Lorien Inviata 31 Gennaio 2011 Segnala Inviata 31 Gennaio 2011 Salve, sono uno stregone di 18° livello e mi trasformo in un solar tramite l'incantesimo trasformazione, ora il solar ha: Qualità speciali: riduzione del danno 15/epico e male, scurovisione 18 m, visione crepuscolare, immunità all'acido, al freddo, alla pietrificazione, aura protettiva, rigenerazione 15, resistenza agli incantesimi 32, linguaggi Attacchi Speciali: capacità magiche, incantesimi (me le risparmio queste) Mi potete elencare cosa ottengo trasformandomi? Anche altre cose che eventualmente non ho segnato...notare che il solar può lanciare incantesimi divini come un chierico di 20° livello e vorrei sapere, tra le altre cose, se questa capacità la prendo...grazie
Fenice Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Ma cosa non ti è chiaro dalla lettura dell'incantesimo? Comunque, riassumendo molto, diventi identico alla creatura in questione, tranne che: Non ottieni le sue capacità magiche e i suoi incantesimi. Mantieni le tue capacità straordinarie derivanti dalle classi, le tue capacità magiche e gli incantesimi. (Mentre perdi le tue capacità straordinarie non derivanti dalle classi, le tue capacità soprannaturali e le tue qualità fisiche, compresi i bonus alle abilità razziali e i talenti bonus razziali). Mantieni il tuo attacco base, il tuo bonus base ai tiri salvezza, il tuo allineamento, i tuoi punti ferita e i tuoi gradi nelle abilità. I talenti sono i tuoi (meno quelli razziali bonus), più quelli razziali bonus della creatura (quelli indicati con una B nella scheda). Mantieni i tuoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma. Mi sembra di non aver saltato niente. P.S. Comunque per diventare un solar devi essere un incantatore di 22º livello. L'incantesimo è stato modificato dalle errata. 1
Lorien Inviato 31 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Grazie!...effettivamente ho fatto la figura del fesso ma riguardo i talenti razziali proprio non lo sapevo, comunque è giustissimo...Riguardo le errate in generale non è che mi potresti mandare un link dove sono scritte tutte? Così mi aggiorno
Fenice Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Inviato 31 Gennaio 2011 Prego. Le errata le puoi scaricare qui.
Magoselvaggio Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Ho anche io una domanda: Nel manuale del Giocatore in italiano Trasformazione dice che il focus (un diadema da 1500 MO se non sbaglio) si fonde nella nuova forma. Questo significa che va bruciato o che quando si torna normali riappare? Così come è detto non specifica che sia bruciato.
Maldazar Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Direi che riappare, dato che: Focus (F): A focus component is a prop of some sort. Unlike a material component' date=' [b']a focus is not consumed when the spell is cast and can be reused. As with material components, the cost for a focus is negligible unless a price is given. Assume that focus components of negligible cost are in your spell component pouch
Magoselvaggio Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 mhmhmhmhhm Allora è moooooooolto più potente di quello che pensassi. Io pensavo che ogni volta che veniva lanciato l'incantesimo dovessi "sacrificare 1.500 MO". (e già ci avevo fatto un pensierino). Così è quantomeno sgravato.
Sirio.Gala Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Come funziona con gli attacchi delle creature?Se un mago si trasforma con un mostro con, chessò, 4 attacchi, come si applica il bab?Quanti attacchi farà?
KlunK Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Se sono attacchi naturali, il BaB non determina il numero di attacchi. Esempio, un troll avrà sempre due attacchi con artiglio e uno col morso anche con BaB +20.
Sirio.Gala Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 E ad ogni attacco vado a sottrarre la differenza tra il bab massimo del troll e del caster, giusto?
KlunK Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Uh? Facciamo qualche esempio: 1)Sei un druido di 20° e ti lanci trasformazione in un troll. Il tuo BaB è +15, quindi avrai due attacchi con artiglio con +20 (+15 BaB, +6 For, -1 Taglia) e un morso con +15 (idem, con -5 perché secondario, con multiattacco hai solo -2 e quindi +18) 2) Lo stesso druido si trasforma in una gorgone, avrai un attacco solo con il corno con +19 (+15 BaB, +5 For, -1 Taglia) 3) Sempre lo stesso druido, si trasforma in un Kraken. Avrai 2 attacchi dei tentacoli con +23 (+15 BaB, +12 For, -4 Taglia), 6 braccia con +18 (+21 con multiattacco) e un morso con +18 (+21 con multiattacco) 4) Questa volta si trasforma in un gigante delle tempeste e impugna uno spadone che apparteneva ad un gigante delle tempeste che ha appena ucciso. In questo caso, il numero dei suoi attacchi sono determinati dal BaB, quindi usando lo spadone avrà 3 attacchi con +32/+27/+22 (il primo attacco si calcola con +15 BaB, +19 For, -2 Taglia)
Maldazar Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 E ad ogni attacco vado a sottrarre la differenza tra il bab massimo del troll e del caster, giusto? Guarda che il bonus di attacco base resta il tuo, a cui poi andrai ad applicare eventuali bonus/malus derivati dalle nuove caratteristiche/talenti bonus/taglia/etc. Se hai BAB pari a +10, sempre quello rimane (+mod della nuova caratteristica+talenti+/-taglia+incantesimi+menate varie).
Sirio.Gala Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 si chiaro, solo che io per fare prima calcolo la differenza del bab del mostro con quella del caster e la sottaggo al bonus di attacco completo. Questo intendevo:)
goodgod84 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Ho una domanda. Anzi più che altro vorrei la vostra opinione su un'interpretazione dell'incantesimo da parte del mio master: Premesso che ho un mago di 19.o La questione riguarda l'attacco di opportunità che il mio master concede agli npg ogni volta che io mi trasformo (azione gratuita) mentre sono in corpo a corpo con un nemico, in particolar modo, durante questo attacco di opportunità, mi considera la CA del mago anche se mi sto trasformando da Golem a Drago per fare un esempio. Non sono un espertissimo di regole e credo che l'attacco di opportunità ci possa stare anche se l'azione di trasformarsi è gratutita ma non credete che sia una forzatura fammi contare la CA del mago visto che la trasformazione dovrebbe essere istantanea e io non dovrei "passare" per la forma umana?
Fenice Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Cambiare forma con trasformazione (una volta che l'incantesimo è già stato lanciato) non provoca attacchi di opportunità. Non solo non è previsto dalle regole, ma non avrebbe alcun senso, visto che lanciare un incantesimo rapido non provoca attacchi di opportunità. Perché dovrebbe farlo cambiare la forma di trasformazione?
Sirio.Gala Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 In realtà è mia HR per bilanciarne altre sullo stesso incantesimo come ho scritto in un altro thread. Posto questo, gli ho obbligato la ca della forma umana visto (sempre per la mia HR) che l'ado si risolve poco dopo l'inizio della trasformazione e poco prima della fine, quando de facto lui non è ne golem, ne drago (quindi in realtà è errata anche la ca umana, probabilmente.)
goodgod84 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 In realtà è mia HR per bilanciarne altre sullo stesso incantesimo come ho scritto in un altro thread. Posto questo, gli ho obbligato la ca della forma umana visto (sempre per la mia HR) che l'ado si risolve poco dopo l'inizio della trasformazione e poco prima della fine, quando de facto lui non è ne golem, ne drago (quindi in realtà è errata anche la ca umana, probabilmente.) Mi nerfa perchè sono troppo potente ^^... Cmq secondo me dovrei quantomento avere la CA dell'ultima creatura, magari senza bonus di dex alla CA voi che ne pensate? P.S. potrei anche bendarmi se necessario..
Fenice Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Come già detto, la HR non ha senso a meno che non decreti che anche gli incantesimi rapidi (e simili azioni veloci) provocano attacchi di opportunità. A parte ciò, non ha molto senso comunque in quanto: 1) Se è un'azione velocissima e che non richiede concentrazione (e infatti, a differenza di un incantesimo, non devi fare una prova di Concentrazione per non perdere la trasformazione), come fa a provocare attacchi di opportunità? 2) Se partiamo dall'assunto che l'attacco di opportunità colpisce mentre il cambiamento è in atto, allora non è vero che il personaggio non è né golem né drago. Egli è invece sia golem sia drago, visto che sta passando da una forma all'altra attraverso una fase ibrida. Quindi dovrebbe beneficiare dei tratti di entrambe le forme contemporaneamente. Questo ovviamente è il mio parere. Siccome è una HR, ognuno fa quello che vuole.
Magoselvaggio Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Come già detto, la HR non ha senso a meno che non decreti che anche gli incantesimi rapidi (e simili azioni veloci) provocano attacchi di opportunità. A parte ciò, non ha molto senso comunque in quanto: 1) Se è un'azione velocissima e che non richiede concentrazione (e infatti, a differenza di un incantesimo, non devi fare una prova di Concentrazione per non perdere la trasformazione), come fa a provocare attacchi di opportunità? 2) Se partiamo dall'assunto che l'attacco di opportunità colpisce mentre il cambiamento è in atto, allora non è vero che il personaggio non è né golem né drago. Egli è invece sia golem sia drago, visto che sta passando da una forma all'altra attraverso una fase ibrida. Quindi dovrebbe beneficiare dei tratti di entrambe le forme contemporaneamente. Questo ovviamente è il mio parere. Siccome è una HR, ognuno fa quello che vuole. Effettivamente Fenice ha ragione, se fai una HR almeno bilanciala, così ha solo penalità, sto con te che Trasformazione è forte ed in alcune situazione è da limitare ma da qui a dare troppe penalità mi pare eccessivo. A questo punto puoi anche far morire il mago nel passaggio!
Sirio.Gala Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 2) Se partiamo dall'assunto che l'attacco di opportunità colpisce mentre il cambiamento è in atto, allora non è vero che il personaggio non è né golem né drago. Egli è invece sia golem sia drago, visto che sta passando da una forma all'altra attraverso una fase ibrida. Quindi dovrebbe beneficiare dei tratti di entrambe le forme contemporaneamente. Questa mi pare una forzatura peggiore della mia HR che resta tale. Se la trasformazione non è completa non sarà drago, se la trasformazione è iniziata, non sarà golem. Me lo immagino come una schifosa poltiglia tipo barbapapà Effettivamente Fenice ha ragione, se fai una HR almeno bilanciala, così ha solo penalità, sto con te che Trasformazione è forte ed in alcune situazione è da limitare ma da qui a dare troppe penalità mi pare eccessivo. A questo punto puoi anche far morire il mago nel passaggio! Il mago ha avuto altri bonus a riguardo, come la possibilità di scegliere, dopo una prova ridicolissima di conoscenze adatta, da tutti i manuali a disposizione, anche mostri mai visti quando il manuale parla chiaramente di avere familiarità con la forma in questione. Eviteri voli pindarici
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora