Ospite Ospite 11 Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 Ma io non sto "insultando" nessuno per il fatto che volete giocare con carte vecchie. Io sono uno di quelli che ha iniziato da poco e gioca solo for fun, le carte nei grimori sono vecchie e nuove e via così. Se tra di voi piace giocare con le vecchie metodologie potete benissimo farlo, se però dovete fare determinati tornei ovviamente vi dovete preparare altri mazzi... mica si sta snobbando il vecchio gioco o almeno non è mia intenzione farlo. Anzi se quello che dite voi, ovvero che le battaglie con le vecchie carte era molto più avvincenti, è vero quasi quasi mi verrebbe da proporre ai miei due amici di farci almeno un mazzo così per vedere se è effettivamente vero. Il fatto che magic, poi, sia diventato per niubbi penso sia per puro scopo commerciale. Molti dei miei amici, ancora oggi, continuano a non PROVARE magic perché per loro risulta troppo difficile continuando così a giocare solo a pinacola, per esempio.
The Knight who say Ni Inviato 13 Maggio 2011 Segnala Inviato 13 Maggio 2011 giocare con carte vecchie. Bene, il mio mazzo mi soddisfa parecchio... ha sempre buone chances nei nostri tornei old school a 6 giocatori!!! Sempre WUG, aggro-combo, costo di lancio massimo 4 e media 1,83 (considerando i Wonder come scartati e mai lanciati) E' un mazzo Armageddon con un po di soglia (manguste) e di carte da cimitero (Wonder e Riftstone Portal), Wild Mongrel e Terravori // Spells (24) 1 Zuran Orb 1 Lotus Petal 1 Worldly Tutor 2 Careful Study 1 Mystical Tutor 2 Tithe 4 Swords to Plowshares 1 Regrowth 3 Disenchant 1 Balance 2 Vengeful Dreams 1 Wrath of God 1 Fact or Fiction 3 Armageddon // Creatures (17) 4 Nimble Mongoose 3 Wild Mongrel 2 Terravore 3 Anurid Brushhopper 2 Wonder 3 XXXX // Lands (19) 1 Forest 1 Plains 1 Windswept Heath 2 Riftstone Portal 1 Strip Mine 4 Tundra 4 Tropical Island 4 Savannah 1 Library of Alexandria ho tre spazi tra le creature, vorrei mettere 3 creature da 2 mana e ho parecchie idee... Werebear Orso Mannaro, va ad arricchire il parco creature con soglia, era in mazzo fino all'altro ieri: un po' debole finche' non raggiungo la soglia. Basking Rootwalla Altro classico, darei un risvolto madness al mazzo, veloci... ma... con Armageddon restano degli 1/1 e mi darei la zappa sui piedi. Non li ho ancora provati pero'! River Boa 2/1 rigenera, passaisole... ma ancora meglio -> Crystalline Sliver provato nelle ultime partite. Sembra un pesce fuor d'acqua, ma è veloce, intarghettabile in coppia con le mangustine fa imprecare un po' tutti... Nasce e muore 2/2, quindi raramente è determinante... ma veramente valido!! Thornscape Familiar 2/1, un po' deboluccio a fulmini e rimozioni e non è un picchiatore. Ma la sua abilità mi incuriosisce: mi velocizzerebbe di un turno gli Armageddon, dando al mazzo una curva di mana velocissima e un costo di lancio medio di 1,6!!!! Altre idee... aggiungere il quarto mongrel, il quarto anuro e un altro finisher, ma mi rallenta la curva e non ho MAI piu' di quattro terre in campo... Vorrei provare un po' tutto e vedere cosa gira meglio... mi date un suggerimento?
