Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti !

Per iniziare una piccola introduzione:

il mio master è molto buono e ci ha concesso di fare il gestalt, ma con l'obbligo di avere una classe "guerriera" e una "magica". Io ho scelto lo scout mago perchè avevo in mente di fare un pg un po particolare e cioè un pg basato sulla tecnologia e sulla creazione di golem. Indi in grado di tirare con l'arco da lontano mentre i suoi golem vanno in mischia.

Per fare ciò ho pensato di scegliere come classi di prestigio dalla parte del mago il Tecnofabbro (Fedi e Phanteon) con in piu Maestro dell'effige (Perfetto Arcanista). Dalla parte dello scout invece, per fare più danno, sceglierei l'Iniziato dell'ordine dellarco (Perfetto Combattente) + due livelli di Arcere dei Boschi (Signori delle terre selvagge), quest'ultimo in grado di aumentare il critico a 19-20 che con Critico Migliorato andrebbe a 18-20 (so che non si potrebbe secondo il manuale ma forse me lo lascia fare ^^ ).

Ora ..tutto sommato secondo me potrebbe anche andare bene (senza contare che ho un arco tecnologico fichissimo !XD) ...però ... gli altri mie amici hanno fatto una cosa intelligente, cioè attraverso vari strataggemi possono lanciare inc a contatto mentre colpiscono. (es. Duskblade/necromante ...al terzo livello può lanciare incantesimi a contatto quando colpisce con la spada...oppure.... Monaco/chierico stessa cosa ma quando tira il pugno).

Mi chiedevo quindi, esiste qualche classe di prestigio, escludendo l'arcere arcano, essendo io umano, che mi permetta di fare quello che fanno loro?...anche a discapito di una mia cdp precedentemente citata ovviamente.

Grazie !

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato

Qualche appunto:

- Quali manuali sono concessi?

- I personaggi Gestalt non possono progredire contemporaneamente in due CdP (massimo classe base + CdP), e mi sembra che tu abbia un elenco fin troppo lungo di CdP da acquisire...

- Perché costruire golem tank quando probabilmente (sia dalle premesse della campagna che da come li descrivi) i tuoi compagni andranno in mischia a fare il lavoro sporco?

- Se conti di fare un summoner (o costruttore di golem) per quale motivo avresti bisogno di un arco quando gli incantesimi sono spesso più efficaci?

Detto questo, non credo esista niente al di fuori dell'arciere arcano che permetta di infondere incantesimi nelle frecce. Prova a dare uno sguardo allo swiftblade, come alternativa.

Inviato

Qualche appunto:

- Quali manuali sono concessi?

- I personaggi Gestalt non possono progredire contemporaneamente in due CdP (massimo classe base + CdP), e mi sembra che tu abbia un elenco fin troppo lungo di CdP da acquisire...

- Perché costruire golem tank quando probabilmente (sia dalle premesse della campagna che da come li descrivi) i tuoi compagni andranno in mischia a fare il lavoro sporco?

- Se conti di fare un summoner (o costruttore di golem) per quale motivo avresti bisogno di un arco quando gli incantesimi sono spesso più efficaci?

Detto questo, non credo esista niente al di fuori dell'arciere arcano che permetta di infondere incantesimi nelle frecce. Prova a dare uno sguardo allo swiftblade, come alternativa.

Il master come dicevo è molto buono, quindi ci permetterà di avere piu classi di prestigio su entrambe le classi base. I manuali sono concessi tutti quelli della 3.5 piu i manuali di approfondimento della 3.0 (signori terre selvagge, difensori della fede ecc.). Per quanto riguarda il fatto di fare i golem; era per fare un pg un po diverso dal solito basandolo fortemente sul crafting. Essendo poi scout e nn avendo un piffero di armatura , pensavo fossero una valida difesa XD.

Per quanto riguarda gli inc,..pensavo di usare quelli di potenziamento e quelli di modifica ambientale, chessò in modo da avvantaggiarmi nei combattimenti.

...quindi nn esistono cdp magiche che si possano fondere bene con un arcere?

PS ..lo swiftblade è interrassante davvero!