ilmena Inviata 28 Gennaio 2011 Segnala Inviata 28 Gennaio 2011 Ciao a tutti. Sono appassionato di Gothic, e poco tempo fa ho comprato l'ultimo capitolo, Arcania a Gothic Tale. Graficamente era bellissimo (per i miei standard), ed ero al settimo cielo; però alla fine della fiera come gioco a me non è piaciuto per niente: molto meglio Gothic 2. Voi che ne pensate?
Ignifugo Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 non posso concordare più fortemente (sebbene mi sia più piaciuto il III). E' stata un esperienza di gioco scadente, i 50 € peggio spesi a videogame. Comnq nn è tanto scadente cm gioco è solo che come gdr è troppo semplice e breve senza alcuna, se nn minima, possibilità di personalità di personalizzare il proprio pg o di indirizzarlo verso una classe. Inoltre neppure il combattimento risulta un'esperienza così bella (per ora il miglior sistema di combattimento per me è stato quello di oblivion) senza contare che si poteva arrivare al max attorno a liv 30 (io forse ho fatto il 29 o 31 nn ricordo). Poi non c'era l'ampiezza di scelte che avevi in gothic 3... decisamente uno scadente e bassissimo passo indietro!
Leo97 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 IMHO, non è un GDR, semplicemente. Ho disinstallato la demo per la disperazione dopo dieci minuti, davvero orribile. Ai primi Gothic non ho mai giocato, purtroppo.
Hanzo Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Ai primi Gothic non ho mai giocato, purtroppo. Action-gdr (più azione che gdr). Non ti sei perso nulla (secondo me).
ilmena Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Action-gdr (più azione che gdr). Non ti sei perso nulla (secondo me). Beh ok è più azione, però comunque gothic 2 a me è piaciuto: molto più lungo del 3 e soprattutto del 4, meno personaggi ma in evoluzione: è diviso in 5 o 6 capitoli, non ricordo, e quando passi al capitolo successivo tutti i personaggi hanno nuove missioni, si sono spostati, hanno fatto qualcosa... sono dettagli, eh...che però inpreziosiscono il gioco, a mio parere. Il 3 è carino, però anche lì una volta che fai le 2-3 missioni in una città puoi dimenticartela, rivisitarla è inutile. Però la mappa è grande, c'è tanto da vedere, la puoi esplorare liberamente ecc. La caxxata è però che puoi quasi da subito comprare l'arma più potente del gioco non ha senso! Gothic 4 è come il 3 per il fatto che, fatte le 2-3 missioni in una città, non serve tornarci, e in più non puoi esplorare da subito la (piccola, forse più piccola di Khorinis) mappa. Però la grafica è da sbav, vedi anche la pioggia che scivola dalle rocce. Ma a parte questo un'enorme delusione.
Minokin Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 IMHO, non è un GDR, semplicemente. Ho disinstallato la demo per la disperazione dopo dieci minuti, davvero orribile. Ai primi Gothic non ho mai giocato, purtroppo. Gothic 1 e 2 sono notevoli. Li trovi a pochissimo su GoG.
Essegi Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Effettivamente ho trovato il demo del 4 imbarazzante... Il 3 aveva buone idee ma non mi è piaciuto, dovrei riprovarlo con quest pack e simili. Ma i primi 2 sono gioconi. Tra l'altro mi piace particolarmente quel combat system. Eventualmente da tenere d'occhio anche Risen che è sempre della Piranha Byte e non mi è dispiaciuto per nulla!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora