Dusdan Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 domanda. il monaco e` legale e prende i suoi poteri grazie (anche) alla disciplina; se diventa non legale si tiene tutti i poteri ma non puo` piu` avanzare di livello come monaco. mi sembra una fesseria.
Aerys II Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 domanda. il monaco e` legale e prende i suoi poteri grazie (anche) alla disciplina; se diventa non legale si tiene tutti i poteri ma non puo` piu` avanzare di livello come monaco. mi sembra una fesseria. I poteri del monaco derivano dalla sua capacità di concentrarsi, di trascendere dal mondo fisico, in un certo senso. Una mente caotica è turbata da troppi elementi e non riesce. Per me li deve perdere.
MIR The Great Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Mah... gli autori di D&D non sono di questo avviso e l'idea si è mantenuta nel passaggio da 2.0 3.0 e 3.5 Per me è da intendere diversamente. La disciplina e la concentrazione servono solo per raggiungere questi livelli di abilità e di perfezione interiore, una volta appresi rimangono e vengono eseguiti in maniera automatica.
daemon Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 perdere le capacità da monaco? ma vaaaa! è come se tu andassi a fare chenneso Karate per 5 anni poi per un motivo qualunque smetti e il giorno dopo non sei più capace a tirare un calcio...ridicolo, al massimo pedi alcune caratteristiche del monaco come purezza del corpo o il ki che non riesci più a concentrare allora sono daccordo, non mi sembra assurdo perdere tutti i poteri cosi di punto in bianco! è come se un bardo che non rispetta più i suoi prerequisiti di allinamento smettesse di essere capace di suonare lo strumento che fino a 10 minuti prima strimpellava in battaglia...questo si che è comico...
Aerys II Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 perdere le capacità da monaco? ma vaaaa! è come se tu andassi a fare chenneso Karate per 5 anni poi per un motivo qualunque smetti e il giorno dopo non sei più capace a tirare un calcio... Guarda, a me è successo... Non da un giorno all'altro, ma è successo. Comunque: ridicolo, al massimo pedi alcune caratteristiche del monaco come purezza del corpo o il ki che non riesci più a concentrare allora sono daccordo, non mi sembra assurdo perdere tutti i poteri cosi di punto in bianco! A parte che non si cambia allineamento da un giorno all'altro, ma è una cosa graduale (a meno di strani effetti magici e/o master incompetentissimo), dipende cosa intendi per "tutti i poteri": secondo me, da un punto di vista interpretativo, uno che smette di avere un allineamento legale (cioè un determinato stato mentale, nel caso del monaco), smette di ottenere i benefici derivanti dalla sua capacità di concentrarsi.
Messaggio consigliato