Vai al contenuto

[Dm94][D&D 3.5] Dopo le piogge di fuoco.


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Il mondo che noi conosciamo nacque anni or sono, quando gli antichi scatenarono il fuoco sulla terra per la loro brama di potere e ricchezza... una pioggia di fuoco ricoprì il cielo e portò la razza umana sull'orlo dell'estinzione... la pioggia scatenò un potere particolare e fece diventare la terra cenere... quel giorno noi lo chiamiamo "disastro nucleare" anche se non ne capiamo il motivo della parola nucleare.

Gli umani più ricchi si rifugiarono sotto terra e si organizzarono provviste e acqua per secoli; ma, la gente povera, rimase in superficie e si rifugiarono in antri delle grandi città... le città avevano dei grandi pilastri dove convogliavano energia e, con la caduta delle città, si sprigionarono delle entità estranee... queste entità sono gli Dei.

La gente di superficie si aggrapparono al barlume di speranza che suscitavano le entità e l'umanità riscoprì la magia.. con il potere che i pilastri davano, gli abitanti di superficie ricrearono e plasmarono il mondo rendendolo nuovamente abitabile... ma, siccome vagarono nella contaminazione degli anni precedenti, gli uomini cambiarono: alcuni diventarono più bassi e agili e affinarono un'udito più sopraffino date le zone remote che abitavano; questi sono gli elfi che crearono dei paesaggi fantastici come le foreste argentee e i monti cerulei isolandosi dal resto del mondo.

Successivamente gli uomini di montagna si rifugiarono nelle viscere di questa e crearono delle città di pietra che, essendo radioattiva, gli fece cambiare e gli fece diventare simili a questa; questi sono i nani.

Altri umani abbracciarono il potere della distruzione e del massacro diventando anche cannibali cacciando gli altri umani; essi vivono in deserti ancora oggi contaminati e si fanno chiamare orchi.

Inoltre altri umani trovarono salvezza nelle foreste che, assorbendo le radiazioni degli alberi, gli fece divenire simili al legno; questi crearono dei paesaggi puramente naturali come ampie foreste e colline verdeggianti; essi sono gli gnomi.

Dopo diversi anni gli umani uscirono dai bunker prematuramente dopo diverse rivolte per riscoprire il mondo dimenticato da generazioni: le creature, vagando per le ampie vallate deserte e corrotte, diventarono più piccole e vagabondarono per io mondo riscoprendo le nuove culture; inoltre impararono la magia dagli elfi e plasmarono le pianure facendole diventare abitabili; essi sono gli halfling.

Infine gli umani rimanenti uscirono anch'essi dai bunker e trovarono il mondo diverso da come se lo ricordavano: l'aria era di nuovo respirabile e il clima confortevole e , con grande impegno, socializzarono e riunirono le diverse culture scambiando informazioni e assicurandosi un posto nella società; infatti crearono città multi-culturali e commerciarono con le nuove razze.

Ma l'odio e l'invidia rinacquero e le guerre riscoppiarono con le diverse razze anche con lotte fratricide.

Oggi la società è come quella rinvenuta dai frammenti degli antichi testi: il Medioevo sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista gerarchi e culturale.

Alcuni bunker sono tutt'ora chiusi e voi, un gruppo specializzato in furtività, dovrete passare dietro le linee nemiche con solo la vostra abilità.

Tutt'ora vi trovate nella città portuale di Tilea e vi trovate nel tempio di Pelor il guaritore.

@tutti

Spoiler:  
Regolamento:

Radiazioni: quando passerete in una zona irradiata prenderete un numero di radiazioni che verrà ridotto con il vostro punteggio di costituzione: a 100 radiazioni prenderete 4 danni alla costituzione e 2 alla forza.

A 200 radiazioni prenderete 2 danni a saggezza e a intelligenza

A 400 radiazioni prenderete 5 danni a destrezza

A 600 prenderete tutti i danni precedenti e a 1000 si muore

Assenze: vorrei 1 messaggio ogni 2 giorni e l'assenza deve essere segnalata al sottoscritto(la regola vale anche per me sia ben inteso XD)

Discussioni e/o problemi: per quello c'è il topic in bacheca e non scrivete su gruppi di gioco.

Vi auguro buona permanenza nel nuovo mondo e buon divertimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Presnal si aggira per la città in cerca di qualcosa, è irrequieto, sa che non può andare avanti così. Finora la sua bravura è stata affiancata da molta fortuna, ha sempre schivato le radiazioni ma il pericolo è dietro l'angolo, ora su sente abbastanza in gamba da riuscire a trovare un metodo per aggirare il problema o almeno per contenerlo. Per questo ora che si trova nella capitale sente che è il momento di darsi da fare e si mette in cerca di qualcuno che può dargli l'assistenza di cui ha bisogno per risolvere il suo problema.

@DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenze su quello che vuoi, tutte +39, per capire se c'è qualcuno o qualche luogo dove trovare informazioni per creare un incantesimo che protegga dalle radiazioni.

Inoltre cerco qualcuno che possa avere armi. Mi serve una verga che renda gli incantesimi Persistenti, come per il talento del Perfetto Arcanista, non so se si possa chiamare Verga della Persistenza Minore (in pratica mi basta che renda persistenti 3 incantesimi tra il 1° ed il 3° lvl) per il valore vedi tu tanto devo fare qualche missione o vendere qualche incantesimo (ne ho tanti che qualcuno ne vorrà 1-2 :)) per arrivare al valore che mi servirà. Inoltre mi serve qualche Perla del Potere, quelle che trovo, di qualsiasi lvl anche 1° o 2°.

Incantesimi Caricati

lvl 0

Prestidigitazione

Messaggio

Lampo

Mano Magica

lvl 1

Ridurre Persone

Raggio di Indebolimento

Ray of Clumsiness

Charme su Persone

Ritirata Rapida

Unto

Guided Shot (Swift)

Dardo incantato

Colpo Accurato

Animare Corde

Servitore Inosservato

lvl 2

Vita Falsata (lanciato al mattino diciamo intorno alle 9)

Resistenza dell'Orso

Electric Loop

Trucco della Corda

Risata Incontenibile di Tasha

Raggio Rovente

Nube di Nebbia

Cecità/Sordità

Immagine Speculare

Protezione dalle Frecce

Vedere Invisibilità

lvl 3

Palla di Fuoco

Dissolvi Magie

Armtura Magica Superiore (lanciato al mattino diciamo intorno alle 9)

Nube Maleodorante

Forma Gassosa

Dragonskin

Protezione dalle Frecce (lanciato al mattino diciamo intorno alle 9)

Suggestione

Raggio di Esaurimento

lvl 4

Celerity

Metamorfosi

Sfera Defenestrante

Porta Dimensionale

Porta Dimensionale

Allucinazione Mortale

Allucinazione Mortale

Invisibilità Superiore

Sound Lance (Intensificato +1)

lvl 5

Muro di Forza

Muro di Forza

Dominare Persone

Metamorfosi Funesta

Nube Mortale

Volo Giornaliero (lanciato al mattino diciamo intorno alle 9)

Nebbia Congelante

Telecinesi

Protezione dall'Energia

Link al commento
Condividi su altri siti

Furtivo e silenzioso come un'ombra, mi sposto da un angolo di ogni edificio all'altro, cercando di non farmi notare. I miei movimenti sono agili e leggeri, mai esitanti, come se avessi una grande padronanza delle mie capacità. Gli occhi, vigili e attenti, vedono ed osservano tutto ciò che mi circonda, senza perdere neanche un dettaglio. Quasi come se i miei piedi non toccassero terra, mi avvicini silenzioso al Tempio di Pelor.

Chissà perchè lo chiamano tempio poi.. Una colonna in mezzo al nulla.. Mah..

Una volta vicino alla colonna che viene identificata come il tempio stesso, mi fondo con le ombre, sparendo alla vista. Certo che nessuno mi possa vedere, osservo con attenzione la zona circostante la colonna per idividuare eventuali nemici nascosti.

E poi chi sarà questo tizio che mi vuole incontrare qui?

@ DM

Spoiler:  
Uso la mia capacità di Nascondermi in piena vista; Nascondersi +32

Osservare +17

P.S. alle abilità di Nascondermi e di Muovermi Silenziosamente mi sono dimenticato di aggiungere il bonus concesso dagli Stivali elfici e dal Mantello elfico; quindi entrambi aumentano di +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammino all'interno del rudimentale tempio all'aperto, buttando l'occhio qua e là; la gente mi evita, e si scansa dal mio cammino leggermente impaurita dall'aura di mistero e paura che emano in questi sempliciotti.

Mi guardo intorno per cercare un tipo sospetto, diverso dalle altre persone. Probabilmente sarà lui ad avermi convocato.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare per notare un personaggio che spicchi sugli altri come aspetto, o che sembri in attesa, che mi faccia pensare che sia stato lui a convocarmi. Nel frattempo tendo le orecchie per capire di cosa parla la gente. Bonus: Osservare + 21, Ascoltare +16
Link al commento
Condividi su altri siti

avanzo tra le ombre, io stesso un' ombra.

rimango immobile, nascosto tra le colonne del tempio, invisibile a chiunque non sia un grande esperto nell'osservazione

così occultato guardo chi entra e chi esce e controllo chiunque sia troppo sospetto

Spoiler:  
nascondersi+29, osservare+12,ascoltare+14
Link al commento
Condividi su altri siti

J e Etnei Vresni dalle colonne del tempio ceruleo vedono un'ombra avanzare verso di loro; non si riesce a vedere né le fattezze di quest'ultimo né la forma precisa... una voce oscura penetra nelle vostre menti e vi sussurra fastidiosamente; Non abbiate paura... avvicinatevi... ho un pegno per voi dal maestro Gengtzu...

Intanto, bloccati da questo stridio mentale, Rikimaru e Presnal Tramanhil scuotono la testa e, per una volontà sconosciuta, si voltano nervosamente verso l'ombra al centro della piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

All'improvviso scorgo un'ombra dai contorni indefiniti avanzare verso di me, e pochi secondi dopo una voce entra nella mia testa

Ma che cos'è? Chi è il maestro Gengtzu?? E perchè dice "avvicinatevi"? A chi si sta rivolgendo oltre me?

Mi avvicino all'ombra, camminando piano, i muscoli tesi, pronti a scattare nel caso l'ombra si riveli essere un pericolo. Mentre avanzo penso Chi sei tu?, conscio del fatto che non serva parlare per rivolgersi a questa entità sconosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

estraggo dalla cintura un sottile bastone azzurro e ad alta voce chiedo, sempre restando nell'ombra

preferisco vedere in faccia per chi lavoro, voi sapete chi sono, ma io non so chi siate voi

@dm

Spoiler:  
estraggo la bacchetta di raggio di gelo. se qualcuno fa qualcosa di sospetto sparo un colpo +12(+2visto che l'eventuale avversario non mi dovrebbe vedere e per questo dovebbe anche perdere la des alla CA) (1d3danni+5d6 di furtivo dato che sono nascosto)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diavolo... ?!?

Scuoto la testa incredulo, cercando, invano, di resistere alla strana forza che mi fa voltare verso l'ombra indistinta.

Mmmm.. e poi chi è questo Maestro Gengtzu? Mai sentito nominare..

Meglio essere prudenti..

Con passo felpato, mi avvicino alla figura avvolta nelle ombre ma cercando di rimanere ad una distanza di sicurezza e senza mai lasciare le ombre, rimanendo sempre nascosto alla vista.

@ DM

Spoiler:  
Nascondersi +32 se serve
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è ancora da vedere!

il mio tono di voce nervoso tradisce il mio stato d'animo mentre il mio corpo con calma si muove vicino alla figura

perchè complicarsi la vita in questo modo? vuole fare sfoggio dei suoi poteri per farci vedere come siamo deboli rispetto a lui?o lei...beh, con me basta che mi paghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia invisibilità strappo la pergamena dalle mani dell'ombra, prima che altri possano toccarla, l'avidità verso quegli oggetti ed il potere che rappresentano è tale da farmi sentire come in dovere di proteggerla da mani indegne.

Poi riflettendoci un attimo sogghigno tra me e me pensando a quanto possa essere sciocco a volte:

Di certo non sarà una pergamena magica. Ed allora cos'è?

Al pensiero la srotolo immediatamente, facendola sembrare viva, una pergamena che si muove a mezz'aria sorretta dal nulla e che si apre da sola! Di certo i miei compagni sono abituati a queste mie esibizioni ma a volte ancora qualcun si stupisce.

@DM

Spoiler:  
Se posso cerco di leggerla subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibilitato a resistere alla forza del richiamo della misteriosa figura d'ombra, avanzo fino a portarmi nelle sue immediate vicinanze. Quando la vedo tendere la mano che regge la pergamena, istintivamente, faccio un passo in avanti per prenderla ma una misteriosa forza invisibile è più veloce di me.

Sempre avvolto nelle ombre, rimango a distanza di sicurezza dalla pergamena stessa, tentando però di leggerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pergamena ha una cifratura e non capite bene il significato che può avere... sotto di essa è presente una mappa che raffigura un percorso per portarsi dietro le linee del nemico di Tilea.... Successivamente i vostri nomi compaiono come un marchio a fuoco e sembra che nuove scritte stiano apparendo sul foglio; c'è scritto soltanto "predestinati" in svariate lingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...