Jouzas Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 Ricorda che puoi iniziare una prova di lotta solo con una creatura la cui taglia sia al massimo di una categoria superiore alla tua. Essendo grande, la limitazione si pone a nemici di taglia enorme. Il vantaggio di Large and in Charge è che esso è applicabile anche a creature mastodontiche e colossali (a patto da minacciare un'area sufficientemente grande da costringerli a muoversi per arrivarti a portata). Inoltre il talento dà dei bonus quando viene utilizzato contro creature più piccole ma, al contrario di talenti analoghi, non dà malus quando viene utilizzato contro creature di taglia più grande. Beh in realtà afferrare migliorato funziona solo con creature di almeno 1 taglia inferiore alla mia, quindi media o inferiore. Sicuramente quel talento sarà una delle mie scelte però preferisco prima dare priorità a un maggior numero di combo di trasformazioni al giorno, dato che mi conferiscono ottimi bonus. Grazie cmq, non ero al corrente dell'esistenza di quel bel talento . Edit: avrei bisogno di aumentare il ts riflessi, cosa consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 il talento riflessi fulminei. noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! cosa ho visto! il tarrasque ha modificatore di livello: -. che ganzooooooooo! tarrasque dweomerkeeper, scelgo te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 il tarrasque ha modificatore di livello: - MdL: - significa che la razza non è giocabile. Anche supponendo che lo fosse (e non lo è), il tarrasque avrebbe 48 simpatici DV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 ero ironico fratello. estremizzavo il concetto che aveva portato l'utente a giustificare la creazione del pg in questione. ripensandoci, invece che dweomerkeeper, il tarrasque starebbe da dio con una tunica rossa e la crapa tatuata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 MdL: - significa che la razza non è giocabile. Anche supponendo che lo fosse (e non lo è), il tarrasque avrebbe 48 simpatici DV In realtà, secondo il Dragon Magazine N° 293, il Tarrasque ha un ECL di 80, che, sottraendo i 48 DV, fa un MdL di "solo" +32. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 oltre il talento riflessi fulminei ce ne sono altri? Cmq dovreste rendervi conto dell'assurdità di un paragone tra un terrasque e un archetipo acquisito perfettamente giocabile in 3.0 (e secondo molti anche in 3.5 adattandolo). E cmq anche senza il mezzogolem la build è valida lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 un archetipo acquisito perfettamente giocabile in 3.0 bravo, in 3.0, non in 3.5 (e secondo molti anche in 3.5 adattandolo) ciò che pensano molti, raramente è la cosa giusta. la storia ce lo insegna di continuo. poi non mi pare tu abbia adattato nulla. quanto ai tiri salvezza: talenti, oggetti, e classi. oppure un bell'archetipo che dia bonus in destrezza. mi viene in mente il vampiro, che oltretutto regala anche il talento riflessi fulminei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 ciò che pensano molti, raramente è la cosa giusta Secondo Socrate questo è sbagliato. mi viene in mente il vampiro, che oltretutto regala anche il talento riflessi fulminei MDL +8. Lascia stare il vampiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Cmq dovreste rendervi conto dell'assurdità di un paragone tra un terrasque e un archetipo acquisito perfettamente giocabile in 3.0 (e secondo molti anche in 3.5 adattandolo). E cmq anche senza il mezzogolem la build è valida lo stesso. Non per dire ma anche il demilich è un archetipo acquisito, con tanto di paragrafo "Personaggi demilich". Eppure proprio come il mezzo-golem non ha un ML, né in 3.0 né in 3.5. Suppongo che per voi abbia ML +0: suggeriscilo al mago del tuo gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Secondo Socrate questo è sbagliato. ne sei proprio sicuro? proprio Socrate? condannato ingiustamente, ma democraticamente dalla maggioranza? forse ti sei confuso o sovrappensiero hai letto male le mie parole. MDL +8. Lascia stare il vampiro. ero di nuovo ironico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 ne sei proprio sicuro? proprio Socrate? condannato ingiustamente, ma democraticamente dalla maggioranza? forse ti sei confuso o sovrappensiero hai letto male le mie parole Il "bene" e la "giustizia" non sono altro che ciò che viene deciso dalla maggioranza, andare contro la maggioranza vuole dire andare contro il bene comune e la giustizia in generale. E' stato condannato per fini politici, ma gli era anche stata data la possibilità di fuggire o di andare in esilio (chi lo ha condannato non lo voleva morto, lo voleva semplicemente fuori dalle balle). Socrate non ha accettato perchè fuggire di nascosto avrebbe voluto dire andare contro il "bene" e la "giustizia" (che lo volevano morto), una cosa che lui non avrebbe mai permesso. Socrate sarebbe andato in esilio solo se fosse stata indetta un'altra seduta e la maggioranza avesse votato a favore. Ciò non è stato fatto e Socrate si è lasciato giustiziare. Non per dire ma anche il demilich è un archetipo acquisito, con tanto di paragrafo "Personaggi demilich". Eppure proprio come il mezzo-golem non ha un ML, né in 3.0 né in 3.5. Suppongo che per voi abbia ML +0: suggeriscilo al mago del tuo gruppo Mi crolla un mito Non ho mai giocato agli epici, non ci ho mai guardato bene, ma... davvero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Be', sì, la situazione è uguale identica a quella del mezzo-golem. Il Manuale ti dà la descrizione del demilich, c'è il paragrafo "Personaggi demilich", c'è pure il procedimento per diventare demilich. Però non c'è nessun ML. Né hanno cambiato questo fatto nella conversione alla versione 3.5. Idem per l'archetipo verme che cammina (che invece di un non morto, fa diventare l'incantatore un insieme di vermi), che in base al procedimento descritto non richiede neanche di essere epici. Però niente ML. Però possiamo considerarlo un ML +0: dopotutto ti dà solo +20 alla CA, una semi invulnerabilità, capacità magiche a gogò ed altre belle cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 bravo, in 3.0, non in 3.5 ciò che pensano molti, raramente è la cosa giusta. la storia ce lo insegna di continuo. poi non mi pare tu abbia adattato nulla. quanto ai tiri salvezza: talenti, oggetti, e classi. oppure un bell'archetipo che dia bonus in destrezza. mi viene in mente il vampiro, che oltretutto regala anche il talento riflessi fulminei. Come ho gia detto, il mezzogolem adattato potrebbe avere anche mdl +1miliardo, ma applicandolo all'ultimo lvl della build (14) a gioco in corso (cioè facendo fare il rituale durante una giocata) la build resterebbe invariata, semplicemente non si potrebbero acquisire altri lvl di classi, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 o sbaglio? certo che sbagli! non si può giocare. accidenti te lo hanno detto in tutti i modi, non è un archetipo per personaggi giocanti. se non ha un modificatore di livello indicato, ma solo il grado sfida, è perché è inteso solo per PNG. personaggi non giocanti. Il "bene" e la "giustizia" non sono altro che ciò che viene deciso dalla maggioranza, andare contro la maggioranza vuole dire andare contro il bene comune e la giustizia in generale. questo dovrebbe spingerci a considerare il nazismo ed il fascismo in quale modo? non è l'argomento del thread e sarebbe lunga parlarne, ti chiedo di fidarti e di credere che Socrate non è per la maggioranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 certo che sbagli! non si può giocare. accidenti te lo hanno detto in tutti i modi, non è un archetipo per personaggi giocanti. se non ha un modificatore di livello indicato, ma solo il grado sfida, è perché è inteso solo per PNG. personaggi non giocanti. questo dovrebbe spingerci a considerare il nazismo ed il fascismo in quale modo? non è l'argomento del thread e sarebbe lunga parlarne, ti chiedo di fidarti e di credere che Socrate non è per la maggioranza. Innanzitutto calma non c è bisogno di alterarsi. Riguardo al discorso di 3.0 e 3.5, allora neanche il mezzominotauro se per questo ha una versione 3.5, quindi teoricamente nemmeno in 3.5 esiste l mdl del mezzominotauro, non dovrebbe essere giocabile secondo te? perchè non contesti anche quello? O è solo il mezzogolem che vi da fastidio, percio vi accanite? il mezzogolem non si può giocare perchè non è indicato il mdl in 3.5. Bene, non è un problemaper persone che abbiano un minimo di flessibilità ed elasticità mentale, si puo lasciare al proprio master la possibilità di scegliere un mdl adatto per renderlo giocabile, come altri hanno fatto in altri forum attendibili. Supponendo quindi che i vostri master non siano così tassativi e non abbiano i paraocchi, e vi permettano di giocarlo, anche con un mdl molto alto, applicandolo drante una giocata nell ultimo lvl della build il problema nn si pone! quindi alla fine l mdl è ininfluente nella build! Edit: Non mi risulta che fascismo e nazismo siano mai stati scelte e opinioni di maggioranza. Tant'è vero che i rispettivi regimi sono stati sconfitti appunto grazie al "bene" e alla "giustizia" così come sono stati intesi dalla maggioranza della popolazione mondiale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Non ho mai giocato agli epici, non ci ho mai guardato bene, ma... davvero?Diventare un Demilich comporta un MdL di +8. Come indicato in altri topic, è possibile determinare questo valore grazie alla tabella che elenca i LEP delle creature nel manuale dei livelli epici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 http://bibliostoria.files.wordpress.com/2009/11/nazismo.jpg ti sembra una minoranza? di che alterazioni parli? sei nella sezione ottimizzazione. e l'ottimizzazione deve per forza seguire le regole. oppure ci inventeremmo talenti a caso e non saremmo qui a parlare di come rendere migliori dei pg. regole. che per definizione non possono godere di flessibilità o di elasticità mentale. se secondo le regole, un archetipo non è per personaggi giocanti, non lo è nemmeno all'ultimo livello di una build. lo ripeto: nemmeno all'ultimo livello. non mi pare difficile come concetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 questo dovrebbe spingerci a considerare il nazismo ed il fascismo in quale modo? Come dittature considerate il "bene" per quell'epoca. Quello che hanno fatto dopo non ci deve interessare, il punto focale è quello. non è l'argomento del thread e sarebbe lunga parlarne, ti chiedo di fidarti e di credere che Socrate non è per la maggioranza Non mi fido. Socrate è per la maggioranza e per le idee nate da fondamenta forti. P.S. La cosa non mi interessa più di tanto, comunque: per me i filosofi, salvo rarissimissime eccezioni, andrebbero tutti bolliti. Edit: Non mi risulta che fascismo e nazismo siano mai stati scelte e opinioni di maggioranza Errore. Hitler è salito al potere sotto uno scroscio di applausi, veniva considerato un eroe, mentre Mussolini non era per niente male, finchè non gli è venuto il pallino per l'impero e le conquiste. Comunque, concordo con dragwylya, 'sta roba non centra una mazza col topic, consiglio di chiuderla qui per evitare segnalazioni di spam. Diventare un Demilich comporta un MdL di +8. Come indicato in altri topic, è possibile determinare questo valore grazie alla tabella che elenca i LEP delle creature nel manuale dei livelli epici Hai salvato i miei sogni di gaia fanciullezza Sette anni fa, quando ho iniziato, la mia massima aspirazione era giocare un necromante demilich. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jouzas Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 http://bibliostoria.files.wordpress.com/2009/11/nazismo.jpg ti sembra una minoranza? Rispetto alla restante popolazione mondiale, ovviamente si. di che alterazioni parli? sei nella sezione ottimizzazione. e l'ottimizzazione deve per forza seguire le regole. oppure ci inventeremmo talenti a caso e non saremmo qui a parlare di come rendere migliori dei pg. regole. che per definizione non possono godere di flessibilità o di elasticità mentale. se secondo le regole, un archetipo non è per personaggi giocanti, non lo è nemmeno all'ultimo livello di una build. lo ripeto: nemmeno all'ultimo livello. non mi pare difficile come concetto. Se questo è il tuo approccio mi sa che hai sbagliato il modo di concepire d&d(e non solo)... Cmq non voglio essere ripetitivo e riassumo cosi i 2 casi: 1) se avete master che ve lo permettano, usate il mezzogolem 2) in caso contrario usate la build così com è, togliendo però l'applicazione del mezzogolem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato