Vai al contenuto

Creatura per un Mazzo U/W/G


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

ciao,

vi chiedo un altro aiutino dopo i vostri validi consigli!

mi sapete indicare qualche creatura blu, verde o bianca delle urza... tempest,mirage e vision ?

Al momento mio fratello nel suo mazzo BLU-BIANCO-VERDE usa tra gli altri dei Genio Asservito (Indentured Djinn) una creatura 1UU 4/4 volare, ma fanno pescare fino a tre carte all'avversario...

gli affianca a dei Serra Angel e a dei Serendib Efreet... pure i Serra Angel (carta ora superata ed obsoleta da creature più efficaci) appesantisce il mazzo.

Cosa dite, un Blastoderm in sostituzione potrebbe andare?

e cosa ne dite del Anurid Brushhopper ?

si presta a simpatiche combo con Ira di Dio e Balance

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo_I in magic per definire i colori si usa l'inglese quindi i colori di Magic vengono suddivisi in: Bianco (W); Blu (U); Nero (B); Rosso ®; Verde (G).

Ad aiutarti non ho problemi solo dovrei dare un'occhiata alla lista di tuo fratello per capire come gira.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo_I in magic per definire i colori si usa l'inglese quindi i colori di Magic vengono suddivisi in: Bianco (W); Blu (U); Nero (B); Rosso ®; Verde (G).

Ad aiutarti non ho problemi solo dovrei dare un'occhiata alla lista di tuo fratello per capire come gira.

:bye:

Il mazzo è passato da un controllo-stasi moooolto palloso (intendo il mazzo di 10 anni fa), ad un "piu agile" con creature...

ma senza una vera e propria cattiveria, non usa più combo e si diverte piu' con attacchi e danni "ignoranti".

Inizia bene e con una certa pericolosità, tanto mana, pesca molto, ha spesso una morsa

in prima mano... ma spesso si rivela leggerino contro le combo e fa pescare troppo l'avversario!

E non ha(/aveva?) un vero colpo di grazia.

Ok... ti posto l'ultimo dopo alcune compulsive modifiche dovute a batoste di ieri sera... :)

(ha aggiunto in fretta gli armageddon)

2 Serra Angel

3 Erhnam Djinn

3 Indentured Djinn

2 Serendib Efreet

4 Black Vise

1 Sol Ring

1 Zuran Orb

2 Pietre Fellwar

1 Lotus Petal

3 Psionic Blast

1 Hurricane

4 Counterspell

2 Arcane Denial

2 Disenchant

2 Spade a Spighe

1 Wrath of God

1 Balance

2 Armageddon

2 Prosperity

1 Wheel of fortune

1 Brainstorm

1 Mystical Tutor

18 Terre

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo un po' guardando dei mazzi Follia del 2003

(in quegli anni si usavano carte che rientrano nel nostro target...)

a mio fratello non piacciono i mazzi controllo ma il Madness/follia

mi sembra divertente...

questo sembra un bel mazzo...

http://magic.tcgplayer.com/db/deck.asp?deck_id=2612

usa gli Anurid Brushhopper e altre belle creature

una curva di mana interessante...

proverò a suggerirlo a mio fratello.

che ne dite dei mazzi Threshord??

quelli che usano creature che si pompano dopo un certo numero

di carte in cimitero?

e cosa ne pensate invece di questa creatura?

ha un costo esorbitante, ma sembra definitiva!!!

Akroma, angelo della distruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Contromagia gli fa male lo stesso xD

forse ancora più male ^_^

comunque oggi siamo andati in negozietto e abbiamo rinnovato il parco creature:

1 Terrivoro !!!

3 Anurid Brushhopper

3 Mystic Enforcer

1 Mario

2 fidi Serendib Efreet

e mazzo impostato su Armageddon e Terrivoro

Balance, Wrath of god con gli Anurid

che mi consentono anche di scartare terre direttamente in cimitero per pompare il terrivoro

e il cimitero che si riempie, pompa anche i Mystic Enforcer

Ma c'e' anche Maro e Prosperity... con le morse...

'somma sicuramente piu' divertente di prima... e così dovrebbe aver trovato finalmente una sua personalità!

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite?

eheheh si sta parlando del mio mazzo ;)

Si, si... la differenza si fa sentire, le vecchie care creature sono state pensionate (assieme la

Autumn Willow compagna di mille partite e oggi solo una vecchietta appesantita)

Riscrivo il mazzo corretto, ad uso posteri:

1 Terravore

1 Maro

3 Mystical Enforcer

3 Anurid Brushhopper

2 Serendib Efreet

3 Black Vise

1 Sol Ring

1 Zuran Orb

2 Pietre Fellwar

1 Lotus Petal

3 Psionic Blast

1 Hurricane

4 Counterspell

3 Power Sink

2 Disenchant

2 Spade a Spighe

1 Wrath of God

1 Balance

2 Armageddon

2 Prosperity

1 Wheel of fortune

1 Brainstorm

1 Mystical Tutor

4 Savane

4 Isole Tropicali

3 Tundre

2 City of Brass

1 Library of Alexandria

2 Isole

1 Pianura

1 Foresta

... ma puo' esserci ancora spazio per qualcosa... (sto procurando un secondo terravoro)

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

mystic snake?

per 4 mana fai counterspell e hai un 2/2

mmm... creature/countespell interessante... ma non capisco l'abilità Flash

(Flash): Puoi giocare questa magia in ogni momento in cui potresti giocare un istantaneo.

non esisteva ai miei tempi... che significa?

Gioco la carta in qualsiasi momento?

Calo la creatura nel turno dell'avversario come se fossero istant?

Devo avere anche un istant in mano per lanciare questa carta?

uhm...

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica tutte le carte con Flash sono istantanei e quindi puoi giocarle anche nel turno dell'oppo, altrimenti con questa creatura non potresti counterare se non la puoi giocare in risposta ad una magia.

Bye byez :bye:

Ah, ok... pero' devo usarla in questo modo solo se posso counterare qualcosa, in risposta ad una magia dell'avversario.

Posso anche evocarla come creatura 2/2 nel turno mio, immagino... un uso sprecato, ma si puo'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ti conviene giocarla quando l'oppo gioca qualche magia, così oltre a counterarla, hai un bloccante, e un attaccante nel tuo turno.

Ovviamente puoi anche giocarla nel tuo turno ma non ne vale la pena. Soprattutto perché se la giochi nel turno dell'oppo, lui non se l'aspetta un bloccante in più. E se l'oppo non ha carte in mano (pesca terra e la gioca), puoi sempre giocarla nella sua EOT così da poter attaccare subito dopo.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bye byez :bye:

Ecco il mazzo vincitore del "torneo"... la rimpatriata a quattro di questa domenica!

La versione piu' zavorrata da sideboard giocata in "finale"... un aggro piu' controllone.

Grazie a tutti per i consigli sulle creature, la soglia ha funzionato benone!

Sono tutte carte bordo vecchio... sicuramente un gioco datato e gia' visto per voi...

per me del tutto nuovo e divertente ;)

CREATURE: (17)

3 Nimble Mongoose

3 Werebear

2 Wild Mongrel

3 Anurid Brushhopper

2 Serendib Efreet

2 Terravore

2 Mystic Enforcer

MAGIE: (24)

4 Da Spade a Spighe

2 Disenchant

1 Counterspell

2 Power Sink

3 Armageddon

2 Warth of God

1 Balance

1 Nevinyrral Disk

1 Zuran Orb

1 Lotus Petal

1 Sol Ring

1 Brainstorm

1 Wheel of Fortune

1 Deep Analysis

1 Mystical Tutor

1 Demonic Tutor

TERRE: (19)

4 Savane

4 Isola Tropicale

3 Tundra

2 City of Brass

1 Library of Alexandria

3 Isola

2 Pianura

Semifinale ben impostata al secondo turno con landa... landa, petalo -> wheel of fortune... l'avversario ha buttato tutte le 7 carte per pescarne nuove

e mi son trovato con la soglia praticamente raggiunta al terzo turno e il zuran orb

subito giu'

Finale: colpo di grazia con mystical tutor -> cerco il tutore demoniaco -> mangusta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti per i consigli sulle creature, la soglia ha funzionato benone!

Sono tutte carte bordo vecchio... sicuramente un gioco datato e gia' visto per voi...

per me del tutto nuovo e divertente

Invece è un gran bel mazzo!

Comunque è proprio vera la storia della autumn willow: io ho iniziato a giocare molto dopo voi, ma a vedere tutti i miei cari spiriti di kamigawa invecchiare mi viene una tristezza!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è un gran bel mazzo!

Comunque è proprio vera la storia della autumn willow: io ho iniziato a giocare molto dopo voi, ma a vedere tutti i miei cari spiriti di kamigawa invecchiare mi viene una tristezza!

Gia'... :cry:

Alla fine nelle nostre partite tra 5 amici storici siamo riusciti a maggioranza ad imporre

la "mortoria delle carte bordo nuovo"... bandite!!!! oooooh che soddisfazione!

Ero stufo di vedere creature esagerate senza un drawback che sia uno!

(Con quel bordo cosi' decontestualizzato da far accaponare la pelle)

Finalmente siamo riusciti a convincere il piu' restio tra noi che i suoi nuovi Woolly Thoctar

seppur "vanilla", senza c@zzi e lazzi, fanno cestinare i nostri amati Serendib Efreet,

i Jaggernaut e persino i Juzam Djinn possono servire ad accendere il caminetto... (!!!!)

Le carte a bordo nuovo è il Magic che ricordiamo o al quale siamo affezionati?

La risposta per noi è... no... :oops:

Arriva un punto in cui il power playing deve piegarsi all'amarcord. I nostri mazzi

pieni di terre doppie sono delle splendide Bugatti che non gareggeranno mai...

ma vuoi mettere nei nostri raduni a 5?!?!

Noi giocavamo (e giochiamo ancora) con i danni di feedback da mana inutilizzato!

... e sto pensando di stamparmi delle nerdissime magliette con su scritto

"An interrupt is not an istant!" :lol:

---

Ora visto che sto trovando degli spazietti nel mazzo... provo a mettermi un

Lhurgoyf! Delle ice age!

Gira sempre sulle carte nei cimiteri.

Con rimozioni di massa, wrath of god, balance ecc... e scarti rapidi per

arrivare alla soglia, rischia di venir giu' bello tosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Si è capito che vi piace giocare alla vecchia maniera... Fatelo, nessuno vi impone di fare il contrario lol Le carte nuove danno nuove metodologie per sviluppare un mazzo e per affrontare una battaglia; se a voi quest'ultime non piacciono perché troppo sgrave rispetto alle vecchie siete liberissimi di continuare ad usare le vostre carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è capito che vi piace giocare alla vecchia maniera... Fatelo, nessuno vi impone di fare il contrario lol Le carte nuove danno nuove metodologie per sviluppare un mazzo e per affrontare una battaglia; se a voi quest'ultime non piacciono perché troppo sgrave rispetto alle vecchie siete liberissimi di continuare ad usare le vostre carte.

Esatto.. ma non prenderla per pedanteria nel ribadire il concetto.

Non faccio predicozzi, tutto quel che dici è ovvio giocando for fun.

E' che la risposta di allsunday mi ha fatto scendere una lacrimuccia...

l'Autumn Willow... cavolo... che tempi gloriosi!

D'altra parte ti ho suggerito una combo con una terra che diviene 20/20 immortale

al secondo turno, quindi... non è che sono di vedute limitate. :lol:

E che se me la vedessi contro non potrei che ridere

Dovresti provare la sensazione di giocare contro un mazzo e non avere

alcun stimolo competitivo... sembra tutto un altro gioco con regole comuni.

E' una guerra a bombe H contro testate termonucleari da gigaglioni di megaton...

Quindi si è deciso tra amici, dopo infinite discussioni perche' qualcuno tra noi

VOLEVA a tutti i costi un mazzo competitivo per giocare con i ragazzini del negozio

o come dici, trovare nuove strategie... si è deciso: o mettiamo in un cassetto tutte le nostre

carte e iniziamo una corsa agli armamenti che neanche nella guerra fredda,

o facciamo un passo indietro...

perche' come disse Einstein, la quarta guerra mondiale si combatterà con le pietre

D'altra parte possiamo recuperare anni di carte fino alle Mirrodin, migliaia di carte per noi

del tutto nuove!!! Quindi comunque nuove strategie che non abbiamo mai esplorato.

Ieri ho eliminato i due splashi rosso e nero un po' troppo esagerati per introdurre carte

pesca "nuove"...

Fact or Fiction aggiunge un tocco di interplay divertentissimo

Windfall e Breakthrough pure questa molto interessante e

accelera il raggiungimento soglia (sto valutando se metterla 2x)

Worldly Tutor per tutorarmi il Terravoro quando è il momento buono

Link al commento
Condividi su altri siti

nuove metodologie per sviluppare un mazzo e per affrontare una battaglia

D'accordo sulle nuove metodologie, ma teniamo presente che dopo LOR magic è diventato un gioco da semi-niubbi: è tutto talmente troppo facile, ci son così tante carte che ti permettono di risollevarti in un turno da perdite certe, ci son così tante carte lotteria, ogni cosa ha 2 effetti, ogni effetto ha le gambe. Non è per fare gli snob, pure io non ho mai giocato con the dark, prosbloom, the deck, stasis e non gioco vintage, ma ricordo bene i primi T2 con mirrodin e kami, e se volevi giocare controllo (in quel caso era meloku) dovevi essere bravo, te la scordavi una catena di creaturine superefficienti che pescavano e bloccavano pure! E se giocavi zoo con ravnica, non c'era persist, tokens, effetti di entrata che tenessero. Le creature erano efficienti e spettacolari, ma se overestendevi l'oppo andava di wrath e avevi perso. O giocavi mana tithe o imparavi a giocare. Adesso giochi jund e ogni carta ne vale due, giochi naya o infect e le wrath sei obbligato a usarle per una singola creatura data la loo efficienza, giochi UW control e ogni creatura che hai si sostituisce con uan carta, giochi ramp in T2 e i titani hanno effetti in entrata e attaccando, gli avenger fan 20 tokens a botta...

Ah regà, c'è un motivo se i ragazzini di 8 anni riescono a pilotare i tier ai tornei eh!

Giocare bene un mazzo come quello postato qui necessita di intelligenza e abilità, se poi passiamo a mazzi come psychatog, prosbloom, ug faeries... beh la differenza con oggi si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per essere pedanti, con sta pippa delle carte vecchie... quello che parla è solo l'entusiasmo di tornare a giocare dopo

15 anni e divertirsi come matti!!

Giocare bene un mazzo come quello postato qui necessita di intelligenza e abilità,

se ti elencassi le carte del ragazzo che è "primo in classifica" ... non riusciamo a capire come

cavolo riesca a fare danni... eppure arriva sempre in finale. Partite combatutissime.

Mesi fa agli inizi delle nostre sfide abbiamo visto partite pachidermiche... 1ora su punteggio di 19 a 15... con ragionamenti scacchistici

viziati da Analisis Paralisis... quando dopo un ora e mezza su punteggio di 5 a 5 ho visto tirare un

"da Spade a Spighe" sul proprio Shivan Dragon per restare in vita... NooooooOOOOOOooooo°°°°°°

Sono anni che il mondo Magic non vede robe simili!!! ahahahha ahahahah

... per fortuna LOL

... ora i mazzi si sono velocizzati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...