The Knight who say Ni Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 Bene, il mio mazzo mi soddisfa parecchio... ha sempre buone chances nei nostri tornei old school a 6 giocatori!!! Scusate se ogni tanto tiro su il thread... ma magari qualcuno si diverte a vedere sto mazzo anteguerra e magari mi da consigli Alla fine ho trovato degli spazietti per 3 Meddling Mage, che qualcuno mi aveva consigliato... dei guastatori contro mazzi combo 2 Fog bank... passive e difensivi, stanno la... parano (quasi) tutto... e mi fan prender tempo // Lands 2 Riftstone Portal 1 Strip Mine 1 Library of Alexandria 3 Windswept Heath 4 Tropical Island 4 Savannah 4 Tundra // Creatures 4 Anurid Brushhopper 1 Mystic Enforcer 3 Meddling Mage 2 Terravore 4 Nimble Mongoose 2 Fog Bank // Spells 1 Lotus Petal 1 Zuran Orb 2 Sylvan Library 1 Worldly Tutor 2 Vengeful Dreams 2 Tithe 4 Swords to Plowshares 1 Mystical Tutor 3 Careful Study 1 Wrath of God 3 Armageddon 1 Balance 3 Naturalize For fun, Divertente, tutto gira con tre terre... alla quarta vien giu' l'armageddon C'e' qualche carta di contorno che tengo perche' abbastanza comode (Tithe e Sylvan Library)... anche se potrei rendere piu' aggressivo il tutto L'analisi con magic workstation mi ha portato a sostituire i 3 disenchant con 3 naturalize stesso effetto, ma ora carte verdi e bianche sono praticamente pari in percentuale
The Knight who say Ni Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 Scusate se ogni tanto tiro su il thread... Ciao... il mazzo ora è diventato Bianco/Verde (senza il blu), con land tax, fastbond, zuran orb e cose molto casual e belle, eleganti da giocare. Non sempre efficacissimo, ma spassoso e molto in lina col QL // Lands 5 [iA] Forest (3) 4 Plains (2) 1 [OV] Library of Alexandria 4 [ON] Windswept Heath 1 [AT] Strip Mine 4 [R] Savannah // Creatures 2 [NE] Blastoderm 2 [JU] Anurid Brushhopper 2 [OD] Wild Mongrel 2 [OD] Werebear 3 [OD] Terravore 4 [OD] Nimble Mongoose // Spells 1 [iA] Zuran Orb 1 [TE] Lotus Petal 1 [sH] Mox Diamond 2 [PY] Chimeric Idol 1 Fastbond 2 [4E] Land Tax 2 [LG] Sylvan Library 4 Swords to Plowshares 2 Disenchant 1 [6E] Enlightened Tutor 2 [ON] Naturalize 3 [5E] Armageddon 1 Balance 1 Regrowth 2 Wrath of God Ora devo pensare al sideboard per il prossimo torneo QL Potete darmi qualche idea? Qualcosa del metagame conosco... piu' o meno so quali mazzi parteciperanno. Metto una wrath of god in piu', 2 ivory mask forse un disenchant e un naturalize (ne ho gia' 4 in mazzo... forse non servono molto) Ma non riesco a trovare qualcosa di efficace contro il blu... controllo/combo e counterspell!!!! Cosa c'e' di verde o bianco veramente buono contro i maghi blu? Pensavo di cambiare strategia in partita2 e giocare piu' beatdown, piu' veloce e rendere difficile per il blu far qualcosa: Blurred mongoose... 2/1 incounterabile, intargettabile River Boa... 2/1 passa-isole... abilita' fastidiosa per un blu Scragnoth: 3/4 protezione dal blu, incounterabile (ma 5 mana per calarlo) Leoni della savana, scendono subito oppure Seedtime , un timewalk se oppo prova a lanciare un counterspell Tsunami... si affianca all'armageddon e aumenta probabilità di spacar le terre dell'oppo... Xantid swarm se riesce ad attaccare, l'avversario non puo' piu' counterarmi nulla nella seconda parte della main fase... quindi tiro armageddon e tutto quel che mi va! Potete darmi qualche consiglio?
Morte Ascendo Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Non credo sia t2.. Cooomunque metti Scroll Rack è scomba con land tax! ti vai a prendere le pianure e poi peschi 3 nuove carte con scroll rack
The Knight who say Ni Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 ehm un t2 giusto? ahahaha ehhehe No no è QL (www.formatoql.it), validi solo bordi vecchi... speravo si capisse dal thread... Scroll rack, si forte quel coso, l'ennesima sinergia con land tax (carta decisamente forte!) Invece nel sideboard contro blu? Alla fine penso (devo racimolare quel che ho), magari un po' di tutto... 10 carte di sideboard contro l'odiato blu ahahaha - Xantid Swarm - Seedtime - Tsunami - Blurred Mongoose (incounterabili, intargettabili) o river boa (passa isole)
Messaggio consigliato