Dungeon Master 94 Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Il vecchio marinaio, tenendo una mano sulla schiena, si avvicina a voi dicendo a bassa voce:Vi prego di seguirmi... andremo in quella locanda laggiù e parleremo con molta più calma... dice Dobrogos indicando un'edificio in pietra a trenta metri da voi. Intanto Simalec Gratan, rimuginando e cercando di ricordare il luogo, svolta ad un'angolo e trova, al posto della bottega, un calzolaio piuttosto agiato che ostenta araldiche di molte casate di Corinto. Spoiler: Svolgimento del turno: @Simalec Gratan: Spoiler: Prova di conoscenze locali: 1d20+26= 38. Ti ricordi dall'ultima notizia e dalle tue ultime fonti della mente ma evidentemente è cambiato qualcosa. @Alexandros da Fenice: Spoiler: Scusa se ti ho fatto saltare il turno ma mi pareva che non dovessi fare niente... nel caso avvertimi
Magoselvaggio Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Simalec si rivolge direttamente al calzolaio, senza presentazioni e con il suo solito modo scortese. Una volta qui c'era una bottega di oggetti magici, che fine ha fatto, come mai ora c'è lei? @DM Spoiler: Per quanto riguarda cose particolari tra la gente? Non noto niente che attragga la mia attenzione?
pez Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 va bene, fai strada e lo seguo tenendolo d'occhio, pronto a scattare con lycos nel caso cerchi di fuggire
Psion Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Io in groppa a kyos continuo a seguire l'halfling Spoiler: ora non servo a molto quindi saltate pure i miei turni visto che è pez che investiga
Dungeon Master 94 Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Dogrobos sospettando della gente che passa entra nella locanda... la locanda è un luogo spoglio e vasto e all'interno regna un banale silenzio tra i clienti.... delle effigie e delle statue decorano l'interno dell'edificio arricchendo l'arredamento..... il vecchio uomo si siede ad un tavolo posto in un'angolino appartato e dice:Dunque... cosa volevate sapere? Delle sparizioni giusto? Ci sono delle leggende che trattano dello stesso caso: si descrivono di genti particolarmente pallide nella zona della Tracia che adorano nutrirsi di sangue... alcuni sono solo degli accoliti molto fanatici ma le leggende più volte si sono rivelate realtà... Intanto il sarto si rivolge a Simalec Gratan che, incitando la gente a comprare le sue merci con gesti dice: Mi dispiace ma da quando ho acquistato questo edificio non ho saputo più niente su il vecchio proprietario... mi ricordo che era in difficoltà economiche e che si sarebbe trasferito in zona... non mi ricordo però dove... Spoiler: Svolgimento del turno: @Simalec Gratan: Spoiler: Osservando la gente che passa non noti niente di particolare e per saperne di più dovresti avvicinarti a dei crocchi di persone nella piazza.
