Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Qualcuno conosce la CdP Cavaliere dei draghi??

volevo chiedervi di ke utilità è, visto ke nei privilegi non si menziona la possibilità di richiamare un drago, come cavalcatura e/o gregario...:think: ...se uno non è paladino, come fa ad ottenere il drago?????

:confused: :confused: :confused:

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

se ti riferisci alla cdp di dragonlance, il drago devi "assoldarlo" in termini di ruolo devi fartelo amico quando è ancora piccolo, ed adestrarlo, perchè dopo una certa età c'è la maturità sessuale e loro non si perdono dietro ai cavalieri (e vorrei vederE) quindi i draghi possono massimo essere adolescenti. In termini di gioco devi pagare il drago mensilmente un'enormità. Infatti vuole il suo tesoro. Quindi niente evocazini, il drago non è una cavalcatura, è un compagno alla pari.

Inviato

Se ti riferisci a quella del Draconomicon (il manuale più bello in assoluto che abbia mai comprato) per il paladino se non sbaglio c'è un talento per avere il drago come cavalcatura... altrimenti penso che sia una questione da discutere col master... non è certo che lo puoi comprare nel negozio di animali!

Comunque se cerchi nell'indice c'è un capitolo che si intitola Draghi come cavalcature o Dragons as mounts in inglese, li ti spiega tutto.

(I modi sono 2: crescerlo oppure negoziare con lui, oppure un terzo: morire arrostito;-) )

Inviato

si il draconomicon è semplicemente spettacolare! Ah se devo discuterne col master faccio prima a rinunciare.....io e i miei compagni di party volevamo fare una spedizione nel gioco x uccidere il master! lol :-D

Inviato

Beh non è che puoi pretendere che un giorno tu inciampi su di un drago e che questo diventi la tua cavalcatura! Il drago spesso è più intelligente di molti pg, quindi se proprio ti farà da cavalcatura sarà perché gli conviene...

Comunque dai un'occhiata sul draconomicon dove ti ho detto prima, e vedrai che qualche idea vi viene;-)

Inviato

Esistono due distinte classi di Cavaliere dei Draghi, una sul Draconomicon ed una (e mio avviso più carina) sul manuale di Dragonlance. Dai un'occhiata ad entrambe, e magari fai un po' di mediazione tra le due: su Dragonlance è spiegato molto bene a quali condizioni un drago si fa cavalcare, che razza e taglia di drago un personaggio può cavalcare... Insomma, molto carino.

Inviato

Esistono due distinte classi di Cavaliere dei Draghi, una sul Draconomicon ed una (e mio avviso più carina) sul manuale di Dragonlance. Dai un'occhiata ad entrambe, e magari fai un po' di mediazione tra le due: su Dragonlance è spiegato molto bene a quali condizioni un drago si fa cavalcare, che razza e taglia di drago un personaggio può cavalcare... Insomma, molto carino.

su dragonlance ci sono pure dettagliatissime regole di volo. Non so se poi ci siano anche su DM2 o draconomicon.

Inviato

Credo che cavalcare un drago sia una questione di "fiducia"... mi spiego... difficilmente un drago che ha vissuto qualche centinaio di anni si farà cavalcare da una cecchetta in armatura qualunque :-D

Però se il suddetto cavaliere facesse qualcosa di stràfico (:mrgreen:) per il drago (tipo salvargli la vita ;-)) magari potrebeb accettare di essere sua cavalcatura "occasionale" e magari (con buoni tiri Diplomazia) cercare di convincerlo ad andare in lotta con voi!

Ciao

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...