Idriu Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 Anche Toph si sistema meglio, la giornata a cavallo è stata faticosa e per nulla piacevole, non è abituata ad affidarsi ad un animale, così decidi di sgranchirsi un po le gambe, inizia a camminare in circolo intorno al fuoco e fa esercizi di stretching, guarda e ascolta il discorso tra il mercante e Draup, in silenzio ma facendo pesare la sua presenza.
Grumm Peldicarota Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 @Sephirya Spoiler: (roll19+6=25) Mentre cammini nella notte, grazie alla tua affinata vista elfica e lal brillare della luna alta nel cielo, trovi senza fatica delle mele selvatiche cadute da un grosso albero, mentre le raccogli trovi anche varie impronte di animali nella zona, venuti probabilmente a mangiare tra cui riconosci delle orme ben chiare per te, lupi @Gruppo la notte si fa' sempre piu' scura e fredda nel bosco e la luna brilla nel cielo, mentre brelic mangia vicino al fuoco risponde con calma al nano Silverymoon e’ una citta’ troppo grossa, non mi va di perdere ulteriore tempo, abbiamo tutto quel che ci serve, provviste ed acqua e soprattutto non dobbiamo acquistare nulla, sarebbe a mio avviso una perdita di tempo Osserva poi il ciondolare di toph per un attimo dicendole Sgranchite le gambe non e’ vero? non siete affamata? Avete con voi le provviste giusto? @toph Spoiler: ti ricordo che non hai razioni in scheda e non le hai comprate in locanda quando brelic era stato chiaro, giocati la cosa come vuoi
Idriu Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Certo, c'è le ha Draup! Si siede vicino al nano. Magiamo?
ilmena Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 C-come ce le ho io?!! faccio a Toph cercando di ricordare se mi abbia detto qualcosa a riguardo. Non ricordando nulla di simile, e iniziando a conoscere la giovane, replico: Eh no, cara. Io ho le mie, acquistate personalmente dall'oste, mentre tu facevi la bambina offesa con l'elfa; vedi a fare la sciocca cosa si ottiene?
Idriu Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Toph appare inizialmente sorpresa e dubbiosa, come se non capisse ciò che Draup vuole dirle, poi il volto si fa serio e inespressivo, ma prima per solo una frazione di secondo ha mostrato delusione ed una profonda tristezza. Difficile però che il nano si sia accorto di tutti questi stati d'animo. Capito. dice soltanto e poi si alza e si allontana veloce verso i giacigli. Che stupida... bisbiglia allontanandosi. Si prepara per coricarsi e poi abbandona sul giaciglio.
ilmena Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Ma che cosa fai? Non mangi? Ooooof of of dico sbuffocchiando a Toph, sorpreso di quella reazione esagerata É proprio una bambina, ecco un'altra riprova Certo che puoi mangiare le mie, tonta. Volevo solo che tu notassi che è inutile fare la... stupidina, perchè ti distoglie da quello che devi fare! La mia era una battuta, vieni qua, coraggio! dico estraendo un'altro pezzo di carne secca dallo zaino e battendo la mano sull'erba di fianco a me, per invitare la ragazza a sedercisi sopra.
Idriu Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Toph si volta di scatto sgranando gli occhi, non può credere a quelle parole. Si avvicina piano, il volto bordeax dalla vergogna. Per me è... strano affidarmi a ....qualcun'altro. Ho sempre vissuto badando a me stessa e me soltanto. L'unica che si è presa per un po' cura di me è stata Veth, ed anche lei mi ha sempre insegnato ad essere indipendente, sapeva che la sua ora era vicina. Toph ha raggiunto il posto indicato da Draup di fianco a lui. E invece, dopo anni questa mattina pensavo di aver trovato una persona con cui formare... un alleanza, per aiutarci a vicenda e non essere più... soli. Fa una piccola pausa, poi alza lo sguardo e guarda arrabbiata Drap. Mi hai fatto credere di essermi sbagliata! e gli tira un pugno sul braccio. Mi hai fatto paura, non farlo mai più... io non so come ci si comporta in questi casi...
shukay Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Come un'ombra venuta da chissà dove, l'elfa fa ritorno al campo... L'elfa teneva in grembo qualcosa ma chi le stava attorno non fece in tempo a chiederle che avesse che l'elfa disse: Ho trovato un pò di mele.... l'elfa poi s'inginocchia e fa rotolare a terra le mele che aveva raccolto, una quindicina per precisione.. Ho trovato un grosso melo e ne ho approffitata... servitevi pure... intanto io ne dò qualcuna ai cavalli... Dopo aver dato 2 mele ad ogni cavallo l'elfa prese 2 mele e si seddette al fianco di Draupnir.. Poi con un leggiadro muovimento avvicinò la sua bocca all'orecchio del nano e con una fievole e dolce volce che solo un'elfa poteva avere gli sussurrò... Potremmo avere dei problemi... Ho notato molte impronte di animali nel bosco.. In particolare ho trovato le tracce di un branco di lupi... @DM Spoiler: Quanto grandi erano le impronte? vorrei farmi un'idea della stazza dei lupi...
ilmena Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Draupnir guarda attentamente negli occhi Toph, tentando di soppesare le parole pronunciate dalla giovane. Quando ne capisce la sincerità le risponde, con aria seria ma amichevole: Lungi da me l'abbandonarti, cara; la mia era una battuta, che però ti voleva far capire che effettivamente sei stata troppo avventata con l'elfa. Fossi in te troverei un momento per chiederle scusa: è vero, lei è stata arrogante, e poi si è rivelata essere anche un po' stupida pure lei, però tu l'hai colpita, e la violenza non è mai corretta, nemmeno con chi non ci va a genio. Se fossi in te proverei a chiederle scusa, chissà che anche lei non si ravveda, e non nasca una nuova amicizia! Oh! Sta arrivando, sshhhh! concludo tirando a mia volta un pugno a Toph. Quando l'elfa fa rotolare le mele Draupnir ne prende una, per nulla soddisfatto della sola carne secca mangiata a cena. Grazie....Sephirya; ne prendo una volentieri dico all'elfa con un sorriso un po' forzato, che si trasforma in un'espressione ancora più imbarazzata quando questa si siede di fianco a lui. Mmmmh, ma che cosa ci faccio io, alle donne? E perchè non riesco a farlo alle donne nane? Questa convinzione aumenta quando Sephirya avvicina il suo volto al mio; Ma...ma... riesco a balbettare, ma poi capisco che mi vuol solo parlare, meno male. La cosa che mi dice però mi allarma molto. Davvero? E perchè non lo dici a tutti?! Ha visto delle impronte di lupi qui intorno: temo che non sarà una notte tranquilla. Dato che non ci conviene ripartire col buio e con i cavalli stanchi dobbiamo organizzarci: facciamo alcuni falò in cerchio. Dicono che il fuoco allontani le belve feroci, perciò potremmo fare 8 fuochi da campo, che controlleremo a turno durante la notte. Cosa ne dite?
shukay Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Stupido nano......... L'ho detto per non allarmare chi ti stava attorno... Parlo della ragazzina ma soprattutto del signore.... Ma si può essere più impulsivi,,,,,,,
ilmena Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Bah...meglio essere allarmati e pronti a difenderci che tranquilli e pronti da mangiare! Guarda che i lupi non sono cagnolini, e se sono tanti dovrai preoccuparti di ben altro che dei tupi capelli, principessa. Dai, raccogliamo un po' di legna e di pietre: dobbiamo organizzarci in fretta dico agli altri mentre prendo la mia ascia e inizio a cercare qualche buon ramo da tagliare.
Grumm Peldicarota Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 la notte avanza e mentre discutete sull'imminente pericolo, brelic sentendo le parole del nano si alza di scatto dicendo LUPI?? quanti?? questo si che puo' essere un problema dannazione! vi sembra molto spaventato e comincia ad agitarsi camminando avanti e indietro Buona idea quella del fuoco! si si! bravo mastro nano e si incammina aiutandovi nella ricerca di legna e pietre per il fuoco.. ...improvvisamente i cavalli legati all'albero cominciano ad agitarsi... pg Draupnir di Durin Spoiler: togli due razioni dalla scheda pg Sephirya Spoiler: sei riuscita a distinguere almeno 3 lupi, ma una serie di impronte era decisamente piu' grossa delle altre due
shukay Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 L'elfa notò subito che i cavalli erano agitati... ed estrasse la spada... Ho paura che dovremmo vedere di che pasta sei fatta ragazzina..... Ah... Nano... dall'impronte si capiva che i lupi erano come minimo 3... e di certo un paio erano fuori misura..... L'elfa scruta la foresta sia con gli occhi che con le orecchie pronta a tutto... @DM Spoiler: faccio una prova sia in osservare che in ascoltare... Draup.... fai in fretta con quel legname... @DM Spoiler: Tiro effettuato su osservare nel tentativo di capire quanto fossero stanchi i cavalli...
Idriu Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Cerca invece di non fari venire un altra crisi, cara. Pensi tu a fare la guardia? Toph risponde sorridendo beffarda in direzione dell'elfa, poi si fa seria e cambia tono, non c'è accenno di sfida nella seconda frase. Raggiunge Draup e lo aiuta ad allestire i fuochi. E se li mettessimo a mezzaluna per guardarci le spalle? Ci facciamo attaccare, ma da un unico punto. Sarebbe più divertente così, non pensi anche tu Drap?? Poi osserva la reazione a suo parere esagerata del mercante. E Draup che non mi credeva, è una pappamolla, sarà più un peso che altro?
ilmena Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Non scherzare, Toph! Tentiamo di fare un cerchio, non troppo largo per non lasciare troppo spazio tra un fuoco e l'altro. Forza! incito gli altri mentre continuo a prendere sassi e rami.
Idriu Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Non sto scherzando. Per me dobbiamo concentrarli in un punto, altrimenti con un balzo ci prendono alle spalle. Dico di avvicinare ancora di più i fuochi e lasciare un piccolo spazio libero, attaccheranno da lì e noi saremo pronti. Il mercante lo vedo male, se non facciamo così gli saranno addosso in un lampo e addio ricompensa L'ultima parte è solo un sussurro per il nano.
ilmena Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Mmmh, no Toph. Se riusciamo a fare in tempo è meglio fare un cerchio; inoltre tra i fuochi staremo noi con delle torcie, per dissuaderli ancora di più.
Grumm Peldicarota Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 @pg Sephirya Spoiler: i cavalli sono stanchi dal viaggio ma ti sembrano molto irrequieti, ti e' chiaro osservandoli bene che sono in ansia, sentono la presenza dei lupi nelle vicinanze Spoiler: osservare (roll17+6=23) i tuoi occhi non si fanno cogliere impreparati, dal pendio non lontano da voi scorgi la figura di un grosso lupo che digrigna i denti ascoltare (roll6+6=12) non senti molto perche' i cavalli nitriscono e la compagnia conversa @compagnia Brelic si da da fare per raccogliere pietre nelle vicinanze ma aime' mentre discutete sul come fare il fuoco e sul perche' senza compiere' pero' azioni, non riuscite a ultimare il vostro lavoro in tempo, avendo raccolto solo qualche ramo e sassi quando improvvisamente i cavalli nitriscono ancora piu' agitati e l'elfa gira la testa in direzione del pendio sulla vostra sinistra @tutti Spoiler: oggi non riesco ma domani vi posto la griglia e tiro l'iniziativa
shukay Inviato 23 Marzo 2011 Segnala Inviato 23 Marzo 2011 Non c'è più tempo... Stanno scendendo il pendio.. Prendete le armi L'elfa infilza la spada a terra, quel poco che basta per far si che resti in piedi ed estrae l'arco. L'elfa estrae dalla faretra ed incocca una freccia. @DM Spoiler: Miro con l'arco il lupo più grosso e comincio a scagliargli adosso delle freccie delle frecce, insomma lo attacco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.