crow91 Inviata 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 1 Febbraio 2011 ciao ragazzi! ho un pg di 9° di cui 6 da monaco e 3 da ninja della luna crescente, sono legale neutrale e accompagnato da un simpatico drago bianco adolescente che mi conferisce il potere di fare 2d6 di energia positiva a colpo... fin qui tutto bene e anzi mi direte "ma di che ti lamenti?"... ebbene mi lamento perchè i combattimenti più leggeri li faccio insieme a un druido un guerriero e un bardo del mio livello contro mostri esageratamente potenti... ad esempio ora mi ritrovo contro un esercito di demoni con 500 pf l'uno... e ne ho intorno una dozzina... come potrei rendere più devastante il mio pg? grazie anticipate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 questo incontro mi sembra eccessivo per il vostro grado di sfida, o sono dei drecht e Quasit con punti ferita aumentati (ma senza aumentare i dadi vita perche in quel caso diventerebbero delle potenze) e in quel caso li potete battere dopo una divetrentissima battaglia di 4 ore in cui loro non vi beccano mai e voi le beccate sempre ma gli fate le carezze, oppure molto piu probabile il master sta testando la vostra capacità di evitare il metagame (se il master li mette vuol dire che possiamo farcela) e vuole che dopo gli skill check che vi hanno fatto rendere conto di quanto piu forti siano questi demoni, scappiate. per quanto riguarda il modo di potenziare il tuo monaco, cintura del monaco e arma naturale migliorata, per aumentare la taglia del tuo pugno, comprare al bardo che sicuramente avrà maxato utilizzare oggetti magici una bella bacchetta di ingrandire persone, costa poco (750 mo) e aumenta di un'altra taglia il tuo pugno regalandoti anche portata, chiedere al druido che oramai ha inc di 5 e quindi se lo puo permettere di preparare una zanna magica greater (inc. di 3) solo per te magari castata con una verga estensione minore (altro oggetto abbastanza economico) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 1 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Qualche appunto/domanda: - Giocate 3.0? Manuali concessi? Consiglio di leggere le Linee Guida. - Non bastano 6 livelli da monaco per accedere al Crescent Moon Ninja, visto che ha come requisito BAB +6 - Il tuo DM ha idea di quanti siano 500 pf per personaggi di CR 9? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 scusa me ne ero dimenticato... giochiamo con la 3.5 e il master bada poco alle regole... comunque nello scontro precedente dovevamo combattere un'ombra di circa 1300 pf e non è stato facile resistere... dove lo trovo il talento del pugno di una taglia superiore? abbiamo a disposizione tutti i manuali della 3.5 esistenti anche se dovrei fare molto riferimento al draconomicon a quanto mi ha consigliato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 manuale dei mostri, vabbe se il tuo master non bada molto alle regole non ha molto senso darti dei consigli, ti potrei dire di comprare un'oggetto che casta x volte al giorno mighty wallop greater (races of dragon) magari con livello incantatore che cresce a secondo dei tuoi dadi vita, io come master non concederei mai un'oggetto del genere ad un monaco tranne che a prezzi esorbitanti tipo 100.000 mo. potresti aumentatre la cd del pugno stordente con abilità focalizzata (sempre manuale dei mostri). sarei curioso di sapere come l'avete battuta un ombra con 1200 pf, e soprattutto come funziona, tipo prende le versioni base dei mostri e aumenta solo i pf oppure aumenta proprio i dadi vita, (ne dubito altrimenti l'ombra avrebbe tranquillamente spazzato via un gruppo di liv 15 o superiore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marchio_di_Ferro Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 scusa me ne ero dimenticato... giochiamo con la 3.5 e il master bada poco alle regole... comunque nello scontro precedente dovevamo combattere un'ombra di circa 1300 pf e non è stato facile resistere... Cambia master. Subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 a dire il vero ci ha dato 1000 diamanti per un valore di 1 milione di mo... l'ombra l'abbiamo impaurita ma