ilmena Inviata 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviata 28 Gennaio 2011 Ciao a tutti. Sono appassionato di Gothic, e poco tempo fa ho comprato l'ultimo capitolo, Arcania a Gothic Tale. Graficamente era bellissimo (per i miei standard), ed ero al settimo cielo; però alla fine della fiera come gioco a me non è piaciuto per niente: molto meglio Gothic 2. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ignifugo Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 non posso concordare più fortemente (sebbene mi sia più piaciuto il III). E' stata un esperienza di gioco scadente, i 50 € peggio spesi a videogame. Comnq nn è tanto scadente cm gioco è solo che come gdr è troppo semplice e breve senza alcuna, se nn minima, possibilità di personalità di personalizzare il proprio pg o di indirizzarlo verso una classe. Inoltre neppure il combattimento risulta un'esperienza così bella (per ora il miglior sistema di combattimento per me è stato quello di oblivion) senza contare che si poteva arrivare al max attorno a liv 30 (io forse ho fatto il 29 o 31 nn ricordo). Poi non c'era l'ampiezza di scelte che avevi in gothic 3... decisamente uno scadente e bassissimo passo indietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 IMHO, non è un GDR, semplicemente. Ho disinstallato la demo per la disperazione dopo dieci minuti, davvero orribile. Ai primi Gothic non ho mai giocato, purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Ai primi Gothic non ho mai giocato, purtroppo. Action-gdr (più azione che gdr). Non ti sei perso nulla (secondo me). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilmena Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Action-gdr (più azione che gdr). Non ti sei perso nulla (secondo me). Beh ok è più azione, però comunque gothic 2 a me è piaciuto: molto più lungo del 3 e soprattutto del 4, meno personaggi ma in evoluzione: è diviso in 5 o 6 capitoli, non ricordo, e quando passi al capitolo successivo tutti i personaggi hanno nuove missioni, si sono spostati, hanno fatto qualcosa... sono dettagli, eh...che però inpreziosiscono il gioco, a mio parere. Il 3 è carino, però anche lì una volta che fai le 2-3 missioni in una città puoi dimenticartela, rivisitarla è inutile. Però la mappa è grande, c'è tanto da vedere, la puoi esplorare liberamente ecc. La caxxata è però che puoi quasi da subito comprare l'arma più potente del gioco non ha senso! Gothic 4 è come il 3 per il fatto che, fatte le 2-3 missioni in una città, non serve tornarci, e in più non puoi esplorare da subito la (piccola, forse più piccola di Khorinis) mappa. Però la grafica è da sbav, vedi anche la pioggia che scivola dalle rocce. Ma a parte questo un'enorme delusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minokin Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2011 IMHO, non è un GDR, semplicemente. Ho disinstallato la demo per la disperazione dopo dieci minuti, davvero orribile. Ai primi Gothic non ho mai giocato, purtroppo. Gothic 1 e 2 sono notevoli. Li trovi a pochissimo su GoG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Essegi Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2011 Effettivamente ho trovato il demo del 4 imbarazzante... Il 3 aveva buone idee ma non mi è piaciuto, dovrei riprovarlo con quest pack e simili. Ma i primi 2 sono gioconi. Tra l'altro mi piace particolarmente quel combat system. Eventualmente da tenere d'occhio anche Risen che è sempre della Piranha Byte e non mi è dispiaciuto per nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato