Ignifugo Inviata 30 Gennaio 2011 Segnala Inviata 30 Gennaio 2011 Ragazzi vorrei sapere se l'oggetto meraviglioso buco crea un buco profondo 1,5 mt nella superfice a cui è poggiato (quind messo su un muro di meno di 1,5 mt fa trasparire quello che c'è dietro) oppure crea un nuovo spazio svincolato dalle parti che lo circondano?
Lord Pharaxis Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Se ti riferisci a "Buco portatile" (Guida DM, p.251), crea un passaggio alto fino a 180 cm e profondo 3 m, un passaggio verso uno spazio extradimensionale dove nascondere oggetti o creature. Non ti fa vedere oltre un muro, se intendi questo buco (ma non mi risulta ne esista un altro... sbaglio?)
thondar Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Il buco portabile della 4°, a differenza di quello della 3° crea un vero e proprio passaggio e non uno spazio extradimensionale dove mettere roba! Per quello c'è già la borsa conservante!!
Lord Pharaxis Inviato 30 Gennaio 2011 Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 Pardon, ho sbagliato forum! Ha ragione thondar, io ragionavo nella 3.5!
Ignifugo Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2011 quindi avevo capito bene? faccio un esempio stupido per conferma: sono su un ponte spesso 1 mt, prendo il mio buco e lo poggio sulla superfide del ponte. Vedo il fiume sotto il ponte e se ci entro ci cado di sotto? Posso scoccarci una freccia all'interno e colpire il coboldo che pesca sulla riva del fiume?
Messaggio consigliato