non abbattuta, tuttora mi perseguita perchè io e lei non siamo diversi in quanto sappiamo, o meglio io so e lei sapeva, dominare i draghi bianchi... ci siamo riusciti perchè era terrorizzata dall'energia positiva che in tale occasione sono riuscito a sprigionare. credo che dovrò andare a usare una raggirevole diplomazia con l'arciduca infernale che comanda i demoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2011 a dire il vero ci ha dato 1000 diamanti per un valore di 1 milione di mo... l'ombra l'abbiamo impaurita ma non abbattuta, tuttora mi perseguita perchè io e lei non siamo diversi in quanto sappiamo, o meglio io so e lei sapeva, dominare i draghi bianchi... ci siamo riusciti perchè era terrorizzata dall'energia positiva che in tale occasione sono riuscito a sprigionare. credo che dovrò andare a usare una raggirevole diplomazia con l'arciduca infernale che comanda i demoni... Questa è roba da PG epici (1 milione? dominare i draghi bianchi? fare due chiacchiere con l'arciduca infernale, ciao fratè, senti non è che mi levi l'ombra dalle palle pls) tanto valeva giocare agli epici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 a dire il vero il milione serve più che altro ai pg con i villaggi da fortificare... e io non ne ho per ora... in ogni caso i nostri avversari sono piuttosto epici (liv 25-35) e ci braccano... noi combattiamo con gli scagnozzi minori a dire il vero... i demoni da 500 pf sono comunissimi soldati... nemmeno l'elite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 a dire il vero il milione serve più che altro ai pg con i villaggi da fortificare... e io non ne ho per ora... in ogni caso i nostri avversari sono piuttosto epici (liv 25-35) e ci braccano... noi combattiamo con gli scagnozzi minori a dire il vero... i demoni da 500 pf sono comunissimi soldati... nemmeno l'elite... Ti rendi conto che fra te e gli "scagnozzi" c'è una disparità di livello cha va dai 16 ai 26 punti? Ma a che gioco giocate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 al master piacciono le situazioni estreme e combattimenti spettacolari... in ogni caso per il futuro che talenti mi consigliereste considerando che la mia è la via dell'ombra e dell'equilibrio fisico e morale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 al master piacciono le situazioni estreme e combattimenti spettacolari... in ogni caso per il futuro che talenti mi consigliereste considerando che la mia è la via dell'ombra e dell'equilibrio fisico e morale? se puoi usare il tob consiglierei proprio lo shadow sun ninja Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 sarebbe perfetto ma ci ho parlato e preferisce che usiamo altri manuali ahimè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 che manuali potete usare?? e da cosa è composto il gruppo? così più o meno ci si fa un'idea di cosa potrebbe servirti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 come manuali ho a disposizione al momento: draconomicon (e devo fare molto riferimento a quello dato il mio gregario) nephandum, perfetto combattente arcanista e avventuriero, il pugno e la spada, liber mortis, arti psioniche completo, il canto e il silenzio, difensori della fede, il tomo e il sangue, specie selvagge, imprese eroiche e fosche tenebre e per finire volendo anche l'eberron... il gruppo è costituito da una chierica pacifista, un nano guerriero che è un tank allucinante, un druido uno stregone e un bardo... ci sarebbero anche un ladro e un guerriero aggiuntivi che però stanno vagando solitari nel mondo... come armi presto otterrò due kama probabilmente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 potresti fare due cose secondo me: continuare per qualche altro livello il ninja della luna crescente poi fare un po di maestro dello stile dell'ubriaco che è interessante e molto divertente e visto che devi prendere i kama consiglierei uno-due livelli da maestro delle armi esotiche. una costruzione può essere: monaco6 luna crescente 7 maestro dello stile dell'ubriaco6 maestro delle armi esotiche1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 7 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Ribadisco: il ninja della luna crescente ha come requisito BAB +6, requisito non soddisfatto con 6 livelli da monaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CantoreDiLama Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Ribadisco: il ninja della luna crescente ha come requisito BAB +6, requisito non soddisfatto con 6 livelli da monaco. Vabbè Ithiliond leggendo tutta la discussione ho capito che il requisito da soddisfare è il problema minore. Giocano una sorta di D&D mischiato tra 3.5 e 3.0, passando sopra a quasi tutte le regole. Se è per questo io vorrei capire il gregario Drago Bianco come l'ha avuto, talento autorità o qualcosa del tipo compagno draconico... boh non saprei. O forse è semplicemente un regalo del master che per storia gli mette un drago cromatico di indole maligna al seguito, che però gli 2d6 di energia positiva come se fosse un incantatore divino. Comunque a prescindere da tutto ciò credo che crow voglia un consiglio per fare più danni in combattimento. Allora ti consiglio tutto ciò che ti permette di incrementare il dado dei danni del colpo senz'armi (attacco naturale migliorato, anello del mighty wallop, etc) Se poi puoi utilizzare Tome of battle, un talento che si chiama shadow blade di permettere di aggiungere destrezza al danno. Infine se puoi usare Champions of Ruin, li c'è un talento che si chiama Craven e che ti permette di aggiungere il tuo livello di personaggio ai danni quando fai furtivo (il ninja della luna crescente se non sbaglio fa attacco furtivo) Infine ti consiglio di dare un occhio a dragon magic, variente del monaco con Draconic fist (aggiunge danni da energia al posto di attacco stordente). Sempre in questo manuale c'è un'ottima CDP per monaci che si chiama Dragon Descendant, a mio avviso davvero molto forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vaarth Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 al master piacciono le situazioni estreme e combattimenti spettacolari... ? Te l'hanno già chiesto quasi tutti, ma la risposta mi incuriosisce: se siete di 9°, come li sconfiggete questi avversari strampalati? Se io faccio incontrare ai miei personaggi un mostro con un grado di sfida 20 punti più alto di quelli che loro possono incontrare, semplicemente li trita! Il vostro master sarà costretto a utilizzare questi mostri a 1/10 delle loro potenzialità. Ma quindi sti avversari cosa sono degli ammassi di carne con un mucchio di PF che voi menate finché non muoiono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crow91 Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Vabbè Ithiliond leggendo tutta la discussione ho capito che il requisito da soddisfare è il problema minore. Giocano una sorta di D&D mischiato tra 3.5 e 3.0, passando sopra a quasi tutte le regole. Se è per questo io vorrei capire il gregario Drago Bianco come l'ha avuto, talento autorità o qualcosa del tipo compagno draconico... boh non saprei. O forse è semplicemente un regalo del master che per storia gli mette un drago cromatico di indole maligna al seguito, che però gli 2d6 di energia positiva come se fosse un incantatore divino. Comunque a prescindere da tutto ciò credo che crow voglia un consiglio per fare più danni in combattimento. Allora ti consiglio tutto ciò che ti permette di incrementare il dado dei danni del colpo senz'armi (attacco naturale migliorato, anello del mighty wallop, etc) Se poi puoi utilizzare Tome of battle, un talento che si chiama shadow blade di permettere di aggiungere destrezza al danno. Infine se puoi usare Champions of Ruin, li c'è un talento che si chiama Craven e che ti permette di aggiungere il tuo livello di personaggio ai danni quando fai furtivo (il ninja della luna crescente se non sbaglio fa attacco furtivo) Infine ti consiglio di dare un occhio a dragon magic, variente del monaco con Draconic fist (aggiunge danni da energia al posto di attacco stordente). Sempre in questo manuale c'è un'ottima CDP per monaci che si chiama Dragon Descendant, a mio avviso davvero molto forte. grazie mille per i consigli... mi pare un'ottima idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato