Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_556591

Buonasera a voi tutti,

nella sessione di stasera il tank del mio gruppo ha utilizzato il potere dello scudo di protezione, ottenendo così resistenza 10 a tutti i danni, ed è stato attaccato da un mostro con un colpo "doppio": in pratica il potere consisteva nell'uso di due attacchi basilari ognuno dei quali composto da due tpc e relativi danni, in totale quindi 4 tpc.

Il mio dubbio è: quante volte si attiva il potere di resistenza in questo caso?

Le possibilità sono 3:

1) si attiva una volta perchè a scaternarlo è un solo potere.

2) si attiva due volte perchè il potere permette di usare due attacchi "basilari" e quindi si applica una volta per attacco

3) si attiva quattro volte cioè una volta per tpc.

io penso che la risposta dovrebbe essere la prima...ma la cosa ha sollevato polemiche e spero che mi possiate chiarire il tutto.

Vi ringrazio.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comment_556597

io penso che la risposta dovrebbe essere la prima...ma la cosa ha sollevato polemiche e spero che mi possiate chiarire il tutto.

Vi ringrazio.

La resistenza riduce ogni singola applicazione del danno cioè ogni tiro per i danni, ogni tipo di danno fisso, ogni tipo di danno di danno continuato.

Nel tuo caso se subivi 4 volte dei danni, allora applichi la riduzione 4 volte.

Il numero di poteri coinvolti non conta.

comment_556610

quoto steppen, la riduzione si applica ad ogni tiro dei danni, quindi se fai 4 txc e colpisci con tutti, tirerai 4 volte per i danni, e ad ognuno sottrai la resistenza, in questo caso 10, ad ognuno dei tiri dei danni

quindi il tank si prende 40 danni in meno ed è felice :D

Crea un account o accedi per commentare