Vai al contenuto

Arcania: A gothic tale


ilmena

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sono appassionato di Gothic, e poco tempo fa ho comprato l'ultimo capitolo, Arcania a Gothic Tale. Graficamente era bellissimo (per i miei standard), ed ero al settimo cielo; però alla fine della fiera come gioco a me non è piaciuto per niente: molto meglio Gothic 2.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

non posso concordare più fortemente (sebbene mi sia più piaciuto il III). E' stata un esperienza di gioco scadente, i 50 € peggio spesi a videogame. Comnq nn è tanto scadente cm gioco è solo che come gdr è troppo semplice e breve senza alcuna, se nn minima, possibilità di personalità di personalizzare il proprio pg o di indirizzarlo verso una classe. Inoltre neppure il combattimento risulta un'esperienza così bella (per ora il miglior sistema di combattimento per me è stato quello di oblivion) senza contare che si poteva arrivare al max attorno a liv 30 (io forse ho fatto il 29 o 31 nn ricordo).

Poi non c'era l'ampiezza di scelte che avevi in gothic 3... decisamente uno scadente e bassissimo passo indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Action-gdr (più azione che gdr). Non ti sei perso nulla (secondo me).

Beh ok è più azione, però comunque gothic 2 a me è piaciuto: molto più lungo del 3 e soprattutto del 4, meno personaggi ma in evoluzione: è diviso in 5 o 6 capitoli, non ricordo, e quando passi al capitolo successivo tutti i personaggi hanno nuove missioni, si sono spostati, hanno fatto qualcosa... sono dettagli, eh...che però inpreziosiscono il gioco, a mio parere.

Il 3 è carino, però anche lì una volta che fai le 2-3 missioni in una città puoi dimenticartela, rivisitarla è inutile. Però la mappa è grande, c'è tanto da vedere, la puoi esplorare liberamente ecc.

La caxxata è però che puoi quasi da subito comprare l'arma più potente del gioco :D non ha senso!

Gothic 4 è come il 3 per il fatto che, fatte le 2-3 missioni in una città, non serve tornarci, e in più non puoi esplorare da subito la (piccola, forse più piccola di Khorinis) mappa. Però la grafica è da sbav, vedi anche la pioggia che scivola dalle rocce. Ma a parte questo un'enorme delusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ho trovato il demo del 4 imbarazzante...

Il 3 aveva buone idee ma non mi è piaciuto, dovrei riprovarlo con quest pack e simili.

Ma i primi 2 sono gioconi. Tra l'altro mi piace particolarmente quel combat system.

Eventualmente da tenere d'occhio anche Risen che è sempre della Piranha Byte e non mi è dispiaciuto per nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...