Vincent Laymann Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Effettivamente è vero, mi erano venuti in mente i draghi per la loro capacità di incrementare la forza, ma sono troppo lenti. Meglio le piccole creature. Vi dirò, a me Phyresis come carta non convince per niente. So che di creature con Infect non ce ne saranno "tante", ma mi pare che ce ne siano abbastanza per tirarne fuori un mazzo simpatico e anche abbastanza consistente. Un mazzo che utilizza creature senza Infect e gli appiccica l'abilità con degli Istantanei o degli Incanta Creatura ho paura che spesso rischierà di trovarsi con molte creature ma nessuna magia che dia Infect, o pieno zeppo di magie Infettanti, ma senza creature a cui affibbiarle.
Ospite Ospite 11 Inviato 11 Marzo 2011 Segnala Inviato 11 Marzo 2011 Anche perché di carte che danno Infettare se non erro ce ne sono proprio poche. E' vero che ci sono sistemi per riutilizzare o copiare magie ma così facendo si rallenterebbe tutto. Imho.
Vincent Laymann Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Con l'uscita di New Phyrexia l'Infect si è espanso negli altri colori, rendendo il Mono-Nero solo una delle tante alternative possibili per questa tipologia di mazzo. Resto un fiero sostenitore del Mono-Nero per un mazzo basato sui segnalini veleno, sia per una questione di gusto personale, che per la comodità di utilizzare un mazzo ad un solo colore, sia per una "questione di background" legato alla tipologia di mazzo ed a come lo immagino. C'è tuttavia una carta che mi sta dando un bel po' da pensare, rimanendo in un'ottica di Mono-Nero, ma "ibridizzando" il mazzo: Mutagenic Growth. Il vantaggio di questa carta è la possibilità di giocarla essenzialmente gratis ed in un mazzo non necessariamente verde. Ho notato che spesso ci si trova, con questa tipologia di mazzo, a voler giocare un buon numero di istantanei che gonfino le nostre creature, ma che non se ne abbia la possibilità a causa di una mancanza di mana (il discorso vale soprattutto per un approccio rapido che permetta di attaccare e gonfiare le creature già nei primi turni, nella speranza di raggiungere il più in fretta possibile i dieci Segnalini Veleno). Mutagenic Growth ci viene incontro: per due punti vita, se ben giocata, possiamo dare due Segnalini Veleno all'avversario (l'equivalente di quattro danni, per chi vuole fare il paragone fra Segnalini Veleno e Punti Vita) senza pagare alcun mana. Sto pensando di inserirne quattro al posto di Virulent Swipe nel mio mazzo (pur sempre Mono-Nero). Potrebbe essere una buona idea?
Ospite Ospite 11 Inviato 14 Maggio 2011 Segnala Inviato 14 Maggio 2011 Secondo me non va bene.... Virulent Swipe è molto scomoda per l'avversario dato che da Tocco Letale e poi la giochi gratuitamente il turno dopo. Ad oggi preferisco un infettare nero verde dato che è uscito anche l'Elfo Scintillante.
Busca Inviato 15 Maggio 2011 Segnala Inviato 15 Maggio 2011 A me non piace, è vero che non la paghi in mana , ma virulent swipe secondo me è meglio; oltre che +2 da anche tocco letale che puo mettere in crisi l'avversario e,nel turno dopo, eccola che ritorna. Mono nero a vita!
Ospite Ospite 11 Inviato 18 Maggio 2011 Segnala Inviato 18 Maggio 2011 Io sto amando la Frusta Elettrificata...
Ospite Ospite 11 Inviato 20 Maggio 2011 Segnala Inviato 20 Maggio 2011 Un altro approccio...: Artefatti [6] [2] Frusta Elettrificata [2] Manto Setabisbiglio [2] Spada di Abbondanza e Carestia Creature [16] [4] Crociato di Phyrexia [4] Myr dagli Artigli d'Icore [4] Pungiglione Epidemico [4] Spettro Sussurrante Istantanei [21] [4] Colpo Virulento [3] Ferita Virulenta [3] Lama del Fato [3] Mirare alla Gola [4] Morso del Vampiro [4] Rito Oscuro Terre [17] [17] Palude
badtrip Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Inviato 14 Giugno 2013 Non ho trovato un Topic ufficiale dell'infect quindi ho aperto questa discussione, veniamo a noi.. .. dopo un'inverno di inattività voglio tornare a giocare con un mazzo Infect visto che se la puo giocare con tutti i mazzi o quasi ( almeno credo ). Ho trovato 2 liste che trovo interessanti. MonoBlack Infect e U/G Control Infect. Vorrei dei consigli su queste liste e quale sia la piu performante rimanendo sempre in budget! MonoBlack Infect 20 palude 4 pungiglione epidemico 3 whispering specter 2 phyrexian crusader 4 funeral charm 4 sign in blood 4 rito oscuro 4 doom blade 2 disfigure 2 raver's crime 4 wrench mind 4 virulent Swipe 2 Runechanter's Pike Questo MonoBlack Infect mi piace perchè ha un buon controllo sull'avversario e con il rito oscuro possiamo aprire il gioco con varie mosse. Volevo aggiungere carte come Morso del Vampiro o Mutageni Growth ( sopratutto questa ) ma non ho trovato lo spazio! U/G Infect 18 terre 4 Blighted Agent 4 Glistener Elf 4 Ichorclaw Myr 4 Corrupted Resolve 4 Groundswell 4 Mutagenic Growth 4 Rune Snag 4 Force Spike 4 Vines of Vistwood 1 Apostle 2 See Beyond 3 Serum Vision Questo mazzo mi è subito piaciuto per la carta Corrupted Resolve ( essendo amante dei counter ). Ho aggiunto Force Spike perchè essendo un mazzo che cerca di chiudere subito, ai primi turni non avranno un mana da spendere per questa carta!
Magoselvaggio Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Per dare la mia opinione: secondo me il mazzo infect è Gw Mi spiego: Il mazzo Infect è un mazzo che vuole chiudere abbastanza presto ma soprattutto se ci riesce vuole chiudere in un sol colpo. Bene, come facciamo a far ciò? Con una creatura con infect (ma va?) che abbia Trample o che lo acquisisca e che si pompi abbastana da uccidere l'avversario. Qual'è il punto debole? Se ti seccano la creatura sei fregato. (nella stragrande maggioranza dei casi) il W serve a quello, ci sono tanti di istant che dicono "una creatura bersaglio ha protezione da un colore a tua scelta fino a fine turno". In quest'ottica io vedrei bene un mazzo con circa 16 creature tutte con infect ed a basso CC, 20 terre (almeno 1 Pendelhaven) e 4-6 accelerini (i bop li conto come accelerini ma ovviamente sono meglio i Noble Hierarch) e tutti istant tra cui almeno 6 di protezione ed il resto pompanti e quattro di questi DEVONO essere Assalto del Predatore.
badtrip Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 Per dare la mia opinione: secondo me il mazzo infect è Gw Mi spiego: Il mazzo Infect è un mazzo che vuole chiudere abbastanza presto ma soprattutto se ci riesce vuole chiudere in un sol colpo. Bene, come facciamo a far ciò? Con una creatura con infect (ma va?) che abbia Trample o che lo acquisisca e che si pompi abbastana da uccidere l'avversario. Qual'è il punto debole? Se ti seccano la creatura sei fregato. (nella stragrande maggioranza dei casi) il W serve a quello, ci sono tanti di istant che dicono "una creatura bersaglio ha protezione da un colore a tua scelta fino a fine turno". In quest'ottica io vedrei bene un mazzo con circa 16 creature tutte con infect ed a basso CC, 20 terre (almeno 1 Pendelhaven) e 4-6 accelerini (i bop li conto come accelerini ma ovviamente sono meglio i Noble Hierarch) e tutti istant tra cui almeno 6 di protezione ed il resto pompanti e quattro di questi DEVONO essere Assalto del Predatore. Sicuramente il piu veloce e letale è il mono green con qualche splash. Io ho optato per queste liste perchè volevo delle varianti dell'infect, non la solita lista mono verde! Però se puoi postarmi una lista che ritieni competitiva nell'ambito for fun mi farebbe molto piacere!
Hinor Moonsong Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 17 Forest 4 Blight Mamba 3 Cystbearer 4 Glistener Elf 4 Ichorclaw Myr 1 Apostle's Blessing 4 Groundswell 4 Invigorate 4 Mutagenic Growth 4 Predator's Strike 4 Rancor 4 Vines of Vastwood 3 Lotus petal Una lista Mono g infect pauper pre ban di invigorate, ormai rimane, in pratica, solo una lista for fun...
badtrip Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Inviato 16 Giugno 2013 17 Forest 4 Blight Mamba 3 Cystbearer 4 Glistener Elf 4 Ichorclaw Myr 1 Apostle's Blessing 4 Groundswell 4 Invigorate 4 Mutagenic Growth 4 Predator's Strike 4 Rancor 4 Vines of Vastwood 3 Lotus petal Una lista Mono g infect pauper pre ban di invigorate, ormai rimane, in pratica, solo una lista for fun... io toglierei i Lotus petal per un altro Apostle, un Putrafax ( lo adoro ) e 1 Pendelhaven! E poi i tre Cystbearer per 3 Rot Wolf almeno pesco!
Hinor Moonsong Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Direi che il Portacisti sta sotto a qualche rimozione di meno, e offre meno trade di creature all'oppo... E poi se pèschi di rot wolf significa che l'avversario è riuscito a bloccare, quindli la partita sta andando male.... Putrefax costa 5, semplicemente non ci può stare in un mazzo così.... Altre blessing erano nella side del mazzo, immagino....
badtrip Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Direi che il Portacisti sta sotto a qualche rimozione di meno, e offre meno trade di creature all'oppo... E poi se pèschi di rot wolf significa che l'avversario è riuscito a bloccare, quindli la partita sta andando male.... Putrefax costa 5, semplicemente non ci può stare in un mazzo così.... Altre blessing erano nella side del mazzo, immagino.... Tu la lista la giocheresti cosi come me l'hai postata?
Eiden Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Tu la lista la giocheresti cosi come me l'hai postata? No, credo che tu non l'abbia capito, questa lista VENIVA giocata in pauper pre ban di invigorate, ed era una delle liste più forti mono G infect Mentre l'infect più forte è il U/G poiché vince con l'aggente e con il blu controlla quel turno che ti serve per chiudere.
badtrip Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 No, credo che tu non l'abbia capito, questa lista VENIVA giocata in pauper pre ban di invigorate, ed era una delle liste più forti mono G infect Mentre l'infect più forte è il U/G poiché vince con l'aggente e con il blu controlla quel turno che ti serve per chiudere. Mi posti la lista U/G? io ho provato a giocare quella che ho postato sopra ma non mi gira troppo bene.. per questo mi volevo buttare sul mono green!
Eiden Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Inviato 17 Giugno 2013 Mi posti la lista U/G? io ho provato a giocare quella che ho postato sopra ma non mi gira troppo bene.. per questo mi volevo buttare sul mono green! Non è per cattiveria ma è da Legacy e dentro ci sono 4 berserk ed alcuni ci giocano anche Fow... Trovi tutto qui, chiusura media tra il 2/3 turno poi perde... parlo ovviamente a livello torneistico http://www.dragonslair.it/forum/threads/47651-Berfect-%28Berserk-Infect%29
Messaggio consigliato