Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti e chiedo scusa se magari l'argomento e' gia' stato trattato piu' volte e spero di spiegare bene cosa voglio sapere: una creatura di taglia grande ma alta, puo' colpire un avversario che si trova nella casella dietro a un avversario che ha di fronte? (oddio non si capisce nulla...) tizio A, con davanti tizio B, cerca di colpire C che e' alle spalle di B, il quale teoricamente avrebbe copertura, anche se A essendo alto il doppio di B riesce a vedere parzialmente (o forse totalmente) C. O cmq mi piacerebbe sapere come risolvere situazioni simili.... (ovviamente la domanda e' posta per gli attacchi d'opportunita', cioe' A minaccia cmq C? e se si, puo' essere colpito C? di conseguenza anche in un combattimento classico potrebbe essere colpito se si presentano situazioni simili, giusto?).

Grazie a tutti per l'aiuto :)

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Un personaggio di taglia grande minaccia un'area di 3 metri, non importa quanti siano dentro quest'area di 3 metri. Il personaggio che tu chiami "C" si trova entro i 3 metri, e di conseguenza è minacciato proprio come tutti gli altri, non importa che sia dietro ad un'altra creatura :)

Inviato

Teoricamente pero' non dovresti poter minacciare aree che non vedi, anche se uno si trova nella mia zona minacciata, ma ho un muro davanti, non posso mica colpirlo, solo perche' "teoricamente" e' nella mia zona minacciata.