell'oggetto funziona come una capacità magica è influenzato, altrimenti no. L'eccezione è il tratto magia morta, che funzionando come un campo antimagia sopprime tutto. Tra parentesi, sul Piano delle Ombre la magia di illusione (ombra) è potenziata (ma non la magia di oscurità), mentre la magia di luce e fuoco è ostacolata.
Zellolo Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Quindi su un normale coso della forza +2 devo fare riferimento alla tabella percentuale di come viene influenzato l'oggetto come se fosse un incantesimo, giusto?
Fenice Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 Un normale coso +2 della forza che vuol dire? Un po' più specifico no, eh? XD Dei guanti della forza orcheschi, per esempio, non sono influenzati dal tratto magico. Infatti, non c'è neanche bisogno di attivarli. Quindi non devi fare alcun tiro. Invece nel caso di un oggetto magico che ti permettesse di usare forza del toro se attivato, dovresti fare il tiro. Ma solo se il PG l'attivasse all'interno della zona di magia selvaggia.
Zellolo Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2011 lol hai capito no? Comunque grazie, era proprio quel che volevo sapere. Grazie e buona notte!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora