Vai al contenuto

[Dm94][Proemio] L'arena di Ares


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Ottimo, questo destro deve avergli fatto male penso quando vedo il mio avversario strabuzzare gli occhi: sembra quasi stordito

Quando l'avversario fa per cingermi il torace con le braccia lo allontano da me con una spinta di spalla, quindi gli tiro un altro pugno sul volto di destro, poi sposto il peso sulla gamba sinistra e con l'altra tento di colpirlo all'addome.

E adesso prendi questi!

@DM:

Spoiler:  
Scusami, hai ragione, mi sono dimenticato:oops:

Ora invece faccio un attacco completo contro il tizio usando il talento "Combattimento brutale - Brandire di slancio" (perfetto combattente): se carico un nemico nel 1° round e il 2° uso attacco poderoso la penalità al Tiro x Colpire viene moltiplicata per 1,5.

Quindi faccio due attacchi senz'armi con attacco poderoso 6

TxC: +9/+4 Danni: 1d3 + 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Kritomos si appresta a colpire il volto del mezzorco che, molto agilmente, schiva il colpo dell'avversario e incassa quello sul torace che gli provoca una forte contrazione nei muscoli..nonostante ciò il mezzorco sferra due pugni di cui uno sfiora i volto dello spartano e l'altro lo colpisce sul petto.

Kritomos: 1d20+9/4= 13 mancato,18 colpito;danni=1d3+17=19

Capitano della guardia sud: TxC= 1d20+x/x= mancato; colpito danni=1d3+x= 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il pugno mi colpisce al petto provo dolore, ma subito questo lascia spazio alla gioia e alla frenesia della battaglia.

Sorrido al mio avversario, ma non è un sorriso di amicizia: non c'è posto per essa nell'arena: è un sorriso di sfida.

Meno male! Temevo di avere a che fare con un mezzo quadrello! MA NON BASTERÀ A FERMARMI!! PER ARES!!!!!

Urlo mentre lo carico a testa bassa e, afferrandolo per le spalle, tento di spingerlo verso il bordo del quadrato, esaltato dal contatto fisico fra me e lui, due lottatori che si danno battaglia senza esclusione di colpi.

Il bello deve ancora arrivare, amico!!!

@DM:

Spoiler:  
Prova di spingere con +12. Grazie ai talenti Truppa d'assalto e Combattimento brutale (entrambi perf comb) per ogni quadretto per cui spingo indietro l'avversario posso anche spingerlo di un quadretto a destra o sinistra, e il turno successivo avrò un +1 a colpire e danni per ogni quadretto per cui lo spingo. Per es., se supero il risultato del capitano di 6 lo spingo di due quadretti indietro e due a destra/sinistra, e il turno dopo avrò +4.

Grazie a spingere migliorato ho +4 a spingere e non do attacco di opportunità.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia irruenza travolge l'avversario, che non riesce a controbattere mentre lo spingo.

Dopo averlo trascinato all'indietro per alcuni metri sfrutto tutta l'inerzia che ho accumulato per tirargli un mancino sull'addome e quindi un destro in pieno volto, imprimendo tutta la forza di cui sono capace.

Buonanotte!

@DM:

Spoiler:  
Attacco completo con attacco poderoso 7: TxC: +12/+7 DANNI: 1d3 + 19

PS: ho considerato che ho spinto in totale 6m, quindi che ho superato la sua prova contrapposta di 10-14, giusto? PErchè se l'ho superata di 20 lo spingo indietro di 6m e a destra di altri 6, per un totale di 8 quadretti, e di +8 a TxC e danni. Invece ho considerato +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il sacerdote mi dichiara vincitore alzo entrambe le braccia al cielo dalla felicità, quindi ringrazio il grande calore della folla mandando baci e salutando sorridente, soddisfatto ma non eccessivamente tronfio, nè troppo affaticato, dato che lo scontro è durato poco.

Hehe, vedete di che pasta sono fatti gli spartani, eh... Anche se nuovi eroi hanno raggiunto il successo noi vecchie glorie non siamo da meno!

Era da molto che non combattevo in un torneo, ci voleva proprio: sono contento. a prescindere da cosa farò ora.

Sollevo quindi il mio avversario e lo porto fuori dal quadrato, dove in attesa del prossimo scontro vedo se c'è Gromitos o re Telomacos, per scambiare due chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo la mano vigorosamente all'avversario battuto, dicendogli: Bravo, hai combattuto bene; se posso darti un consiglio allena di più la tua resistenza fisica. Arrivederci!.

Spero che abbia appreso qualcosa da questo scontro, quel ragazzotto deve migliorare ancora, soprattutto dato che è il capitano della guardia.

Grazie Ares per avermi dato la forza che posseggo; questa lotta la dedico a te.

penso ad occhi chiusi mentre esco nella piazza.

Uscendo vedo il famoso campione di Sparta; Beh effettivamente a vederlo così ispira forza e abilità; sarebbe bello conoscerlo, però magari non ora: si starà concentrando sul prossimo scontro, ed effettivamente è quello che dovrei fare anch'io. Il primo round è stato una passeggiata, ma non è detto che sia così anche per quelli futuri!

Mi avvio quindi verso la zona di allenamento, dove inizio a fare qualche esercizio; mi fermo quasi subito, però, perchè una fitta al petto mi coglie; togliendo un attimo la veste noto un grosso livido nero.

Ahi ahi! Achmene non è stato difficile da battere, ma l'unico colpo che è riuscito a darmi è stato un bel colpo! Forse è meglio che lo faccio vedere ad un sacerdote prima di scendere di nuovo in campo, sempre se è regolare.

mi dirigo quindi frettolosamente alla ricerca di un sacerdote, a cui chiedere se può prestarmi delle cure al petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si figuri! L'importante è esserci beccati prima del prossimo incontro.

Mentre il sacerdote mi cura sento un'energia frizzantina scorrere in me, e solleticarmi soprattutto all'altezza del petto, dove il livido nerastro pian piano scompare, lasciando spazio al normale colore olivastro della mia pelle.

Grazie mille, molto gentile dico al devoto ad Apollo, dopodichè riprendo a fare esercizi, in attesa che mi chiamino per l'incontro successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah, le Carnarie!!! Avevo capito le coronarie, quelle arterie.... Arterie? Coronarie? Ma di che cosa sto parlando??? Cos'è un'arteria? Aaaaah, di nuovo quel mal di testa!!! Dovrei prendere un cachet. Cachet??? Ma che diamine mi succede???? BASTA!!! Devo smetterla di pensare, mi fa soltanto male!

Quando riprendo il contatto con la realtà, e vedo il sacerdote di Ares fissarmi stranito, subito farfuglio qualcosa:

Ehmm, hehe, ecco...fai come se non avessi detto nulla, va bene? Hehe, devo essere ancora intontito dall'ultimo combattimento...hehe, già, è sicuramente così, sì...ora vado, mi aspetta il prossimo avversario! Salve! concludo, affrettandomi imbarazzato verso il prossimo match.

Devo farmi controllare da un erborista, la mia testa va per conto suo ogni tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al metagame anche se comico :D

Vieni fatto accomodare sempre nell'arena ed un piccolo halfling ne è al centro... viene fatto il solito discorso dal presentatore e ad un certo punto viene abbassata la grata di ferro.... l'halfling ti fa un cenno in segno di sfida.

Agisci prima te e dopo l'halfling
Link al commento
Condividi su altri siti

Concentrati, Kritomos, concentrati. Spazza via la nebbia dalla tua testa confusa e preparati per l'incontro mi ripeto mentre mi avvicino all'entrata dell'arena.

Anche se lo scontro precedente è stato facile ciò non vuol dire che lo sarà anche questo, anzi! Quasi sicuramente questo sarà più duro. Sei forte, certo, ma la tua forza è grande solo se accompagnata dal buon senso e dalla tattica. Coraggio, fagli vedere chi sei.

Entro a passo lento nell'arena, osservando con attenzione il mio avversario cercando di capire il suo stile di combattimento.

Il mio maestro al tempio di Ares mi ha insegnato che le battaglie difficili si vincono carpendo il punto debole del nemico: è ovvio che per quanto riguarda quel tipo il punto debole è la forza fisica. Ma allora che ci fa qua? Meglio metterlo subito con le spalle al muro, prima che possa architettare qualcosa.

Che vinca il migliore, o mio avversario. Che Ares mi infonda la sua benedizione!!! AAAAAAAHHHHHH!!!!! urlo come al solito mentre mi lancio a gran velocità verso il nemico; quando gli arrivo vicino, inizio a spingerlo verso il bordo dell'arena.

Se lo chiudo all'angolo è spacciato! penso, mentre le gambe calcano il terreno, e braccia e spalle sono tese nello scontro.

@DM:

Spoiler:  
Prova di spingere con bonus +12 (6 For, 4 talento, 2 carica), più4 perchè l'halfling è di taglia piccola, o -4 a lui, è uguale :)

Applico il talento dello scontro prima, quindi ogni quadretto indietro è 1 a sinistra/destra. Così facendo tento di spingerlo verso un angolo dell'arena.

Per il metagame: boh questo è stato un metagame al contrario: il mio PG sapeva per forza una cosa che io non sapevo affatto, e ho tentato di evitare l'incomprensione assurda editando e tirando in ballo la solita cosa.

D'ora in poi cercherò sul web le parole che dici (non ci ho pensato stavolta :) ), e se dici che rovina il gioco ok, non farò più il pagliaccio.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...