Vai al contenuto

Fool's Gold [VtM] 3° Barrage

unendlich

Messaggio consigliato

Inviato

Prendo appunti sul punto in cui scendiamo le scale, ovvero prendo dei riferimenti tipo le opere che ci sono o simili.

@NARRATRICE

Spoiler:  
INTELLIGENZA+INVESTIGARE

... adesso cominciamo a scendere ... forse siamo vicini ...

Nella scrittura dei miei appunti sono irrequieto e sussurro ai miei compagni restando comunqe all'occhio a quello che succede

Manca molto?

@NARRATRICE

Spoiler:  
PERCEZIONE+SESTO SENSO0

• Risposte 705
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

tengo Auspex(1) attivo mentre proseguiamo e sussurro più a me stesso che agli altri:

...da quando i libri vengono conservati nelle biblioteche sottoterra ? Sottoterra ci vanno i morti. Bè non tutti. Alcuni sono irrequieti e a volte tornano. Altri ancora urlano e piangono e la loro voce la sentono anche gli altri. Non solo gli altri morti, ovviamente. I vivi intendo... Loro sì che dovrebbero leggere... Mangiatori di libri e di morti ... A voi piace leggere ? ...

@Unendlich

Spoiler:  
se vedo che anche gli altri sono tesi vorrei cercare di dare una mano. Nello specifico provo ad acuire il loro udito con Demenza(2)
Inviato

Rimango tranquillo ed intanto resto concentrato sull'obbiettivo.

Non mi piace l'idea di dover scendere sottoterra..con lo aguardo perlustro gli ambienti che passiamo in cerca di una eventuale uscita se le cose si dovessero mettere male.

Siamo quasi arrivati...me lo sento. Ancora poco e poi potremo andarcene via da qui!

Inviato

Serazac, non ho idea di cosa tu intenda fare con demenza .... Soprattutto considerando che demenza a due darebbe loro allucinazioni uditive basate sulle loro paure ..... O.o. ..... Spero sinceramente che questa non sia la tua intenzione perche' se lo fai facile che Erien ti usi come tappetino ....

However

Eriendal apre altre porte e i libri sugli scaffali diventano sempre piu' vecchi, ma non polverosi, molto ben tenuti e curati

Inviato

Un paio di stanze, circa, be' e una biblioteca chiusa .... Cosa pensavi di trovare? Un paio di nerd? Per altro uno degli hacker londinesi mi ha vista e si sta facendo una sega in onore della naia tecnica .... Ahhhhhhh quando mi piace ...

Ennesima stanza vuota nel frattempo.

Inviato

Guardo Eriendal con una faccia assolutamente stranita...

Tecnologia moderna....credo che non la capirò mai appieno. Forse è vero quello che alcuni fratelli pensano...solo i più giovani o pochi eletti tra gli anziani riescono a conservare quella scintilla di dinamicità che gli permette di stare sempre al passo coi tempi...evidentemente sto finendo col diventare freddo e distaccato anche io di queste ultime notti...

Parlo con estrema malinconia come se queste lie parole veritiere fossero pesanti massi che escono dalla mia bocca..una strana tristezza mi avvolge mentre proseguo il cammino superando per superare le altre stanze.

Inviato

Eriendal

Ora più vivace.

Oh si io invece me ne sono innamorata subito, l'ho adorata, ho imparato a volare e correre a quattro e due ruote, e poi ancora coi primi calcolatori ed i satelliti .... Mi sono sempre appassionata, la televisione, la splendida tecnologia giapponese sviluppatasi nonostante la bomba atomica li avesse distrutti .. I cartoni per gli adulti, i telefoni .... Si ho sempre amato la tecnologia!!!!!

Inviato

Ascolto la domanda di Nick con un sorriso

Nick, io sono un archivista, la conoscenza e' tutta la mia esistenza...

Osservo attentamente i libri e la paura alla vista di tale visione mi rilasso

... il trattato sulle allegorie con le miniature di Enrico da Bologna ...

Rallento il mio passo alla visione di questi libri e non posso fare a meno di parlargli

Che rilegatura incredibile, questo e' una traduzione inglese del Hexenhammer, il martello delle streghe.

Mi volto verso i miei compagni

Eriendal si possono toccare o sono allarmati?

Inviato

Guardo Xeno con serietà ma parlando con voce calma ...

Prima il lavoro amico mio, quelle scansioni sono di vitale importanza per noi...e poi è meglio se non tocchiamo nulla in modo da non lasciare eventuali segni del nostro passaggio...non siamo ospiti qui dentro ma intrusi, ricordiamocelo!

Inviato

Un sorriso eccitato si distende sul mio viso, poi alla voce di Daniel mi intristisco

Allora vi prego datemi un minuto devo aprirlo, non posso farne a meno

Prendo l'Hexenhammer delicatamente e lo sfoglio annusando feticisticamente la fragranza della conoscenza...

Guardate che libro, stampato con presse manuali

Sono avvolto dalla lettura e mi perdo nelle sue pagine per qualche minuto poi le parole di Daniel mi fanno ritornare alla realta'.

Poi mi accorgo che sto lasciando segni del mio passaggio e facendo una tosse finta ripongo il libro

Si, giusto

Inviato

La ragazza si ferma e si avvicina a Xeno.

Conosco già la risposta, ma per tua tranquillità vieni, pigia un dito qui, controllerò se le tue impronte sono schedate da qualche parte nel mondo, così quando torniamo indietro avrò la risposta e potrai sfogliare quello che vuoi se la risposta e' negativa!!!

Indicandoti il duo strano mini computer.

Inviato

Mentre Xenoesegue i controlli con Eriendal io rivolgo la mia attenzione alla Brujah...

Carissima questa biblioteca fa parte del settore nord est di Londra...io non frequento molto l'Elysium...,giusto il dovuto per le presentazioni, chi è il fratello che controlla questo settore su concessione del principe?

Inviato

Sorrido ad Eriendal

Ma sei anche L'Hacker migliore che esista stando alle parole di chi ti ha inviato qui...Mi domandavo quindi se non ti era mai capitato di fare qualche ricerca nei file privati del Dominio camarillico o direttamente di quelli del principe...Una donna con le tue abilità l'avrà preso in considerazione almeno una volta.. e poi, suvvia il Principe di Londra è un Ventrue! Mi vuoi far credere che non ti è mai soffermato il desiderio di dimostrare a quel clan di quanto sia temibile la discendeza di Troilo?

Inviato

Mio marito ha un bel po' di anni ed era già un anziano quando se ne e' andato dall'Europa. Sino ad oggi non ho incontrato nessun principe che mi abbia ostacolata...anzi ti dirò molti hann anche paura di me

Con un sorriso che ti ricorda un grosso felino, una tigre.....

Inviato

resto un attimo basito e quasi mi concentro sulla mia bestia interiore fissandola come se volessi vedere la sua bestia e che lei vedesse la mia...una sorta di immaginaria danza animale tra due spiriti predatori che si studiano ma non si attaccano...un rispetto profondo e reciproco li lega.

Sai dopo quello che mi hai detto sarei davvero curioso di conoscere la tua famiglia....inoltre non ho molto interesse a trattenermi qui a Londra e questo sarà il mio ultimo lavoro qui,spero!

Che ne diresti se Xeno ed io ti accompagnassimo nella Città degli Inganni?

Guardo Eriendalò sorridendo con le labbra..

Prima però finiamo questo lavoro...ormai siamo vicinissimi alla conclusione e poi potremo continuare questo discorso..Che ne dite?

Inviato

@unendlich

[uuuuhm oook. Cancella. Avevo capito male gli effetti. Un tappetino ?! Azz...]

guardo Xeno e i suoi modi di fare coi libri

un archivista eh? Tutta questa strana situazione mi ricorda un film con dei monaci dentro una biblioteca... Chissà se anche il nostro libro avrà le pagine avvelenate.

poi sentendo il discorso tra Eri e Daniel

tigri, leoni e gatti. Non vorrei proprio essere un topo in questo momento. E nemmeno un gomitolo di lana. New York? Non ci son mai stato. Posso venire anche io?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...