Vai al contenuto

[Dm94][D&D 3.5] Proemio

Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Simalec quasi rimane stupito dall'abbondanza di oggetti che trova viste le esperienze poco confortanti con gli altri botegai.

Molto bene!

A me servirebbe una verga che renda i miei incantesimi molto duraturi, un'intera giornata. Non so se da queste parti la chiamiate "Verga della Persistenza".

Ed in oltre mi servirebbero delle perle magiche.

Lei è un mago oppure è un semplice venditore?

Inviato

Il bottegaio stringendo la mano a pugno, crea un fuoco su di essa e dice:Abbiamo tutte le due cose...

Spoiler:  
Gli oggetti magici si chiamano proprio come nei manuali... ma attenti a non fare metagame scrivendo la descrizione in termini di gioco.
Inviato

Molto bane! Allora possiamo intenderci, io ho bisogno di quella verga e qualche perla che mi dia potere per incantesimi di bassissimo potenziale, niente di trascendentale.

Inoltre lei mi pare di capire che è un mago, potrebbe essere interessato a qualche incantesimo del mio libro?

@DM

Spoiler:  
Non mi sembra di aver fatto metagame, in fin dei conti gli incantesimi poi durano una giornata,come vuoi che lo descriva?
Inviato

visto Alexandros? è stato facile.

e lasciando lycos fuori dal tempio, entro diretto verso il peristilium

una volta raggiunto l'uomo che appare più probabilmente il gran sacerdote, e dopo essermi assicurato che non sia pallido come il locandiere, con un inchino lo saluto e proferisco parola:

buonpomeriggio, il mio nome è panaghiottis e questo è alexandros.

siamo qui al suo cospetto per parlare delle sparizioni verificatesi nel porto. ho sentito dire che sono opere di persone particolarmente pallide che si nutrono di sangue. io li ho chiamati "uomini traci". lei sa dirci qualcosa su queste persone?

Inviato

Il mago della bottega sfoglia il tuo libro con un'aria da menefreghista.... dopodichè, leggendo le varie pagine, te lo porge dicendo: Questi incantesimi mi sono già stati scritti o dati.... un tizio poco fa mi ha dato una lista quasi identica alla tua... era una persona molto pallida che si copriva dai raggi del sole con un manto nero...

Il sacerdote fa accomodare l'halfling e lo gnomo.... venite fatti accomodare in una stanza che sembra per gli ospiti accanto ad un tavolo con molte cibarie e bibite... il sacerdote vi fa accomodare su delle sedie molto comode dicendo: Servitevi pure... Zeus è il patrono degli ospiti e io sono qui per prenderne l'esempio... dunque... gli uomini che mio avete descritto li conosco... sono creature di ogni razza infettate da una malattia chiamata Emofilia Porfirica... questa malattia li rende estremamente potenti e sovrumani ma, coloro che ne sono infetti, devono pagare un prezzo.... devono nutrirsi abitualmente di sangue e se non lo fanno rischierebbero di diventare delle besteie sanguinarie senza controllo... spesso la malattia ha delle conseguenze purosangue e altre invece deviate: probabilemente in città ci sono accoliti o cose del genere... potrebbero anche essere delle semplici progenie ma il comportamento mi sembra poco incline.... secondo me, sono capeggiati da un vampiro vero e proprio e non da un semplice mezzosangue. Il mio consiglio è di andare di notte a controllare.... di giorno è difficile trovarli.

Inviato

Interessante...

Simalec si studia appena un attimo il bottegaio ed infine chiede:

Poco fa quanto? E cosa ha comprato? O le ha solo venduto i suoi incantesimi?

E poi è possibile che di oltre cinquanta incantesimi che posseggo anche quest'altro li avesse tutti? Non credo.

Inviato

vampiri ha detto...ma perchè non nutrirsi del sangue di animali, come cavalli,cani o altre bestie?

vogliono espandere coscientemente tale malattia? terribile! bisogna assolutamente fermarli! ma se sono così potenti non sarà difficile sconfiggerli?

nella mia terra sono un famoso eroe, ma qui mi sembra di non essere niente di straordinario...cosa tra l'altro molto triste.

non ha qualcosa da darci per sconfiggerli? ci sarà un modo per sconfiggere questa malattia! magari così come con alcuni malanni ci sono persone immuni...

non si può fare come con gli animali e abbatterli per evitare che soffrano o che infettino altre persone!

e poi ho promesso a quella donna che avrei salvato suo marito..

magari uccidendo il capo gli altri guariranno...

Inviato

Scusa Panaghiottis ma penso che non basterebbe uccidere il capo, se è come dice il signore una volta morto il capo gli altri saranno liberi di fare ciò che vorranno, dobbiamo ucciderli tutti, i crimini che stanno compiendo sono enormi....

Mi rivolgo al signore

Scusi per caso ha sentinto parlare del un villaggio dove è avvenuta una grave epidemia?

Se non mi ricordo male si trovava poco distante da qui.... potrebbe essere collegata a questo fenomeno di vampirismo?

Inviato

Il sacerdote rimugina per pochi secondi e dice:Quello che sta avvenendo nel villaggio qui vicino è un mistero... penso che non sia un vero morbo sennò gli uomini che abbiamo mandato giorni fa sarebbero ritornati.... bisognerebbe controllare ma la milite non sembra adatta allo scopo.... vi dico solo una cosa, nobili signori,: I veri eroi sono quelli che sanno seguire il loro cuore senza indugi.

Intanto il bottegaio dice all'elfo: Se vuole dare un'occhiata ho qui il suo grimorio. Un libro dala copertina nera esce da una borsa del mago; l'elfo riconosce subito che gli incantesimi e le formule sono uguali a quelle e sono disposte nello stesso ordine.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Scusa ma mi sa che non ho capito, ci sono esattamente i miei stessi incantesimi e nello stesso ordine di apparizione?

Ma è impossibile!

Ci sarà una possibilità su miliardi di miliardi che due libri siano identici!

Se è così dimmelo che devo trarre delle conclusioni da PG.

Inviato

bene, allora se non avete nient'altro da dirci o darci noi andiamo.

se ci sarà il tempo andremo a controllare anche in quel villaggio, concordi alexandros?

allora la ringrazio e andiamo

arrivederci.

e se il sacerdote non ha niente da dirci/darci esco dal tempio

bene,Alexadros. cosa proponi di fare? ormai è pomeriggio e non credo che faremmo in tempo a raggiungere il villaggio prima del calare del sole. e allo stesso tempo non possiamo andare a investigare ancora al porto perchè desteremmo troppi sospetti.

io propongo di andare a cercare gli altri e vedere cos'hanno scoperto

Inviato

Ma questo libro è IDENTICO al mio! E' impossibile!

Simalec si sta irritando e si vede chiaramente dal suo volto, si rivolge di nuovo al bottegaio:

Dimmi chi ti ha dato questo libro!

Qui sta succedendo qualcosa di strano e questo qualcosa mi riguarda, quindi dimmi subito chi era e se posso ancora raggiungerlo!

Inviato

Sto camminando in fretta per la città, quando vedo la figura di Panaghiottis e dei suoi animali. Allora faccio una corsa fino a raggiungerlo alle spalle, e gli tiro una vigorosa pacca sulla shiena.

Ehilà!!! Chi si rivede!!! Come stanno andando le vostre investigazioni? Che state facendo ora?

Speriamo che con questo gesto di complicità si dimentichi degli screzi di prima... Ah, toh! C'è anche Alexandros.

Buongiorno dico allo gnomo.

Hehe, mi fanno ridere questi due nanetti vicini a me!

Inviato

quasi vengo sbalzato di sella quando l'uomo mi dà quel colpo alla schiena

ecco, ti pareva se uno di sparta non combina questi scherzi...Zeus, fulminami ora!

ah, salve kritomos, qual buon vento....divertito a lottare?

il mio tono di voce è chiaramente freddo. si vede chiaramente che non mi fa piacere rivederlo

abbiamo scoperto, mentre tu te la spassavi, che c'è una malattia che si sta spargendo in città. gli uomini vengono uccisi da persone malate di questo morbo e, non so come sia possibile, ritornano in vita affetti a loro volta da questa malattia. siamo andati da un sacerdote e ha chiamato queste persone affette "Vampiri"

pare che si riconoscano dalla pelle estremamente pallida e agiscono di notte.

pare però che solo una persona sia un vero vampiro. gli altri sono ancora solo mezzi-vampiri, e il vero vampiro è il loro capo. sembra che abbia un piano in mente, anche se non sappiamo quale sia.

inoltre nella città qui vicino sta dilagando anche lì una malattia, non sappiamo se dello stesso tipo o no, ma io presumo di no. comunque non è una malattia normale poichè i sacerdoti di zeus mandati lì non sono mai tornati.

i miei piani ora sono di riunire il gruppo di questa mattina e di esplorare la zona del porto questa notte, per catturare uno di quei vampiri e condurci nel loro covo.

fatto questo ucciderò il loro capo e poi provvederò ad andare a debellare anche la malattia del villaggio qui vicino

parlo mentre continuo a viaggiare a cavallo di Lykos cercando l'ultimo membro

Inviato

Ascolto concentrato il racconto di Panaghiottis; Hehe, come pensavo, la pacca ha abbattuto il muro fra noi: senti com'è loquace!

Ho capito, vi serve uno che catturi il vampiro, e avete capito che la persona più adatta ero io. Hehe, vi darò volentieri una mano: il torneo è stato sospeso perchè un HALFLING ha barato. dico calcando la voce sulla parola "Halfling" guardando negli occhi Panaghiottis.

Ha capito che per battere me era costretto ad usare qualche trucco, e l'hanno squalificato; che vigliacco! Così ho potuto fare solo un combattimento contro il capitano della porta Sud, tale Achmene; è stato uno scherzo, peccato non aver potuto lottare contro avversari più forti. Mi sono divertito comunque, peccato solo non aver potuto usare il mio spadone concludo, indicando l'enorme arma che porto sulla schiena.

Inviato

la più adatta..non è che io conosca molte altre persone e non ho molto idea delle tue capacità.

inoltre la razza non conta, conta da che città provieni. e sono più che convinto che quell'halfling provenisse da Sparta. da dove altro potrebbe venire?

se non altro è buono sapere che non possiamo contare sulla guardia cittadina, a meno che questi vampiri siano più deboli del previsto.

e da quel che ha detto il sacerdote temo proprio di no

Inviato

Non ti scaldare, amico; non intendevo accusare tutti gli halfling di codardia, era solo una battuta. E poi cos'hai contro gli spartani? Tutti sanno che sono grandi guerrieri, e che non barerebbero mai in un incontro di lotta! Perchè hai questa ostilità verso la mia città?

Bah! Prima sembrava amichevole, ora si è fatto acido. Chi lo capisce è bravo.

Inviato

eh, siete facili voi a dire "è stata una battuta"!

vallo a dire a tutti i poveri abitanti di Kalamata. Ho combattuto per anni contro voialtri per mantenere la nostra indipendenza!

e mi batto il petto con il pugno come segno di fierezza

grandi guerrieri...certo siete eccessivi nel mostrarlo!

dm

Spoiler:  
non ricordo più la città che ho difeso da anni!XD

per ora ho messo kalamata, ma se mi dici quale avevo messo all'inizio nel bg mi fai un favore

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...