Magoselvaggio Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Simalec rimane un attimo a pensare: Che scocciatura! Ci mancava solo che il sartino comprasse il locale! ma poi guarda che brutti colori che ha! Questo va in fallimento a breve... Poi senza dire una parola si gire e se ne va. Si avvicina al centro della piazza, cercando di notare qualcuno che possa essere del posto: Un vecchio del posto farebbe al caso mio, sanno sempre tutto degli affari degli altri, magari saprebbe anche dov'è andato quel negoziante. Quindi si mette a girare per raccogliere più informazioni possibile sul negoziante e sulla storia delle morti, per fare questa seconda cosa passa molto vicino alla gente che chiacchiera, a passo lento in modo da poter carpire qualche parola @DM Spoiler: Se sento qualcosa di interessante mi fermo lì ad ascoltare, se mi dicono qualcosa rispondo: Sono stato chiamato per controllare che fine fanno queste persone, sto raccogliendo informazioni. Senza essere troppo esplicito del perchè e del percome. Spoiler: Se trovo qualcuno che penso mi possa indicare dov'è adesso la bottega, gli vado direttamente davanti e gli dico: Sa dirmi dov'è andato il negoziante che vendeva oggetti magici lì giù? indicando la bottega del sarto. @DM Spoiler: Come al solito cerco di anticipare così andiamo un pò più spediti e mi fai fare delle azioni senza che debba essere per forza io a descriverle. Se mi dicono dovè la bottega ci vado, sempre passando vicino alle persone che parlano per ascoltare quello che dicono, la mia azione è sempre la stessa. Ora dovresti avere parecchie cose da farmi fare
pez Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 parlo a bassa voce anche io non sicuro di chi potrebbe ascoltarci delle persone che si nutrono di sangue? come i famosi cavalli traci? delle specie di uomini bestiali, ma pallidi? e tu vuoi dirci che dietro queste sparizioni ci sono degli "uomini traci"? e tu come fai ad essere così sicuro che ci siano queste persone dietro? ne hai vista qualcuna? dicci tutto quello che sai, che hai visto e che potresti aver intuito...certo, se ti ricordi.. e di nascosto mentre gli stringo una mano per pregarlo di parlarci di tutto, gli passo una dracma dorata
Dungeon Master 94 Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Il vecchio marinaio, rifiutando la moneta d'oro dice:Non ho bisogno dell'oro per trasmettere la mia conoscenza.... so solo che sono state trovate le stesse tracce e scritte di sangue... ma forse so cosa può aiutarvi nella ricerca... dovete cercare nel distretto di Zeus un sacerdote che può tradurre quel che sembrano scritte anche se io sono dell'idea che siano più glifi che vere e proprie scritte... (Dopo una breve pausa continua) Inoltre vi posso dire con certezza che i nomi delle persone morte da tempo siano gli stessi autori dei misfatti e che si trattino degli stessi uomini traci Intanto Simalec Gratan trova una persona che gli indica la bottega... la bottega sembra povera e mancante di alcuni oggetti magici. Inoltre viene a sapere soltanto che sono state viste delle persne dalla carnagione molto pallida nella zona del porto che spesso si aggirano nella penombra e mai alla luce del sole.
Magoselvaggio Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Ma tu guarda che razza di città, neanche qui hanno quello che mi serve! Ma come vivono questi zoticoni senza oggetti magici? Quindi esce dalla bottega nello stesso modo in cui è entrato: senza salutare. Appena fuori si guarda intorno: Penso che dovrò andare al porto, anche se odio quel posto con tutta quella puzza! Però mi è rimasta solo quella di meta da visitare e già che ci sono vedo anche se trovo qualcuno di quegli individui pallidi di cui ho sentito parlare prima. Questa volta però mi converrà passare per qualche via centrale, non vorrei dover usare di nuovo "le cattive maniere", primo o poi potrei avere dei problemi. Quindi si incammina verso il porto passando per una via principale e cercando sempre di avvicinarsi a qualche gruppo di persone che parlano per poter sentire cosa dicono.
pez Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 vuole dirmi che le vittime sono anche uomini traci?! ma com'è possibile!? uno non può morire e poi andare in giro ad uccidere le persone...non è possibile. dicci chi è quest'uomo, e anche come fai a sapere tutte queste cose. una persona non si sveglia una mattina e improvvisamente scopre tutto questo
Dungeon Master 94 Inviato 16 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Il marinaio risponde: Giovanotto dovreste prestare più rispetto a noi anziani... inoltre le mie fonti derivano dai miei numerosi viaggi... comunque io non ho mai accennato nessun uomo e non so dove andare a cercarlo quindi dovrete cavarvela da voi Dogrobos si alza dal tavolo lentamente e si avvia verso l'uscita del la taverna senza fare alcun saluto... dopo poco i piccoli umanoidi sentono una voce nella loro testa che gli dice:Non ho salutato per non destare sospetti ma se volete un consiglio io terrei d'occhio l'oste... ha la carnagione molto pallida e non mi piace da come si comporta.... buona caccia, stranieri. la voce si ferma di blocco e Dogrobos esce dalla locanda. Intanto il mago raggiunge il porto e, andando di qua e di la, viene a sapere che alcune case sono abbandonate da tempo e che di notte, a volte, si sentono delle urla di dolore e spettrali.
pez Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 ma chi ti conosce! ecco, bravo, vattene che è meglio! ...grazie dunque è meglio andarsene di qui bene, andiamocene anche noi dico al mio compagno tenendo d'occhio l'oste una volta uscito vado verso il distretto di zeus
Psion Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 secondo me sarebbe utile cercar ti far sputare il rospo al oste... magari sa qualcosa
pez Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 no, attireremmo troppo l'attenzione. rischiamo già troppe "visite" questa notte per i miei gusti. devo confessarti che non mi è mai piaciuta la tracia e divenire un uomo tracio non mi ispira per niente sossurro al mio compagno mentre salgo in sella a Lykos se vuoi provare tu, fai pure, ma io non ci tengo
Psion Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Beh ma allora che facciamo... è l'unica pista che possiamo seguire per ora il vecchio non ci ha detto molto
Magoselvaggio Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Simalec si aggira per il porto, sempre in cerca di qualcosa che possa tornare utile, con il suo fare scostante si avvicina alla gente per sentire di che parlano e vaga per il porto in cerca della bottega che cerca, infine stanco di cercare a vuoto, decide di chiedere a qualcuno dove possa trovarla e quindi individua un vecchio marinaio ed avvicinandosi a lui irrompe: Una volta qui c'era una bottega di magia, c'è ancora oppure è stata chiusa? @Tutti Spoiler: Chiedo scusa a tutti per l'assenza ma ho avuto tre giorni terribili, PC rotto e turni a lavoro assurdi e quindi non ho potuto accedere ad internet se non per brevissimi istanti da casa di qualche amico o da qualche negozio per strada... Spero per me che non si ripeta! Scusate ancora.
pez Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 rispondo ad Alexandros io propongo di andare al distretto di zeus e cercare qualcuno che ci possa indicare un sacerdote che sappia qualcosa sull'argomento. e ora che lo sappiamo stiamo alla larga dalle persone eccessivamente pallide e dando un colpo di talloni faccio avanzare lykos decidi tu se seguirmi o meno
Psion Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Ti seguirò...però dobbiamo cercare di ottenere qualcosa di concreto
Dungeon Master 94 Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Il marinaio guarda l'elfo dicendoli:Si è proprio là. indicando con un dito una casa in pietra e aggiunge:E' stata aperta da poco ed è molto ben fornita... spero che le mie informazioni le siano state utili dice sorridendo con i pochi denti rimasti. I due piccoli umanoidi giungono nella piazza di Zeus: la piazza è molto più larga e vasta e un'enorme tempio con fregi d'oro sovrasta l'enorme spiazzo... sui lati inoltre trovate diverse statue e frontoni raffiguranti leggende e personaggi mitologici.... un'uomo sulla quarantina vi dice:Il gran sacerdote potrebbe dirvi qualcosa... si trova adesso nel Peristilium e accetta molto volentieri di fare chiacchere e di ospitare i visitatori del tempio d'oro . Durante il tragitto non avete notato alcun uomo particolarmente pallido; ormai saranno le 2 di pomeriggio e il sole batte cocente sulle case.
Magoselvaggio Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Simalec si gira nella direzione indicata e nel voltarsi dici: Bene! Forse più a se stesso che al marinaio che ha già quasi dimenticato. Quindi si incammina per la bottega, entra, e sempre senza un minimo cortesia dice: In questa città sembra che non esista una bottega di magia ben fornita, voi per caso avete degli oggetti per maghi? @DM Spoiler: Non so se la verga possa essere chiamata "della persistenza" anzi a dire la verità non so nemmeno se (per esempio) possiamo dire cose tipo "verga della massimizzazione" in game, a me sembra che questi possano essere nomi propri di questi oggetti ma non so tu come li vuoi considerare. Per le perle è più semplice, al massimo chiedo delle "perle magiche" e qualcosa uscirà
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.